Capitolo 701

"Avventura nella terra dell’amore, della passione e dei giocattoli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    50,941

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :brook:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    100

    Status
    wow, sono il primo? che emozione.
    ma allora devo riportare l'ultimo post della sezione anticipazione:

    (IMG:http://i45.tinypic.com/24ayale.jpg)

    Dai, che c'è da dire ancora?
    Sull'isola è stato inviato Fujitora.
    Nome: colore+animale=ammiraglio.
    Il cieco è uguale a Shintaro Katsu (attore reale giapponese) come lo erano anche gli altri 3 ammiragli (intendo disegnati su attori giapponesi reali) è potentissimo e sta mantenendo un profilo basso coprendo l'uniforme e facendosi fregare da balordi (che non sono scagnozzi di DD ma balordi che approfittano dell'assenza di Buffalo e danno problemi a DD stesso).
    Insomma, il vecchio cieco è l'ammiraglio Fujitora. Sicuro al 100%.

    @ marshall rufy: poi ti dico dove spedire i 50 euro

    Edited by ztrot - 7/3/2013, 11:30
     
    Top
    .
  3. Rolling nut
     
    .

    User deleted


    Da notare l'impronta di Bepo nella mappa :bepo: Ed è davvero una mappa schifosa, come disse Nami-Swan!

    Bel capitolo, avventuroso, curioso, stravagante, un capitolo così non lo si vedeva da qualche anno :sisi: Dress-Rosa è ispirata alla Spagna, dal nome del regnante (Donquixote), a Trebol e Diamantes, con gli evidentissimi richiami culturali e architettonici..

    Le donne son così fuori di sé in questo paese che mi sarebbe piaciuto vedere come braccio destro del fenicottero proprio una fortissima donna.. beh, spero che eventuali donne combattenti siano più valide di Baby 5 :sisi:

    Da notare anche che Momosuke sente nuovamente le voci, quando è trasformato, questa volta si vede una mano nera dietro il muso e una voce che dice "come ti chiami?". Sempre meno improbabile la teoria che Doflamingo possa influenzare ed entrare nella testa dei possessori degli smile.

    Infine, arriviamo alla star: c'è un vecchio cieco che gioca alla roulette, le indovina tutte, bianche, nere, bianche.. ho l'impressione che usasse il suo potere sia sulla roulette, che si fermava sempre al momento giusto, sia sui nemici, e questo potere sembra interessare la forza gravitazionale, quindi aumenta la forza con cui i corpi son attratti verso il centro della terra o l'inferno come lo chiama lui :sisi:

    Che sia Fujitora non lo so, ho letto tanti indizi.. personalmente preferire fosse né Bronze ne un ammiraglio, bensì un vagabondo o un samurai che Kinemon non conosce, l'ammiraglio sarebbe troppo telefonato! In ogni caso, se così fosse, avrò modo di ricredermi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    bel capitolo che introduce a Dressrosa...

    - prendono piede le miniavventure di Caribo, le armi prodotte sono probabilmente quelle usate dallo scagnozzo di Kaido contro Drake...

    - prima parte carina con la lite tra Momo e Rufy, Oda ci dovrà spiegare perchè passa continuamente dalla forma di drago a quella normale

    - suddivisione in gruppi, perfetti per i compiti che devono svolgere e per le scadenze che si sono prefissati, spero solo che quelli rimasti sulla sunny non vengano presi in ostaggio e si rivedano solo alla fine del piano

    - Dressrosa fantastica, con questa cosa bizzarra dei giocattoli viventi (per nulla infantile) che Oda sicuramente ci spiegherà...comunque come al solito il maestro sulle ambientazioni non è secondo a nessuno e sicuramente è uno dei punti forti di tutto il manga

    - belli i travestimenti e il solito Rufy che deve fare il paladino della giustizia

    - il nuovo pg, molti indizi portano a dire che sia l'Ammiraglio e da quanto detto da alcuni il viola rappresenta la gravità...se devo dire la mia questo qui come Ammiraglio sarebbe la perfezione....vedremo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,515
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    http://it.m.wikipedia.org/wiki/Zatōichi#section_2

    Praticamente ha tutte le sfumature caratteriali e fisiche di questo personaggio, dicono che è un vagabondo LoL magari è una specie di supereroe :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,483
    Location
    Marine HQ

    Status
    Massì, è per forza Shintaro Katsu in Zatoichi, come han detto in mille, come ha detto Raf nel suo post nelle anticipazioni etc..

    Certe pose paiono praticamente riprese paro paro da determinati fotogrammi...e poi è vestito UGUALE.

    Se non è lui Fujitora io sono una banana (come Kaido, sì :asd:).

    Mi immagino ai tempi Kong (o chi per lui):

    "Bene...ci servono un tot. di tizi alti tre metri con la faccia di famosi attori giapponesi, così con gli ammiragli siamo a posto per un po'."

    :asd:

    Devo dire che per una volta non mi sarebbe spiaciuto se l'ammiraglio fosse stato diverso dai soliti canoni...vabbè, almeno non dovrebbe avere un rogia (a meno che non sia il rogia della terra)

    Come spero Kaido non sia l'ennesimo imperatore alto minimo 6 metri...ma vabbè, forse tra loro Shanks è la sola eccezione che conferma la regola... ;D

    Ma il gruppo di Rufy è quello di "distruzione fabbrica & salvataggio samurai" solo perché lì in mezzo ci sono Franky e Kin'emon (e Rufy) che hanno deciso così, o nel piano di Law dovevano fare esattamente quello? Perché mi sa che se ne sono andati prima di ascoltare (strano, mai successo :asd:)
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Sanji doveva restare sulla sunny, invece se ne sono fregati e sono andati via senza dire niente....strano vero?!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,483
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ah è vero, Sanji...allora forse ne avevan già parlato con loro presenti...boh.

    Comunque appunto, come dici tu, se ne son sbattuti altamente :asd:

    Beh di sicuro almeno uno di quelli forti doveva andare con Law e Caesar...vabbè, vedremo.

    I mugi si son portati avanti e il nemico principale dei "buoni" lo han già rintracciato loro...così la marina non deve manco sbattersi troppo :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    571

    Status
    Grazie al DFS per il capitolo! Detto ciò passo ai miei commenti:

    - Riguardo la suddivisione in squadre direi che è stata fatta benissimo. Magari nella squadra tattica poteva andarci Nami però gli altri in quanto a navigazione sono negati quindi qualora dovvesero muoversi nami saprebbe dove andare. La squadra tattica mi gasa molto comunque, Robin e Law faranno un figurone.
    La squadra di distruzione è qualcosa di fenomenale. Quei 5 faranno sfracelli.
    - Dressrosa già mi ha preso come caratterizzazione, la storia delle marionette è simpaticissima e mi fa piacere essere ritornati ad avere come scenario delle città e non più posti troppo strambi. Non che la cosa mi dispiaccia però ogni tanto è anche piacevole vedere un contesto cittadino. Anche io sposo l'idea che quelle marionette hanno qualcosa a che fare con Dofla.
    - Il vecchietto è Fujitora poche storie. Il suo potere sembra l'opposto di quello di Shiki. Uno fa volare l'altro fa "cadere". Sono curioso di vedere in combattimento come si presta questo frutto. Tra l'altro da notare come Rufy capisce subito che il vecchietto è fortissimo, Haki dell'osservazione a vagonate ihih.
    Comunque questa si preannuncia una grandissima saga, ho fede in Oda sensei.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,902
    Location
    Death Valley

    Status
    Mi quoto un po' di post sul vecchietto e sui motivi per cui, molto probabilmente, è Fujitora:

    Video



    - Praticamente identico all'attore giapponese Shintaro Katsu, con la chiara ispirazione al personaggio di Zatōichi (sembra un abile spadaccino, è cieco, ha la passione per il gioco d'azzardo, propensione ad aiutare i più deboli, vestiti e viso sono uguali), e l'ispirazione a famosi attori nipponici è prerogativa degli ammiragli

    - Animo che sembra devoto alla giustizia, concetto di "Giustizia Cieca" (per Akainu era "Giustizia Assoluta", per Aokiji "Giustizia Indolente", per Kizaru "Giustizia Neutrale")

    - Detentore di un grandissimo potere (alla roulette nonostante sia cieco indovina sempre il colore giusto, il che lascia presupporre ad un'ambizione della tonalità dell'osservazione particolarmente sviluppata) che sembra a che fare con la gravità (in Giappone la gravità si associa al colore viola) o comunque con i fenomeni carsici

    - Nel capitolo precedente Akainu lasciava presagire che Fujitora (Tigre Viola, probabilmente nuovo ammiraglio) sarebbe andato/fosse già a Dressrosa

    - Carattere che in poche pagine sembra già bizzarro ed eccentrico, compatibilmente con quello di Kizaru e di Aokiji
    SITO
     
    Top
    .
  11. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    Capitolo fantastico!! (Che altro potevamo aspettarci dopo il 700?) Sbarco a Dressrosa,l'isola dell'amore,della passione e dei "giocattoli"!! Chissà di che colore sono le rocce che compongono la scogliera... Le premesse e gli avvenimenti che hanno portato il gruppo su quest'isola fanno supporre davvero una grande saga ; potrebbe essere la prima "vera" saga in cui i Mugi dovranno sfoderare tutte loro potenzialità...o in cui si troveranno in difficoltà....
    Rufy che tenta di cavalcare Momo (con le sue inquietanti visioni) per volare è qualcosa di EPICO!! :brook:
    Il disegno di Kinemon che vuole illustrare i vestiti usati sull'isola è esilarante quasi quanto le reazioni di Sanji e Nami alla cosa!!! :xd: e l'impronta di Bepo sulla mappa è davvero una chicca!
    La suddivisione dei vari Team all'inizio non mi è piaciuta moltissimo, ma devo ricredermi!! Law fa bene a portarsi con sè Usop e Robin (sempre più gnocca!!sono innamorato di lei!!) :sanji:
    Ma il Team migliore è ovviamente quello di Rufy & co.!! EPICO!! Sono tipo un gruppo di pazzi che arrivano a Barcellona!! Dressrosa..fantastica..Poche vìgnette mi sono bastate a farmi giudicare l'isola come una delle migliori fin'ora viste!!! Per non parlare delle espressioni del gruppo quando vedono i giocattoli "viventi" (soprattutto quella di Zoro hahhahahha)
    Vederli poi travestiti e con le barbe finte non ha prezzo :brook: Franky sembra un elegante e stravagante Jewish!! Da notare anche il modo in cui Rufy beve il suo drink.... :asd:
    Dulcis in fundo questo nuovo personaggio alquanto enigmatico... Secondo me, come ho già detto, non è un ammiraglio, ma staremo a vedere...Di sicuro sembra avere un potere immenso!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,892
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Non manca una pagina tra quella con la mappa e quella con la suddivisione dei gruppi? :dubbio:

    Comunque Franky travestito col barbone e le trecce è bellissimo! spero che rimanga così perchè le trecce altrimenti sono troppo ridicole! :asd:

    Forse si smuove qualcosa nelle Mini-Avv. di Caribo...

    Perchè mai volare dovrebbe essere una cosa terribile? :oo:

    "Brutto cagnaccio! Mi esce tutto il cotone!" :asd:
    Mi piace un sacco la cosa! :asd:

    E alla fine troviamo un vecchio con un frutto a metà tra il Kilo-Kilo e il Dark-Dark... :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    come già detto da qualcuno la scena è già fatta...

    amico dei nostri per un paio di capitoli e poi boom: via quei vestiti e lui con l'uniforme della Marina e sotto "Nuovo Ammiraglio della Marina Fujitora possessore del DF paramisha della gravità"...

    la scelta è un pò scontata però farebbe la sua gran figura...

    comunque quello che mi aspetto da questa saga è un continuo crescendo senza mai un attimo di pausa e inutili rallentamenti in cui Oda ogni tanto cade....insomma prefrisco 20-30 capitoli frenetici che 50 con pause e frenate nella trama....

    e poi via a prendere la ciurma di Law e a fare il culo a Kaido e i suoi animaletti
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    grande Rufy che litiga con Momo e Brook: <<rufy è solo un bambino di 8 anni>> :brook:
    i 3 gruppi sono divisi bene, anche se Sanji doveva rimanere sulla Sunny con Nami e gli altri :xd: prevedo molte gag per lui :asd: visto che le donne di questo paese sono molto passionali e pugnalano il loro uomo che le tradisce senza contare che a detta di Kinemon vanno in giro senza vestiti.... povero Sanji :xd:

    a detta di molti la forza di gravità è rappresentata dal colore viola, se è così allora quello dev'essere Futijora al 99% senza contare che possiede un potere davvero pericoloso e potente :sisi:
     
    Top
    .
  15. Rackham
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo DFS :sese:

    Mi piace la bambola che ragiona come Brook :asd:
    "Mi fanno male i fianchi anche se sono di cotone" :asd:

    CITAZIONE (Rolling nut @ 7/3/2013, 11:28)
    Da notare anche che Momosuke sente nuovamente le voci, quando è trasformato, questa volta si vede una mano nera dietro il muso e una voce che dice "come ti chiami?". Sempre meno improbabile la teoria che Doflamingo possa influenzare ed entrare nella testa dei possessori degli smile.

    Ma Momo ha mangiato il frutto creato da Vega, non era uno smile. La spiegazione alla cosa dovrebbe essere un po' complicata

    CITAZIONE (harrymastiff @ 7/3/2013, 13:04)
    - Riguardo la suddivisione in squadre direi che è stata fatta benissimo. Magari nella squadra tattica poteva andarci Nami però gli altri in quanto a navigazione sono negati quindi qualora dovvesero muoversi nami saprebbe dove andare. La squadra tattica mi gasa molto comunque, Robin e Law faranno un figurone.

    Secondo me, Nami nel gruppo di Law non ci stava bene :nono: Usop e Robin sono il supporto perfetto per Law in questa parte del piano, portarsi dietro Nami sarebbe stato, imho, inutile
     
    Top
    .
212 replies since 7/3/2013, 11:14   7749 views
  Share  
.
Top