Juventus F.C.

Il topic bianconero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,781

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 23/3/2022, 13:39) 
    La scorsa stagione è stato un peso per la squadra e in questa stagione, pur giocando un po' di più non mi ha dato in ogni caso l'impressione di poter essere un giocatore su cui puntare. Quindi a malincuore (perché se fosse integro sarebbe un gran giocatore) mi sento di appoggiare la scelta della Società.

    Detto questo, capisco anche i tifosi che sono cresciuti vedendolo giocare alla Juve e che non riescono ad essere oggettivi.

    questi sono i dati di Dybala divisi tra i primi 5 anni e gli ultimi 2
    CITAZIONE
    Dybala alla Juventus:
    113 gol e 48 assist (0,57 a partita)
    283 presenze
    77 gare saltate (21,4%)
    18849 minuti giocati
    66,6 min/partita
    Dal recupero forzato col Lione ha:
    18 gol e 9 assist (0,49 a partita)
    55 presenze
    39 gare saltate (41,5%)
    3292 minuti giocati
    59,9 min/partita

    la verità è che la società su Dybala ci ha puntato forte da inizio stagione, ma dove stavamo a Gennaio? Zona Conference League
    ok che l'addio di Ronaldo è stato quello che è stato, ma appunto Dybala ha avuto la possibilità (ennesima) di dimostrare di poter essere il leader della squadra, ma dopo un inizio buono le sue prestazioni sono calate e sono ricominciati gli infortuni cronici

    di sicuro entrambe le parti hanno sbagliato in questa questione rinnovo, ma ad oggi fine marzo sono dalla parte di Arrivabene, si vede che è uno ben impostato e che sa quel che fa, se ci fosse ancora quel cialtrone che sta al Tottenham Dybala si sarebbe portato a casa 15 milioni per 5 anni, minimo :patpat:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    Aggiungiamo a tutto questo che Dybala pretendeva pure più ore libere nonostante tutto il tempo trascorso da infortunato. Una faccia tosta incredibile...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,631

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 23/3/2022, 13:39) 
    Quando la Juve ha preso Cristiano Ronaldo, per me, Dybala era da vendere.
    Un po' per fare cassa quando ancora si poteva ed un po' perché ho sempre pensato che soffrisse molto del fatto di non essere più lui la punta di diamante della squadra (lo era CR7).

    Infatti hanno cercato di venderlo al Manchester Utd scambiandolo con Lukaku ma il giocatore non ha voluto.
    Per come la vedo io, Dybala non è mai stato l'unica stella della Juve perché ha sempre avuto grandissimi partner d'attacco (Higuain, troppo spesso dimenticato e troppo velocemente accantonato, Mandzukic, Ronaldo stesso). Ora sarebbe potuto salire in cattedra perché in attacco fino all'arrivo di Vlahovic non c'erano nomi di peso. Difatti Allegri nella conferenza di presentazione disse che Ronaldo, Dybala e Cuadrado, oltre Bonucci e Chiellini, avrebbero dovuto guidare i tanti giovani (Locatelli, Chiesa, Pellegrini e via dicendo) e assumersi maggiori responsabilità.
    Dybala eterna promessa come tanti argentini mai totalmente esplosi, spiace averlo perso a 0 visto che sulla carta avrebbe un valore tra 40 e 50 milioni. Per tutto il resto, due sole annate davvero buone con più di 20 gol, discreta la stagione con Sarri, dove ha fatto talvolta meglio di Ronaldo. Ma in tre eliminazioni Champions (Lione, Porto, Villareal) non ha mai nemmeno giocato le partite decisive perché rotto o appena recuperato.
    La 10 deve trovare un degno erede che manca dai tempi di Del Piero, senza offesa per Pogba e Tevez
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,981

    Status
    Tévez ha onorato alla grande la 10
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    Non rinnoverà nemmeno pippardeschi. Bravo Arrivabene :snif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,631

    Status
    CITAZIONE (Style @ 23/3/2022, 18:24) 
    Tévez ha onorato alla grande la 10

    Onorarla l'ha onorata, come pure Pogba.
    Ma essere il 10 della Juve è qualcosa di più, purtroppo Tevez è arrivato quando ormai la sua voglia di casa era troppo forte. Pogba era troppo giovane per diventare un 10 definitivo per la Juve.
    Magari Chiesa potrebbe ereditare la 10 o addirittura un domani potrebbe essere di Fagioli
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,781

    Status
    CITAZIONE (Deuteros @ 23/3/2022, 18:37) 
    CITAZIONE (Style @ 23/3/2022, 18:24) 
    Tévez ha onorato alla grande la 10

    Onorarla l'ha onorata, come pure Pogba.
    Ma essere il 10 della Juve è qualcosa di più, purtroppo Tevez è arrivato quando ormai la sua voglia di casa era troppo forte. Pogba era troppo giovane per diventare un 10 definitivo per la Juve.
    Magari Chiesa potrebbe ereditare la 10 o addirittura un domani potrebbe essere di Fagioli

    ormai è un tipo di ragionamento che si è perso, ma la 10 della Juve dovrebbe essere un progetto, non un contentino da dare per far rimanere la gente

    per dire, la scelta con Tevez e Dybala a me è piaciuta, meno con Pogba

    io la darei a Chiesa, dei possibili acquisti nessuno mi stuzzica in ottica 10 :patpat:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    Visto che è l’argomento caldo del momento, spendo anch’io due parole in croce sul caso Dybala.

    La situazione del rinnovo sicuramente non è stata gestita nel migliore dei modi, ma quella che doveva essere una semplice formalità si è lentamente trasformata in un braccio di ferro che ha logorato i nervi di tutti: la società e la squadra da una parte, il giocatore e i suoi agenti dall’altra, i tifosi nel mezzo, e a guadagnarci alla fine non è stato nessuno, anche se qualcuno a mio parere ne esce meglio, qualcun altro peggio.

    Dopo anni di errori e rinnovi faraonici, che – in un quadro economico già gravemente compromesso dall’emergenza pandemica – ancora pesano sui bilanci della Juventus come un macigno, la società ha deciso di tornare agli albori esercitando più cautela nelle proprie scelte. Giusto che a farne le spese sia un giocatore con un talento così grande, quando tanti altri più mediocri di lui nel recente passato hanno vissuto all’ingrasso? Forse no, ma a pesare in questo caso non credo sia stata soltanto la questione economica.

    Uno dei più grossi problemi di Paulo Dybala è che, stagione dopo stagione, è sempre più emerso come un equivoco tattico ambulante. È un giocatore troppo specifico per adeguarsi ai moduli, e allo stesso tempo troppo carente per essere un accentratore. Non può giocare in un 4-3-3, perché non ha la gamba di un’ala né la fisicità di una prima punta. Non può fare il trequartista in un 4-2-3-1, perché non ha grandi doti di rifinitura e tende a scomparire quanto più distante gioca dalla porta. In poche parole bisogna costruirgli attorno un sistema di gioco a sua immagine e somiglianza, aderente alle sue caratteristiche, posizionandolo in una ristretta zona di campo come seconda punta e sollevandolo da qualsiasi responsabilità in fase di non possesso. E questo la Juventus non può permetterselo, perché imporrebbe la subordinazione di tutto il resto della squadra: si dovrebbero prendere diversi giocatori in grado di sostenere questo sistema, e molti altri verrebbero schierati fuori ruolo, con conseguente risentimento delle loro qualità (pensate che spreco vedere un Chiesa a fare il fluidificante, o la mezzala). È anche un discorso incoerente con quanto visto negli ultimi anni, sia perché Dybala è un giocatore fisicamente sempre meno integro e spesso propenso all’infortunio, sia perché, quando c’era da condividere il palcoscenico per elevarsi come un punto di riferimento, eccetto rari casi, ha quasi sempre perso il confronto: prima con la coppia Mandzukic-Higuain (più prolifico il secondo, almeno nel suo prime bianconero, più collante il primo), poi con Cristiano Ronaldo, infine con Vlahovic (e ci aggiungerei anche Cuadrado).

    La Juventus al momento è una squadra senza identità, e per tornare competitiva ad alti livelli non può affidarsi a un calciatore che, sul campo, si è trasformato nell’antitesi stessa dell’identità, e che a quasi 29 anni si comporta come se il meglio sia ormai alle sue spalle. Personalmente, e questa prendetela strettamente come una mia opinione, trovo anche assurdo che un giocatore arrivi a chiedere un sostanzioso aumento del proprio ingaggio quando il suo rendimento suggerisce l’esatto contrario: se le società sono spesso e volentieri ottuse, i giocatori con la loro ingordigia non sono certo dei santi, perché guadagnare 50 milioni o 5 non incide in alcun modo sul tuo tenore di vita, che non potrebbe essere più alto di così in entrambi i casi. E il discorso ovviamente vale per tutti, il caso Messi insegna.

    Mi dispiace molto, perché il suo valore tecnico per quanto mi riguarda è indiscutibile (per il modo in cui “danza” col pallone, e solo per quello, a me ha sempre ricordato molto Del Piero), e nei suoi 7 anni in bianconero ha saputo anche far mostra di un grande estro e di giocate difficilmente imitabili. Ma gli sono mancate continuità e personalità, due doti fondamentali nel calcio moderno. Ce le hai o non ce le hai. Lui non le ha avute, e questo ha fatto la differenza.

    Ultima chiosa su Arthur, visto che si parla sempre di Juventus. Ragazzi, ma quanto è miracolato questo qua? Vederlo giocare a calcio, se di calcio si può parlare nel suo caso, è avvilente. In una partita arriva a fare anche più di 100 passaggi con percentuali di riuscita tra il 95% e il 100%, quasi tutti in orizzontale o all’indietro. All’infuori di questo, il nulla: non una verticalizzazione, un’accelerazione, un lancio lungo, un cambio di campo, un tiro, un tentativo di prendersi una responsabilità… niente di niente. Non ha atletismo, non ha velocità, non ha intensità, non ha elevazione, non ha potenza, non ha visione di gioco. Non è neanche molto integro fisicamente, visto che spesso è stato fuori per infortunio. C’è o non c’è è lo stesso, neanche te ne accorgi. L’unica cosa che gli riesce è il fraseggio negli spazi stretti a pochi tocchi con compagni tecnicamente molto dotati, non a caso funzionava nel Barcellona residuale del tiki-taka, una squadra abituata a fare molto palleggio. Fuori da quel contesto, è un giocatore incredibilmente modesto, per non dire inconsistente. E il suo cartellino, nell’ambito dello scambio con Pjanic, è stato valutato qualcosa come 80 milioni di euro: di gran lunga il peggior acquisto mai fatto dalla Juventus in tutta la sua storia.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,631

    Status
    La valutazione dello scambio pjanic-arthur è stata palesemente gonfiata dalle due società per questioni di contabilità. Infatti lo stesso pjanic a Barcellona è finito subito in panchina e poi è stato sbolognato in Turchia.
    Arthur come rabiot credo non sia proprio adatto a giocare in Italia. D'altro canto le stesse osservazioni di El rafko le ha fatte Evra a fine Juve-villareal.
    Dybala l'ha tirata troppo per le lunghe e la cosa gli si è ritorta contro visto che si è rotto per l'ennesima volta. Uno che a ogni infortunio esce piangendo non credo abbia il giusto carattere. Si è dimostrato troppo inaffidabile caratterialmente e fisicamente. Penso finirà o al Tottenham o all atletico, in Italia la vedo difficile
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 24/3/2022, 04:01) 
    Visto che è l’argomento caldo del momento, spendo anch’io due parole in croce sul caso Dybala.

    La situazione del rinnovo sicuramente non è stata gestita nel migliore dei modi, ma quella che doveva essere una semplice formalità si è lentamente trasformata in un braccio di ferro che ha logorato i nervi di tutti: la società e la squadra da una parte, il giocatore e i suoi agenti dall’altra, i tifosi nel mezzo, e a guadagnarci alla fine non è stato nessuno, anche se qualcuno a mio parere ne esce meglio, qualcun altro peggio.

    Dopo anni di errori e rinnovi faraonici, che – in un quadro economico già gravemente compromesso dall’emergenza pandemica – ancora pesano sui bilanci della Juventus come un macigno, la società ha deciso di tornare agli albori esercitando più cautela nelle proprie scelte. Giusto che a farne le spese sia un giocatore con un talento così grande, quando tanti altri più mediocri di lui nel recente passato hanno vissuto all’ingrasso? Forse no, ma a pesare in questo caso non credo sia stata soltanto la questione economica.

    Uno dei più grossi problemi di Paulo Dybala è che, stagione dopo stagione, è sempre più emerso come un equivoco tattico ambulante. È un giocatore troppo specifico per adeguarsi ai moduli, e allo stesso tempo troppo carente per essere un accentratore. Non può giocare in un 4-3-3, perché non ha la gamba di un’ala né la fisicità di una prima punta. Non può fare il trequartista in un 4-2-3-1, perché non ha grandi doti di rifinitura e tende a scomparire quanto più distante gioca dalla porta. In poche parole bisogna costruirgli attorno un sistema di gioco a sua immagine e somiglianza, aderente alle sue caratteristiche, posizionandolo in una ristretta zona di campo come seconda punta e sollevandolo da qualsiasi responsabilità in fase di non possesso. E questo la Juventus non può permetterselo, perché imporrebbe la subordinazione di tutto il resto della squadra: si dovrebbero prendere diversi giocatori in grado di sostenere questo sistema, e molti altri verrebbero schierati fuori ruolo, con conseguente risentimento delle loro qualità (pensate che spreco vedere un Chiesa a fare il fluidificante, o la mezzala). È anche un discorso incoerente con quanto visto negli ultimi anni, sia perché Dybala è un giocatore fisicamente sempre meno integro e spesso propenso all’infortunio, sia perché, quando c’era da condividere il palcoscenico per elevarsi come un punto di riferimento, eccetto rari casi, ha quasi sempre perso il confronto: prima con la coppia Mandzukic-Higuain (più prolifico il secondo, almeno nel suo prime bianconero, più collante il primo), poi con Cristiano Ronaldo, infine con Vlahovic (e ci aggiungerei anche Cuadrado).

    La Juventus al momento è una squadra senza identità, e per tornare competitiva ad alti livelli non può affidarsi a un calciatore che, sul campo, si è trasformato nell’antitesi stessa dell’identità, e che a quasi 29 anni si comporta come se il meglio sia ormai alle sue spalle. Personalmente, e questa prendetela strettamente come una mia opinione, trovo anche assurdo che un giocatore arrivi a chiedere un sostanzioso aumento del proprio ingaggio quando il suo rendimento suggerisce l’esatto contrario: se le società sono spesso e volentieri ottuse, i giocatori con la loro ingordigia non sono certo dei santi, perché guadagnare 50 milioni o 5 non incide in alcun modo sul tuo tenore di vita, che non potrebbe essere più alto di così in entrambi i casi. E il discorso ovviamente vale per tutti, il caso Messi insegna.

    Mi dispiace molto, perché il suo valore tecnico per quanto mi riguarda è indiscutibile (per il modo in cui “danza” col pallone, e solo per quello, a me ha sempre ricordato molto Del Piero), e nei suoi 7 anni in bianconero ha saputo anche far mostra di un grande estro e di giocate difficilmente imitabili. Ma gli sono mancate continuità e personalità, due doti fondamentali nel calcio moderno. Ce le hai o non ce le hai. Lui non le ha avute, e questo ha fatto la differenza.

    Ultima chiosa su Arthur, visto che si parla sempre di Juventus. Ragazzi, ma quanto è miracolato questo qua? Vederlo giocare a calcio, se di calcio si può parlare nel suo caso, è avvilente. In una partita arriva a fare anche più di 100 passaggi con percentuali di riuscita tra il 95% e il 100%, quasi tutti in orizzontale o all’indietro. All’infuori di questo, il nulla: non una verticalizzazione, un’accelerazione, un lancio lungo, un cambio di campo, un tiro, un tentativo di prendersi una responsabilità… niente di niente. Non ha atletismo, non ha velocità, non ha intensità, non ha elevazione, non ha potenza, non ha visione di gioco. Non è neanche molto integro fisicamente, visto che spesso è stato fuori per infortunio. C’è o non c’è è lo stesso, neanche te ne accorgi. L’unica cosa che gli riesce è il fraseggio negli spazi stretti a pochi tocchi con compagni tecnicamente molto dotati, non a caso funzionava nel Barcellona residuale del tiki-taka, una squadra abituata a fare molto palleggio. Fuori da quel contesto, è un giocatore incredibilmente modesto, per non dire inconsistente. E il suo cartellino, nell’ambito dello scambio con Pjanic, è stato valutato qualcosa come 80 milioni di euro: di gran lunga il peggior acquisto mai fatto dalla Juventus in tutta la sua storia.

    Su Dybala condivido tutto ciò che hai detto. Su Arthur gli darei un'ultima possibilità come mezz'ala sinistra (ruolo che ricopriva al Barcellona) se dovesse toppare anche lì allora sarebbe giusto cederlo (mi sembra che lo voglia l'Arsenal). Sta di fatto che alcuni calciatori sono anche penalizzati da Allegri e dal suo orrido sistema di gioco (con lui non rendeva nemmeno Pirlo...rendiamoci conto).
     
    Top
    .
  11. Dud (Aka Coso)
     
    .

    User deleted


    Però non si può dare la colpa ad Allegri quando alcuni giocatori hanno floppato non con uno, non con due ma con ben tre allenatori. Suvvia.

    Bernardeschi ha fatto pena spesso con tutti gli allenatori che si sono susseguiti negli ultimi anni, Dybala è stato tassato da infortuni, Arthur lo si è tenuto perché nessuno se lo vuole accollare, Rabiot ha fatto piangere con Sarri, Pirlo e ora con Allegri, Ramsey incommentabile, Bentancur prima di andare via era diventato l'ombra di sé stesso pure con Sarri e Pirlo, Kulusevski non ha mai fatto vedere nulla di così straordinario...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (Dud (Aka Coso) @ 24/3/2022, 11:56) 
    Però non si può dare la colpa ad Allegri quando alcuni giocatori hanno floppato non con uno, non con due ma con ben tre allenatori. Suvvia.

    Bernardeschi ha fatto pena spesso con tutti gli allenatori che si sono susseguiti negli ultimi anni, Dybala è stato tassato da infortuni, Arthur lo si è tenuto perché nessuno se lo vuole accollare, Rabiot ha fatto piangere con Sarri, Pirlo e ora con Allegri, Ramsey incommentabile, Bentancur prima di andare via era diventato l'ombra di sé stesso pure con Sarri e Pirlo, Kulusevski non ha mai fatto vedere nulla di così straordinario...

    Anche questo è vero.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,781

    Status
    Allegri sicuramente può fare meglio (si può sempre migliorare), però abbiamo anche degli elementi indifendibili.

    Qualche giorno fa mi sono visto una live di una pagina juventina su Twitch (non faccio nomi per non fare pubblicità) dove si è analizzata la partita col Villareal per come l'ha costruita Allegri e per come hanno poi giocato in campo i calciatori. Il risultato è stato che gli attaccanti hanno fatto 90 minuti di movimenti per aprire la difesa avversaria e creare spazi per gli inserimenti, chi doveva inserirsi (di solito era Locatelli e i 2 esterni, Cuadrado e De Sciglio) si inseriva spesso (Cuadrado era quello che si inseriva meno e che rimaneva più largo) ma chi doveva verticalizzare (Arthur sempre, Locatelli a volte, raramente anche Danilo) non lo faceva MAI. Ma mai significa che De Sciglio per il secondo tempo non ha toccato un pallone perché Arthur non ha osato alzare la palla una volta nonostante avesse delle praterie, Danilo la passava solo ad Arthur o a Cuadrado se gli stava vicino senza vedere gli spazi che avevano gli attaccanti, ma Arthur ragazzi non la verticalizzava neanche per sbaglio, tant'è che nel secondo tempo lo stesso Locatelli ha smesso di inserirsi perché la palla su non arrivava

    Perciò Allegri avrà avuto le sue colpe sulla gestione del secondo tempo, quello che volete (anche se fare troppo di più era impossibile, secondo me c'erano pochi spazi di manovra) ma se prepari la partita in un modo e poi la gente non fa la giocata perché ha paura di sbagliare, che ci può fare l'allenatore quando poi quella gente è anche obbligata a giocare dato che sono tutti rotti :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    Comunque ieri ha detto Pogba che non rinnoverà con lo Utd (sembrava anche piuttosto incazzato per i 5 anni senza titoli) chissà, forse potrebbe tornare proprio alla Juventus...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,781

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 24/3/2022, 13:03) 
    Comunque ieri ha detto Pogba che non rinnoverà con lo Utd (sembrava anche piuttosto incazzato per i 5 anni senza titoli) chissà, forse potrebbe tornare proprio alla Juventus...

    con tutto il campione che è Pogba, anche lui ha saltato un sacco di partite negli ultimi 2-3 anni

    se dovessi scegliere un nome di un centrocampista su cui puntare indicherei senza dubbio il Sergente della Lazio :sese:
     
    Top
    .
1106 replies since 25/8/2012, 23:06   16851 views
  Share  
.
Top