Capitolo 668

"Alleanza pirata"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LowKeyLyesmith
     
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,170

    Status
    capitolo molto bello

    per prima cosa la questione cover

    nel topic delle anticipazioni si è dibattuto della possibilità che Sabo fosse ancora vivo sulla base di tre ipotetiche tazze sulla tomba di Ace

    nella cover del capitolo io ne vedo due e le può aver lasciate chiunque abbia posto i propri omaggi alle tombe di Ace e Barbabianca

    le tazze potrebbero essere una del visitatore e una per Ace o addirittura (anche se è meno probabile, perché il banchetto è nettamente sulla parte di Ace) la bottiglia potrebbe essere del visitatore e le tazze una per Ace e una per Newgate

    questo non esclude che le abbia lasciate Sabo, ma onestamente l'idea non mi piacerebbe

    perché vorrebbe dire che non solo Sabo è ancora vivo, ma non ha neanche perso la memoria e questo porterebbe a chiedersi per quale diavolo di ragione in 10 e passa anni non si è mai disturbato di far sapere a rufy di essere ancora vivo

    archiviata la questione cover, passiamo al capitolo vero e proprio

    Oda non ci rivela chi sia l'imperatore che Trafalgar Law vuole battere con l'aiuto di rufy, ma visto che rufy accetta di buon grado, tenderei ad escludere Shanks

    escluderei anche Kaidoh perché in fondo non è che rufy abbia dispute in sospeso con lui, quindi non vedo perché dovrebbe volerlo affrontare

    Big Mom e Barbanera sono entrambi probabili, ma tra i due mi sento di dire Big Mom perché è quella a cui Rufy le ha promesse più di recente e se non è lei la trama rischierebbe di farsi troppo incasinata

    altra nota di rilievo del capitolo, finalmente viene esplicitato che anche Zoro e Sanji sono degli haki-users (lo sapevamo già, ma è bello ricevere conferme ufficiali) e che sono gli unici della ciurma a parte Rufy (anche questo era prevedibile, ma forse appena un pelino meno)

    per il resto, molto bella la professione di fede di Rufy nei confronti della propria ciurma (mi ha ricordato un po' quella del sesto film, ma probabilmente non c'entra nulla)

    molto divertente l'espressione di Law quando gli legano Chopper sul cappello

    divertente anche la battutina di Robin che un paio di capitoli fa aveva espresso la propria disapprovazione nel vedere chopper con le espressioni facciali di franky e che adesso ribadisce il concetto
     
    Top
    .
82 replies since 25/5/2012, 07:38   3752 views
  Share  
.
Top