Capitolo 672

"Il mio nome è Kinemon!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BooM
     
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    CITAZIONE (EmmeKira @ 28/6/2012, 12:26) 
    CITAZIONE (hanubis @ 28/6/2012, 11:35) 
    P.s.: Ma cos'ha Velgo sulla guancia?

    A me sembra una fetta di Hamburger.. :asd: :xd:. Gia' mi immagino Oda mentre preparava il personaggio: "mmh.. questo tizio ha un look troppo normale.. devo renderlo assurdo come il resto dei personaggi che disegno.. vabbe', gli disegnero' un pezzo di carne sulla guancia! :mr2: "

    Comunque grazie per il capitolo. Rapidi come sempre.. :sisi: ^_^

    La pausa di Oda ci e' stata ripagata in maniera eccellente, perche' questo capitolo e' stato magnifico sotto ogni punto di vista.
    Anzitutto Velgo (che suona molto meglio di Welgo, o Wergo :sese:), l' ho gia' detto nelle anticipazioni, e' un figo. Mi piace moltissimo il suo design e il fatto che combatta con una canna di bambu'. Ancor piu' sorprendente la scoperta che l' Haki dell' Armatura "nero" non e' una prerogativa di Rufy, ma a quanto pare tutti coloro che usano questo Colore si inscuriscono le parti interessate/le proprie armi... il che e' una cosa buona per me perche' mi sarebbe scocciato se il capitano fosse stato l' unico in grado di avere un Bousu-shoku che si manifestava concretamente sul corpo.
    Certo.. la questione solleva alcuni interrogativi: tipo, perche' in passato non era stata mostrata mai questa cosa? Io dico semplicemente perche' 1) prima del timeskip Oda non ci aveva neanche pensato :asd:, 2) perche', sempre prima del timeskip, sull' Ambizione non si conosceva nulla, e di conseguenza non era neanche necessario mostrare l' annerimento della pelle provocato dal CoA.
    Mi piace poi la frase che Mr.Hamburger dice a Law prima di colpirlo con la sua arma: "Devi Comportarti meglio.. per te io sono il Signor Velgo!". Figo. :rules:

    Caesar Clown intanto ha messo K.O. tutti quanti. Sarebbe stupido anche solo pensare che davvero lo scienziato possegga un Colore del Re cosi' sviluppato. E' sicuramente opera di un qualche tipo di tossina.. o possibilmente di cloroformio, una sostanza capace di stordire chiunque.

    Molto bello il fatto che Sanji utilizzi l' Ambizione della Percezione per cercare il corpo del Samurai, e altrettanto bello vederlo utilizzare il Blue Walk nel corpo di Nami... e menomale che non voleva sforzare il fisico esile e fragile (piu' o meno) della navigatrice :xd:: tra calci a potenza inaudita, uso di Ambizione in un corpo non allenato per un tale potere e tecniche Rokushiki style mi sa che la Mugiwara una volta ritornata nel suo corpo se la passera' abbastanza male. :sese:
    Veniamo a Kinemon... utilizza lo "Stile del Fuoco di Kitsune" (bella traduzione by the way.. :rules:) con cui puo' generare fiamme e tagliare addirittura le esplosioni... ennesima conferma questa di quanto a Oda piaccia il fuoco.. il Samurai sara' tipo la decima persona che usa questo elemento come arma. :asd: Rimane comunque molto molto figo come metodo di lotta. :sese: E Zoro ne' e' giustamente interessato. Dubito tuttavia che prima o poi il trespade possa anche recuperare una spada in grado di generare fiamme.. anche perche' credo che non sia tanto la spada a creare dal nulla il fuoco, quanto piu' una speciale (quanto stramba) tecnica di utilizzo della spada.. che Mr.Bushido certamente apprendera' (un po' come, nella prima saga della Grand Line, ad Alabasta, imparo' a tagliare il metallo.. parallelismo for the win! :rules:).
    Detto questo... il capitolo e' da 9/10. E Oda mi sta facendo amare questa Saga ongi momento di piu'.

    concordo anche con emmekira :sisi: :asd:
     
    Top
    .
75 replies since 28/6/2012, 08:55   3509 views
  Share  
.
Top