PlayStation 4

In arrivo il 29 novembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charles Newgate
     
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Carlo, per leggere il tuo post serve un traduttore :asd: e correggi tutta quella marea di errori, cacchio! :asd:

    Corretti già prima ^ ^

    CITAZIONE
    Io parlo da profano, perché purtroppo sono un povero fiammiferaio di strada che a malapena riesce ad arrivare a fine mese (figurarsi spendere barche di soldi per console e videogiochi, difatti mi son fermato alla PS2 quando ancora potevo permettermelo)...

    Sì, ma la questione è che continuando così non so più chi cavolo possa permetterseli...almeno appena usciti.

    CITAZIONE
    Comunque... social di qua, share di là... e gioca con gli amici connettendoti su internet, e condividi il video della tua partita su YouTube, e mostra i tuoi risultati su FaceBook eccetera eccetera...
    Ripeto, parlo da profano avendo una cultura videoludica scarsissima, ma sinceramente del social e dell'online... chemmenefrega?
    Se non voglio giocare da solo, invito i miei amici a giocare a casa e tanti saluti... che poi più o meno è lo spirito della Wii.
    Perché ormai le tanto decantate innovazioni, più che sulle risorse hardware (che possono essere il touchscreen o il 3D di turno) ormai spremute fino al midollo, si riducono tutte a questo... tutte le nuove console, tutti i nuovi giochi, esclusa la possibilità di condividerli/giocare online/sbloccare robe a caso online eccetera eccetera sono quasi uguali a quelli vecchi...

    E sinceramente, se io voglio farmi una partitina ai videogames, me ne strasbatto delle otto miliardi di cose (per la maggior parte inutili) che posso fare collegandomi online. E non lo dico perché sono un vecchio tradizionalista anti-innovatore o vattelappesca... lo dico perché per me giocare significa divertirmi e intrattenermi, senza essere vincolato da cose esterne che col gioco o con la console in teoria dovrebbero c'entrare poco e niente.

    Personalmente sono d'accordo...ma io sono anche un "vecchio tradizionalista e 'sti cacchi" :asd:

    Intendo, per come gioco io e per i generi che uso per me "videogioco" è sempre stato "mi metto alla console, gioco, fine"...di essere connesso me ne frega poco. Come su Pokémon me ne frega poco di tutte le robe online che aveva tipo Bianco o Bianco 2...per me Pokémon era -ed è...intendo, dovrebbe- "alleno la squadra, sfido la lega, e se ho amici vicini scambio e lotto". Punto. In quel caso ha fatto solo che bene avere la possibilità di scambiare o lottare a distanze siderali -SE hai la connessione wireless 'sticacchi- però cose come l'intramondo e mille altre zuzzerie io proprio non le sopporto a pelle...compresi i mille minigiochi. Boh. Io vedo, ripeto, tanta apparenza e poca sostanza.

    Mettiamo un Gdr, per come dev'essere per me: bella trama, bei personaggi, città e spazi aperti da esplorare, sistema di battaglia e controllo decente, lungo il giusto (non 20 ore, ma manco 100)...con minigiochi e co, se ci sono, fatti appunto per essere minigiochi, e non per nascondere che manca tutto il resto.

    Io invece oggi un Gdr lo vedo quasi sempre: grafica da urlo, storia da schifo, personaggi vagamente abbozzati, mille minigiochi per nascondere la pochezza delle cose citate prima, mille personalizzazioni per lo stesso motivo, epslorazione, città, etc.. ridotti al minimo sindacale...o se ci sono mettiamo più elmenti MMORPG o ACTION che sennò non attiriamo abbastanza gente...visto che, apriti cielo se un GdR non lo facciamo anche action/puzzle/avventura/'stocavolo...non vorremo mica scontentare chi i GdR non li ama?

    SI' CHE VOGLIAMO! Ma seriamente...ma che cavolo esistono a fare i generi se poi fai un mischiotto di tutto per accontentare tutti e va a finire che non accontenti nessuno? Ma seriamente...ma scherziamo?!

    Quindi boh, per me ormai il problema del mercato dei giochi, in troppi settori -non in tutti per fortuna...ad esempio ci sono ancora piccole software house che fan bei giochi...e di solito li rilasciano per il download sulle piattaforme apposite e bon tra l'altro- è alla radice. Si è perso quel qualcosa che prima c'era e che attirava i giocatori...chiamatela passione, chiamatela voglia di fare cose belle per il gusto di farle, chiamatela cura -vera- in quello che si fa. Boh. Manca.

    Quindi a me di "social", "console più simili ai PC" e "download giochi" frega poco...vorrei solo giochi fatti bene, console che servano a giocare e bon e che quindi facciano il loro sporco mestiere decentemente non costando fottilioni per niente...e qualcosa di fisico che mi faccia sentire di non aver pagato per qualcosa che in concreto non possiedo...anche se quello è l'ultimo dei problemi, sono appunto feticista io...e preferisco non dover accendere altre cose per leggermi un manuale o una guida (insomma...tv accesa, console accesa...e pure PC o tablet o quel che posso usare per leggermi manuali o guide...? Enno. Perdinci, preferisco carta se posso...dilapidar corrente se non ho reali necessità per la cosa mi pare assurdo, de gustibus)

    CITAZIONE
    Ed ecco il dualshock 4, l'unica cosa "fisica" mostrata della nuova console

    Pare più comodo dei vecchi...non che siano mai stati scomodi i manettini play...a parte qualche callo ogni tanto, ma lì dipende dall'esagerare più che dall'ergonomia.
    SITO
     
    Top
    .
189 replies since 21/2/2013, 09:57   2337 views
  Share  
.
Top