Kong

Comandante delle forze armate del governo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silnogard
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di aprire un topic per parlare di un personaggio. Si tratta di Kong.

    Sappiamo che è il Pan Grandammiraglio della Marina e comandante delle forze armate del Governo, quindi superiore ad Akainu ed inferiore ai 5 Astri.

    Ha fatto solo una comparsa finora al termine di Marineford e altre mini comparse del passato in cui non si era ancora visto il suo volto, ma sappiamo che ha sempre avuto ruoli importanti e influenti.
    E' ancora avvolto nel mistero, ma sicuramente possiamo dire che in passato è stato un personaggio potentissimo, sia per i ruoli da vertice della marina che ha avuto, sia per il suo aspetto muscoloso e temibile che nonostante l'età dimostra.
    Finora è l'unico che ha preceduto addirittura personaggi come Garp e Sengoku, è stato comandante della Marina nell'era di Roger e sarà a conoscenza di tanti segreti.
    Il fatto che Oda l'abbia mostrato, secondo me dimostra che gli voglia dare un ruolo negli scenari futuri, magari a fine opera. Probabilmente lo vedremo anche combattere.

    Voi cosa ne pensate di questo personaggio? Che poteri avrà? Lo vedremo in azione in futuro? Che ruolo potrà avere nello sviluppo della storia?

    Ps: guardate che bestione e che tipo tosto! Secondo me non potremo non vederlo all'opera prima o poi. :sisi:



    Edited by Silnogard - 28/5/2016, 00:34
     
    Top
    .
  2. Silnogard
     
    .

    User deleted


    Riprendo qui la discussione su Kong, iniziata in un altro topic.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 9/9/2015, 20:50) 
    Lasciando stare i tecnicismi della realtà, Kong sta a Marijoa e non al QG.
    Si parla espressamente di "Marina di Sakazuki".
    Non esiste un grado più alto del Grand'Ammiraglio in Marina (vedi schemino fatto da Oda).
    Tutte le decisioni in Marina spettano al Grand'Ammiraglio, esclusa la scelta del Grand'Ammiraglio stesso.

    Quindi Sakazuki è di fatto il capo della Marina.

    No ma ho usato i tecnicismi della realtà per chiarire meglio il concetto e per dire che potrebbe funzionare anche in one piece questo ragionamento.

    Per me il nominativo "marina di Sakazuki" potrebbe essere un seplice modo di dire per affermare che Sakazuki dà una sua impronta alla marina attuale, non dev'essere presa per forza come cosa ufficiale.

    Lo schemino di Oda ora non ce l'ho presente, ma a quando risale? Prima o dopo l'apparizione di Kong?

    Comunque ti ripeto, Kong essendo capo delle forze armate, è anche capo della marina, che fa parte delle forze armate stesse. Quindi le decisioni di Sakazuki passano prima da Kong. Altrimenti che senso avrebbe il suo ruolo? :sisi:
     
    Top
    .
  3. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Kong, Kong, che dire su di lui? A mio parere è lui il capo esecutivo dei Cipher Pol, anche se gli ordini arrivano dai Teenryubito. Diciamo che è un po' come il Presidente della Repubblica, è Akainu ad avere in mano tutto il potere militare, lui ha maggiormente quello simbolico.
    Per quanto riguarda i suoi poteri, ho tre ipotesi

    La prima: Lo Zoan dello scimmione, che però è abbastanza banale

    Seconda: No frutto, ma Haki+Rokushiki

    terza: Zoan ancestrale del Triceratopo :sisi: Fighissimo :chopper2:
     
    Top
    .
  4. Silnogard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel Skywalker @ 9/9/2015, 22:13) 
    Kong, Kong, che dire su di lui? A mio parere è lui il capo esecutivo dei Cipher Pol, anche se gli ordini arrivano dai Teenryubito. Diciamo che è un po' come il Presidente della Repubblica, è Akainu ad avere in mano tutto il potere militare, lui ha maggiormente quello simbolico.
    Per quanto riguarda i suoi poteri, ho tre ipotesi

    La prima: Lo Zoan dello scimmione, che però è abbastanza banale

    Seconda: No frutto, ma Haki+Rokushiki

    terza: Zoan ancestrale del Triceratopo :sisi: Fighissimo :chopper2:

    Mmm non sono d'accordo.. come ho detto in un altro topic, ribadisco che Kong è un militare ed è il capo delle forze armate. Kong più di Akainu secondo me ha il potere militare.
    Bisogna vedere se il Cipher Pol faccia parte delle forze armate, tipo un corpo speciale..

    Per quanto riguarda i poteri, che sappia usare l'haki è scontato, anzi avrà un haki potentissimo.
    Secondo me ad intuito dovrebbe avere anche qualche frutto del diavolo.. ce lo vedo molto con uno zoan ancestrale, non riesco però ad immaginare quale. :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Besugo d'un besugo!

    Group
    Marine
    Posts
    9,370
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Zoan ancestrale di Sun Wukong(leggete la leggenda se volete), oppure zoan ancestrale godzilla. Comunque anche secondo me é fortissimo. :sisi:
     
    Top
    .
  6. Silnogard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco The Phoenix @ 9/9/2015, 23:48) 
    Zoan ancestrale di Sun Wukong(leggete la leggenda se volete), oppure zoan ancestrale godzilla. Comunque anche secondo me é fortissimo. :sisi:

    Interessante quello del Sun Wukong. :sisi: Potrebbe essere.
     
    Top
    .
  7. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Io punto sullo Zoan Ancestrale del Triceratopo :sisi: Sarebbe fighissimo :chopper:
     
    Top
    .
  8. Jinbe23
     
    .

    User deleted


    Zoan dello scimmione gigante dragon ball style !
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Anche io ho sempre considerato Kong il grado superiore al GA.
    Non è un caso che Sengoku vada da lui per dimettersi e proporre Kuzan.
    Perchè non andare dai 5 astri? Perchè è lui il suo diretto superiore.

    Ma magari non è così. :asd:
     
    Top
    .
  10. Silnogard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/9/2015, 13:16) 
    Anche io ho sempre considerato Kong il grado superiore al GA.
    Non è un caso che Sengoku vada da lui per dimettersi e proporre Kuzan.
    Perchè non andare dai 5 astri? Perchè è lui il suo diretto superiore.

    Esatto la penso anche io così.

    Come mai Sengoku e addirittura Garp sono andati da lui a dimettersi? Sengoku poteva andare anche dai 5 astri.. ma Garp? Perchè un viceammiraglio non si è dimesso dal suo massimo superiore che aveva in marina, cioè Sengoku?
    Perchè Sengoku propone Kuzan a Kong?
    Semplice, perchè il massimo vertice della marina e di tutte le forze armate è Kong.

    Quindi le decisioni passano da Kong. Un grandammiraglio come Akainu non decide niente da solo, almeno che non conferisca direttamente con i 5 astri, superiori a Kong.

    CITAZIONE (Jinbe23 @ 10/9/2015, 13:11) 
    Zoan dello scimmione gigante dragon ball style !

    Ahahah sarebbe figo. :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma non tutte.

    Secondo me il GA ha il comando della Marina, senza nessun limite.

    Kong avrà poteri che lui non ha. Ma non è che Akainu agisce rispetto a cosa gli dice o non dice Kong. :sisi:
     
    Top
    .
  12. Silnogard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel Skywalker @ 10/9/2015, 10:16) 
    Io punto sullo Zoan Ancestrale del Triceratopo :sisi: Sarebbe fighissimo :chopper:

    Non ce lo vedo come Triceratopo.. dai a questo punto sarebbe più figo lo zoan di Drake. :sisi:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/9/2015, 13:27) 
    Ma non tutte.

    Secondo me il GA ha il comando della Marina, senza nessun limite.

    Kong avrà poteri che lui non ha. Ma non è che Akainu agisce rispetto a cosa gli dice o non dice Kong. :sisi:

    No ovviamente Akainu ha la sua libertà d'azione in quanto capo della marina.
    Ma in termini di decisioni importanti e responsabilità, Akainu deve dar conto ai 5 astri e soprattutto a Kong, che essendo capo delle forze armate, è anche responsabile della marina (più di Akainu).

    Non so se mi spiego. :sisi:
     
    Top
    .
  13. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silnogard @ 10/9/2015, 00:20) 
    CITAZIONE (Marco The Phoenix @ 9/9/2015, 23:48) 
    Zoan ancestrale di Sun Wukong(leggete la leggenda se volete), oppure zoan ancestrale godzilla. Comunque anche secondo me é fortissimo. :sisi:

    Interessante quello del Sun Wukong. :sisi: Potrebbe essere.

    il problema è che se poi come affermano alcune teorie molto buone il g5 di rufy andasse a trasformarlo nella figura di Sun Wukong la cosa diverrebbe ripetitiva ecco sarebbe meglio uno scimmione gigante stile king kong o una lucertolona tipo godzilla ..che poi la cresta di godzilla c'è la già :sanji2:
     
    Top
    .
  14. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silnogard @ 10/9/2015, 13:31) 
    CITAZIONE (Daniel Skywalker @ 10/9/2015, 10:16) 
    Io punto sullo Zoan Ancestrale del Triceratopo :sisi: Sarebbe fighissimo :*_*:

    Non ce lo vedo come Triceratopo.. dai a questo punto sarebbe più figo lo zoan di Drake. :sisi:

    beh, ma ve lo immaginate un triceratopo che carica i pirati a testa bassa? Sarebbe fighissimo! Comunque, Kong o no, questo triceratopo lo voglio vedere in One Piece :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    La marina é in mano ad Akainu, Kong lo vedo più come un simbolo come ha già detto qualcuno...magari con Sengoku contava ancora qualcosa visto che erano amici di merende ma ora si parla di marina di Sakazuki...Akainu indice la coscrizione, Akainu recluta gli ammiragli, Akainu sposta il QG nel nuovo mondo...
     
    Top
    .
89 replies since 9/9/2015, 19:30   3598 views
  Share  
.
Top