Problemi & Domande Graficanti

Grafica, grafica, grafica!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Visto che ora ho un metodo abbastanza buono, vi metto le istruzioni per creare una gif animata da un video. :B):

    Innanzitutto vi servono 2 programmi, ImageReady (che si trova insieme a Photoshop) e VirtualDubMod (che è un programmino gratis che non ha nemmeno bisogno di installazione).

    Aprite Virtual Dub e da file aprite il video; sotto la barra di esecuzione c'è una serie du pulsanti, gli ultimi 2 con una bandierina nera capovolta sono quelli che ci interessano : spostate il cursore della barra di esecuzione nel punto in cui volete far iniziare l'animazione, e cliccate sul pulsante bandierina sinistro, poi spostate il cursore più avanti fino ad arrivare nel punto in cui far finire l'animazione e cliccate sul pulsante-bandiera destro. Adesso andate a file, save image sequence : in questo menù dovete mettere "4" in minimum number, per directory scegliete una nuova cartella da creare prima, e per output format scegliete "png", infine Ok.

    Così avrete tutti i fotogrammi necessari a formare l'animazione. Ora aprite ImageReady e andate in file, importa -> cartella come fotogrammi e scegliete la nuova cartella di prima. Se non vi interessa tutto, potete ritagliare una parte del riquadro con lo strumento selezione e immagine, ritaglia. Poi andate in immagine, dimensione immagine e scegliete l'altezza che volete (vi consiglio 150 o meno). Dopo andate nella barra dell'animazione in basso (se non c'è attivatela andando in finestra, animazione) : nell'angolo in altro a destra di questa finestra, sotto la X rossa, c'è un pulsantino, cliccatelo e poi scegliete "seleziona tutti i fotogrammi", e poi sotto uno qualunque dei fotogrammi cliccate sul "sec", scegliete "altro" e mettete 0,04 . Infine andata a file, salva ottimizzato come, e scegliete dove salvarlo.

    Et voilà, avete la vostra gif animata :P Se qualcosa non è chiaro (probabile xD) chiedete pure.
     
    Top
    .
  2. Sethlans
     
    .

    User deleted


    mmm, lo proverò!
     
    Top
    .
  3. sanji4ever
     
    .

    User deleted


    e sapete come si fa a fare le scans dei manga?? ke programma si usa??
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Cosa intendi con "come fare le scans"? Prendi uno scanner e le fai...poi le importi tipo su Photoshop e lì le modifichi se vuoi, o intendi mettere i dialoghi correggerle e robe così sulle raw? In tal caso sempre con Photoshop...ci sono caratteri di scrittura molto belli e "fumettosi" in giro...:D Beh Photoshop è un esempio, un programma di grafica decente è più che sufficente...

    Edited by Charles Newgate - 27/1/2007, 21:39
    SITO
     
    Top
    .
  5. Jeko22
     
    .

    User deleted


    gurardate ke ho fatto! ve gusta??? :P

    image
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Bella,Jek ;)

    Ragazzi, che programma devo usare per trasformare un video in gif?
    Il migliore che ho trovato è Total video player, ma le gif escono di scarsa qualità...

    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 19/1/2007, 21:15)
    Visto che ora ho un metodo abbastanza buono, vi metto le istruzioni per creare una gif animata da un video. :B):

    Innanzitutto vi servono 2 programmi, ImageReady (che si trova insieme a Photoshop) e VirtualDubMod (che è un programmino gratis che non ha nemmeno bisogno di installazione).

    Aprite Virtual Dub e da file aprite il video; sotto la barra di esecuzione c'è una serie du pulsanti, gli ultimi 2 con una bandierina nera capovolta sono quelli che ci interessano : spostate il cursore della barra di esecuzione nel punto in cui volete far iniziare l'animazione, e cliccate sul pulsante bandierina sinistro, poi spostate il cursore più avanti fino ad arrivare nel punto in cui far finire l'animazione e cliccate sul pulsante-bandiera destro. Adesso andate a file, save image sequence : in questo menù dovete mettere "4" in minimum number, per directory scegliete una nuova cartella da creare prima, e per output format scegliete "png", infine Ok.

    Così avrete tutti i fotogrammi necessari a formare l'animazione. Ora aprite ImageReady e andate in file, importa -> cartella come fotogrammi e scegliete la nuova cartella di prima. Se non vi interessa tutto, potete ritagliare una parte del riquadro con lo strumento selezione e immagine, ritaglia. Poi andate in immagine, dimensione immagine e scegliete l'altezza che volete (vi consiglio 150 o meno). Dopo andate nella barra dell'animazione in basso (se non c'è attivatela andando in finestra, animazione) : nell'angolo in altro a destra di questa finestra, sotto la X rossa, c'è un pulsantino, cliccatelo e poi scegliete "seleziona tutti i fotogrammi", e poi sotto uno qualunque dei fotogrammi cliccate sul "sec", scegliete "altro" e mettete 0,04 . Infine andata a file, salva ottimizzato come, e scegliete dove salvarlo.

    Et voilà, avete la vostra gif animata :P Se qualcosa non è chiaro (probabile xD) chiedete pure.

    Proverò,ma mi sa che sarà un'ardua impresa...
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    ...ma ener sotto la pioggia non va in corto circuito? :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  8. Jeko22
     
    .

    User deleted


    casomai si potenzia!

    i suoi colpi diverrebbero + distruttivi! :)
     
    Top
    .
  9. Jeko22
     
    .

    User deleted


    ke ve ne pare?

    image

    è giusto un'immagine per sperimentare le ombre in photoshop cmq :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Rende bene...

    Scusa l'ignuransa, ma c'è uno strumento apposta o hai preso Rufy davanti lo hai messo al blu e deformato mettendolo dietro? (come suppongo...almeno io non saprei farlo se non così...)

    ^_^
    SITO
     
    Top
    .
  11. Jeko22
     
    .

    User deleted


    lo deformato mettendolo di dietro zio! :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ok ^_^, sai speravo ci fosse un "effetto ombra" che si fa prima...che sfaticato che sono eh...? "Perigliosa è la via delle cose fatte bene..." dovrei tenerlo a mente...
    SITO
     
    Top
    .
  13. Sethlans
     
    .

    User deleted











    queste sono le mie opere
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    belli!!!! :D
    SITO
     
    Top
    .
  15. Sethlans
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
777 replies since 17/1/2007, 19:51   13192 views
  Share  
.
Top