Film visti di recente o consigliati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/12/2023, 22:13) 
    Io ho co e l'impressione che la gente non stia andando a vederlo solo per la Larson.

    Se avesse floppato solo The Marvels ti darei ragione, ma sta floppando un po' chiunque

    Scorsese, Scott, la gente va molto meno al cinema, rispetto al passato anche recente...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,394
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 20/9/2023, 20:22) 
    Argenn ricordi quella volta che mi consigliasti la trilogia dell'Apocalisse?

    Bene:

    www.youtube.com/watch?v=E27FFAohHDI

    IO

    DEVO

    VEDERLO

    :oo:

    Questa clip me la ricordavo, solo che non sapevo che fosse La Cosa. Ha il potenziale per essere tra i miei preferiti. DEVO trovare il tempo di vederlo :oo:

    Capitano Jack

    ahhh, finalmente mi è arrivato sto tag nelle notifiche :oo:


    comunque se vuoi qualche altro buon film horror te ne posso dare quanti ne vuoi :asd:


    di recente fra quelli meno conosciuti, ma molto interessanti mi vengono in mente:

    Speaks no Evil ( coppie con figli che si incontrano in vacanza, una famiglia invita l'altra a passare la notte a casa solo, ma niente è come sembra, finale bello pesante e potente)

    The Void ( alcuni sconosciuti si ritrovano in un ospedale con poco personale in una cittadina in mezzo al nulla. Ben presto qualcosa di sinistro comincerà ad accadere ed i protagonisti inizieranno ad essere inghiottiti in un aspirale di follia e violenza che li porterà sempre di più verso la perdizione. Uno dei film più Lovecraftiani mai fatti, consigliato a chiunque)

    The Endless ( altro film molto Lovecraftiano, due fratelli ormai adulti vogliono tornare nella setta/grupposcout in cui erano cresciuti da piccoli, ma del quale hanno memorie molto sfocate al punto da non ricordare bene nemmeno perchè lo avevano lasciato. Tant'è che quando tornano sul luogo tutto sembra bellissimo, le persone amichevoli, il cibo buono ecc.. ma qualcosa di molto più grande è all'opera. Molto atipico, ma memorabile)

    Oltre il guado ( non per tutti, molto silenzioso, ritmo lentissimo, praticamente un solo attore o quasi. Ambientato in uno sperduto paesino Friuliano circondato di notte e foreste infinite, ansia bella alta e finale bomba)

    Non sarai sola ( film sulle streghe che però verte verso ben altro significato, molto profondo, originalissimo e molto bello, affronta la tematica con una messa in scena pazzesca)

    The Head Hunter ( Dark fantasy medievale, molto Berserk vibes. Dura poco più di un ora, film esordiente fatto con 50 dollari e un barattolo, ma è meglio del 90% dei film MCU con budget miliardari)

    The Invitation ( radunata fra vecchi amici, ma la ex del protagonista porta a cena gente nuova, gente più particolare del previsto. Film tutto girato in un solo ambiente, ma attori molto bravi e la trama prendere veramente una bella impennata ad un certo punto)





    ahh si, ho visto Killers of the Flower Moon. In sintesi è uno di quei rari film che apprezzi di più il giorno dopo che lo hai visto, perchè è una pellicola che ti lascia molto da pensare.

    ha i medesimi problemi di the Irishman, cioè quei 40 min di troppo, e pochi cambi di ritmo. Scorsese ormai è vecchio e questi film li gestisce esattamente come evidentemente la vecchiaia gli impone. Si vede benissimo che era un altro argomento che gli interessava moltissimo, al punto che fa pure un Cameo.

    Gli attori tutti molto bravi, la Glandstone per me avrà la nomination e forse vincerà l'Oscar, ha fatto una parte davvero memorabile, super atipica.

    l'argomento è interessante ed il messaggio arriva forte. Purtroppo il minutaggio ed il ritmo lo abbattono abbastanza, ma è un film che va visto a prescindere perchè parliamo di Scorsese.

    Onestamente l'ho preferito ad Oppenheimer, direi che un bel 7,5/10 se lo merita.

    Edited by Argenn - 9/12/2023, 00:33
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 8/12/2023, 23:13) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/12/2023, 22:13) 
    Io ho co e l'impressione che la gente non stia andando a vederlo solo per la Larson.

    Se avesse floppato solo The Marvels ti darei ragione, ma sta floppando un po' chiunque

    Scorsese, Scott, la gente va molto meno al cinema, rispetto al passato anche recente...

    Eppure Barbie è stato un successo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,290
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Barbie e Oppemheimer sono stati un successo di gran lunga superiore alle previsioni iniziali perché c'è stata un'enorme campagna marketing virale originata da dei semplici meme.

    Quanti film storici o biopic arrivano a quasi un miliardo di incassi?
    E non stiamo parlando del film dei Queen, ma degli scienziati che lavorarono alla bomba atomica, non esattamente un argomento mainstream.


    Nel suo piccolo, anche "C'è ancora domani" ha portato parecchia gente al cinema, nonostante non sia il tipico film che sbanca al botteghino (dramma storico di denuncia sociale), perché c'è stato un gran passaparola e tocca corde che vanno oltre il cinema.
    PS. Io non l'ho ancora visto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 9/12/2023, 08:05) 
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 8/12/2023, 23:13) 
    Se avesse floppato solo The Marvels ti darei ragione, ma sta floppando un po' chiunque

    Scorsese, Scott, la gente va molto meno al cinema, rispetto al passato anche recente...

    Eppure Barbie è stato un successo...

    Anche Oppenheimer

    E Guardiani della Galassia Vol. 3

    E Spiderman Across the Spider-Verse

    Altri?

    5-6 film in un anno di programmazione sono una goccia nell'Oceano

    Ha floppato la Pixar, ha floppato la Dreamworks,ha floppato il LA del Classico Disney, ha floppato il Classico Disney del Centenario, hanno floppato franchise storici come Fast & Furious, Mission Impossible, Indiana Jones, Trasformers, hanno floppato registi come Scorsese e Ridley Scott...

    E' stata un'ecatombe...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh, Elementals non è stato un flop a posteriori

    https://imperoland.it/elemental-la-disney-...cesso-del-film/
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 9/12/2023, 10:53) 
    Beh, Elementals non è stato un flop a posteriori

    https://imperoland.it/elemental-la-disney-...cesso-del-film/

    E' costato 200 mln

    doveva farne almeno 600 per essere un successo e si è fermato sotto i 500

    La regola del triplo è un'approssimazione, ma facendo due conti:

    500 - 250 (il 50% degli incassi al botteghino se lo prendono i Cinema) fa 250

    -200 di investimento iniziale fa 50

    dici che il marketing gli sia costato meno di 50 mln?

    E' stato un flop.

    Non un flop catastrofico come altri, ma nonostante le dichiarazioni da "bicchiere mezzo pieno" non è andato bene e la Pixar ci ha perso soldi...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 9/12/2023, 10:46) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 9/12/2023, 08:05) 
    Eppure Barbie è stato un successo...

    Anche Oppenheimer

    E Guardiani della Galassia Vol. 3

    E Spiderman Across the Spider-Verse

    Altri?

    Super Mario al secondo posto dopo Barbie, e Fast X sempre in top 5. Altri in top 10, sebbene il piazzamento, non sono considerati proprio dei successi per via degli incassi (ancora ancora la sirenetta e l'ultimo mission impossible intorno ai 500 milioni ma il resto sta sotto)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 9/12/2023, 12:36) 
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 9/12/2023, 10:46) 
    Anche Oppenheimer

    E Guardiani della Galassia Vol. 3

    E Spiderman Across the Spider-Verse

    Altri?

    Super Mario al secondo posto dopo Barbie, e Fast X sempre in top 5. Altri in top 10, sebbene il piazzamento, non sono considerati proprio dei successi per via degli incassi (ancora ancora la sirenetta e l'ultimo mission impossible intorno ai 500 milioni ma il resto sta sotto)

    Per generare un profitto un film deve incassare molto più del doppio rispetto al Budget

    perché metà dell'incasso al botteghino se lo tengono i cinema

    Nel caso specifico:

    Fast X ha incassato 714 mln

    -357 mln che vanno ai cinema restano 357 mln

    -340 mln di budget restano 17 mln che non coprono le spese di marketing

    Fast X ha incassato tanto, ma è stato comunque un flop
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    Si, di norma un film per essere considerato un successo deve guadagnare il triplo di quanto speso :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,528
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 9/12/2023, 10:46) 
    Anche Oppenheimer

    E Guardiani della Galassia Vol. 3

    E Spiderman Across the Spider-Verse

    Altri?

    5-6 film in un anno di programmazione sono una goccia nell'Oceano

    Ha floppato la Pixar, ha floppato la Dreamworks,ha floppato il LA del Classico Disney, ha floppato il Classico Disney del Centenario, hanno floppato franchise storici come Fast & Furious, Mission Impossible, Indiana Jones, Trasformers, hanno floppato registi come Scorsese e Ridley Scott...

    E' stata un'ecatombe...

    Sostanzialmente hai riassunto rapidamente la situazione cinematografica di quest'anno.

    Inutile elencare quelli che hanno avuto successo quest'anno, sono solo una goccia in mezzo al mare di flop che è stato il 2023...

    E pensare che siamo solo a quattro anni dal famoso e storico 2019 dei record per letteralmente tutti quanti...

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 9/12/2023, 10:53) 
    Beh, Elementals non è stato un flop a posteriori

    https://imperoland.it/elemental-la-disney-...cesso-del-film/

    Elemental non è stato un flop, ma è "solo" tornato in pari a causa del budget di 200 Milioni (più le spese di marketing e pubblicità che non sono in quei 200 Milioni).

    Quindi è sì un successo perché è rientrato nel budget, ma non ha generato profitti. Stesso discorso della Sirenetta live action e di Fast X sostanzialmente...

    CITAZIONE (Deep Impact @ 9/12/2023, 12:36) 
    Super Mario al secondo posto dopo Barbie, e Fast X sempre in top 5. Altri in top 10, sebbene il piazzamento, non sono considerati proprio dei successi per via degli incassi (ancora ancora la sirenetta e l'ultimo mission impossible intorno ai 500 milioni ma il resto sta sotto)

    Da Fast X in giù vanno considerati o flop o a malapena rientrati nel budget purtroppo... i film ad alto budget ovviamente.

    Perché ci sono anche film come Scream VI e FNAF che hanno un budget talmente piccolo da essere stati dei successi planetari, però si parla di film con un budget di massimo 20 Milioni...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,990
    Location
    Central Park

    Status
    Ma in generale cosa ne pensate del fallimento della "woke-disney" e delle dichiarazioni di bob iger? Non pensavo che il big boss si sarebbe esposto in quel modo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,950
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Il lato woke, non è quello che mi gratta di più perchè comprendo gli intenti ma di certo è spesso inserito forzatamente e stona...
    In ogni caso credo basti educare al rispetto del prossimo senza sbandierare chissa che (anche nella vita: io credo che le differenze vadano comprese e apprezzate, non spianate o ostentate)...

    La scena al femminile di Endgame si può già considerare Woke? :dubbio:

    In generale, spero che questa ristrutturazione interna porti ad una risistemazione del filone Marvel, meno dispersivo e più continuativo, meno streaming e più cinema, anche se le prime notizie non sembrano positive... è vero che prima devono smaltire il lavoro già avviato, se però poi mettono in cantiere il seguito di She-Hulk (rumor), mi sento preso in giro... :oo:

    Di certo però, coi fallimenti del centenario hanno preso una bella scrollata e sono costretti a farci due conti! :eheh:

    Ma se la discussione prende piede potrebbe essere utile spostarsi in un altro topic... :dubbio:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,990
    Location
    Central Park

    Status
    Più che altro 7000 licenzianenti son davvero tantissimi, non pensavo se la passassero cosi male.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,950
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 13/12/2023, 09:26) 
    Più che altro 7000 licenzianenti son davvero tantissimi, non pensavo se la passassero cosi male.

    7000? :oo:
    I licenziamenti me li ero persi! :oo:

    Se pensiamo anche a come è stato buttato fuori Chapek (con un comunicato consegnatogli durante un concerto di Elton John) viene da pensare che ci sia stato davvero un grosso movimento... :eheh:

    Curioso anche che sia stato sempre Iger a consigliare Chapek come sostituto per poi sostituirlo nuovamente una volta scacciato con infamia... :eheh:

    Pare poi che il grosso passo falso di Chapek sia stato seguire le dritte di un azionista di maggioranza che suggeriva di investire tutto sullo streaming... al tempo c'era il Covid... oggi è un timore passato... :dubbio:
     
    Top
    .
1273 replies since 31/8/2012, 12:48   41557 views
  Share  
.
Top