Come avete conosciuto One Piece?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gold D. Roger
     
    .

    User deleted


    io ho comprato il numero 1 tanto per leggere qualcosa di nuovo e da allora non ho + smesso ^^
    ho fatto la stessa cosa anche con hunter x hunter e sono i miei 2 shonen preferiti XD
     
    Top
    .
  2. pandachan
     
    .

    User deleted


    la mia storia è simile a quella di molti altri...
    (flauti in sottofondo, luci soffuse)
    correva l'anno 2004 e io dovevo cercare un regalo per il copleanno di una mia amica.
    girai nuomerosi negozi del centro commerciale vicino a casa, ma non trovai nulla da comprarle.
    ero stanca, nervosa e depressa...
    due alternative mi si paravano davanti: dar fuoco a tutto il centro commerciale oppure entrare in edicola e comprarmi un fumetto (da sempre leggere fumetti è il mio antistress preferito).
    propensi per la seconda.
    purtroppo era il 17 febbraio e avevo già comprato tutti gli albi del mese dei fumetti che leggevo di solito.
    stavo iniziando a calcolare quanta benzina servisse per appiccare un bel falò quando mi accorsi di questo albo con la costa blu e una bandiera pirata.
    one piece...
    non seguivo molto l'anime in tv, perchè lo trasmettevano in un orario in cui ero ancora a scuola, ma le poche puntate che avevo visto mi erano sembrate carine e soprattutto sapevo che parlava di PIRATI!!!!!
    decisi di comprarlo. era il numero 25...
    nel giro di un mese avevo acquistato tutti gli arretrati, compresi red, blue e wanted.
    è stato il mio primo manga.
    ancora oggi sono convinta di essere stata fortunata ad avere comprato proprio il numero 25, perchè è un punto di svolta all'interno della storia e lascia molte aspettative nei lettori. è ancora il mio numero preferito.
    così si conclude la mia storia, da quel giorno diventai dipendente e vissero tutti felici e contenti (soprattutto quelli del centro commerciale che grazie a one piece hanno potuto continuare a fare affaroni)
    (buio, la musica cessa, exit)



     
    Top
    .
  3. monkey d. raffy
     
    .

    User deleted


    anke la mia storia è molto simile a quella di molti,
    la peima volta ke vidi rufy ero cn un mio amico, ed ero li a sfogliare o un DAI o un DRAGON BALL nn ricordo bene, cmq sul retro della copertina c'era appunto la pub. di one piece in cui era scritto "l'erede d dragon ball" al ke c guardammo negli okki io e il mio amico e.... ah ah ah ah ah ah ah...ridemmo davvero molto pensando ke la cosa fosse impossibile
    poi ogni tanto mi capitava d guardare gli episodi in tv,vuoi x i doppiaggi vuoi x la diversita dell'anime rispetto al manga nn mi entusiasmava molto, lo guardavo xkè cmq era carino e poi parlava della mia passione il mare e i pirati(xò cmq nn lo seguivo cn attenzione)....fino a quando....c'è l'ultima scena di un episodio in cui rufy zoro usop e sanji avanzano imponenti verso arlong park!!!!
    e da lì l'innamoramento e l'ansia d vedere la puntata del giorno dopo e così fino alla reverse mountaine e da lì corsi subito in centro a comprare il numero ke riprendeva dall'ultima puntata vista....così cominciai a comprare tutti i numeri ogni mese e a snobbare l'anime
    morale della fiaba ora ho tt e 41 volumi vicini al mio letto l'amore nel cuore e gli spooiler sul comp
     
    Top
    .
  4. Mister Prince
     
    .

    User deleted


    mi sa che tuttte le storia fin finale piu o meno s'assomigliano
    anche io come molti altro ho cominciato sotto consiglio di un amico
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Per sfatare che sono tutte simili le storie dell'incontro con One Piece vi racconterò la mia vera esperienza con questo manga, che ho evitato di narrare finora perchè non mi avreste creduto...

    "Era notte fonda sul pianeta Piripillo, Zog Bargagnac sorseggiava come al solito un bicchiere di "Montone del '72" mentre alla finestra la pioggia picchiettava sui vetri, scandendo con il suo monotono rumore il tempo come fosse un metronomo. Zog non amava molto "il Montone", ma quello del '72 era speciale, perchè fu quell'anno che incontrò Eiichiro Oda. Oda era un curioso personaggio con folti baffi alla zuava (in quell'epoca molti amavano i baffi alla zuava), che amava molto i pirati. La notte che lo incontrò come oggi, pioveva. Le oscure figure delle statue commemorative dei lombrichi in piazza Trintingorrotmellhallumaha nella cittadina di Girzo disegnavano strane ombre al suolo, e lo facevano con dei pennarelli. All'improvviso mentre camminava Zog sentì un rumore, se lo ricordava come se fosse ieri, anche perchè in effetti è ieri che era successo...dal nulla spuntò un Charles Newgate, animale raro sul pianeta, che si nutriva della fantasia delle persone. Zog urlò...un urlo profondo e lacerante, perchè temeva Charles più di ogni altro, se gli avesse rubato la fantasia non avrebbe più potuto continuare la sua opera d'arte suprema "il David di Zog" che gli sarebbe valso un posto nell'olimpo degli scultori di cera beige a pois rossi. Tutto a un tratto cadde dal cielo un piccolo omino urlando "sono Eiichiro Oda, ho fatto un manga sui pirati, e tu immonda bestia ora lo leggerai, parola dei miei baffi alla zuava!" e così avvenne...

    Da quel giorno Charles smise di rubare la fantasia altrui, anzi, diede quella accumulata finora al giovane Eiichiro, che tagliatosi i baffi la usò per rendere One Piece sempre più bello...

    Ogni tanto ancora oggi nelle notti di luna piena...c'è la luna piena! L'avreste mai detto?!"

    FINE

    Morale: Datele, ma sode a Winnie The Poo che se le merita davvero!

    Liberi di crederci o meno, ora non mi direte che a qualcuno è successo qualcosa di simile perchè giuro non ci credo...

    :D
    SITO
     
    Top
    .
  6. Monkey D. Rufy 1987
     
    .

    User deleted


    io ho visto il cartone e per sbaglio ho visto un fumetto in edicola...e la poi mi sono buttato subito in fumetteria...
     
    Top
    .
  7. Falk Von Bicken
     
    .

    User deleted


    Una mia amica mi ha prestato i primi 5 numeri, perché allora erano usciti solo quelli... Era la fine del 2001. Li ho letti in un baleno, me li sono comprati tutti e cinque e ho aspettato lìuscita del 6.... E non ho più smesso.
     
    Top
    .
  8. Jeko22
     
    .

    User deleted


    all'inizio ho visto il cartone,poi visto ke il fumetteria c'rea il numero 1 ne ho approfittato...in quel momento nn sapevo ke sarebbe diventato il mio manga preferito :sisi:
     
    Top
    .
  9. Red_Fire
     
    .

    User deleted


    io ho seguito molte puntate dell'anime... il manga l'ho iniziato a prendere quando ho accompagnato un mio amico in fumetteria più o meno... un mese fa :shy: ...! per adesso gli ho solo fino al 14... :sbonk: :sbonk:
     
    Top
    .
  10. NapulitanD.Rob
     
    .

    User deleted


    rispolveriamo questo vecchio topic che si era perso nell'oblio della sezione jaya, così che possa tornare in auge!

    avanti utenti tramandate ai posteri il modo in cui siete rimasti folgorati (non da Ener spero!) da questo bellissimo manga chiamato One Piece.....descrivete il vostro primo incontro romantico!
     
    Top
    .
  11. sanji4ever
     
    .

    User deleted


    :asd:
     
    Top
    .
  12. *Foxy*
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato a leggere One Piece perchè Rob lo leggeva e ne parlava in continuazione,mi faceva vedere sigle,immagini sul computer e quant'altro ....in poche parole mi aveva fatto appassionare alla storia allora fu cosi che gli chiesi di prestarmi i vari volumi e ho iniziato a leggerlo da dicembre...
     
    Top
    .
  13. NapulitanD.Rob
     
    .

    User deleted


    oh yeah!
     
    Top
    .
  14. *Foxy*
     
    .

    User deleted


    :asd:
     
    Top
    .
  15. sanji4ever
     
    .

    User deleted


    ha fatto bene!!! :asd:
     
    Top
    .
234 replies since 7/1/2007, 15:08   1225 views
  Share  
.
Top