One Piece - Volume 68

"Alleanza pirata"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Concordo con Gil e poi è proprio questo il bello di One Piece, le vittorie a "sorpresa", non un semplice DragonBall con il protagonista che trova una forza micidiale non si sa dove, qui invece c'è anche il fattore c.!!!!
     
    Top
    .
  2. Einl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izzar Bu. F. @ 3/9/2013, 14:18)
    op è sempre stato pieno di dialoghi, non è paragonabile sotto questo aspetto nè a naruto nè a bleach non mi pare ci sia dubbio, oda far concatenare una storia se gli servono quelle righe di testo le utilizza .
    per quanto è valutata una saga alla fine tutto è soggettivo, per quanto mi riguarda in questa ci sono meno errori che in quella dell'isola nel cielo e alabasta(per via di pell ovviamente); non raggiunge w7 ma beh: è la mia preferita....

    Che Punk Hazard si sta dimostrando un ottima saga sono concorde, del quale però non è esente da errori, dove anche se saghe come Skypiea o Albasta hanno più "errori" di quest'ultima, sono secondo me migliori.
    Che One Piece abbia molti dialoghi è vero, ma non quanto in quest'ultima saga dove sono eccessivi, visto che in un arco narrativo dove predomina l'azione e l'avventura non fanno altro che rallentare il "tutto", anche se è garantita l'ottima qualità della saga.
    Ok, mi vuoi fare lo spiegone su una cosa? Allora mi stanno bene anche 500 balloon a capitolo, ma quando invece ci stanno i combattimenti, i personaggi che corrono, ecc... ci dovrebbero essere meno balloon.



    CITAZIONE (masso88 @ 5/9/2013, 13:13) 
    Concordo con Gil e poi è proprio questo il bello di One Piece, le vittorie a "sorpresa", non un semplice DragonBall con il protagonista che trova una forza micidiale non si sa dove, qui invece c'è anche il fattore c.!!!!

    Non concordo sulla "parte" di Dragon Ball.
    E' uno dei pochi manga dove i personaggi per ottenere una forza mostruosa si devono allenare, migliorandosi sempre di più.

    Edited by Einl - 5/9/2013, 14:17
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Non ci crederete mai...ma l'ho letto. :asd: E addirittura il 69...se io sono in pari con One Piece significa che pioveranno rane...

    Volume 68 dundunque!

    La copertina è stupenda per i colori usati...azzurro, violetto, rosa...bianco e verde acqua...una bella amalgama.

    Mi piaccion di meno i soliti "quadrozzi" che Oda usa per comporre alcune cover...anche perché ripetere Smoky e Rufy 2 volte non ha senso...evabbe'...amen.

    Comunque io penso che i colori di molti personaggi Oda li dia per una data cover...nel senso, non è come Araki che cambia colori ogni copertina, Oda li tiene fissi quando li sceglie per i vestiti ecc.. ok. Però credo che lui badi all'armonia di colori in cover e se ne sbatta altamente di pensieri come "chissà poi che casini per gli animatori se gli do un colore assurdo"...poi magari mi sbaglio io neh. Però...

    Per esempio che Smiley sia viola...ok che risalta sulla neve...ma non risalta un po' troppo? Vabbò, spiace dirlo, ma cacchi di Oda e cacchi degli animatori...tanto One Piece è un fumetto in bianco, nero e retini...stop (no, i capitoli colorati postumi non contano...perché se fai un fumetto studiato per esser colorato lo fai in un certo modo...se è per il bianco e nero in un altro, sballi completamene gli equilibri dei toni sennò...a meno che uno non si sbatta a ricalibrare tutti i bianchi e i neri aggiungendone o togliendone).

    Comunque, finito il mio solito discorso noioso random parliamo della storia...

    E così Law vuol sconfiggere un imperatore...chi sarà mai? (Ovviamente lo so, ma facciamo finta di no :asd:)

    Stupende le reazioni della ciurma all'alleanza e quando si senton lusingati per i complimenti di Rufy sui "2 anni di addestramento" :asd:

    Law con Chopper in testa è il più bel momento che il personaggio avrà mai (intendo Law, non Chopper neh) :asd:

    Scopriamo che tra i nemici animalizzati ci sono molti detenuti famosi...quanta gente con un soprannome...eppure son tutti gregari...tanto per capire che nel Nuovo Mondo le cose sono un po' diverse (mi riporta alla mente Rockstar coi suoi 94 milioni di taglia, che Barbabianca non se lo cagava manco di striscio... :asd:)

    Lo slime! Un mostro assurdo dietro l'altro in quest'isola!

    Ah ah ah i tre sedotti dalla leggenda dello yeti son favolosi :asd:

    Rufy il solito beota..."SIAMO VENUTI PER RAPIRTI CAESAAAAR!!!" :teach:

    Perdinci Smoker anche nel corpo di Tashigi resta spaventoso... :asd: e capiamo pure quanto sia difficile usare bene un rogia se non ti alleni...

    Smiley è una mostruosità!!! Uno slime tossico...che emana gas letali...che si muove di sua volontà...che se colpito emana di nuovo gas letali..che se bruciato esplode...perdinci...è invincibile! L'arma di distruzione perfetta...che cacchio se ne faceva del Regno della Morte? Ah già...per immobilizzare anche, mentre il veleno fa effetto (che poi non è che ci vuol una vita perché un veleno potente lo faccia...se penso alle armi chimiche delle guerre vere).

    Ma...congelarlo no? Intendo...non pare risentire delle lande ghiacciate Smiley...ma se tanto mi da tanto una gelatina dovrebbe subire il gelo estremo, nel senso che sotto determinati gradi non può non congelarsi! Se Brook provava a congelare almeno i pezzi piccoli per me ce la faceva..vabbe'...amen.

    Letalissimo Caesar. Tra esplosioni, gas venefici e poteri di asfissia è fortissimo. Comunque che Rufy ora respiri veleno come se fosse vapore mi pare eccessivo...ok i miracoli, ok che si era immunizzato a molti veleni...ma non a TUTTI. O fai come Coco di Toriko che si è immunizzato a MIGLIAIA di veleni. O sennò resta una ca**ata.

    Parlando un po' delle SBS...ma gli mandano solo cartoline sui piselli! :asd: Al posto di pubblicare la nostra che era seria! Mah...

    Un sacco di disegni da "Ponio" ancora...sta monopolizzando l'angolo ormai. Stupidissimi e stupendissimi...però ha un po' rotto :asd:

    Scopriamo che i pop green Usop se li coltiva...e qui faremo finta che sia possibile coltivare semi di piante mostruose di un'isola con un ecositema tutto suo in un'aiuolina minuscola su una nave...perlomeno Oda ha cercato una spiegazione perché non li esaurisse...è già qualcosa.

    Sul Rinoceronte Nero "F.R.-U"...non si poteva lasciare anche il nome in giapponese? Si spiega in italiano e ok...ma così non si capisce il perché delle iniziali...che stanno per "Franky Shogun no Ude" cioè appunto "braccia" del robottone... (e non bracciO singolo...perché son 2 attaccate...). Comunque a parte questa e poche altre sciocchezze, traduzione ottima come al solito.

    Vedo che Oda ha iniziato (o ricominciato) con le cover dei capitoli decise dai fan...alcune son carine... ^_^

    Sanji sarebbe Steve Buscemi dalle Iene? Mah.

    "Rufy si è evoluto perciò non si rimpicciolisce più col gear 3rd"...evabbe' sai che spiegazione... :asd:

    Kin'emon è un ganzo. Fica la tecnica di spada...sono curioso pure io per quando andranno a Wa... ;D

    Questione cover con le tazze davanti alla tomba di Ace sviscerata nelle SBS sempre...

    Tre tazze, una bottiglia...e c'è pure appeso il giornale che parla dei mugi.

    Dunque...come fa notare il lettore...chi sa del gesto di fratellanza dei tre? Ace, Rufy e Sabo. Uno è morto...uno credo non sia mai stato alla tomba del fratello (per quel che ne sappiamo, visto che è nel Nuovo Mondo)...chi resta? Eggià.

    Ergo chi ancora pensa che Sabo sia morto se ne vada cordialmente "a quel paese là". Se non bastava la scena di Dragon che torna tardi perché "aveva salvato qualcuno con ferite terribili" questo direi che scioglie ogni dubbio.

    Perché poi Sabo non abbia mai mostrato la faccia boh. Che cacchio faceva mentre gli ammazzavano il fratello?!

    Caesar si è ripreso i bimbi...i Mugi scappano inseguiti da Smiley...e Vergo è un infiltrato della marina *_* un infiltrato di...DOFLA!

    DOOOOOONNN!!!

    Altro che notizione in questo numero...

    Vergo come design è fichissimo...e poi è troppo idiota... :asd: ma anche spietato pare. Cattivo Vergo, cattivo.

    Ohhh povera Mocia...è tornata in sè.... :-(

    Law ha dato il suo cuore a Caesar? Ma sei scemooo?! :zoro:

    :asd:

    Basil, Apoo e Kidd (che pare aver subito ferite gravissime...così come Killer) si alleano? KABOOOOOM!!!

    E così Law aveva un piano e cominciano le legnate una volta liberi dalla gabbia...favoloso Zoro che fa "Tutto a posto." :asd: ma se stava rischiando di ucciderli tutti quel beota...

    Il Regno della Morte pare un'arma chimica micidiale...peccato per Smiley "defunto" così (mi son sempre chiesto se la personalità che uno zoo zoo dona a un oggetto è sempre la stessa o varia di volta in volta...o a seconda dell'oggetto in cui lo "metti").

    Tra l'alto abbiam visto quella cosa della mela diventata frutto del diavolo che apre un sacco di nuove domande! o_o

    Altri draghi su PH? Vega era proprio fissato... :asd:

    Stupenda Tashigi quando torna nel suo corpo ed è incazzata con Soker per essere stato così discinto... XD

    Zoro da bravo vice de facto "sgrida" Rufy...che poi fa ancora quel che gli pare come suo solito :asd: (e Sanji ha capito subito che parlava più a sé stesso che al capitano ;D)

    E ora vado ad ammorbarvi col commento del 69...

    PS Ok che io sono inutilmente prolisso...ma su un po' di energia nei commenti ai volumi italiani! Capisco che seguano quasi tutti gli spoiler...e che il grosso della discussione sia lì...però a parte qualche commento su cover e co. quando il volume è ancora spoiler poi le discussioni son proprio minimali (con tutto il rispetto neh, che di qualcosina vedo che si discute...anche se è quasi tutto un "quando esce" "l'ho preso" "a me non è ancora arrivato")...

    ...essù, diamo lustro anche ai volumi italici! Ce ne son di cose da dire specialmente sugli ultimi numeri così densi di avvenimenti/rivelazioni. Non fa mica male ridiscutere di cose discusse in spoiler anche coi poretti che gli spoiler non li seguono...

    Sennò tanto vale fare un forum tutto spoiler e saluti.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    Sul sito abbiamo pubblicato la versione colorata digitalmente del volume giapponese: CLICCA. ;)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
138 replies since 26/10/2012, 12:15   4858 views
  Share  
.
Top