Fast & Furious saga

car racing!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Considera che dal quinto in poi c'è stato un retool massiccio della serie, e da film sulle corse di macchine sono diventati heist movie sopra le righe che puntano tutto sulla caciaronaggine e il divertimento puro, quindi i dati che leggi non hanno nulla a che fare coi film che hai visto tu. :eheh:
    Pesa tanto anche l'aggiunta al cast di Dwayne "The Rock" Johnson, personaggio molto popolare e carismatico che al botteghino aiuta sempre (senza contare Jason Statham dal settimo). :sese:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Considerando il boom potrebbero anche essere aumentati i costi dei biglietti. Sarei curioso di vedere il numero di ingressi piuttosto che la cifra incassata. Cioè se mi fa 2 miliardi di incassi il Titanic non mi stupisco, alla fine c'è stato dietro un grande lavoro in tutti i sensi (e i 10 oscar lo testimoniano), ma ultimamente ci sono molti film con super incassi che non ricevono alcun riconoscimento importante.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Quello a cui fai riferimento è molto più generale e va a toccare inflazione, distacco tra critica e pubblico medio e biglietti gonfiati, ma sono tutti argomenti per altri topic. :asd:

    Io facevo solo cenno all'enorme incremento a livello sia di box office che di consenso di critica e pubblico dopo il cambio di rotta con Fast Five. :eheh:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 24/4/2017, 23:58) 
    Quello a cui fai riferimento è molto più generale e va a toccare inflazione, distacco tra critica e pubblico medio e biglietti gonfiati, ma sono tutti argomenti per altri topic. :asd:

    Io facevo solo cenno all'enorme incremento a livello sia di box office che di consenso di critica e pubblico dopo il cambio di rotta con Fast Five. :eheh:

    E quali sarebbero questi altri topic? Comunque io ho capito cosa intendi ma non penso che mi farebbe impazzire questo tipo di film. Sono per altri generi. Anche se alla fine DJ mi ha sempre fatto simpatia e ho visto diversi suoi film, anche non propriamente bellissimi :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 25/4/2017, 00:03) 
    E quali sarebbero questi altri topic?

    C'è il topic sui film col maggiore incasso della storia, oppure quello sul cinema in generale, o quello sugli Oscar.

    CITAZIONE
    Comunque io ho capito cosa intendi ma non penso che mi farebbe impazzire questo tipo di film. Sono per altri generi. Anche se alla fine DJ mi ha sempre fatto simpatia e ho visto diversi suoi film, anche non propriamente bellissimi :asd:

    Mica volevo "convertirti". :asd:
    Era per dire che l'aumento degli incassi di questa particolare saga è coinciso con una trasformazione in blockbusteroni più canonici, quindi è facilmente comprensibile secondi tali parametri. :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Nessuno ha visto Hobbs & Shaw? Sono rimasto solo io ad apprezzare questa sequela di cafonate senza capo nè coda? :asd:

    Qui per variare un po' la formula siamo allo spin-off coi due attori più markettabili del franchise, ma la solfa è sempre la solita: caciaronaggine, leggi della fisica violate da stunt con le macchine, botte da orbi, battute becere, gnagna, banalità sulla famigghia e nessun cenno a prendere le cose minimanente sul serio.
    Ah, e oramai siamo virati al filone fantascientifico/supereroistico, dato che il villain è Idris Elba versione "Superman nero" grazie a innesti cyborg... se ripenso che si è passati dal primo film a questo... :ooasd:

    Visto il tono e la descrizione potete capire se è un film che vi possa piacere o meno all'interno di questo filone... personalmente l'ho trovato giusto un po' lungo, una o due scene di battibecco puro random tra i due protagonisti si potevano tranquillamente tagliare senza perdere nulla; per il resto l'ho apprezzato per ciò che è, un popcorn movie senza pretese, un paio d'ore di scemenze per divertirsi con attori simpatici e begli effetti speciali. :super:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,333

    Status
    Io lo guarderei volentieri (e dopo questa recensione ancora più :asd:) ma ho una situazione precaria come cinema, quindi lo aspetterò in streaming :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,333

    Status
    Appena visto, e non posso che quotare Francis: due ore di botte, tamarraggine, ignoranza e macchine che fanno tutto tranne che le macchine. Manca solo lo spazio ormai, davvero :asd:

    Guardando le cose da un punti di trama
    ma Deckard che dice di aver ammazzato suo fratello? Mi sono perso io un passaggio o è una cosa successa di recente? Oppure è un errore dj adattamento? Io nell'8 li ricordo belli attivi e pimpante GLI Shaw
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Anch'io ci sono rimasto a quella battuta, ma secondo me intendeva Idris Elba, che era come un fratello per lui... :comeno:
    Però mi ha stupito la totale assenza di Owen, manco nei flashback quando erano bambini compariva, e lì non serviva Luke Evans. :xd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,333

    Status
    Eh infatti, nei flashback non appare mai, sembra quasi che fossero solo in due bambini :asd:
    In effetti però potrebbe essere metaforica, anche perché altrimenti non si spiega: due anni fa era vivo, e Deckard non vedeva Brixton da 7 anni, quindi ci sarebbe comunque un buco bello grosso...

    Idee riguardo il super direttore cattivo? Sarà il villain di F&F 9? :xd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    La mia ipotesi preferita è Han resuscitato versione cyborg/supersaiyan malvagio. :evilasd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 24/9/2019, 00:13) 
    Manca solo lo spazio ormai, davvero :asd:

    :roger:

    Ebbene sì, si torna in sala con l'ennesimo capitolo (in realtà il mio "ritorno in sala" quest'anno è stato Black Widow, più i tre film di LOTR per il 20esimo anniversario, ma erano tutti in un cinema diverso dal mio solito :xd:).
    Devo dire che a questo punto i vari film sono diventati un po' un mischione nella mia testa, faccio fatica a ricordare tutti i plot point o i personaggi che ogni tanto ricicciano fuori a distanza di 2-3 pellicole (magari resuscitando dai morti :ooasd:), ma quelle due ore e passa di intrattenimento tamarro e becero lo regalano comunque, anche se non starei più a fare la classifica personale di gradimento. :asd:
    Buona l'aggiunta di John Cena, carini i flashback e i rimandi al passato (sempre più ridicolo ripensare a come è iniziata la saga e dove siamo arrivati ora :ride:), finalmente conquistato lo spazio nella scena forse più assurda del franchise (e ce ne vuole!) in mezzo ad altre scene assurde e divertenti come auto che ondeggiano da cavi stile Carzan, zipline che attraversano intere città, personaggi che ormai a malapena si accorgono di spaccare muri a testate, o il climax coi magneti che rivaleggia -ma senza raggiungere- la cassaforte del 5 come idiozia, leggi della fisica violate e probabili morti innocenti; il cameo finale è sempre gasante. :sese:
    Ripeschiamo un altro paio di morti dai film vecchi e sotto col 10, la curiosità per come vorranno superarsi di nuovo rimane sempre viva! :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 5/9/2021, 17:07) 
    Ripeschiamo un altro paio di morti dai film vecchi e sotto col 10, la curiosità per come vorranno superarsi di nuovo rimane sempre viva! :asd:

    Faranno il decimo? :wapol:

    Forse vogliono fondere le due Saghe: F&F e Riddick :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 5/9/2021, 20:14) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 5/9/2021, 17:07) 
    Ripeschiamo un altro paio di morti dai film vecchi e sotto col 10, la curiosità per come vorranno superarsi di nuovo rimane sempre viva! :asd:

    Faranno il decimo? :wapol:

    Forse vogliono fondere le due Saghe: F&F e Riddick :oo:

    Sono previsti due seguiti nel 2023 e 2024. :oo:
     
    Top
    .
133 replies since 19/8/2012, 00:01   1688 views
  Share  
.
Top