Ci sarà mai un altro time-skip?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Binks no Sake
     
    .

    User deleted


    Su un tema così incerto forse nemmeno Oda avrebbe le idee chiare. :oo:

    Condivido che il fatto che Rufy diventi Re dei Pirati ad un'età molto giovane non risulta molto coerente, se facciamo un paragone tra Roger e Rufy, ma secondo me Oda ha messo il time-skip in mezzo al manga proprio per non doverne metterne un altro dopo. :sisi:

    Ricordate le parole dei Mugi nel periodo del time-skip? Tutti dicevano: "Devo diventare più forte per essere all'altezza dei miei compagni/per proteggere i miei compagni." Ecco, imho il 2 year skip è servito proprio a questo: dare ai Mugi tempo necessario per trasformarsi da una ciurma buona e ben assortita ad un gruppo completo che possa svettare nella lotta nel Nuovo Mondo ed arrivare fino in fondo... :sese:

    Certo, i Mugi sono giovani (Brook escluso). Ma essendo una ciurma i cui componenti hanno dai 20 ai 30 anni, non è forse l'età giusta, prima che il tempo inizi a farsi sentire, per realizzare i propri sogni? Solo dai 20 ai 30 anni è possibile armonizzare la piena conoscenza della proprie capacità, un bagaglio di esperienze già importante, livello massimo di energia e concentrazione e una buona dose di faccia tosta. D'altronde non credo che Roger avesse più di 40 anni quando è stato giustiziato. :sisi: Contando che i Mugi staranno altri 3-4 anni nel Nuovo Mondo, non è coerente che Rufy diventi Re dei Pirati a 25 anni?

    Ma non solo questo. Voi ve lo riuscite ad immaginare Rufy che (come Shanks e BB) si crea una zona di influenza e si trova un'isola dove attraccare per un po' di tempo a curarsi le ferite e fare baldoria? Io non ce lo vedo. :nono:

    Secondo me OP vuole esaltare lo spirito di avventura e il desiderio di inseguire i propri sogni, qualunque possa essere l'ostacolo, senza che niente possa intralciare questo viaggio. Rufy ha tanti difetti, ma è un vulcano di energia e curiosità, ogni volta che si trova vicino ad una nuova isola scalpita ed è eccitato per l'inizio della nuova avventura, e ad ogni piè sospinto dichiara a tutti di voler diventare Re dei Pirati, persino a BB a Marineford... :sisi:

    Pensando a Rufy e a OP in generale non posso concepire un periodo di pausa che non sia direttamente finalizzato alla conquista del proprio sogno. Il 2 year time skip in questo senso era coerente perché era un periodo di attività intensa ma monotona, di duro lavoro con l'obiettivo costante di fortificarsi per raggiungere il proprio sogno. Un'altra pausa penso sarebbe ingiustificata, e quindi sono molto scettico riguardo a questa ipotesi. :sisi:

    P.s.: nella mia riflessione sarebbero compresi anche elementi Spoiler, che però qui non posso ovviamente riferire. :censored:

    P.p.s.: un tema secondo me su cui sarebbe interessante discutere potrebbe essere "COme finirà OP?", nel senso che riflettendo su varie cose mi è venuto il pensiero che OP possa non concludersi con il ritrovamento dello One Piece, :oo: per quanto questa affermazione possa suonare contraddittoria. :asd:
     
    Top
    .
78 replies since 20/8/2012, 20:48   2785 views
  Share  
.
Top