PlayStation 3

Discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,215

    Status
    CITAZIONE
    Quindi nella confezione ci sono i classici cavetti della presa SCART, e conviene comprare il cavetto HDMI a parte? Più o meno sapreste dirmi quanto costa, o magari mettermi anche qualche link o immagine? Così mi regolo meglio... ripeto, sono un ignorantone...

    i cavi HDMI li vendono dappertutto e quelli più scarsi costano 10 euro, mentre quelli che hanno le estremità dorate sono meglio e possono costare dai 15 euro in su, io ho quello più scarso dal 2009 e tutt'ora mi funge (:asd:)

    ecco come sono i cavi HDMI normali:



    e quelli dorati che sono migliori:



    vedi tu poi :asd:

    insomma dipende anche dalla lunghezza del cavo ecc :sisi:


    CITAZIONE
    Altra cosa... ma è vero che è retrocompatibile con i giochi della PS1, ma non con quelli della PS2?

    i giochi PS2 non li legge più la PS3 dalla versione 80 gb (mi pare) e ovviamente dai modelli dopo non c'è più questa funzione :nono:

    per quelli PS1 sinceramente non so dirti :oo:

    P.S. ah un consiglio, non provare MAI ad usare la PS3 con il cavo RCA che trovi nella confezione, la qualità video è orribile! :asd:

    compra il cavo, connetti la PS3 col cavo HDMI, dopodichè una volta accesa la PS3 dovrebbe calibrarti da sola la risoluzione FULL HD della schermata principale :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,916
    Location
    Death Valley

    Status
    Oki Mike, grazie per le dritte sull'HDMI... sì, a questo punto lo prenderemo senz'altro allora! :asd:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/11/2014, 21:03) 
    Fossi in te la prenderei, mi pare un'ottima offerta.

    Pare pure a me infatti... mah, ora ci penso un po' su e decido.

    Ho appena smontato l'hard disk dal pc, è della Western Digital, modello WD1200BEVE... controllando su internet ho visto che ha 5400 rpm come velocità ed anche il formato è giusto, 2,5''... per la connessione SATA invece come posso capire se c'è o meno? :look2:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 12/11/2014, 21:14) 
    per la connessione SATA invece come posso capire se c'è o meno? :look2:

    Purtroppo non va bene, ha la connessione IDE.
    Cercando un po' in giro ho visto che ci sono modi per convertire l'interfaccia, ma quella è roba da veri smanettoni e non ufficialmente accettata da Sony, quindi te la sconsiglio...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,916
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/11/2014, 21:30) 
    CITAZIONE (El Rafko @ 12/11/2014, 21:14) 
    per la connessione SATA invece come posso capire se c'è o meno? :look2:

    Purtroppo non va bene, ha la connessione IDE.
    Cercando un po' in giro ho visto che ci sono modi per convertire l'interfaccia, ma quella è roba da veri smanettoni e non ufficialmente accettata da Sony, quindi te la sconsiglio...

    Sì, cercando su internet ho visto che non va bene infatti... che balls... -_-

    Gil, eventualmente per hard disk e caddy avresti qualche consiglio da darmi, qualcosa di accettabile a rapporto di qualità/prezzo?
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    Per il caddy sicuramente questo, è proprio uguale a quello che ho comprato io:
    www.amazon.it/PlayStation-Contenito...rds=caddy+ps3+p

    Per gli HDD stavo guardando su eBay e Amazon ma non c'è molta scelta sotto i 500 GB, inoltre risparmieresti proprio pochi euro. Da 500 GB questi (ci sono diverse offerte simili):
    www.amazon.it/Seagate-Samsung-ST500...words=caddy+ps3
    www.ebay.it/itm/HARD-DISK-HDD-HD-IN...=item5d48142fc6
    Se guardi tra i commenti di Amazon è uno dei più gettonati per PS3.

    Il totale di caddy + HDD, comprese le spedizioni, con questi due ti viene intorno ai 55 € (qualche decina di centesimi in più o meno a seconda di quale dei due HDD prendi).
    Quindi con quell'offerta dell'Unieuro ti verrebbe circa 195 euro una PS3 con HDD da 500 GB ed un gioco incluso; non credo si trovi niente di paragonabile al momento comprando la PS3 con HDD integrato.

    P.S. Già che ci sono, domattina Yeppon su eBay farà la PS4 a 299 €, se uno è interessato ed ha i soldi pronti è un affarone. ;)

    P.P.S. Ho cambiato il titolo del topic, così diventa una discussione generale sulla PS3.

    Edited by gilgaladviola91 - 12/11/2014, 22:43
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,916
    Location
    Death Valley

    Status
    Ok, grazie Gil. Ad ogni modo penso che aspetteremo fino a dicembre, per vedere se ci saranno delle offerte particolari per Natale, e in caso decideremo. :)

    Intanto davo un'occhiata pure ai cavi HDMI, certo che ci vuole una laurea eh... :asd:

    Dite che questi due son buoni?

    http://www.ebay.it/itm/CAVO-CAVETTO-HDMI-M...=item417e0a83bf

    http://www.ebay.it/itm/CAVO-HDMI-1-5-m-Met...=item3f29f11a42

    http://www.ebay.it/itm/CAVO-HDMI-1-4-2-MET...=item4d0361a183

    http://www.ebay.it/itm/CAVO-HDMI-1-5-m-Met...=item3f2d28d02a

    In caso prenderei il primo, visto che costa meno...
    Altrimenti, quale mi consigliereste?

    Vorrei chiedervi un altro consiglio strettamente correlato... avendo preso una televisione nuova, full hd, ho collegato la PS2 con la classica presa scart ma i risultati sono a dir poco schifosi... qualche consiglio per migliorare la qualità in maniera quantomeno accettabile? C'è qualche cavo particolare che si può comprare in modo da sostituire la classica scart?

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/11/2014, 21:55) 
    P.P.S. Ho cambiato il titolo del topic, così diventa una discussione generale sulla PS3.

    Fatto bene. :)
    SITO
     
    Top
    .
  7. Technikel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Rafko @ 13/11/2014, 19:02) 
    Ok, grazie Gil. Ad ogni modo penso che aspetteremo fino a dicembre, per vedere se ci saranno delle offerte particolari per Natale, e in caso decideremo. :)

    Intanto davo un'occhiata pure ai cavi HDMI, certo che ci vuole una laurea eh... :asd:

    Dite che questi due son buoni?

    www.ebay.it/itm/CAVO-CAVETTO-HDMI-M...=item417e0a83bf

    www.ebay.it/itm/CAVO-HDMI-1-5-m-Met...=item3f29f11a42

    www.ebay.it/itm/CAVO-HDMI-1-4-2-MET...=item4d0361a183

    www.ebay.it/itm/CAVO-HDMI-1-5-m-Met...=item3f2d28d02a

    In caso prenderei il primo, visto che costa meno...
    Altrimenti, quale mi consigliereste?

    Partendo dal presupposto che io di cavi HDMI ne capisco meno di niente.
    Ho comprato il cavo che attualmente uso circa 3 anni fa, un cavo "fasullo" preso in un negozietto di computer vicino casa a ben 3 euro, e non ho avuto mai il ben che minino problema. Probabilmente ho avuto fortuna io, alcuni miei amici hanno dovuto buttare cavi di qualità superiore :asd:
    Questo messaggio non ha un preciso scopo, avevo per lo più voglia di scrivere :sisi:


    CITAZIONE
    Vorrei chiedervi un altro consiglio strettamente correlato... avendo preso una televisione nuova, full hd, ho collegato la PS2 con la classica presa scart ma i risultati sono a dir poco schifosi... qualche consiglio per migliorare la qualità in maniera quantomeno accettabile? C'è qualche cavo particolare che si può comprare in modo da sostituire la classica scart?

    Puoi provare con un cavo hdmi/scart. La parte con la presa Scart la colleghi alla PS2 e la parte HDMI alla Tv. Non ho idea se può migliorare la qualità video, quindi ti converrà chiedere a chi più ne capisce.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    I cavi HDMI che io sappia vanno tutti bene.
    Se non hai esigenze particolari (3D, 4k, Ethernet...) puoi prenderne uno qualsiasi e ti fa onestamente quello che deve fare.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,130
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    La ps3 Slim può essere messa in verticale? :dubbio:
    Mi è venuto il dubbio perchè io l'ho sempre messa in orizzontale ma ora ho poco spazio.
    Nelle istruzioni della Sony ho letto che hanno specificato loro stessi di no. :dubbio:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    La puoi mettere senza problemi, visto che all'estero vendono anche le apposite basi (originali, di Sony) per tenerla in verticale.
    L'unica cosa a cui devi stare attento è che sia ben in equilibrio.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,130
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Fico, pensavo di no. Thanks. :rufy2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,459
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ammetto che purtroppo acquistai la PS3 molto in ritardo rispetto allo standard, praticamente Gennaio 2014/2015 (ora l'anno preciso non me lo ricordo purtroppo :franky2:), e proprio a causa di questo non posso dire di essere un esperto di PS3 dato che l'ho usata relativamente poco e l'ho scoperta fin troppo tardi...
    Ma comunque per ben tre anni consecutivi ci ho giocato (solamente tre perché per uno la PS3 rimase rotta e non avevo i soldi per farla riparare :franky2:), e in quei tre anni posso dire di essermi divertito molto.
    Personalmente come sistema la PS3 non mi è mai dispiaciuta, io adopero le console esclusivamente per i giochi e faceva il suo sporco lavoro :croco: l'unico problema, almeno per quanto riguarda la mia, era che era troppo delicata, motivo per cui dovetti sostituirla con una più piccola e più resistente... ammetto che l'aver tenuto in pausa per troppo tempo Unlimited World Red non ha aiutato, ma con PS1 e PS2 ho sempre fatto così e non ci sono mai stati problemi, di conseguenza temo che fosse proprio la mia vecchia PS3 ad essere "delicata".
    Comunque sia, mi piacque come console la PS3, anche se è quella a cui sono meno affezionato delle quattro Playstation, ce l'ho ancora in casa come tutte le altre e ogni tanto la rispolvero per giocarci di nuovo. La Playstation 3 è ancora in casa mia e ci rimarrà fino a quando avrò bisogno di lei :sanji:.
    Non butto mai via le console e non le rivendo neanche, da qualche parte ho ancora una vecchia console Nintendo anni '80 che è tutto dire :usop2:.
     
    Top
    .
26 replies since 29/1/2013, 12:45   325 views
  Share  
.
Top