Lo Hobbit

News, speranze ed impressioni sul prequel de Il Signore degli Anelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deep Impact
     
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 1/2/2017, 16:15) 
    Lo hobbit ha grossi difetti, non perchè legolas fa qualche salto in più, ma perchè oltre ai salti non c'è altro che ne giustifichi la presenza. è un personaggio vuoto.
    Si sono scritti poemi contro Tauriel, ma almeno ha un ruolo, Legolas oltre a saltare non fa nulla.

    Ma è un personaggio secondario, la storia non ruota attorno a lui e non è nemmeno un comprimario come possono essere i nani o gandalf. Guarda piuttosto a come hanno arricchito il personaggio di bard, o come hanno reso bene bilbo giovane, gollum, smaug, i luoghi, i momenti solenni ed epici e quelli più emotivi, il lavoro di incastro col materiale delle appendici del libro ecc.
    Come fa tutto ciò a non essere preso in considerazione, basando il giudizio invece su un legolas/altri pg minori o la computer graphic? (come se quest'ultima poi facesse acqua da tutte le parti)
    CITAZIONE (bardasbard @ 1/2/2017, 16:52) 
    Secondo me, per fare film a ritroso, ci vuole modestia... :eheh:

    Difatti la messinscena complessiva è meno roboante, basti paragonare la battaglia dei 5 eserciti a quella del pelennor (nella prima gli eserciti sono meno imponenti rispetto alla seconda).

    Per la cronaca, nemmeno io sono un fan delle tamarrate di legolas così come di altre sequenze qui e là, tipo i nani vs smaug dentro erebor. Ma guardando al totale, almeno per me, sono macchie che quasi scompaiono nel quadro complessivo. Un quadro che per di più ha rischiato di non esistere proprio perchè poi si sarebbe puntato il dito più sulle macchie, non considerando che jackson è subentrato in corsa e ha dovuto prendere le redini di un macello del genere in quei pochi mesi a disposizione

    Non è un progetto perfetto, non è superiore alla vecchia trilogia e nemmeno alla pari, ma rimane un'ottima trilogia che sta poco sotto l'altra e considerate tutte le premesse è già questa una vittoria affatto scontata; a margine aggiungo che lo hobbit deve essere inferiore dato che anche per i libri è così e pure cinematograficamente mettendo i 6 film in fila c'è un continuo crescendo che imho era la cosa migliore da ottenere alla fine
     
    Top
    .
1017 replies since 20/4/2012, 15:41   17047 views
  Share  
.
Top