A che livello arriverà Rufy?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Seppur fortissimo, sarà comunque pari ad un altro o più personaggi.
    47.83%
    33
  • Diverrà il nuovo "uomo più forte del mondo".
    26.09%
    18
  • Seppur fortissimo, sarà comunque inferiore ad un altro o più personaggi.
    18.84%
    13
  • Nonostante il titolo di Re dei Pirati, sarà inferiore ai pezzi grossi (o a molti di loro).
    4.35%
    3
  • Altro (specificare).
    2.90%
    2
Guests cannot vote (Voters: 69)

A che livello arriverà Rufy?

Quanto sarà forte a fine manga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status

    FSVWBEk


    Imperatori e Ammiragli: questi sono gli ultimi ostacoli che Rufy dovrà abbattere prima di diventare Re dei Pirati.

    La domanda è: ce la farà grazie alle sue sole forze?
    Oppure si siederà sul trono senza che necessariamente sorpassi la potenza degli individui più abili dei mari?

    La mia personale opinione è No, Rufy non sarà mai il più forte e sconfiggerà i nemici più potenti solo grazie ad aiuti esterni e/o forzature.

    Rufy, soprattutto dal periodo post-Dressorosa, sta iniziando a capire la differenza che c'è tra lui e un vero pezzo grosso.
    Lo abbiamo visto con Fujitora e adesso con Big Mom.
    Senza contare che da qui a poco dovrà affrontare Kaido, un essere apparentemente invincibile, e ancora più in là Barbanera.
    Non si scherza con questa gente, Rufy non potrà mai vincere da solo tali battaglie.

    Per forza di cose riuscirà a prevalere ma in che modo?
    Cappello di Paglia avrà nuovi power-up che gli permetteranno via via di surclassare gli avversari più ostici fino alla vetta oppure non saranno sufficienti?
    Un po' dappertutto ho letto opinioni contrastanti su questa vicenda, quindi sono curioso di sapere cosa ne pensate.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Io ho votato la prima, quindi no.

    Sinceramente, mi piacerebbe vedere prima o poi uno scontro di Rufy "pulito" in cui vinca su misura, ma mi pare chiaro che Oda non ne ha nemmeno mezza, se non con personaggi proprio infimi.

    Secondo me con Dofla era un'ottima occasione (poteva essere uno scontro tirato, ma dove comunque Rufy sarebbe stato mostrato come più forte senza tirare fuori armi dell'ultimo minuto). Invece Oda preferisce fare mezze collaborazioni, forzature e scene in cui si mostra quanto Rufy trascini gli altri e abbia fortuna e siano queste cose che gli permettono il successo più della forza in sé.

    Se poi ci aggiungiamo che io penso che nemmeno Roger fosse il più forte e che Oda stesso l'ha rappresentato, l'unica volta, con una vittoria per pura fortuna, be'... Non sono ottimista.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Poi, anche la logica non è dalla parte di Rufy.
    Un ragazzino di neanche 20 anni non può arrivare a superare uno come Barbabianca, non è verosimile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Penso di sì perché Teach sarà più forte di BB.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Non sento la necessità che Rufy diventi il più forte di tutti.
    Essere Re dei Pirati, oltre ad essere fortissimo nell'1vs1 vuol dire anche ben altro, non è una questione di sola forza. :nono:

    Quoto in toto l'analisi di Akemichan: ancora oggi, dopo oltre 800 capitoli, Oda non si è ancora deciso a far vincere a Rufy uno scontro pulito, dimostrando che evidentemente, le qualità del futuro Re dei Pirati, oltre che legate alla forza, sono ben altre...

    Con Dofla ha avuto bisogno dell'aiuto di Law, e con Cracker dell'aiuto di Nami e di tutti gli Homies della foresta.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,305
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    , perché credo che all'inizio della storia, ovvero quando il manga doveva durare 5 anni e poiché ha dichiarato di avere in mente lo stesso finale, Oda abbia pensato di renderlo il più forte.

    Nella saga del mare orientale si è sempre dimostrato più forte del villain, per poi diventare "mister forzatura" nelle successive (che si staccano dai 5 anni). Tuttavia ho la sensazione che Oda interromperà questa linea nello scontro con Barbanera, contro il quale vincerà da solo senza nessun aiuto, perché è la SUA sfida

    Non deve salvare un regno da un tiranno o proteggere qualcuno, bensì vendicarsi di uno dei responsabili della morte di Ace, una cosa che spetta a lui e basta.
    Niente Law, niente Pell, niente Usop...

    :rufy:

    Edited by Capitano Jack - 28/11/2016, 18:57
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 28/11/2016, 18:48) 
    Penso di sì perché Teach sarà più forte di BB.

    Partendo dal presupposto che anche per me Barbanera sarà più forte di Newgate (anche se questo è irrilevante ai fini del sondaggio), secondo me lo scontro tra Teach e Rufy sarà il più forzato in assoluto.

    Oda, imho, calcherà la mano sull'idealismo più che sulla forza fisica, sarà una battaglia fra ideali diversi e opposti.

    Chi lo sa, c'è un'ipoesi molto bella che vede Barbanera che si butta in mare e si uccide...
    Tac, ecco un'altra forzatura per Rufy.

    Insomma, è uno scontro veramente incerto per dire con sicurezza che il tizio di gomma possa arrivare a sorpassare un mostro come Barbabianca/Barbanera.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Poi potrebbe essere più forte di BB e meno forte di Teach. Ancora non si può sapere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Sarò sincero, sono da sempre molto in dubbio su questo argomento. Ho votato che diventerà il più forte, ma non ne sono convinto al 100%.
    Provo ad esporre le ragioni per cui dovrebbe diventare il più forte.
    -la frase che tu dici sopra ci ricorda una cosa molto importante: Rufy non intende diventare Re grazie ad aiutini, forzature secondarie e scappatoie che gli evitino gli scontri. Rufy vuole vincere eliminando qualunque avversario gli si pari davanti. Pensare che avrà sempre bisogno dell'aiuto di qualcuno\qualcosa per battere Yonkou e Ammiragli lo sminuirebbe tantissimo (oltre che a rendere vano il discorso che hai riportato sopra(come sta succedendo un po' troppo spesso ultimamente... :comeno:))
    -Teach: questo sarà per forza un 1vs 1 di Rufy: io personalmente penso che Teach sia stato creato da Oda per arrivare al top della forza (non a caso è il primo uomo bifruttato), e quindi Rufy, dopo averlo superato, diventerà il più forte del mondo (imho sarà sicuramente il più forte personaggio vivente, non saprei dire con certezza se supererà i mostri del passato).
    -la logica shonen: OP, per quanto sia atipico sotto certi aspetti, rimane uno shonen, e questo mi porta a pensare che alla fine del manga sarà il più forte.

    Chiaramente questa mia visione è legata all'interpretazione che do di alcune scelte di Oda (i 2 frutti a Teach) e da alcune mie impressioni (io ritengo che Roger fosse il più forte da vivo). :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Marine
    Posts
    30

    Status
    Ho votato che sarà il più forte perché a mio parere il Re dei pirati deve essere il più forte. Guardate come ragiona Big Mom: dice che se Laura avesse sposato il tizio allora avrebbe avuto la FORZA per abbattere gli altri imperatori. Nel Nuovo Mondo conta essere forti, le parole sulla libertà di Rufy sono belle ma sono destinate a soccombere. Per battere Big Mom, Kaido e soprattutto Teach servirá un altro grandissimo power-up. Se Imperatori e Ammiragli cadessero non per mano diretta di Rufy sarebbe una delusione
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,633

    Status
    no, come per me roger non era il più forte della sua epoca
    già a vedere quel che ci viene mostrato in merito a Barbabianca e Shiki (possiamo considerarli i rivali più forti di roger), a occhio contavano su una forza militare oggettivamente superiore a quella di roger che, per quanto ne sappiamo, aveva solo una ciurma regolare stile luffy e shanks
    ciò non significa che roger fosse debole, attenzione. quando baggy parla di BB lo mette alla pari di roger, ma bb era cmq l uomo più forte del mondo (lo era a 70 anni, a maggior ragione lo era da giovane)... quindi individualmente e sul piano delle mere mazzate, è probabile che newgate fosse un pelo avanti
    ma essere re dei pirati non vuol dire solamente essere forti, ma avere delle ambizioni e dei sogni che ti portano a superare gli ostacoli
    non credo ci saranno altre forzature come quelle che hanno portato luffy a superare nemici oggettivamente più forti di lui (crocodile, moria, magellan, aokiji, kuma) ma che in ogni caso i suoi compagni ed alleati saranno un supporto decisivo

    quindi a fine manga luffy lo vedo in grado di affrontare qualunque nemico, senza che ciò voglia dire che sia anche capace sicuramente di sconfiggere qualsiasi nemico
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    A fine manga il più forte sarà il nuovo super mega ammiraglio Kobi :eheh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Rufy sarà il più forte di tutti, ho pochi dubbi su questo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Si tratta puramente di una sensazione, ma concordo con chi dice che alla fine Rufy sarà il più forte. :sisi:

    CITAZIONE (Infinity_S @ 29/11/2016, 11:10) 
    A fine manga il più forte sarà il nuovo super mega ammiraglio Kobi :eheh:

    Almeno della Marina si. :sese:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Scienziato

    Group
    Marine
    Posts
    3,483
    Location
    Egghead

    Status
    Secondo me il più forte pirata di sempre (superiore perfino a Barbabianca giovane) sarà Teach, con Rufy pari o un pelo più debole (più o meno la stessa differenza che c'era tra Akainu e Aokiji). :sisi:
     
    Top
    .
105 replies since 2/2/2013, 12:11   4480 views
  Share  
.
Top