Juventus F.C.

Il topic bianconero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,290
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    S: Io sono il Sergente Maggiore Milinkovic-Savic vostro salvatore a centrocampo.

    Da questo momento potete parlare soltanto quando vi sarà richiesto e la prima e l'ultima parola che dovrà uscire dalle vostre fogne sarà Sergente!
    Tutto chiaro, lucidissimi vermi???

    J: Sergente, sì, sergente!

    Se voi schifezze farete almeno 4 passaggi di fila, e se reggerete i ritmi, sarete un Centrocampo, sarete dispensatori di assist, recuperi e verticalizzazioni. Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita presente sul globo! Non siete nemmeno calciatori! Siete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta Gobbacci! (Moratti ride)

    Qui non si fanno distinzioni! Qui si rispetta gentaglia come Rabiot, Arthur, De Sciglio e Bernardeschi! Qui vige l'uguaglianza: non conta un ca**o nessuno, i miei ordini sono quelli di farvi crescere dei piedi decenti e rendervi agili almeno quanto il mio bradipo!
    Capito bene, lucidissimi vermi?!

    J: Sergente, sì, Sergente!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 24/3/2022, 13:28) 
    S: Io sono il Sergente Maggiore Milinkovic-Savic vostro salvatore a centrocampo.

    Da questo momento potete parlare soltanto quando vi sarà richiesto e la prima e l'ultima parola che dovrà uscire dalle vostre fogne sarà Sergente!
    Tutto chiaro, lucidissimi vermi???

    J: Sergente, sì, sergente!

    Se voi schifezze farete almeno 4 passaggi di fila, e se reggerete i ritmi, sarete un Centrocampo, sarete dispensatori di assist, recuperi e verticalizzazioni. Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita presente sul globo! Non siete nemmeno calciatori! Siete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta Gobbacci! (Moratti ride)

    Qui non si fanno distinzioni! Qui si rispetta gentaglia come Rabiot, Arthur, De Sciglio e Bernardeschi! Qui vige l'uguaglianza: non conta un ca**o nessuno, i miei ordini sono quelli di farvi crescere dei piedi decenti e rendervi agili almeno quanto il mio bradipo!
    Capito bene, lucidissimi vermi?!

    J: Sergente, sì, Sergente!

    Geniale. Qui si rispetta gentaglia come Rabiot, Arthur, De Sciglio e Bernardeschi andrebbe inciso sul cancello di ingresso della Continassa :asd:

    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 24/3/2022, 13:12) 
    CITAZIONE (Doflamingo @ 24/3/2022, 13:03) 
    Comunque ieri ha detto Pogba che non rinnoverà con lo Utd (sembrava anche piuttosto incazzato per i 5 anni senza titoli) chissà, forse potrebbe tornare proprio alla Juventus...

    con tutto il campione che è Pogba, anche lui ha saltato un sacco di partite negli ultimi 2-3 anni

    se dovessi scegliere un nome di un centrocampista su cui puntare indicherei senza dubbio il Sergente della Lazio :sese:

    La Lazio vuole 70/80 milioni per il serbo. Difficile che venga alla Juve. Tuttavia anche l'acquisto di Vlahovic sembrava una bufala dei giornali, quindi chissà...magari se la dirigenza riesce a liberarsi di qualche zavorra a centrocampo, il sergente potrebbe anche arrivare :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Dud (Aka Coso) @ 24/3/2022, 11:56) 
    Però non si può dare la colpa ad Allegri quando alcuni giocatori hanno floppato non con uno, non con due ma con ben tre allenatori. Suvvia.

    Infatti le valutazioni su Allegri sono troppo ingenerose, considerando le risorse che si è ritrovato a disposizione.

    Ha le sue responsabilità? Certo, è l’allenatore. Ma ad oggi la Juventus è una squadra male assemblata, priva di qualità fondamentali per esprimere un’idea di calcio efficiente. Guardandola in campo, si vede proprio come le manchino delle intere porzioni di gioco. E non puoi crearle da zero spostando le pedine a caso sullo scacchiere, sperando che qualcosa si sblocchi: servono gli elementi per sostenerle. In questo la dirigenza è colpevole, perché da troppi anni continua a ignorare le evidenti lacune tattiche della rosa dimostrando di non avere più un progetto. Manca un terzino sinistro, tanto per cominciare. Poi in mezzo al campo, dove non c’è nessuno in grado fare interdizione, di garantire intensità in entrambe le fasi, di far sentire fisicamente il proprio peso. Manca anche uno che sappia dettare i tempi, che abbia nelle proprie doti la verticalizzazione, la lunga gittata. Della partita contro il Villarreal mi è rimasto un flash che, a ripensarci, continua a farmi scendere il latte alle ginocchia: il povero Vlahovic che si sbatte come un dannato, che attacca 10-15 volte la profondità, ma nessun compagno che lo serva. E non perché non vogliono servirlo: semplicemente non c’è nessuno in grado di farlo. Men che meno Arthur, che non è mai stato e non sarà mai capace di verticalizzare.

    A che serve spendere 70 milioni per un giocatore come Vlahovic, se non sei in grado di innescarlo?

    Quindi sul mercato la Juventus dovrà andare in questa direzione: colmare le attuali mancanze della rosa con dei giocatori che sappiano anche valorizzare al meglio i talenti che ci sono attualmente. Servono un centrale difensivo per la transizione del post Chiellini-Bonucci, un terzino sinistro vero (la carriera di Alex Sandro è in picchiata da almeno tre anni), due centrocampisti di livello – uno che sappia “vedere” gli spazi indirizzandovi il pallone, uno che sappia coprire la mediana con la propria presenza - e un’ala per completare il trittico con Vlahovic e Chiesa.

    E, possibilmente, gente che alla Juventus voglia starci più per il bene della squadra che per il proprio tornaconto economico. Avete visto la rosa del Milan? Non è eccezionale, eppure esprime un gioco bello ed efficace, e infatti è primo in classifica. Questo perché si è puntato soprattutto a creare un gruppo di giocatori che remano insieme verso il medesimo obiettivo, anche a costo di perdere a zero indiscutibili valori tecnici (Donnarumma e Calhanoglu prima, Kessié e Romagnoli i prossimi) che mirano soprattutto a gonfiarsi i conti in banca. È così che si crea un’identità, ed è con questa che si vincono le partite e, di conseguenza, i campionati. Poi magari in Champions non basta, perché lì servono anche altri fattori: fortuna, pedigree, fortissime individualità. Ma intanto è un punto di partenza. Per il resto poi si vede, un passo alla volta.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    Viste le prime due amichevoli

    L'infortunio a Pogba non ci voleva :bugy:

    Però dai, che forse con Di Maria, là davanti inizia a vedersi del gioco...

    Per il resto, mi stanno convincendo sia Gatti che Bremer (forse forse un altro centrale difensivo forte potrebbe non servirci e potremmo accontentarci di uno normale)

    Alex Sandro è un pianto, ma dobbiamo tenercelo fino a scadenza perché difficilmente riusciremo a liberarcene, quest'anno

    Rovella e Fagioli mi piacciono, ma è presto per gridare al miracolo (anche perché è vero che Ramsey si è finalmente sciacquato dalle pa##e, ma abbiamo ancora un centrocampo fin troppo folto di esuberi per poterli tenere entrambi)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 27/7/2022, 10:51) 
    Viste le prime due amichevoli

    L'infortunio a Pogba non ci voleva :bugy:

    Però dai, che forse con Di Maria, là davanti inizia a vedersi del gioco...

    Per il resto, mi stanno convincendo sia Gatti che Bremer (forse forse un altro centrale difensivo forte potrebbe non servirci e potremmo accontentarci di uno normale)

    Alex Sandro è un pianto, ma dobbiamo tenercelo fino a scadenza perché difficilmente riusciremo a liberarcene, quest'anno

    Rovella e Fagioli mi piacciono, ma è presto per gridare al miracolo (anche perché è vero che Ramsey si è finalmente sciacquato dalle pa##e, ma abbiamo ancora un centrocampo fin troppo folto di esuberi per poterli tenere entrambi)

    Ma Alex Sandro non può essere messo fuori rosa? :dubbio:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Ho letto che stanotte Kean ha fatto doppietta, speriamo che qualcuno ci caschi e ce lo porti via
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,661
    Location
    Baltigo

    Status
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 27/7/2022, 11:05) 
    Ho letto che stanotte Kean ha fatto doppietta, speriamo che qualcuno ci caschi e ce lo porti via

    Speriamo funzioni, idem per Sandro e Rabiot (e Arthur, anche se incredibilmente pare che qualche interessato ci sia)
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Miss All Sunday @ 27/7/2022, 11:07) 
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 27/7/2022, 11:05) 
    Ho letto che stanotte Kean ha fatto doppietta, speriamo che qualcuno ci caschi e ce lo porti via

    Speriamo funzioni, idem per Sandro e Rabiot (e Arthur, anche se incredibilmente pare che qualche interessato ci sia)

    Rabiot purtroppo pare che resterà
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,661
    Location
    Baltigo

    Status
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 27/7/2022, 11:09) 
    Rabiot purtroppo pare che resterà

    Leggevo che pare abbia rifiutato il Lione perché la madre sta lavorando sul PSG.. seh vabbè :ooasd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,631

    Status
    La Juve (ricordiamolo senza Chiesa e Vlahovic) fino a ora sta facendo bene nella fase pre-stagionale.
    Pogba si sa che è fragile, ma quando c'è la sua presenza si sente, quindi anche per averlo per 20-25 partite l'anno va bene.
    Di Maria sta facendo cose ottime, c'è da sperare mantenga questa voglia anche da gennaio in poi.

    Penso che come reparto difensivo il mercato sia finito. Abbiamo tre terzini sinistri senza mercato, Cambiaso l'hanno girato in prestito, dovremo giocare un altro anno con Alex Sandro a sinistra, amen. Con Cuadrado, Danilo, Gatti, Bonucci, Bremer, Rugani, Alex Sandro, Pellegrini e De Sciglio siamo a nove, come centrali titolari ci sono Bremer e Bonucci, come vice Gatti e Rugani con Danilo adattabile. A destra Cuadrado o Danilo con De Sciglio adattabile, a sinistra li abbiamo già detti. Insomma, o partono almeno due difensori o dietro non prenderanno nessuno.

    A centrocampo spero in Paredes, da aggiungere a Locatelli, McKennie, Zakaria e Pogba. Rabiot che credo finirà per rinnovare o lo venderanno per non perderlo a zero, Arthur andrà via, così come credo uno tra Fagioli e Rovella. Dovremmo averne quindi sette più qualche u23 come Miretti.

    Davanti il piatto piange ancora, con Chiesa che non recupererà al cento per cento prima di gennaio, Di Maria che non penso possa fare 40 partite l'anno, resta Vlahovic unico punto fermo, più Cuadrado (che però non penso abbia più il fisico per fare tutta la fascia per 40 partite). Kean penso finirà col restare a meno che non lo rivoglia il PSG, club in cui ha dato il meglio di sè, se arrivasse Firmino sarebbe interessante da integrare con qualche giovane come Ake (che spero Allegri non metta più a fare il terzino)

    Quindi penso che avremo in uscita Arthur e uno tra Fagioli e Rovella, mentre in entrata spero in Paredes e Firmino o comunque un buon attaccante, mentre la pista Acerbi sembra totalmente tramontata, qualche spiraglio per Zaniolo e Morata
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    Alla Juve in attacco farebbe comodo Kostic.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Mamma mia, ho visto prima a Sportmediaset la sintesi,Alex Sandro si è fatto mangiare da Dembelè :brook2: e ce li dovremo sorbire ancora per un anno come titolare perché non lo vuole nessuno, che incubo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 27/7/2022, 13:46) 
    Mamma mia, ho visto prima a Sportmediaset la sintesi,Alex Sandro si è fatto mangiare da Dembelè :brook2: e ce li dovremo sorbire ancora per un anno come titolare perché non lo vuole nessuno, che incubo

    Infatti. Alex scarso è inguardabile :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 27/7/2022, 13:50) 
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 27/7/2022, 13:46) 
    Mamma mia, ho visto prima a Sportmediaset la sintesi,Alex Sandro si è fatto mangiare da Dembelè :brook2: e ce li dovremo sorbire ancora per un anno come titolare perché non lo vuole nessuno, che incubo

    Infatti. Alex scarso è inguardabile :sisi:

    Purtroppo non è l'unico, grazie Paratici
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    Per me la società dovrebbe metterlo fuori rosa. Con il mondiale in vista magari lo si convince a rescindere il contratto. Come fatto con Ramsey.
     
    Top
    .
1106 replies since 25/8/2012, 23:06   16851 views
  Share  
.
Top