Capitolo 670

"Tormenta di neve con possibili precipitazioni di Slime"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :brook:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    seee è arrivato!!!!

    peccato, adesso sono a scuola e non me lo fa scaricare... :oo:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    siete stati velocissimi :xd:

    sulla cover nulla da ridire, è carina...chissà nella prossima chi ci sarà? sicuramente un'altra coppia...

    Interessante vedere Smoker combattare senza il suo corpo affidandosi solo al suo jitte...troppo forte Rufy che prende in giro Smoker :asd:

    Ma i marine del G-5 sono cretini o cosa?? Cioè sapevano che era gas e gli danno fuoco :oo:

    Scusate ma lo Slime non era stato liberato nelle terre fiammenggianti mentre i nostri i trovavano nelle terre ghiacciate, come mai CC dice il contrario cioè che lo Slime deve raggiungere le terre fiammeggianti dove sono loro??? (è un vostro errore di traduzione?)

    Ed infine Rufy che dice: <<t'ho Preso!>> non ha parole :brook:
     
    Top
    .
  4. Old-Boy
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo :idolo: :sisi:

    -Cover: bella cover :sisi:

    -ecco che i 3 guastafeste capitanati dal capitano fanno il capitombolo in questo capitolo. :sisi:
    c'era da aspettarselo...
    d'altronde rufy fà sempre di testa sua.
    Si scontra dapprima con tashigi e poi con smoker dimostrando a entrambi di valere poco a seguito dello scambio....( "Normale")...
    ma quando franky spara un "kizaru" sul cancello blindato (fondendo l'acciaio?) ....
    arrivano le sputazze di SLIME....
    e guarda caso proprio sui marine che volevano filarsela (?) :sisi:
    in ogni caso uno di loro ha la buona idea di spingerlo in acqua
    ma affonda all'interno della melma :asd:
    ....mentre un altro con lungimiranza gli dà fuoco :asd:
    Il vice-ammiraglio si dispera per la dipartita dei suoi uomini ( che probabilmente risusciteranno all'improvviso tra un paio di capitoli assieme a barbabruna :asd: -Oda non fà morire nessuno- :asd: .....)
    Infine...:asd:
    i subordinati del cesare forse si rendono finalmente conto
    di essere inutili per il loro maestro...
    che da una nave richiama il suo cucciolotto tenuto segregato per 3 anni :sick: ....

    -piccola scena sul gruppo di zoro che rimane attonito dinanzi allo slime :sisi:
    chissà come agiranno o non agiranno...:dubbio:
    in effetti la melma non sembra volerli attaccare...
    brook, è un pavido... :asd:
    sanji, figuriamoci se sporca il corpo della sua amata :asd:
    zoro, non vedo perchè debba attaccarlo...lo slime non ha una spada :asd:!!!!
    ma sopratutto tutti e tre sono all'oscuro di cosa stia succedendo dall'altra parte... :sisi:
    chissà!

    -infine clown che si mette a raccontare la solita storiella di 4 anni fà...
    maaaaa!!!!
    viene catturato da rufy :asd:
    per la gioia di law...
    che probabilmente aveva concepito
    un piano macchiavellico nel lungo periodo :asd:

    cmq capitolo da OMG :ener:
    (preambolo a gli scontri individuali ??? :dubbio: )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE
    Scusate ma lo Slime non era stato liberato nelle terre fiammenggianti mentre i nostri i trovavano nelle terre ghiacciate, come mai CC dice il contrario cioè che lo Slime deve raggiungere le terre fiammeggianti dove sono loro??? (è un vostro errore di traduzione?)

    Colpa mia, mi sono "incartato" con le terre... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE
    Colpa mia, mi sono "incartato" con le terre...

    ahi ahi ahi...iniziamo a diventare vecchi :asd:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    386
    Location
    Impel Down

    Status
    Grazie come sempre per la rapidità del capitolo,siete dei grandi!

    Capitolo carino con qualche informazione ma nulla di più!

    Cover carina, si riprende con la ciurma insomma.

    Franky vestito così mi ricorda uno della CP9 ora che lo guardo meglio :-) sicuramente il fatto che ha usato il laser avrà colpito molto CC visto che era interessato a quel potere più che ad altro.

    I marines sono dei geni, soprattutto quello che prova a spingerlo visto che poche pagine prima dicono che ha iniziato ad emettere gas dopo averlo colpito, che babbeo per non parlare di quello che vuole darli fuoco, mai studiata chimica???

    Lo scontro tra Rufy e Smocker è divertente, mi sembra strano che sia arrivato alla soluzione dello scambio dei corpi così velocemente, certo che fa bene a rimandare lo scontro a data da destinarsi, vuole un avversario in forma.

    interessante il modo di spostarsi dello Slime, molto originale, vediamo se arriva tutto ma non credo, Brook Nami/Sanji e Zoro proveranno a dargli fastidio, le facce che però fanno mentre lo guardano sono spettacolari, soprattutto Zoro che se ne sta li seduto tranquillo.

    E così CC è già stato catturato, rapido ed indolore anche se dubito che sarà così facile, certo che sarebbe una delusione ma con tutti gli scagnozzi a disposizione la vedo dura che sia così semplice, avanti con le mazzate daiiiii!!!!
     
    Top
    .
  8. hanubis
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo :idolo:
    Come si evinceva dagli spoilers è un capitolo niente male.
    Visto come si comporta Tashighi sembra che usare un rogia non sia poi così facile. Penso che a questo punto il potere dei frutti rogia sia ad attivazione.
    Ora Rufy sa veramente il fatto suo; già contro Hody aveva mostrato di essere migliorato molto, ma vederlo afferrare il corpo fumoso di Smoker e il corpo di Clown a fine capitolo mi fa uno strano effetto :sisi:.
    Devo dire che mi sono gasato nel leggere questo capitolo, e penso che in un ipotetico scontro Rufy-Smoker vincerebbe il primo. Sarà che lo scontro con Law è durato poco, ma penso che Rufy sia decisamente più agile e veloce del fumoso.
    Quando Aokiji a Long Ring Long Land disse che Rufy è tardo non aveva tutti i torti, ci ha messo mezz'ora a capire che c'è Smoker nel corpo di Tashighi :asd:. Bellissimo poi quando lo capisce e lo prende in giro :xd:.
    Mi fa piacere che Oda abbia rimandato lo scontro con il fumoso, sarebbe stato inopportuno adesso imho.

    La cosa più interessante di questo capitolo è stato lo spostamento di Slime.
    A quanto pare, anche dopo essersi diviso, mantiene una coscienza in ogni parte. Mi ricorda la lumaca di Tsunade.
    Non gli piace l'acqua perchè probabilmente ci affonderebbe oppure potrebbe solubilizzarcisi. E' interessante anche che il fuoco lo fa esplodere, spero che Oda chiarirà la questione.
    Comunque non credo che possa spararsi tutto oltre il lago, una parte dovrà necessariamente rimanere ferma. Forse quella parte sarà affrontata da Zoro e co.

    Chissà perchè Clown è già uscito allo scoperto :dubbio:. Forse Slime ha bisogno del suo creatore per combattere al massimo, oppure Clown è sicurissimo di vincere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    partiamo dalle cose importanti: a pag. 18 c'è Pandaman!

    Rufy, oltre alla solita sfrontatezza, mi sembra molto maturato e più sicuro di sè, come si evince bene dallo scontro rimandato con Smoker - ma non dalla sua reazione nello scoprire che il fumoso è nel corpo di Tashigi :xd:
    vediamo anche che riesce a colpire i rogiati, anche se ovviamente la spadaccina non può usare a pieno i poteri del frutto
    lo Slime fa vedere che sarà un nemico davvero ostico, peccato che l'idea geniale dei Marines non abbia funzionato :asd: il suo esplodere a contatto del fuoco credo che sia semplicemente dovuta al fatto che è costituito da gas tossici
    non sono ancora convinto che il mostriciattolo abbia una volontà propria, lo spararsi oltre il lago e il riunirsi potrebbero anche essere una forma di controllo di CC, che effettivametne esce allo scoperto... ma ovviamente Rufy lo "acchiappa" prima che possa rivelarci tutto e trasformarsi in gas :D
    sono curioso di vedere come si evolveranno gli scontri, non mi dispiacerebbe che i due gruppi attacchino separatamente lo Slime :sese:
    lo scambio di Smoker serviva quindi a rimandare lo scontro con Rufy, ma mi piacerebbe che ci fosse anche una proposta di Law alla base, tipo alla fine di tutto ti riscambio ma tu non fai rapporto :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    complimenti per la traduzione :rules:
    CITAZIONE
    partiamo dalle cose importanti: a pag. 18 c'è Pandaman!

    quoto :asd:

    capitolo bellissimo, anche se non c'è Trafalgar Law :bugy: ...sul fatto dei punti deboli di slime: l'acqua, è dato dal fatto che essendo stato creato col potere di un frutto, ne erediti anche i punti deboli :sese: ...e il fuoco potrebbe essere che lo slime è una bomba, come è stato detto negli scorsi capitoli, e quindi esploda come esse pur essendo "gelatinoso".
    Credo anch'io che zoro &co. interverranno per fermare lo slime. Ma sbaglio o dopo marineford muoiono un sacco di persone...per tutto il manga non era morto nessuno e qui, a quanto pare, barbabruna e i marines sulla nave sono crepati :sese:
    Poi ho una domanda: Ma come fa lo slime a lanciarsi tutto dall'altra parte? se non ha più la bocca per spararsi, cioè. prima o poi diventerà piccolo e l'ultimo pezzeto deve per forza rimanere di lì :?:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Grazie per il capitolo! ^_^

    Davvero carina la cover.. la faccia di Franky e' stupenda.. :xd:
    Le scene con Rufy, Tashigi e Smoker sono davvero epiche! C' e' voluta Robin per fare capire al Mugi che i due Marine erano swappati! :asd:
    Bello che Rufy rimanda lo scontro con Tashmoker... sembra davvero che prima o poi questi due potenti personaggi dovranno battersi in uno scontro serio. :sese:
    Lo Slime si stacca in pezzi per superare l' acqua.. che non riesce a sopportare.. :dubbio:. Questo suggerisce due cose:
    1) che questa massa informe per me e' frutto sia della compressione dei gas generati da Clown 4 anni prima e che hanno distrutto l' ecosistema dell' isola; ma soprattutto e' un mostro creato dallo stesso frutto Gas Gas.. ed e' per questo, in quanto creatura proveniente da un' abilita' di un Frutto del Diavolo, che non si muove bene in acqua (oltre al fatto che e' un essere gelatinoso :asd:).
    2) Secondo me questo e' un indizio sul come sara' sconfitto questo mostro. Farlo cadere nel lago e' l' unico modo per farlo, a quanto pare (possibilmente non ha mani nude come quel genio di un Marine.. :asd:). :sisi:
    Bello poi l' attacco senza preavviso di Rufy... :asd:... Clown stava per raccontare cio' che era avvenuto anni prima a Punk Hazard, ma come sempre, a Cappello di Paglia non gliene puo' fregare di meno. :xd: :rules:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo ok... non uno dei migliori ultimamente, ma comunque buono. :sisi:

    La cover non mi è piaciuta molto... non so, sembra disegnata malino, e la faccia di Franky (pettinato da Samurai, tra l'altro :xd:) è troppo scrausa... vabbè... :oo:

    Il capitolo si salva in gran parte, per me, grazie a Rufy VS Tashigi/Smoker e Smoker/Tashigi. :asd:
    Non solo per la forte componente umoristica (tipo il VA che si lamenta con Tashigi per la brutta figura rimediata dal suo corpo, o la reazione di Rufy dopo che Robin gli fa notare lo scambio :xd: ), ma anche per la parte meramente "action": ok, nulla di che e Rufy domina, però Smoker resta comunque badass anche in un corpo non suo, e abbiamo ulteriori esempi di quanto sia difficile usare un Logia appena assunto. :eheh:

    Altra parte che contribuisce alla riuscita è il piccolo approfondimento sullo Slime: apparentemente ha un minimo di coscienza di sè (sempre che non sia CC a controllarlo... magari è uscito proprio per questo :dubbio:), visto che evita l'acqua (debolezza legata all'origine "fruttosa" o semplici problemi "fisici"? :?:) in maniera davvero ingegnosa; mi è piaciuto molto il fatto che ogni pezzetto abbia vita propria e cerchi di riunirsi, mi ha ricordato una scena simile di Majin Bu. :sisi:

    Sempre parlando di Blob Slime, già sapevamo che emette gas (apparentemente anche quando colpito), ora vediamo che è inconsistente (ma si poteva intuire... Marine imbecille che cerca di spingerlo escluso... :evilasd:) e che a contatto col fuoco esplode (e come! :ener: Comunque non biasimo molto il Marine incendiario: d'altronde il veleno di Magellan -a cui Slime somiglia ancora parecchio- soffriva il fuoco, quindi non era un'idea così stupida... :nono:); mi aggiungo a coloro che si chiedono come abbia fatto a vagare per le terre infuocate senza esplodere almeno trentasei volte... :look2:

    Finale molto spassoso... Rufy si infischia di qualsiasi convenzione narrativa e si aggrappa a Master come nulla fosse... :ride:
    Dubito sia già finita, però, la situazione è ancora troppo complessa per sbrigarsela così. :eheh:

    Che corto 'sto malloppone... avevo così poco da dire? :look2:

    P.S. carino anche il siparietto (se così si può chiamarlo) di Zoro, Brook e Sanji/Nami che guardano lo Slime... sono due vignette, ma mi hanno divertito nella loro combinazione di assurdo e surreale... :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,879

    Status
    CITAZIONE (hanubis @ 7/6/2012, 13:42) 
    Grazie per il capitolo :idolo:
    Come si evinceva dagli spoilers è un capitolo niente male.
    Visto come si comporta Tashighi sembra che usare un rogia non sia poi così facile. Penso che a questo punto il potere dei frutti rogia sia ad attivazione.
    Ora Rufy sa veramente il fatto suo; già contro Hody aveva mostrato di essere migliorato molto, ma vederlo afferrare il corpo fumoso di Smoker e il corpo di Clown a fine capitolo mi fa uno strano effetto :sisi:.
    Devo dire che mi sono gasato nel leggere questo capitolo, e penso che in un ipotetico scontro Rufy-Smoker vincerebbe il primo. Sarà che lo scontro con Law è durato poco, ma penso che Rufy sia decisamente più agile e veloce del fumoso.
    Quando Aokiji a Long Ring Long Land disse che Rufy è tardo non aveva tutti i torti, ci ha messo mezz'ora a capire che c'è Smoker nel corpo di Tashighi :asd:. Bellissimo poi quando lo capisce e lo prende in giro :xd:.
    Mi fa piacere che Oda abbia rimandato lo scontro con il fumoso, sarebbe stato inopportuno adesso imho.

    La cosa più interessante di questo capitolo è stato lo spostamento di Slime.
    A quanto pare, anche dopo essersi diviso, mantiene una coscienza in ogni parte. Mi ricorda la lumaca di Tsunade.
    Non gli piace l'acqua perchè probabilmente ci affonderebbe oppure potrebbe solubilizzarcisi. E' interessante anche che il fuoco lo fa esplodere, spero che Oda chiarirà la questione.
    Comunque non credo che possa spararsi tutto oltre il lago, una parte dovrà necessariamente rimanere ferma. Forse quella parte sarà affrontata da Zoro e co.

    Chissà perchè Clown è già uscito allo scoperto :dubbio:. Forse Slime ha bisogno del suo creatore per combattere al massimo, oppure Clown è sicurissimo di vincere.

    Quoto in todo :sisi:

    Grazie mille per il capitolo :idolo:
     
    Top
    .
  14. Suuuper
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo...fantastico qnd rufy deride smoker...ma è stato geniale oda nel far diventare l'inseguimento a CC quasi come un gioco..mi sarei aspettato ke i mugi sarebbero stati più seri e invece :) sorprendente!!!
    franky secondo me strabilierà tutti..sparerà laser anke dai capezzoli ahahah d'altronde a FI mi sembra avesse i fari XD

    CITAZIONE
    Chissà perchè Clown è già uscito allo scoperto . Forse Slime ha bisogno del suo creatore per combattere al massimo, oppure Clown è sicurissimo di vincere.

    Penso ke slime abbia bisogno di prendere ordini per agire..e per non fare danni soprattutto!
     
    Top
    .
  15. LMr jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    partiamo dalle cose importanti: a pag. 18 c'è Pandaman!

    scusa ma io ho solo 17 pagine di capitolo... la 18 qual'è??

    Comunque questa saga mi intrippa sempre più!!
    a questo punto mi chiedo lo slime come abbia attraversato la parte infuocata... inoltre mi chiedo anche in che modo sia stato 3 anni al caldo senza esplodere...

    smoker nel corpo di del capitano non riesce a minimamente a tenere testa a rufy (anche se si poteva intuire)...
    la parte migliore a mio avviso rimane rufy che acchiappa CC :ener:
     
    Top
    .
35 replies since 7/6/2012, 09:32   1631 views
  Share  
.
Top