Come avete conosciuto One Piece?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Tramite un amico, compagno di classe con cui già condividevo la passione per Naruto e che poi mi avrebbe fatto scoprire anche bleach...l'utente josef k. Era la fine dell'estate prima di cominciare la quarta liceo e ho passato una settimana a divorarlo... erano i tempi di marine Ford più o meno
     
    Top
    .
  2. Lona-puncki
     
    .

    User deleted


    Ricordo che ero piccola e avevo tra gli 8/9 anni credo,e siccome amavo il manga già da 1 anetto e mezzo quando cambiavo canale e vedevo appunto lo stile stavo ferma e non lo cambiavo più per nessun motivo tipo cera un terremoto no!io stavo li! ,un giorno su boing diciamo vidi appunto one piece e mene innammorai al punto tale che ero diventata un'ossessionata (infatti la notte mi ci sognavo io in versione stile oda con la ciurma :hancock: un po imbarazzante ma...si sono seria!)poi verso i miei 9 anni e mezzo iniziai a leggere il manga e li iniziai ad approfondite sempre di più anche se ora sono sullo standard di pazzia per amore di One piece! :ohyes:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Mi è appena tornata in mente una cosa :oo:
    La prima volta che vidi One Piece beccai per caso la puntata ad Alabasta dove obbligano Mr3 a creare la chiave per fuggire dai coccobanana. Siccome in classe mia (alle elementari) nessuno lo seguiva né ne parlava, lo bollai come spazzatura :ooasd:
    Iniziai a leggerlo qualche anno dopo, quando per caso mi ero messo a seguire Enies Lobby in TV :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Il mio incontro con One Piece è stato abbastanza particolare... Qualche mese fa bazzicando su qualche forum mi capitava di leggere discussioni su Naruto (all'epoca unico manga che leggevo) in cui ogni due per tre i fan usavano One Piece come metro di paragone o per criticare o per elogiare Naruto. E allora iniziò a impadronirsi di me una curiosità su questo manga e mi domandavo, ma è possibile che per parlare di Naruto si tiri sempre fuori One Piece? E allora a febbraio ho iniziato a leggermi il manga, e sono rimasto incredibilmente affascinato dall'enorme intreccio della trama e da tutti i misteri che vi erano intricati... Inutile dire che adesso aspetto con ansia il capitolo settimanale per divorarmelo e scoprire l'evoluzione della trama :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    L'anime fin dai primi anni 2000 quando la Mediaset cominciò a trasmetterlo.. dopo Dragon Ball divenne presto la mia passione (penso che i primi episodi che vidi in assoluto fossero quelli della saga del Baratie :sisi: )

    il manga iniziai a comprarlo molti anni dopo (quando era già arrivato alla fine della saga di Enis Lobby)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    Anche io con l'anime. All'inizio non le seguivo assiduamente infatti ricordo lo scontro con Albida, e poi direttamente la saga di arlong park.
     
    Top
    .
  7. Mr.D
     
    .

    User deleted


    Da piccolo con la serie su italia uno
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    Visto che il lavoro celebrativo in art gallery mi ha fatto venire un po’ di nostalgia, ho pensato di scrivere qui.

    Come molti, anch’io feci la conoscenza di OP ai tempi della prima messa in onda su Italia 1, nell’ormai lontano novembre 2001. Ai tempi facevo la prima media, la sigla era bellissima, come anche i personaggi, i miei amici ne erano ugualmente affascinati e così me ne innamorai subito. Ad Arlong Park rimpiazzò DB come mio cartone animato preferito.

    Il manga lo incomincia a seguire solo parecchio più in là, precisamente nell’agosto del 2004, con l’uscita del volume 28. A quel punto recuperai tutti i volumetti fisici già usciti nel giro di qualche settimana e ho poi proseguito con la serializzazione fino a oggi. L’anime, invece, lo mollai ai tempi di EL.

    Quanto agli spoiler, li seguo da fine 2006 (mi iscrissi su forumfree a fine novembre), quindi ridendo e scherzando ho sulle spalle praticamente 14 anni da spoilerista.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    19,182

    Status
    Con il metodo "classico", ovvero con gli episodi in TV sulla Mediaset. Poi crescendo cominciai ad interessarmi di più e ad informarmi su internet, fino a che mi fu regalato quello che purtroppo fu l'unico numero che abbia mai posseduto (ha fatto una brutta fine :oo:), il 50. Nonostante non sia in pari e abbia da fare un grosso ripasso per capirci di nuovo qualcosa (:asd:), ha segnato la mia adolescenza e ne sono molto affezionata, per questo prima o poi lo recupererò.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    Lontano 2002 tornavo giusto in tempo da scuola che partiva la sigla di cristina d'avena che era spettacolare
    Mi ricordo che nessuno lo seguiva dei miei amici e anche a me "rubber che si allungava" mi sembrava troppo da bambini rispetto agli anime che seguivo in particolare DB, cavalieri dello zodiaco, ken il guerriero e slam dunk
    Sempre in quel periodo dal giornalaio notai il numero 7 con sanji in cover, gia sanji era l'unico che mi convinceva nella sigla con la sigaretta e quei calci devastanati inoltre davano proprio la saga del baratie e non so perchè ma di quel volume 7 mi piacevano particolarmente i colori
    Da li è iniziato tutto con la collezione del manga che poi vabbe a circa 40 volumi ho venduto insieme alla collezione completa di DB e slam dunk in fumetteria a 1/3 della copertina
     
    Top
    .
234 replies since 7/1/2007, 15:08   1225 views
  Share  
.
Top