Capitolo 664

"Il Maestro Caesar Clown"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :croco:


    Settimana prossima c'è la Golden Week, festeggiate! :hannyabal: :hannyabal: :hannyabal:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,743

    Status
    Bello tornare a casa e trovare il capitolo ita...

    Tashigi smokerizzata è uno spettacolo (mentre non si può dire altrettanto di Smoker Tashigizzato). Anche lei come Robin non ha bisogno di aiuti esterni per battere la forza di gravità.

    In pratica abbiamo avuto la conferma semi-definitiva che CC è la controparte malvagia di Vegapunk. Proprio un gran bastardo. Il frutto gas gas mi ha lasciato un po' perplesso devo dire, vedremo come lo gestirà Oda.

    Curiosità a mille per questo Joker, e pollice in su per Smoker che ha collegato in un lampo tutti gli indizi. Sarà lui a smascherare l'impostore? Si annunciano tempi duri per i nemici della legge (sempre che non sia la legge stessa il nemico, tanto per cambiare...).

    Un po' contorto lo spiegone di Barbabruna, ma mi sono infervorato alquanto quando ha additato Teach come il simbolo della cosiddetta "Worst Generation" :rules:

    La faccenda del drago di Vegapunk avrà un seguito secondo me...

    P.S. Ci sono novità sulle due paginette extra?
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    P.S. Ci sono novità sulle due paginette extra?

    Quali sarebbero? :?:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. Yuker™
     
    .

    User deleted


    Grazie come al solito DFF :devilsfruit:

    Ancora un capitolo di qualità eccelsa, continuiamo ad andare avanti e i combattimenti non si fanno sentire, come ho già detto negli spoilers, c'è ancora tanto da sapere e da scoprire :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,186
    Location
    Kuraigana

    Status
    grandissimo capitolol come tutta la saga fino ad ora!

    finalmente ci viene svelata l'identità e l'aspetto di CC, e già mi piace un botto, il frutto gas gas, beh,. vedremo come Oda lo svilupperà, comunque penso sia un Rolgia, che finalmente Rufy affronti un Rogiato come si deve?.

    CITAZIONE
    Tashigi smokerizzata è uno spettacolo (mentre non si può dire altrettanto di Smoker Tashigizzato). Anche lei come Robin non ha bisogno di aiuti esterni per battere la forza di gravità.

    quotone :asd:

    CITAZIONE
    Curiosità a mille per questo Joker, e pollice in su per Smoker che ha collegato in un lampo tutti gli indizi. Sarà lui a smascherare l'impostore? Si annunciano tempi duri per i nemici della legge (sempre che non sia la legge stessa il nemico, tanto per cambiare...).

    è quello a cui pensavo io, se gli hanno dato licenza di uccidere, probabilmente la licenza arriva dai piani alti del governo, tuttavia sacrificare una pedina preziosa come Smoker?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,990
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 21/4/2012, 02:24) 
    CITAZIONE
    P.S. Ci sono novità sulle due paginette extra?

    Quali sarebbero? :?:

    Credo si riferisca a quelle sul film in cui erano riportate anche queste informazioni (dalle anticipazioni spoiler di questo capitolo):
    CITAZIONE
    Other parts:

    It seems that people who've seen Moria, as well as Bonney herself, are imprisoned.
    BB's powers have probably increased over the two years.
    We don't know where Kuzan is.

    Più tardi commenterò per bene, intanto grazie mille per il capitolo. :robin:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. theesticazzi
     
    .

    User deleted


    grazie per il capitolo :hannyabal:

    vediamo:
    tanto per cambiare! v'è un esponente della marina, all'interno del G-5, che copre i rapimenti di bambini disinformando e deviando l'attenzione.....( che cosa atroce,....speriamo che charles non legga queste mie righe :asd: )

    Tashigi :sanji:

    e cito smoker!: non crediate che possa esistere una società perfetta fatta dagli umani!
    potreste sottovalutare il nemico....non fatevi ingannare dalle apparenze....

    tant'è che i marine reagiscono stupefatti con: COSA!!!;
    come se cascassero dalle nuvole (non alludo a nulla :asd: )

    che cavolo è kinemon e kitsunebi!!! che sia il frutto del samurai che lo fà diventare una volpe!!??
    e poi JOKER (probabilmente la spia all'interno del G-5)

    Ho il brutto presentimento che MONE entri in ciurma....
    e poi c'è questa peggior generazione con persona simbolo Barbanera....Mhà!
    dove le supernove sembrano propense a eliminare i superstiti della vecchia generazione:
    Drake se la vede con Kaido...
    Kid con Big mom...
    chissà se qualcuno si stà complicando la vita sfidando Shanks!!!
    Mentre Barbabruna racconta, come al solito chopper franky e brook si lasciano abbindolare dalla falsa benevolenza del maestro!!!( che tra l'altro sembra il mio avatar porgendo i palloncini LOL :xd: )

    intanto, veniamo a sapere che la colpa di quell'incidente, è stata attribuita a Vegapunk....e non a CC.....la cui malvagità è nota anche a smoker. ( chissà che tipo di giustizia ha fatto sì che s'incolpasse lo zio punk piuttosto che CC :asd: attendi...non cadere nella provocazione!!)

    a parte c'è la gag tra usopp e zoro! :xd: anche secondo mè avrà un seguito e dunque quoto Horus :sese:

    infine Barbabruna conclude con l'apologia del maestro, che nel frattempo uccide con un bottone, uno dei suoi ex sottoposti, che s'era visto anche lottando contro Hawkins!!!!

    cmq come al solito capitolo da :ener: :ener: :ener:
    ps:pross settimana pausa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    ottimo capitolo, Smoker torna al centro dell'attenzione ( in tutti i sensi :sexy: ) dopo le recenti bastoste, dimostra grande intelligenza e in poche vignette capisce che c'è una spia nel G5, che quello che accade sull'isola può essere solo opera di CC e probabilmente che Law vuole bloccarlo sull'isola per aver il suo aiuto... ma ora il prossimo combattimento lo deve vincere :asd:

    col racconto di Barbabruna molti pezzi vanno al loro posto, CC si rivela graficamente molto più badass della prevista macchietta e potrà essere un avversario davvero tosto, sia per frutto subdolo e potente che per le armi tecnologiche che ha a disposizione e con le quali ha già distrutto una volta l'isola

    capitolo Joker: credo sia qualcosa di più di un semplice marines, sono pochi che possono permettersi di dare l'ordine di uccidere i Marines del G5, ed essendo amico di CC potrebbe essereci il suo zampino anche nella colpa dell'incidente data tutta a Vegapunk

    Oda continua a giocare in modo spettacolare con lo scambio di personalità: Tashigi ha il riflesso di aggiustarsi gli occhiale e Smoker di stare a torso nudo :asd:
    poi Smoker che dice a Tashigi che deve dire quello che pensa e poi lo dice lui ma nel corpo dellla spadaccina!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Grazie per il capitolo come sempre ben tradotto! ^_^

    Cover molto bella e "mafieggiante"... il cappello di Usopp fra l' altro mi ricorda molto quello di Reborn in Tutor Hitman Reborn. :asd:

    Capitolo ricchissimo di informazioni e fondamentale per lo sviluppo della trama. Promosso a pieni voti.
    Anche in questo caso Oda si dimostra bravo a gestire gli scambi di personalita': Tashigi sembra davvero Smoker :sese:. Devo ammettere che se la marinaressa fosse stata sempre cosi' mi sarebbe piaciuta molto di piu'! :xd: Lo Smoker "tashigizzato" invece fa abbastanza pena (ma questo e' dovuto proprio alla personalita' della donna). :asd:
    Il fumoso (in questo caso la fumosa, anche se di fumo non e') poi da prova della sua grande perspicacia e riesce a cogliere magistralmente il punto della situazione: Caesar Clown e' un pazzo che con un arma chimica ha distrutto Punk Hazard e c' e' un traditore nella Marina che copre i rapimenti dei bambini. E tutti i soldati del G5 che protestano vengono zittiti con la citazione del giorno da parte del Vice-Ammiraglio: "non crediate che possa esistere una società perfetta fatta dagli umani! Se fate altrimenti potreste sottovalutare il nemico. Non fatevi ingannare dalle apparenze!" Un inchino e' doveroso. :sese: :idolo:

    Piccolo appunto: il samurai a quanto pare si chiama Kinemon "Kitsunebi". E considerando che il suo soprannome a a che fare con una sorta di "volpe magica" l' ipotesi del frutto Zoan Mitologico di tipo Tanuki e' molto probabile. :sisi:

    Usopp che realizza delle maschere per i Mugiwara scambiati e' geniale! :asd: :xd:
    Poi veniamo al discorso di Barbabruna.. che riesce finalmente a rendere chiara la situazione dell' isola, anche se non arriva a capire che Clown non ha salvato l' isola, ma l' ha condannata. Due cose mi saltano all' occhio:
    -Nessuna menzione dello scontro Akainu vs. Aokiji. Ma a questo combattimento, lo dissi nelle anticipazioni, magari il barbuto non ha neanche assistito, essendo giunto nell' isola dopo che questa era stata gia' devastata ulteriormente dagli Ammiragli.
    -Il drago.. una creatura artificiale di Vegapunk che veniva utilizzata per difendere l' isola. Anzitutto: ma difenderla da che cosa? Dai possibili curiosi? E perche' mai? Che aveva lo scienziato da nascondere cosi' tanto? Zio Vega per caso faceva esperimenti con i Frutti del Diavolo di cui era meglio non far sapere nulla a nessuno? E poi.. se era artificiale come creatura a me sorge il dubbio che magari questo drago, essendo probabilmente stato creato sulla base delle creature che popolavano Wanokuni, non raggiunga neanche il livello dei veri draghi che ci sono su Wa. Mi e' parsa infatti un po' repentina la sua sconfitta... per abbattere delle bestie sputafuoco come quelle del paese dei Samurai secondo me ci vuole ben altro che un Canto del Leone potenziato. :sese:

    E infine Caesar Clown. Design interessante e strambo al punto giusto. Frutto che magari non tutti potrebbero gradire ma che reputo si possa rivelare interessantissimo. Se pensiamo alla quantita' di gas letali che esistono in natura questa abilita' potrebbe essere davvero temibile.
    Ora, visto che ci sono buone chance che Clown diventi il main boss di questa saga (la quale spero continui anche in un altra/altre isole), e di conseguenza c' e' l' eventualita' che Rufy si possa battere con lui; non e' che magari a Zoro toccherebbe Trafalgar Law come nemico? Almeno cosi' avremmo per la prima volta scontri con avversari di livello elevatissimo anche per il resto dei Mugiwara. L' ipotesi comunque e poco probabile per me... il Chirurgo a questo punto lo vedo meglio come alleato che come villain.

    La pausa della Golden Week mi rompe alquanto le scatole.. ma tant' e'. :sisi: :sospiro:
     
    Top
    .
  10. Sryk
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo!! :D

    Non capisco tutta questa perplessità sul frutto di CC, che ha di male? Personalmente ho sempre creduto che l'avrebbe tirato fuori prima o poi... insomma c'era il fuoco, c'era il fumo... perché non il gas, visto che è un qualcosa di naturale. Poi vabbè, de gustibus giustamente :sisi:

    Quando Barbabruna ha parlato del drago, e successivamente ha detto che NON li avrebbero fatti fuggire dall'isola mi è venuto troppo da ridere :asd: poverino BB, incontra sempre dei mostri, e se non sono dei sadici o pirati "cattivi" (Hawkins, Law, CC) se li ritrova contro comunque (Mugi) :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    CITAZIONE
    Ora, visto che ci sono buone chance che Clown diventi il main boss di questa saga (la quale spero continui anche in un altra/altre isole), e di conseguenza c' e' l' eventualita' che Rufy si possa battere con lui; non e' che magari a Zoro toccherebbe Trafalgar Law come nemico? Almeno cosi' avremmo per la prima volta scontri con avversari di livello elevatissimo anche per il resto dei Mugiwara. L' ipotesi comunque e poco probabile per me... il Chirurgo a questo punto lo vedo meglio come alleato che come villain.

    ho la sensazione che CC stia per sfoderare qualche devastante arma mega-tecnologica che sfrutti il suo potere e che per essere fermata necessita dell'intervento congiunto di Mugi, Marines e Law: insomma una versione super potenziata dello scontro con Ohz
    anche perchè, a parte forse Mone, non sembra avere sottoposti all'altezza e stavolta per i Mugi ci vogliono degli scontri davvero impegnativi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,990
    Location
    Sphinx

    Status
    Ed eccomi qui a commentare questo bel capitolo. :sese:

    Cover molto bella. :sisi:
    A tema con il capitolo, i Mugi sono stati smokerizzati con il sigaro, ma il buon Rufy non si stacca dal cosciotto! :xd:

    Continua l'ottima gestione di Oda degli scambi di personalità, sia da un punto di vista grafico (Smoker mantiene l'aria da duro, mentre la Capitana fa quasi tenerezza nel corpo da badass del fumoso) sia da un punto di vista comportamentale (Tashigi che fa per sistemarsi gli occhiali :xd: ).
    E la povera spadaccina deve anche subirsi il proprio corpo messo in bella mostra...come Nami è stata molto sfortunata... :asd: O meglio, era ovvio conoscendo Oda... :asd:

    Il Vice-Ammiraglio dà poi prova di tutta la sua arguzia e perspicacia, ricostruendo in un attimo tutto quello che sta realmente succedendo a PH.
    Il suo discorso sulla Marina e sulle organizzazioni degli uomini in generale è giustissimo, una grande verità, bravo Smo. :sese:
    CITAZIONE (gigiru111 @ 21/4/2012, 13:31) 
    ottimo capitolo, Smoker torna al centro dell'attenzione ( in tutti i sensi :sexy: ) dopo le recenti bastoste, dimostra grande intelligenza e in poche vignette capisce che c'è una spia nel G5, che quello che accade sull'isola può essere solo opera di CC e probabilmente che Law vuole bloccarlo sull'isola per aver il suo aiuto... ma ora il prossimo combattimento lo deve vincere :asd:

    Su questo non sono molto sicuro.
    Come ho scritto sopra, condivido il tuo pensiero sull'ottima analisi fatta dal fumoso ma non credo che abbia anche intuito le intenzioni di Law (che non sappiamo neanche noi se voglia davvero trattenerli sull'isola o limitarsi a toglierseli dai piedi senza ucciderli).
    Io quel discorso l'ho inteso semplicemente così: io non posso lasciare l'isola, quindi dovrete andare voi a fare rapporto al G-5 e magari chiedere rinforzi. :sisi:

    Torniamo poi dal Master, che ha contattato questo fantomatico traditore del G-5 (o colui che ha ordinato l'insabbiamento dei rapimenti), ossia Joker.
    Sarei curioso di sapere che rapporti ha con M...è un suo subordinato? È un suo alleato? È il suo capo/mandante? :dubbio:
    Nel secondo e terzo caso potremmo anche avere un ulteriore villain in questa saga, o magari rispunterà in futuro...
    Veniamo a sapere anche il nome del samurai...per ora non mi dice niente... :oo:

    Mone intanto si dimostra la più astuta tra gli uomini di CC, ha già intuito la pericolosità dei Mugi (mentre di solito i nemici li sottovalutavano, almeno 2 anni fa). Ho visto che già c'è una certa schiera che si è unita al partito Arpia in ciurma...io per ora non mi pronuncio, staremo a vedere...

    Ottima l'idea di Usop per riconoscere i compagni! :xd:
    Con Franky che si mette in posa Super! ma non gli viene bene, per via delle braccia corte del Kung Fu Point! :ride:
    Barbabruna finalmente si rende utile: ci svela per bene tutta la cronologia di PH. :sese:
    Viene in parte svelato il mistero dei prigionieri congelati visti nell'Istituto di ricerca dal gruppo di Nami e veniamo a conoscenza della brutta fama che circonda le vecchie Supernove. Non mi aspettavo che anche Barbanera fosse considerato parte di quella generazione, dopotutto era da decenni un pirata al seguito di BB...ok, è uscito fuori solo ora, però...
    Fantastica la gag del drago! :ride:
    CITAZIONE (EmmeKira @ 21/4/2012, 14:34) 
    -Il drago.. una creatura artificiale di Vegapunk che veniva utilizzata per difendere l' isola. Anzitutto: ma difenderla da che cosa? Dai possibili curiosi? E perche' mai? Che aveva lo scienziato da nascondere cosi' tanto? Zio Vega per caso faceva esperimenti con i Frutti del Diavolo di cui era meglio non far sapere nulla a nessuno? E poi.. se era artificiale come creatura a me sorge il dubbio che magari questo drago, essendo probabilmente stato creato sulla base delle creature che popolavano Wanokuni, non raggiunga neanche il livello dei veri draghi che ci sono su Wa. Mi e' parsa infatti un po' repentina la sua sconfitta... per abbattere delle bestie sputafuoco come quelle del paese dei Samurai secondo me ci vuole ben altro che un Canto del Leone potenziato. :sese:

    Io invece credo che fosse addirittura più forte di un drago normale. :sisi:
    Barbabruna afferna che era in grado di adattarsi a qualsiasi clima e da come lo dice sembra quasi che fosse stato creato per esserlo.
    E poi tu credi che Ryuma da vivo fosse più forte dello Zoro attuale?

    Infine ci viene svelato l'aspetto di Caesar Clown (grazie al DFS per la pagina corretta ^_^ ).
    Mi piace, mi piace molto ed anche il frutto potrebbe essere molto interessante, se ben sfruttato e differenziato dal Fum Fum. :sese:
    Mi aspetto un bello scontro stavolta, solo che oltre a Law, M e Mone non paiono esserci altri nemici all'altezza per i Mugi (certo, anche i Mugi sono "dimezzati" per lo scambio di personalità, è vero); per questo non escludo l'ipotesi di Kira di una possibile prosecuzione della saga su un altra isola.

    Capitolo che si chiude con Smoker pronto al contrattacco, anche in un altro corpo è sempre un figo. :smoker:

    P.S. Un piccolo appunto sulla traduzione: a pagina 07, nella prima vignetta, la frase di Tashigi non si capisce molto bene. Dal contesto e da come si pone credo che lei intendesse qualcosa tipo: Ma Signor Smoker, io...io non sono molto sicura di questa mia teoria..., o sbaglio?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE
    E poi tu credi che Ryuma da vivo fosse più forte dello Zoro attuale?

    A livello del Zoro post-timeskip... si', perche' no? :sisi:
    Dopotutto il Ryuma di Thriller Bark era solo uno zombie e le abilita' combattive le aveva ottenute solo grazie alle abilita' di scherma di Brook, pertanto chi lo sa cosa era in grado di fare da vivo e nel suo vero corpo.
     
    Top
    .
  14. hanubis
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo :idolo:
    Ancora più dello scorso questo capitolo ci chiarisce un po' le idee su PH, CC e Trafalgar.
    Smoker nel corpo di Thashigi è stato reso benissimo a mio parere. Proprio come Sanji, Smoker non si toglie il vizio del fumo, noncurante di danneggiare il corpo che lo ospita :asd:. Stesso discorso per la camicia sbottonata, anche se lì ha fatto bene :sanji:.
    Oltre al fumoso anche Thashigi si è dimostrata intelligente, infatti è lei che ha suggerito a Smoker l'idea del marine traditore.
    Chi sa chi sarà questo fantomatico Joker? Penso che sia probabile che ricopre un grado abbastanza alto se può coprire i reati.
    La storia di Barbabruna è commovente, pare che Hawkins non si sia risparmiato nel massacrarlo, e questo mi fa piacere :evilasd:. A parte gli scherzi, o Barbabruna è uno scarsone, oppure Basil era già molto forte 2 anni fa.
    A quanto pare Law era forte anche prima del timeskip dato che, a quanto dice Barbabruna, è arrivato su PH qualche mese dopo di lui. Probabilmente a Sabaody il chirurgo si è risparmiato molto, visto che già qualche mese dopo faceva parte della flotta dei sette e quindi aveva portato 100 cuori al governo.
    Tutto ciò mi scombussola le idee, non era stato Law a dire che avrebbe aspettato prima di entrare nel NW? Forse intendeva soltanto entrare nella flotta dei 7 e ci è riuscito prima di quanto si apettasse.
    Mi è venuta in mente un'idea, e se il famoso " Chi so io" nominato da Caribo a FI fosse CC? :sisi:
     
    Top
    .
  15. Yuker™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hanubis @ 21/4/2012, 20:36) 
    Tutto ciò mi scombussola le idee, non era stato Law a dire che avrebbe aspettato prima di entrare nel NW? Forse intendeva soltanto entrare nella flotta dei 7 e ci è riuscito prima di quanto si apettasse.
    Mi è venuta in mente un'idea, e se il famoso " Chi so io" nominato da Caribo a FI fosse CC? :sisi:

    Forse ha aspettato davanti allla Red Line che arrivassero gli evasi da Impel Down, dovevano aver pure preso delle navi.
    Difficile a dirsi la seconda ipotesi, non sappiamo se Caribuo fosse gi stato nel New World, ma può anche darsi che lo stesso CC abbia stretto alleanze al di là della Red Line :sisi:
     
    Top
    .
63 replies since 21/4/2012, 00:10   4547 views
  Share  
.
Top