Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

The Dark Knight Rises

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Guardate che probabilmente tante "mancate risposte" sono dovute ai tagli post produzione per snellire il film. Secondo me questo film renderà molto di più quando si avrà in DVD la versione Director's cut.

    P.s.: Gigiru: con il fumetto sto film non c'entra quasi nulla.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 1/9/2012, 14:32) 
    Guardate che probabilmente tante "mancate risposte" sono dovute ai tagli post produzione per snellire il film. Secondo me questo film renderà molto di più quando si avrà in DVD la versione Director's cut.

    Ma non era Nolan che diceva di non voler fare due versioni?
    Mi sembra proprio che lui consideri la vesione cinematografica quella finale (a differenza di altri registi), no? :dubbio:

    Comunque, so che è difficile, ma qualcuno di voi lo ha visto in un cinema IMAX? :*_*:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/9/2012, 14:34) 
    Ma non era Nolan che diceva di non voler fare due versioni?
    Mi sembra proprio che lui consideri la vesione cinematografica quella finale (a differenza di altri registi), no? :dubbio:

    Comunque, so che è difficile, ma qualcuno di voi lo ha visto in un cinema IMAX? :*_*:

    Non l'ho ancora visto, ma alcuni amici che lo hanno già guardato, mi hanno detto che il film sembrava tagliato e anche pesantemente.

    Con gli Extra credo si scopriranno un po' di cose.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    anche io comunque credo che qualcosa sia stata saltata, ovviamente se mettevano altre scene che spiegavano quelle "mancanze" il film durava 4 ore :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 1/9/2012, 14:32) 
    P.s.: Gigiru: con il fumetto sto film non c'entra quasi nulla.

    assolutamente, intendevo solo che dopo
    l'esplosione dell'aereo mi aspettavo lo stesso finale della grapich novel che si chiama come il film: Batman creduto morto che addestra una schiera di giovani adepti guidata da Robin
     
    Top
    .
  6. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigiru111 @ 1/9/2012, 15:59) 
    assolutamente, intendevo solo che dopo
    l'esplosione dell'aereo mi aspettavo lo stesso finale della grapich novel che si chiama come il film: Batman creduto morto che addestra una schiera di giovani adepti guidata da Robin

    Sì, peccato che questo film con la Graphic Novel non c'entri nulla.

    È più un rifacimento alla saga Knightfall in cui compare Bane

    E in cui, effettivamente, Bruce Wayne/Batman viene ridotto sulla sedia a rotelle e viene guarito da una donna con "poteri magici", per poi sconfiggere Bane


    Solo che è stata tagliata un sacco.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Visto.
    Per il momento dico solo che per me è il migliore della trilogia di Nolan. Quando elaboro qualcosa per il blog vengo a spammarvelo. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 1/9/2012, 21:53) 
    Visto.
    Per il momento dico solo che per me è il migliore della trilogia di Nolan. Quando elaboro qualcosa per il blog vengo a spammarvelo. :asd:

    ecco Buta che la pensa come me :rules:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    VISTO !

    Davvero un Film Epico , una degna fine per questa fantastica Trilogia non c'è che dire

    Bane è stato fantastico mi è piaciuto una Marea come Cattivo , certo non sarà al livello del grande Joker ma preferisco 1000 volte il Bane di Nolan a quello del Fumetto questo è Poco ma sicuro

    Molto bello il Colpo di Scena alla fine

    La vendetta della Figlia di Razal con rimando al 1 Film e il Sacrificio alla Pell


    Mi ha tenuto letteralmente con gli occhi attaccati allo schermo

    Kitty mi è piaciuta molto come è stata interpretata ma sinceramente.....

    Preferivo che Lei e Bruce rimanessero solo buoni Amici come era giusto che fosse (Si bhe qualche volta ci speravo in un Batman X Catwoman ma nel fumetto era raro che accadesse) invece ora si sono fatti entrambi una nuova vita insieme , mi è un pò dispiaciuto per la Villa e tutto il resto ma alla fine Bruce ha raggiunto il suo scopo ha fatto si che Batman diventasse il simbolo di Gotam ecco perchè ha passato il testimone a Robin , ormai credo che non ci sia più bisogno di Lui anche perchè lo credono morto :asd:


    In alcuni punti anchio ho trovato il Film abbastanza lento in altri invece lo trovato un pò troppo sbrigativo tantè che ho fatto fatica a capire che diamine fosse successo :sisi:

    Per fortuna non era punti così importanti

    Ora voi avete parlato un sacco di Bane ma io vorrei parlare invece di un altro Personaggio che ho trovato Magnifico

    Robin !

    All'inizio non mi aspettavo anche la sua presenza e quando lo capito avevo paura che potesse sfigurare invece......

    Sarò sincero

    Tutti i Robin che ho visto interpretare non mi piacevano per niente e già di per se il personaggio di Robin non è il massimo anzi in molti lo detestano per via del suo Carattere arrogante (Per non dire un offesa)

    Ma a me è sempre piaciuto Robin indipendetemente dal suo Caratteraccio mi piaceva un sacco come personaggio e solo lui poteva fare da Aiutante a Batman

    Perciò.......

    Se mi piaceva il "Classico" Robin questo interpretato da Levitt lo letteralmente AMATO

    ACCIDENTI SE QUELLO ERA UN ROBIN CON GLI ATTRIBUTI

    Sono rimasto deluso dal fatto che non abbia interagito di più con Batman insomma alla fine non hanno fatto un cavolo insieme

    Dannazione perchè non hanno affiancato lui a Batman al posto di Kitty ? Maledetto Nolan

    Per lo meno sono molto felice che ora Bruce abbia passato a lui il Testimone ^^ Ora anche la "Leggenda" di Robin può prendere forma :sese: anche se come ho già detto il simbolo di Gotam ormai resterà per sempre Batman :rules:

    E come aveva accennato Charles anche a me ha fatto storcere il Naso la Rapida Guarigione di Bruce nella Prigione di Bane , cavolo lo aveva pestato per bene il Colosso :sisi:

    MA LUI E' BATMAN ! E BATMAN NON SI SCONFIGGE FACILMENTE :sese:



    Insomma alla fine è stato un Film fantastico da rivedere assolutamente

    W IL PIPISTRELLO !


    P.s

    Non che Bane mi facesse Schifo ma io avrei Preferito il Dr Freeze o L'Enigmista come nemico finale :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 1/9/2012, 21:53) 
    Visto.
    Per il momento dico solo che per me è il migliore della trilogia di Nolan.

    Invece è quello che mi ha convinto meno dei tre, per ora... :s:
    Però è un film complesso e aspetto di rivederlo per dare un giudizio definitivo. :sese:

    CITAZIONE (sommobuta @ 1/9/2012, 21:53) 
    Quando elaboro qualcosa per il blog vengo a spammarvelo. :asd:

    Aspettiamo allora. :D
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Visto ieri. Probabilmente lo colloco alla pari col secondo film, perchè il Joker come villain solleva il tutto ad un livello superiore... :asd:

    Riguardo ai buchi di trama:
    più che a quello della guarigione, mi ha fatto storcere più il naso il sacrificio alla Pell: quando esattamente Batman è saltato fuori dal Batwing? Possibile che nessuno l'abbia visto?


    Doppiaggio: mi è spiaciuto molto che Mori non abbia potuto doppiare Fox, è troppo perfetto su Morgan Freeman, non sentire la sua voce mi ha un po' distratto. La famigerata "Batman voice" di Bale molto attenuata, non so come sia stata in originale; Bane all'inizio mi faceva schifo, poi l'ho trovato molto adatto (più che altro si nota molto che è stata rimaneggiata di brutto per renderla comprensibile, ma anche qui sarei curioso di sentire l'audio originale).

    Comunque mi chiedo che ruolo avrebbe avuto Joker in questa pellicola se Ledger non fosse morto... si sa qualcosa? IMHO
    doveva esserci lui nel tribunale al posto dello Spaventapasseri... un ruolo un po' del cavolo, ok, ma magari sarebbero state espanse quelle scene...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    @Francis

    non può essersi buttato dal batwing, pensaci, se si sarebbe buttato a quest'ora l'esplosione l'avrebbe colpito in pieno, invece io penso che lui col batwing abbia sganciato la bomba e se ne sia andato a tutta velocita dal Batwing visto che è veloce
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (¬Mike @ 2/9/2012, 14:47) 
    @Francis

    non può essersi buttato dal batwing, pensaci, se si sarebbe buttato a quest'ora l'esplosione l'avrebbe colpito in pieno, invece io penso che lui col batwing abbia sganciato la bomba e se ne sia andato a tutta velocita dal Batwing visto che è veloce

    E a quel punto il pilota automatico a che serviva?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    Doppiaggio: mi è spiaciuto molto che Mori non abbia potuto doppiare Fox, è troppo perfetto su Morgan Freeman, non sentire la sua voce mi ha un po' distratto

    che poi non ho ancora capito, perchè non l'ha potuto doppiare, aveva altri film da doppiare?



    CITAZIONE
    Però è un film complesso e aspetto di rivederlo per dare un giudizio definitivo.

    credimi Gil, per apprezzare di più questo film o per capirlo meglio si deve vedere più di una volta ;)

    anche io vedendo alcuni film non mi ero convinto molto, ma vedendoli una seconda volta li ho compresi di più e anche apprezzati di più

    comunque più bello del primo lo è di sicuro questo film, che poi questo terzo film possa essere considerato pari al secondo è un altro discorso

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/9/2012, 14:51) 
    CITAZIONE (¬Mike @ 2/9/2012, 14:47) 
    @Francis

    non può essersi buttato dal batwing, pensaci, se si sarebbe buttato a quest'ora l'esplosione l'avrebbe colpito in pieno, invece io penso che lui col batwing abbia sganciato la bomba e se ne sia andato a tutta velocita dal Batwing visto che è veloce

    E a quel punto il pilota automatico a che serviva?

    Il Batwing aveva il pilota automatico? allora se è così l'altra ipotesi è la seguente: e se si fosse buttato molto prima dal batwing? mentre il veicolo se ne andava per i fatti propri? comunque sia, un motivo logico di sicuro c'è.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (¬Mike @ 2/9/2012, 14:51) 
    CITAZIONE
    Doppiaggio: mi è spiaciuto molto che Mori non abbia potuto doppiare Fox, è troppo perfetto su Morgan Freeman, non sentire la sua voce mi ha un po' distratto

    che poi non ho ancora capito, perchè non l'ha potuto doppiare, aveva altri film da doppiare?

    Aveva problemi di salute. :sisi:

    CITAZIONE (¬Mike @ 2/9/2012, 14:51) 
    credimi Gil, per apprezzare di più questo film o per capirlo meglio si deve vedere più di una volta ;)

    Tu l'hai visto più volte?
    Io non sono uno che rileggendo o rivedendo cambia opinione in positivo, semmai succede il contrario... :asd:
    Comunque sì, ammetto che una seconda visione mi aiuterebbe ad inquadrarlo meglio. :sisi:

    E non ho detto che non mi è piaciuto, ma alla quasi perfezione dei primi due capitoli (diversi, ma per me sullo stesso livello) per me questo non ci arriva, pur essendo un'ottima pellicola ed un buonissimo finale per la saga (considerando tutti gli elementi che vengono ripresi e conclusi).
    Anche solo per le "forzature" che ho detto prima, che ho notato anche durante la visione del film (mentre di solito capita che uno se ne renda conto solo ripensandoci in seguito).

    Buttandosi troppo presto lo avrebbero visto tutti, inoltre l'inquadratura accompagna il Batwing per un bel pezzo. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
206 replies since 21/8/2012, 22:47   3306 views
  Share  
.
Top