La flebo ghignante
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • antidoto (per la malattia del vecchio)
    57.14%
    16
  • SAD (o qualcos'altro che ha a che fare con questo)
    17.86%
    5
  • altro. [specificare]
    14.29%
    4
  • siero della giovinezza
    3.57%
    1
  • veleno con effetto a lungo periodo
    3.57%
    1
  • prescrizione del dottor Law (sostanza ignota) [specificare]
    3.57%
    1
Guests cannot vote (Voters: 28)

La flebo ghignante

Barbabianca curato/indebolito da Doflamingo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    504

    Status
    A che scopo indebolirlo? Dolfamingo è uno che sta nell'ombra a godersi la scena, non avrebbe avuto nessun motivo di indebolire/avvelenare il vecchio, soprattutto in vista di una guerra tra "bene" e "male"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,080

    Status
    In quelle flebo che (imho) produce in gran quantità poteva intercettare quelle comperate da BB.

    è vero che agisce nell'ombra... e indebolire il vecchio non è una cosa che ci si aspetta da un big come lui... ma se l'ordine gli è stato impartito da quegli stessi piani alti che gli hanno ordinato di uccidere moria?

    è un ipotesi imho probabile come le altre dato il personaggio.
    perciò l'ho inserita.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/10/2012, 21:29) 
    Escludo categoricamente che Newgate abbia assunto volontariamente droghe, steroidi o altre cose per ringiovanirlo/tenerlo in forma.
    Credo quindi che si tratti o di una semplice flebo o di una qualche medicina per la sua malattia, ma niente di "dopante".

    Secondo me si tratta di una sorta di regalo di Dofla.
    Avete presente il liquore portato da Shanks al vecchio in segno di amicizia? Ecco, il fenicottero potrebbe aver fatto altrettanto con una medicina. :sisi:
    Esti, non ho ancora votato, questa mia ipotesi rientra nell'opzione antidoto (per la malattia del vecchio) o no?

    concordo pienamente :sisi:
     
    Top
    .
  4. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    Che immagine curiosa e che teoria affascinante...l' uomo più forte del mondo che viene lungamente danneggiato dal fenicottero per ordine dei " piani alti"...maaah...però vedo più probabile che sia un medicinale regalato per ingraziarsi il vecchio,se Dofla alla fine fosse anche il vero artefice della morte di Newgate non ne usciamo più con questo personaggio...:oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    BB non mi pare uomo da farsi fregar facilmente da Dofla...
     
    Top
    .
  6. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hanatazaro @ 7/10/2012, 12:28) 
    BB non mi pare uomo da farsi fregar facilmente da Dofla...

    Pienamente d' accordo...è una teoria fantasiosa ma mi sembra impraticabile :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Axel_Mugi @ 7/10/2012, 14:35) 
    CITAZIONE (hanatazaro @ 7/10/2012, 12:28) 
    BB non mi pare uomo da farsi fregar facilmente da Dofla...

    Pienamente d' accordo...è una teoria fantasiosa ma mi sembra impraticabile :sisi:

    Penso più che altro che se Dofla l'avesse voluto avvelenare avrebbe mandato un'infiltrata tra le sue infermiere (le donne pare non gli manchino :D ) e non avrebbe certo messo il suo marchio sulla flebo.
    Poi può darsi che Edoardo Nuovocancello avesse motivi (che noi non conosciamo) per fidarsi parzialmente di Doflamingo, magari conosce qualche suo parente... oppure semplicemente Dofla gestisce il traffico di flebo tra pirati...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    In siti giappi fecero notar costei a proposito di questo argomento (o perlomeno cercando "Monet One Piece" in giapponese con Google IMG salta fuori questa)



    Che effettivamente somiglia a Monet... però dubito c'entri... o no?

    Edited by hanatazaro - 31/12/2012, 23:40
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Rispolveriamo :sisi:

    A me il simbolo sembra che lo stemma del dofla sia dentro a un frutto del diavolo :oo:

    ho visto ora il post di hana :oo: ci assomiglia :sisi: possibile intrallazzo BB/DD ?

    Edited by .:Adry:. - 26/7/2013, 19:38
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    212

    Status
    ho votato per l'antidoto.. :sisi:
    però spero che al più presto scopriremo davvero qualcosa in più su tutti gli affari loschi di DD..sono troppo curiosa..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    167

    Status
    il simbolo sembra anche quello di law, che law sia il dottore di barbabianca? magari law passava di li e ha prestato soccorso a barbabianca, dopotutto law viaggia in sottomarino, non dovrebbe essere difficilissimo per lui girare tutto il nuovo mondo, magari creando una room intorno al sottomarino
     
    Top
    .
  12. Nova96
     
    .

    User deleted


    Mi intrigherebbe se c'entrasse qualcosa con il SAD, ma sinceramente mi sembra un'ipotesi più probabile quella che sia un semplice antidoto per le condizioni del vecchio :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Oppure BB si dopava :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    167

    Status
    magari prendeva la stessa cosa che z nel film prendeva tramite inalatore, sono che barbabianca ne prende un tipo diverso, dopotutto sia z che barbabianca fanno parte della stessa generazione
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,632

    Status
    magari è semplicemente un farmaco, ma senza secondi fini
    doflamingo attualmente sta aiutando kaido (o meglio, becca quattrini) .. perchè non avrebbe potuto farlo anche con BB ??
    è una questione di business secondo me.. poi magari un giorno il sensei ci dirà qualcosa a riguardo
    sarebbe suggestivo se fosse qualcosa fatta da law ai tempi in cui era già un delfino di doflamingo e quindi data dal chirurgo ma tramite il fenicottero...
     
    Top
    .
43 replies since 5/10/2012, 16:11   1704 views
  Share  
.
Top