qual è per voi il boss più difficile da battere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    io ninja gaiden del 2004 sinceramente lo finito senza troppe difficolta però io ho giocato solo a quello quindi potrebbe anche darsi che quello fosse il più facile :asd:

    lo hai finito a difficoltà base, finiscilo a Master Ninja ;)

    CITAZIONE
    comunque penso che non posso essere uno dei giochi più difficili del mondo c'è ne sono di peggiori come tohuo project o mushimesama :sisi:

    solo perchè consideri un gioco come Touhou Project più difficile di NG dove l'unica difficoltà stava nell'evitare i proiettili, ed il pezzo più difficile era il livello Bonus Night, ti posso quindi tranquillamente dire che non lo hai finito neanche alla difficoltà subito dopo il Normale :asd: sempre che tu lo abbia veramente a difficoltà Base.

    CITAZIONE
    non solo sono 3 contro 1ma prima di poterci arrivare dovete battere altri 3 boss senza possibilita di salvare o recuperare vita

    infatti, come prima detto, nella Missione Finale Mster ninja di NG, si devono sconfiggere di seguito i 3 Grandi demoni, 5 Berserk e poi 2 Antichi grandi demoni, per la bellezza di 5 Boss + 5 semi-boss, il tutto senza recuperare vita e con solo 4 pozioni di vita, 2 di vita media ed una di vita totale, conta che un Boss con il colpo più debole di cava quasi piè di mezza vita, ed alcuni addirittura uccidono con un colpo ;)

    p.s. ogni Boss fà spawnare Mob all'infinito :asd:

    oppure ti aggiungo che nel Game, l'ultima Missione ti fà affrontare come dovresti sapere il cuore del palazzo imperiale, dove bisogna sconfiggere in ogni Piano svariati Mob di alto livello, aprire la porta finale della statuetta del Demone, sconfiggere 2 Boss minori, poi l'ultimo grande demone, prende la statuetta, arrivare negli Inferi dove si sconfigge l'imperatoere di Viigoor, si risconfigge dinuovo perchè cambia forma, poi risalire dalle profondità e Battere il Boss finale.

    quibndi stiamo parlando di decine di Mob di alto livello + 3 boss sempre ricorcondati da mob, + altri 3 boss anch'essi circondati da Mob ( apparte il terzultimo ed il penultimo) = 6 Boss, e non si può tornare in città a prendere pozioni, per questo molta gente ha lasciato perdere Niknja Gaiden, c'è chi si ritrovava ad afrontare gli ultimi 3 boss con solo 1-2 pozioni o addirittura 0, e non si poteva tornare induietro, o facevi così, o ricominciavi il game :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,002

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 27/6/2012, 13:17) 
    CITAZIONE
    io ninja gaiden del 2004 sinceramente lo finito senza troppe difficolta però io ho giocato solo a quello quindi potrebbe anche darsi che quello fosse il più facile :asd:

    lo hai finito a difficoltà base, finiscilo a Master Ninja ;)

    CITAZIONE
    comunque penso che non posso essere uno dei giochi più difficili del mondo c'è ne sono di peggiori come tohuo project o mushimesama :sisi:

    solo perchè consideri un gioco come Touhou Project più difficile di NG dove l'unica difficoltà stava nell'evitare i proiettili, ed il pezzo più difficile era il livello Bonus Night, ti posso quindi tranquillamente dire che non lo hai finito neanche alla difficoltà subito dopo il Normale :asd: sempre che tu lo abbia veramente a difficoltà Base.

    CITAZIONE
    non solo sono 3 contro 1ma prima di poterci arrivare dovete battere altri 3 boss senza possibilita di salvare o recuperare vita

    infatti, come prima detto, nella Missione Finale Mster ninja di NG, si devono sconfiggere di seguito i 3 Grandi demoni, 5 Berserk e poi 2 Antichi grandi demoni, per la bellezza di 5 Boss + 5 semi-boss, il tutto senza recuperare vita e con solo 4 pozioni di vita, 2 di vita media ed una di vita totale, conta che un Boss con il colpo più debole di cava quasi piè di mezza vita, ed alcuni addirittura uccidono con un colpo ;)

    p.s. ogni Boss fà spawnare Mob all'infinito :asd:

    lo finito a modalita normale senza nessuna difficolta quindi probabilmente a difficolta superiore lo avrei comunque finito con le dovute difficoltà
    i boss finali li ho si trovati ostici ma non troppo cioè io la difficolta di un boss la baso su quante volte devo provare per cercare di sconfiggerlo cioè se lo sconfigo in due massimo tre volte come questo caso non lo reputo difficile

    comunque il boss finale di mushimesama è considerato da molti il più difficile in assoluto della storia dei videogame

    e comunque nei boss finali di cave story non hai nulla con cui recuperare vita e se vieni colpito non solo ti viene tolta vita ma ti si depotenziano le armi in più l'ultimo boss sono 3 boss contemporaneamente di cui 1 di essa puo far spawnare mob
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,929

    Status
    uno dei più difficili è senza dubbio Artemisia di FFVIII
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,724

    Status
    bisognerebbe dividere un pò per genere
    ce ne sono alcuni che devi colpirli per ore, mentre altri serve un solo colpo ma devi capire come e cosa devi fare

    MGS quoto, ma è tutto il gioco è difficile, io facevo fatica anche con Raven nel magazzino frigorifero dove dovevi bombardarlo con il C4 e altre cose.. davvero assurdo

    poi metterei un pò di platform: nei Mario sono stupidi (basta saltare) ma vuoi mettere?, in Spyro mi ricordo Gnorc Nexus che devi inseguirlo a velocità folle superando un percorso ad ostacoli assurdo

    Legacy of Kain:Defiance l'anziano, il polipone finale.. impossibile continua a muoversi e ti cadono le cose in testa, senza trucchi non ce l'avrei mai fatto

    Hakane per SNES molto complicato, alcuni anche da capire

    gli FF e KH: Sephiroth nel 2 confermo, non so neanche come fare a breve mi leggerò la guida. FFIV per nds quando sei nel robot e trovi insieme Barbariccia, quello del fulmine e l'altro è una cosa disumana, impossibile

    FPS: in Half Life 1 ce ne sono molti complicati

    CITAZIONE
    Vediamo un altro gioco che mi viene inmente è Metal Slug ora non mi ricordo in quale capitolo c'è una Macchina che devi sudare 20 camice se non vuoi crepare o anche nel 4 Capitolo dove c'è lo Shinigami dio se è Impossibile battere lo Shinigami senza premere il Tasto continua

    già :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    lo finito a modalita normale senza nessuna difficolta quindi probabilmente a difficolta superiore lo avrei comunque finito con le dovute difficoltà

    no, fidati, ora ti spiego il perchè, dopo la difficoltà Normale, vi sono altre 3 difficoltà, Guerriero, Mentore e Meastro Ninja.

    ogni difficoltà dimezza i tuoi danni e raddoppia quella dei Nemici, dimezza il numero di pozioni che si possono portare e ne raddoppia il costo. in'oltre ogni difficoltà raddoppia il numero dei nemici, aumenta la loro resstenza al danno ed aumenta la velocità di essi, in'oltre di Boss a difficoltà normale non hanno mob attorno, ogni difficoltà successiva, aumenta il numero di mob che li circonda ed il tempo in cui spawnano viene sempre ridotto, ti troverai quindi ad affrontare Boss circondati costamntemente da Mob, non dovrai solo eviare i colpi del Boss, ma dovrai anche contempioraneamente evitare gli attacchi di altri mob.

    di conseguenza se a difficoltà normale infliggevi 10 con un colpo a Master Ninja infliggi 1.5
    se il boss con un colpo ti levava 1/4 di vita, a Master ninja di ammazza con un colpo.
    se il colpo inflitto lo potevi Curare con 6 posizoni di ogni tipo, a Master ninja lo puoi fare solo con 2.

    capisci ora da solo che la differenza di difficoltà è Enorme, ti ritroverai alla fine a sconfiggere 6 Boss più infinitii Mob con solo l'ausilio di 4 pozioni vita ( 2 piccole, praticamente inutili) e 2 pozioni Ki :asd:

    in'oltre c'è da precisare un discorso, la maggior parte dei Giochi da voi citati, non sono difficili, vanno a Memoria, invece NG è ungioco come tu sai di Pura Skill.

    in'oltre aspetto risposta di Alex su questo:

    CITAZIONE (Argenn @ 27/6/2012, 12:25) 
    comunque direi di aggungere tranquillamente anche Malcolm di Unreal Tournament 2004 a DIVINO, se non si utilizza la combo del Fucile Shok è davvero imbattibile.

    sempre che qualcuno sia arrivato a Malcolm a Divino :asd:

    Edited by Argenn - 27/6/2012, 13:47
     
    Top
    .
  6. Maltheus
     
    .

    User deleted


    io ho trovato in generale molto difficili i mostri di monster hunter ma il Barroth è quello che mi ha dato più problemi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,002

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 27/6/2012, 13:45) 
    CITAZIONE
    lo finito a modalita normale senza nessuna difficolta quindi probabilmente a difficolta superiore lo avrei comunque finito con le dovute difficoltà

    no, fidati, ora ti spiego il perchè, dopo la difficoltà Normale, vi sono altre 3 difficoltà, Guerriero, Mentore e Meastro Ninja.

    ogni difficoltà dimezza i tuoi danni e raddoppia quella dei Nemici, dimezza il numero di pozioni che si possono portare e ne raddoppia il costo. in'oltre ogni difficoltà raddoppia il numero dei nemici, aumenta la loro resstenza al danno ed aumenta la velocità di essi, in'oltre di Boss a difficoltà normale non hanno mob attorno, ogni difficoltà successiva, aumenta il numero di mob che li circonda ed il tempo in cui spawnano viene sempre ridotto, ti troverai quindi ad affrontare Boss circondati costamntemente da Mob, non dovrai solo eviare i colpi del Boss, ma dovrai anche contempioraneamente evitare gli attacchi di altri mob.

    di conseguenza se a difficoltà normale infliggevi 10 con un colpo a Master Ninja infliggi 1.5
    se il boss con un colpo ti levava 1/4 di vita, a Master ninja di ammazza con un colpo.
    se il colpo inflitto lo potevi Curare con 6 posizoni di ogni tipo, a Master ninja lo puoi fare solo con 2.

    capisci ora da solo che la differenza di difficoltà è Enorme, ti ritroverai alla fine a sconfiggere 6 Boss più infinitii Mob con solo l'ausilio di 4 pozioni vita ( 2 piccole, praticamente inutili) e 2 pozioni Ki :asd:

    in'oltre aspetto risposta di Alex su questo:

    CITAZIONE (Argenn @ 27/6/2012, 12:25) 
    comunque direi di aggungere tranquillamente anche Malcolm di Unreal Tournament 2004 a DIVINO, se non si utilizza la combo del Fucile Shok è davvero imbattibile.

    dopo provero a iniziare la modalita guerriero da come la descrivi non sembrano troppo difficili :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    dopo provero a iniziare la modalita guerriero da come la descrivi non sembrano troppo difficili :sisi:

    quando finirai Mster ninja fammelo sapere :asd:

    a proposito, ma su che console lo giochi?

    poi se hai voglia, gioca anche il 2, per certi versi è più difficile.

    Edited by Argenn - 27/6/2012, 13:50
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,002

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 27/6/2012, 13:48) 
    CITAZIONE
    dopo provero a iniziare la modalita guerriero da come la descrivi non sembrano troppo difficili :sisi:

    quando finirai Mster ninja fammelo sapere :asd:

    a proposito, ma su che console lo giochi?

    per xbox c'è lo :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  10. Gomu Gomu No Jet Gatling
     
    .

    User deleted


    Lo Yeti di Colossus in Spyro 2. :look2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ora mi è venuto in mente, che uno dei giochi più difficili è indubbiamente Heroes of Might & Magic, a difficiltà massima, dopo i primi livelli, andare avanti è difficilissimo, dei livelli li ho riprovati decine di volte, devi muoverti perfettamente sulla mappa dell'avventura, anche un solo passo falso, e ti ritrovi davanti il nemico imbattibile che ti fotte, devi sempre aggirarli ed intanto potenziarti, ci vuole una perseveranza fuori dal comune, insomma, per battere l'ultimo nemico è un parto, anche questo indubbiamenten uno dei giochi più difficili a cui abbia giocato.

    poi mi sono anche scordato di citare l'ultimo livello di Serious Sam 2 a Difficoltà Serious, troppi, troppi mob :asd:
     
    Top
    .
  12. Maltheus
     
    .

    User deleted


    ecco hai ragione argenn già a livello normale non è che sia facile a livello serious è un suicidio :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (salas @ 27/6/2012, 13:24) 
    comunque il boss finale di mushimesama è considerato da molti il più difficile in assoluto della storia dei videogame

    se intendi Mushihime-sama si, vero, ricordo che lo schermo era sempre tutto viola, ma anche lì una volta memorizzati gli attacchi, se faceva.

    ma alla fin fine gli Sparatutto di quel genere hanno tutti un livello finale che a prima impressione sembra difficilissimo, ma ci vuole solo perseveranza ed imparare bene gli attacchi.

    anche Zero Gunner 2 aveva un Boss finale davvero difficile, per non parlare di Aero Fighter 2, cioè, finire il gioco senza continuare non ci sono mai riuscito, troppo asurdi gli ultimi boss :asd:

    che poi sono giochi difficili, ma alla fine li considero difficili fino ad un certo punto, non sono game di Skill come possono essere NG o UT, dove quindi è difficile, proprio perchè è Difficile, Mushihime-sama, Aeros Fighter ecc.. sono difficili perchè ti arrivano contro una miriade di colpi e devi saperli a memoria per vincere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,002

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 27/6/2012, 14:58) 
    CITAZIONE (salas @ 27/6/2012, 13:24) 
    comunque il boss finale di mushimesama è considerato da molti il più difficile in assoluto della storia dei videogame

    se intendi Mushihime-sama si, vero, ricordo che lo schermo era sempre tutto viola, ma anche lì una volta memorizzati gli attacchi, se faceva.

    ma alla fin fine gli Sparatutto di quel genere hanno tutti un livello finale che a prima impressione sembra difficilissimo, ma ci vuole solo perseveranza ed imparare bene gli attacchi.

    va bhe argenn di tutti i boss una volta imparato il pattern di attacco sono facili da sconfiggere :sisi:
    (tranne quelli come l'uomo misterioso che fanno mosse sempre casuali senza un pattern fisso)
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (salas @ 27/6/2012, 15:28) 
    CITAZIONE (Argenn @ 27/6/2012, 14:58) 
    se intendi Mushihime-sama si, vero, ricordo che lo schermo era sempre tutto viola, ma anche lì una volta memorizzati gli attacchi, se faceva.

    ma alla fin fine gli Sparatutto di quel genere hanno tutti un livello finale che a prima impressione sembra difficilissimo, ma ci vuole solo perseveranza ed imparare bene gli attacchi.

    va bhe argenn di tutti i boss una volta imparato il pattern di attacco sono facili da sconfiggere :sisi:
    (tranne quelli come l'uomo misterioso che fanno mosse sempre casuali senza un pattern fisso)

    falso, sono facili da sconfiggere quelli dei giochi dove non c'è Skill, se si parla di Sparatutto come Mushihime, dove l'unica cosa che deve fare il giocatore è sparare con 1-2 pulsanti e muovere la levetta in uno spazio Bidimensionale, allora poi diventa abbastanza facile, ma è comunque difficile in giochi di pura Skill come UT e Ninja Gaiden, conoscere le motte sell'avversario ti aiuta enormemente, ma se non hai la skill personale, non ci fai Nulla.
    se a NG non ti sai muovere adeguatamente con parata+schivata, non sai effettuare le combo adatte con l'arma adatta e non sai in che punti spiccare i salti per effettuare gli attacchi adatti, puoi anche conoscere le tecniche del boss a memoria, ma ti Asfalta lostesso in 3 sec.

    Idem ad UT, gli spostamenti che fa Malcolm sono quelli che fanno da sempre tutti i pg del Game, ma se non sai fare un BoostDodge, o un BD+Jump, o un Jmpdodge wall, un noscope, non sai utilizzare le combo shock, ecc... ti annienta subito.

    è questo quello che differenzia i giochi di Skill dagli altri.
     
    Top
    .
68 replies since 27/6/2012, 00:36   2374 views
  Share  
.
Top