PlayStation 4

In arrivo il 29 novembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charles Newgate
     
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Sony lancia la PlayStation 4

    Presentata a New York, la nuova console sarà nei negozi prima delle altre concorrenti per tentare una mossa disperata, e punta tutto sulla scempiaggine dei videogiocatori, e su quanto il bimbominkia medio sia in grado di assordare il genitore di turno coi suoi "MELOCOMPRIMELOCOMPRIMELOCOMPRIMELOCOMPRI?!?" sparati a tutto volume.

    Una nuova console con l'ambizione di «fare tutti fessi» e, soprattutto, di rilanciare Sony nello scontro già perso con Microsoft e di fronte al dilagare della concorrenza su tablet e smartphone che comunque si faranno una bella risata. Il gruppo giapponese ha lanciato ieri a New York la PlayStation 4, colpendo in fronte un giornalista che si è lamentato al grido di "NON POTEVATE FARLA SUBITO SLIM, CHE TANTO POI LO FATE COMUNQUE?!?", la console sarà arricchita di inutili funzioni «sociali» come "collega i tuoi 800 profili in uno" e "fai un sacco di cose che faresti meglio col PC" o "fai finta che ti freghi di avere degli amici quando giochi ai videogiochi".

    FUNZIONI «SOCIAL» - La PlayStation3, lanciata nel 2006 - un anno dopo la Xbox 360 - aveva patito immediatamente la maggiorazione di prezzo fissata a un rene e un polmone, dovuta in gran parte all'impossibilità di creare console che non sembrino orribili monoliti neri di dimensioni pari al Madagascar e rumorosi come trattori. La Xbox 360 dava allora, inoltre, la possibilità, fino a quel momento unica, di giocare online con gli amici grazie al servizio Xbox Live, che ci voleva Leonardo da Vinci per inventarlo. La PS4 - che sarà nei negozi per Natale ad un prezzo che secondo i siti giapponesi specializzati dovrebbe aggirarsi attorno ai 3 miliardi di euro, più un orecchio e un foglio con su scritto "rinuncio alla mia anima" - aggiunge alla vecchia versione un touchpad grande come un tavolino (completamente inutile, ma facciamo i fighi col touch, che ce l'hanno tutti...vuoi che non lo mettiamo anche noi?) e il motion control, che ormai hanno anche le sedie e che dà grandi gioie a tutte quelle casalinghe che possono fare finta di fare palestra ancora più del solito...ma soprattutto risponde alla richiesta di funzioni «social», che nessuno ha espresso, con uno share button che permetterà di condividere in diretta i giochi via Internet, e anche di trasferire il controllo agli amici. Il tutto per creare «la rete di giochi più veloce e potente», che dopo un mese si impallerà per mille problemi, in quello che Sony definisce «un vero ecosistema di scemi», che comprenda musica e video e garantisca l'integrazione con i social network più gettonati come Feisbuc, Gugleppiù o Papatwitter.

    OTTO GIGA DI MEMORIA - Architettura X86, GPU PC, SFARX GROF e altre sigle pompose inutili e poco attendibili, oltre a 8 giga di memoria GDDR5 e hard disk locale ridicolmente piccolo che dovrete comunque comprarvi delle espansioni, che avete presente i tempi in cui compravate qualcosa come videogiocatori e avevate pieno di chicche e accessori in più? Ecco, scordateveli, che dobbiamo guadagnarci il più possibile e persino i manettini non ve li mettiamo più nel set di base, ora sono optional...ah ah ah, idioti. Comunque, tornando a questa schifezz...cioè, a questo ennesimo ladrocin...cioè a quest'innovativa console, sono queste le credenziali hardware della PS4, di cui sul grande schermo del Manhattan Centre è stato mostrato solo il joypad, visto di notte, con la nebbia...e dietro la Nintendo, già che c'era, ne ha approfittato per scriverci il tipo di elemento di Ninfeon, con un rebus in aramaico, che, non vorremmo mica rivelarvi troppo. Gli altri dettagli saranno svelati «quando ca**o ci pare a caso» da qui allo sbarco nei negozi, per farvi credere che sarà tutto bellissimo, poi quando la comprate è una merd**. Per ora Sony si limita a presentare il suo (auspicato) gioiello come un «coso inutile che sembra un PC, che costa come un PC, ma fa sì e no 1/3 delle cose di un PC...quindi insomma se volete un PC, prendetevi un PC», i cui chip non potranno però riconoscere i vecchi giochi creati per le tre precedenti versioni di PlayStation, perché fondamentalmente siamo bastardi, e se vi si rompe una delle vecchie console, no, non la troverete mai più. MUAHAHAHAHAH. Secondo il Wall Street Journal, proprio per garantire la retrocompatibilità il gruppo giapponese ha acquisito la Gaikai, azienda specializzata nello streaming di videogame, così da potervi far ripagare i vostri giochi vecchi per rigiocarli in un altro modo con aggiunte idiote.

    «NIENTE DI RIVOLUZIONARIO, E CHE CREDEVATE?» - La speranza di Sony è che siano tutti dei babbei per evitare di essere linciati. La prima Wii vendette più esemplari dei due concorrenti messi insieme grazie alla novità del motion controller, la nuova ha appena dovuto rivedere gli obiettivi di vendita da 5,5 a 4 milioni da qui a fine marzo, ma l'anno prossimo verrà lanciata la "Wii XYZ" che ha un pratico badile wireless che promette un nuova frontiera nel campo dei controller. La PS4, comunque, se ne sbatte e nasce mentre il mercato dei videogiochi (hardware, software e accessori) conosce un declino apparentemente inarrestabile (meno 22% nel 2012), visto che curiosamente si son tutti rotti le balle di essere presi per il "culm", come direbbe il T9 del mio cellulare. Le prime reazioni degli esperti del settore non sembrano incoraggianti: per Troy McClure, analista Disney (che ormai hanno tutto loro), «Sony si limita a proporre una versione aggiornata della PS3 cambiando il nome e mettendoci sopra un adesivone bello grosso sperando che la gente non si accorga che sotto c'è ancora la PS3». Intanto tablet, smartphone (e Facebook) «attirano più giocatori e per più minuti di quanto le console possano mai riuscire a fare, a proposito scusate, che al posto di star qui a parlare di min***ate come le console, che non se le caga più nessuno, devo finire una partita a Ruzzle».

    Quanta simpatia eh? :teach:

    CITAZIONE (OdamaClaymore @ 21/2/2013, 10:35) 
    Sinceramente non so come approcciarmi a queste console, ce ne era davvero bisogno? la vecchia generazione è così vecchia? a mio avviso no, quello che sta portando la PS4 a mio avviso è solo un potenziamento grafico del videogioco oltre che permettere alle software house di produrre gochi più '' pompati ''.
    Tutto questo vuol dire
    1) Vedersi in mano una console non tanto differente dalla seconda.
    2) Dover per forza comprare nuove televisioni per godere appieno dei giochi, succederà come con il passaggio ps2-ps3 dove le vecchie tv hanno dovuto far spazio alle nuove, e via altri 500-600 euro ( col cavolo che però compro una TV Sony <_<)

    Per ora continuo a rimanere perplesso, magari cambierò idea, ma con questa console non è stato rivoluzionato un bel niente e qualche prestazione migliorata non basta-
    Detto questo mi avvicino sempre di più ai giochi sul pc, preferisco investire li e avere giochi con grafica migliore, più giocabilità ( non sempre ovvio ) e a prezzi molto più bassi.

    Io ho un Bravia della Sony...e funzionare funziona bene, da anni. Ammetto che lo presi Sony per un'eventuale Play3 (che poi non arrivò mai perché presi la Xbox360 e perché Kingdom Hearts 3 non uscì mai), comunque dovevo cambiare un televisore rotto...quindi non lo presi certo apposta buttando il vecchio che andava.

    A me pare stiano esagerando da un bel po'...la grafica per me va bene già così...dovrebbe essere con la sostanza, cioè con giocabilità, precisione dei controlli, storie approfondite, divisioni di generi ben studiati uno dall'altro etc.. che dovrebbero concorrere coi palmari etc..

    E' ovvio che un giochino in fash che lo giochi su ogni dispositivo del mondo che è immediato e ti tiene avvinto delle ore (fortuna mai, mai avuto questo problema...non riesco ad appassionarmi a queste robe) "tiri" di più...però restano due cose diverse, secondo me se piuttosto che far il verso a questo o quel trend si decisdessero a capire che essendo appunto due cose diverse dovrebbero puntare su altro, sarebbe meglio. Tra le tante cose poi è decisamente ora di capire anche che non può costare così tanto una console nuova...come un gioco nuovo...anche quello rispetto al mercato dei giochi più "semplici" conta molto...pensando poi anche solo a Steam dove trovi di tutto al costo di un carciofo e una zucchina...

    CITAZIONE (Izzar Bu. F. @ 21/2/2013, 11:59) 
    concordo a pieno, io ho una wii vecchia e se devo essere sincero la wii u non mi ha interessato troppo, certo è che almeno la nintendo quando innova innova, quando ho letto tutti quei "rivoluzionaria " "cambierà la concezione dei videogames" mi son sentito preso per il cu*o, non hanno cambiato manco il gamepad e sto stupidissimo tasto share mi pare solo una rottura di scatole.
    l'unica nota interessante è il prezzo, tutto il resto è "roba prevista".

    A me pare che di "innovativo" non ci sia più una mina...la Wii io l'ho sempre vista come una furbata per accaparrarsi nuove fette di giocatori più che una reale volontà di innovare il settore -che evabbè, grazie al ca...ovvio che le cose le si fa per vendere, ma la cosa resta triste IMHO-, mi aspettavo un'ondata di giochi che sfruttassero appieno il sistema di controllo della Wii, invece, perlomeno i primi tempi ci sono stati solo un sacco di "Wii Sport" "Wii gioca con gli amici" "Wii agita il telecomando a caso"...che sono anche divertenti, almeno per un po'...ma un po' più di sostanza non sarebbe guastata...poi i giochi belli e più sensati sono anche arrivati...ma mi pare -mi dirà meglio chi la possiede- che non è che si usino così tanto diversamente i controller dal solito...voglio dire, pure la Wii ha il suo bravo pad con la freccia direzionale e i tasti...fallo a forma di telecomando o di pinguino, ma se lo devi usare come un manettino normale allora preferisco di gran lunga un bel manettino normale comodo (e per ora quello della Xbox resta il più comodo che abbia mai provato...anche se magari è grossino)...pure il DS che ho non è che usi il secondo schermo per chissà quali innovazioni...è più per comodità...per permettere di avere sotto mano finestre sempre aperte che sennò non si avrebbero...che è un po' il senso anche della Wii U, o per quattro cose in croce con la funzione touch o il microfono...ma son più per scena che altro. Poi anche su DS i giochi che sfruttavano di più il secondo schermo sono arrivati...specialmente per le avventure grafiche suppongo sia comodo,..ma per esempio dividere i filmati nei due schermi io l'ho sempre trovato scomodo e inutile.

    La Wii U permette poi di giocare uno sul controller e uno sullo schermo per qui giochi in cui sarebbe il caso di non vedere cosa fa l'avversario migliorano...però appunto, a parte questo e la comodità degli inventari etc.. per il resto a me pare 'na min***ata e basta pure 'sta Wii U.

    La Sony per me ha sempre perso solo per il fatto che la Play agli inizi costa un megalione di dolla...io ho preso l'Xbox -a parte per Blue dragon- proprio per il costo eccessivo (e perché aveva gli stessi giochi che mi interessavano su Play per il resto...mentre nel parco giochi Wii mi interessava poco o niente delle esclusive)

    Io comunque in autunno abbandono definitivamente la corsa ai giochi nuovi con FFXIII-3 (tanto per finire la saga) e amen. Ne ho fin troppi di vecchi mai giocati e sono francamente stufo di rincorrere il mercato dei giochi, che in quanto ai giochi stessi ormai non mi dice più niente...son sempre più belli da vedere, ma personalmente ci vedo una mancanza sempre più abissale di sostanza, almeno nei generi che amo io...poi magari è solo una mia impressione, ma non mi pare.

    Edited by Charles Newgate - 21/2/2013, 14:29
    SITO
     
    Top
    .
189 replies since 21/2/2013, 09:57   2337 views
  Share  
.
Top