PlayStation 4

In arrivo il 29 novembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,483
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Carlo, per leggere il tuo post serve un traduttore :asd: e correggi tutta quella marea di errori, cacchio! :asd:

    Corretti già prima ^ ^

    CITAZIONE
    Io parlo da profano, perché purtroppo sono un povero fiammiferaio di strada che a malapena riesce ad arrivare a fine mese (figurarsi spendere barche di soldi per console e videogiochi, difatti mi son fermato alla PS2 quando ancora potevo permettermelo)...

    Sì, ma la questione è che continuando così non so più chi cavolo possa permetterseli...almeno appena usciti.

    CITAZIONE
    Comunque... social di qua, share di là... e gioca con gli amici connettendoti su internet, e condividi il video della tua partita su YouTube, e mostra i tuoi risultati su FaceBook eccetera eccetera...
    Ripeto, parlo da profano avendo una cultura videoludica scarsissima, ma sinceramente del social e dell'online... chemmenefrega?
    Se non voglio giocare da solo, invito i miei amici a giocare a casa e tanti saluti... che poi più o meno è lo spirito della Wii.
    Perché ormai le tanto decantate innovazioni, più che sulle risorse hardware (che possono essere il touchscreen o il 3D di turno) ormai spremute fino al midollo, si riducono tutte a questo... tutte le nuove console, tutti i nuovi giochi, esclusa la possibilità di condividerli/giocare online/sbloccare robe a caso online eccetera eccetera sono quasi uguali a quelli vecchi...

    E sinceramente, se io voglio farmi una partitina ai videogames, me ne strasbatto delle otto miliardi di cose (per la maggior parte inutili) che posso fare collegandomi online. E non lo dico perché sono un vecchio tradizionalista anti-innovatore o vattelappesca... lo dico perché per me giocare significa divertirmi e intrattenermi, senza essere vincolato da cose esterne che col gioco o con la console in teoria dovrebbero c'entrare poco e niente.

    Personalmente sono d'accordo...ma io sono anche un "vecchio tradizionalista e 'sti cacchi" :asd:

    Intendo, per come gioco io e per i generi che uso per me "videogioco" è sempre stato "mi metto alla console, gioco, fine"...di essere connesso me ne frega poco. Come su Pokémon me ne frega poco di tutte le robe online che aveva tipo Bianco o Bianco 2...per me Pokémon era -ed è...intendo, dovrebbe- "alleno la squadra, sfido la lega, e se ho amici vicini scambio e lotto". Punto. In quel caso ha fatto solo che bene avere la possibilità di scambiare o lottare a distanze siderali -SE hai la connessione wireless 'sticacchi- però cose come l'intramondo e mille altre zuzzerie io proprio non le sopporto a pelle...compresi i mille minigiochi. Boh. Io vedo, ripeto, tanta apparenza e poca sostanza.

    Mettiamo un Gdr, per come dev'essere per me: bella trama, bei personaggi, città e spazi aperti da esplorare, sistema di battaglia e controllo decente, lungo il giusto (non 20 ore, ma manco 100)...con minigiochi e co, se ci sono, fatti appunto per essere minigiochi, e non per nascondere che manca tutto il resto.

    Io invece oggi un Gdr lo vedo quasi sempre: grafica da urlo, storia da schifo, personaggi vagamente abbozzati, mille minigiochi per nascondere la pochezza delle cose citate prima, mille personalizzazioni per lo stesso motivo, epslorazione, città, etc.. ridotti al minimo sindacale...o se ci sono mettiamo più elmenti MMORPG o ACTION che sennò non attiriamo abbastanza gente...visto che, apriti cielo se un GdR non lo facciamo anche action/puzzle/avventura/'stocavolo...non vorremo mica scontentare chi i GdR non li ama?

    SI' CHE VOGLIAMO! Ma seriamente...ma che cavolo esistono a fare i generi se poi fai un mischiotto di tutto per accontentare tutti e va a finire che non accontenti nessuno? Ma seriamente...ma scherziamo?!

    Quindi boh, per me ormai il problema del mercato dei giochi, in troppi settori -non in tutti per fortuna...ad esempio ci sono ancora piccole software house che fan bei giochi...e di solito li rilasciano per il download sulle piattaforme apposite e bon tra l'altro- è alla radice. Si è perso quel qualcosa che prima c'era e che attirava i giocatori...chiamatela passione, chiamatela voglia di fare cose belle per il gusto di farle, chiamatela cura -vera- in quello che si fa. Boh. Manca.

    Quindi a me di "social", "console più simili ai PC" e "download giochi" frega poco...vorrei solo giochi fatti bene, console che servano a giocare e bon e che quindi facciano il loro sporco mestiere decentemente non costando fottilioni per niente...e qualcosa di fisico che mi faccia sentire di non aver pagato per qualcosa che in concreto non possiedo...anche se quello è l'ultimo dei problemi, sono appunto feticista io...e preferisco non dover accendere altre cose per leggermi un manuale o una guida (insomma...tv accesa, console accesa...e pure PC o tablet o quel che posso usare per leggermi manuali o guide...? Enno. Perdinci, preferisco carta se posso...dilapidar corrente se non ho reali necessità per la cosa mi pare assurdo, de gustibus)

    CITAZIONE
    Ed ecco il dualshock 4, l'unica cosa "fisica" mostrata della nuova console

    Pare più comodo dei vecchi...non che siano mai stati scomodi i manettini play...a parte qualche callo ogni tanto, ma lì dipende dall'esagerare più che dall'ergonomia.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Nell'articolo presentato qui si da come punto a sfavore la non innovazione perchè siamo nel periodo dei tablet e degli smartphone, peccato che si siano scordati che questa console sarà interfacciabile con gli smartphone e i tablet sia android che mac (senza periferiche dedicate come il controller della Wii U) :sisi:
    Fonte il blog ufficiale della Playstation
    Rally-HO :rules:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  3. OdamaClaymore
     
    .

    User deleted


    Io sono contento per la questione giochi solo in digital, in questo modo finalmente gamestop morirà e le software house non dovranno chiudere, il gamestop ruba troppi guadagni ed è per questo che si vedono giochi a 70 euro al day one.
    Inoltre ci sarà più spazio per giochi indie che ormai spopolano e a volte vendono più di grandi brand
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (OdamaClaymore @ 21/2/2013, 15:40) 
    Io sono contento per la questione giochi solo in digital,

    Ma se la console ha il lettore Blue Ray!?
    Rally-HO :rules:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,959

    Status
    CITAZIONE (OdamaClaymore @ 21/2/2013, 15:40) 
    Io sono contento per la questione giochi solo in digital, in questo modo finalmente gamestop morirà e le software house non dovranno chiudere, il gamestop ruba troppi guadagni ed è per questo che si vedono giochi a 70 euro al day one.
    Inoltre ci sarà più spazio per giochi indie che ormai spopolano e a volte vendono più di grandi brand

    ma perchè credi che sia colpa di catene come il gamestop se i giochi costano 70 euro e passa al alncio?
    il digital delivery di sicuro non fara abbassare i prezzi :asd:

    basta vedere il costo dei giochi al lancio su steam che è praticamente uguale al presso del gioco su console

    (certo poi steam di norma abbassa sempre i prezzi di un botto e fa anche molti sconti a dispetto di quei ladri di gamestop)


    comunque anche io penso che tutta sta funzione share condividere etc sia un po' un inutilità

    potevano concentrarsi di più su altri aspetti che facessero felice il vero videogiocatore e non aggiungere molte cose che facessero felici anche i casualoni della domenica

    ormai è cosi anche per i videogame oltre che per le console
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,197

    Status
    CITAZIONE
    Pare più comodo dei vecchi...non che siano mai stati scomodi i manettini play...a parte qualche callo ogni tanto, ma lì dipende dall'esagerare più che dall'ergonomia.

    io a dire la verità mi sono sempre trovato benissimo con i joipad sony :oo:

    anche se questo nuovo mi piace molto :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Il joypad nuovo è molto simile a quelli vecchi... :sisi:
    Comunque non posso lamentarmi dei controller della sony, sono i più comodi in assoluto! (IMHO)
    Rally-HO :rules:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,197

    Status
    beh in linea di massima è rimasto simile ai precedenti, ma dove si impugna il joipad è stato allungato un pò e sono cambiati come qualità i tasti :sisi:

    e poi pare ci siano altri tasti, dei buchi per il sonoro e quel coso in mezzo

    boh finora a me piace come joipad :sisi:

    di sicuro è meglio della prima versione del sixaxis della PS3 che poi hanno cambiato in quello che ho adesso :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Marine
    Posts
    6,046
    Location
    Dal paese della piota

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 21/2/2013, 14:39) 
    Carlo, per leggere il tuo post serve un traduttore :asd: e correggi tutta quella marea di errori, cacchio! :asd:

    Io parlo da profano, perché purtroppo sono un povero fiammiferaio di strada che a malapena riesce ad arrivare a fine mese (figurarsi spendere barche di soldi per console e videogiochi, difatti mi son fermato alla PS2 quando ancora potevo permettermelo)... :asd:

    Comunque... social di qua, share di là... e gioca con gli amici connettendoti su internet, e condividi il video della tua partita su YouTube, e mostra i tuoi risultati su FaceBook eccetera eccetera...
    Ripeto, parlo da profano avendo una cultura videoludica scarsissima, ma sinceramente del social e dell'online... chemmenefrega?
    Se non voglio giocare da solo, invito i miei amici a giocare a casa e tanti saluti... che poi più o meno è lo spirito della Wii.
    Perché ormai le tanto decantate innovazioni, più che sulle risorse hardware (che possono essere il touchscreen o il 3D di turno) ormai spremute fino al midollo, si riducono tutte a questo... tutte le nuove console, tutti i nuovi giochi, esclusa la possibilità di condividerli/giocare online/sbloccare robe a caso online eccetera eccetera sono quasi uguali a quelli vecchi...

    E sinceramente, se io voglio farmi una partitina ai videogames, me ne strasbatto delle otto miliardi di cose (per la maggior parte inutili) che posso fare collegandomi online. E non lo dico perché sono un vecchio tradizionalista anti-innovatore o vattelappesca... lo dico perché per me giocare significa divertirmi e intrattenermi, senza essere vincolato da cose esterne che col gioco o con la console in teoria dovrebbero c'entrare poco e niente.

    Rafko, il problema è che tu non riesci a vedere l'utilità di quelle funzioni a causa delle linee adsl del tubo italiane...

    iIxzk8NrwpWc5
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (Mike® @ 21/2/2013, 14:36) 
    CITAZIONE (Wild Dipi @ 21/2/2013, 14:30) 
    soltanto???
    :hancock:

    Direi che è una ragione più che valida per un mio non acquisto della ps4.

    che ho detto di strano? :oo:

    se funziona soltanto come download non la prenderò a prescindere :sisi:

    ma se funziona in download solo in parte (come la PS3) cioè sia giochi fisici che possibilità di download allora è un altro discorso...

    Perdonami Mike, non mi sono espresso bene.
    Il facepalm era per l'eventuale decisione di sony "solo tramite download"... poco gradita
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,197

    Status
    ah capito :asd:

    comunque è vero, se fanno così, si ammazzano :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Marine
    Posts
    6,046
    Location
    Dal paese della piota

    Status
    CITAZIONE (Wild Dipi @ 21/2/2013, 16:57) 
    CITAZIONE (Mike® @ 21/2/2013, 14:36) 
    che ho detto di strano? :oo:

    se funziona soltanto come download non la prenderò a prescindere :sisi:

    ma se funziona in download solo in parte (come la PS3) cioè sia giochi fisici che possibilità di download allora è un altro discorso...

    Perdonami Mike, non mi sono espresso bene.
    Il facepalm era per l'eventuale decisione di sony "solo tramite download"... poco gradita

    Va che la ps4 avrà sia supporto fisico che digitale, hanno già pure detto che non bloccheranno l'usato...qui state diffondendo informazioni sbagliate :sisi:

    Se cercate risposte serie alle vostre domande http://www.eurogamer.net/articles/2013-02-...-yoshida-on-ps4
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Ah grazie per l'info Eulo.
    cmq la presenza di giochi ps-ps2-ps3 non implica per forza la presenza di supporti digitali... potrebbero essere benissimo disponibili anch'essi solo via download. no?

    Cmq molto meglio che ci siano anche i normali supporti cd-dvd-bluray-quelchvuoi :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,197

    Status
    ma hanno detto che i giochi ps-ps2-ps3 si potranno giocare solo in streaming :sisi:

    mentre hanno detto dhe i chip della ps4 non può leggere giochi delle console precedenti :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Marine
    Posts
    6,046
    Location
    Dal paese della piota

    Status
    La ps4 ha un processore x86( http://en.wikipedia.org/wiki/X86 ), nella ps3 invece si ha come processore un cell ( http://en.wikipedia.org/wiki/Cell_%28microprocessor%29 ), i set di istruzioni lato cpu( processore ) sono completamente diversi tra un'architettura cell e una x86, se tu provi a far girare un programma scritto per un'architettura x86 su una cpu cell questo non andrà mai( bisogna riscriverlo quasi del tutto per farlo andare ) stessa cosa viceversa, per questo motivo non si può avere retro-compatibilità tra la ps3 e la ps4.

    Neppure i giochi comprati su psn andranno sulla ps4 essendo anch'essi scritti per architettura cell, devono venir riscritti per la nuova architettura.
    Tutto questo comunque è un bene, l'architettura x86 è la più diffusa sui personal computer, questo facilità agli sviluppatori i porting da pc a console e viceversa.
     
    Top
    .
189 replies since 21/2/2013, 09:57   2329 views
  Share  
.
Top