Marshall D. Teach (senza Gura Gura) vs Vergo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Teach difficile
    36.25%
    29
  • Vergo difficile
    33.75%
    27
  • Teach facile
    25.00%
    20
  • Vergo facile
    3.75%
    3
  • Pari
    1.25%
    1
Guests cannot vote (Voters: 80)

Marshall D. Teach (senza Gura Gura) vs Vergo

Barbanera vs Demone Bambù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    Non ricordo se ho già commentato qui, ma sicuramente non ho votato quindi direi che è arrivato il momento di farlo. :sese:

    Essendo i rapporti di forza molto difficili da interpretare tra personaggi visti prevalentemente o solo nel pre timeskip e personaggi visti dettagliatamente nel post timeskip, mi piace prendere dei metri di paragone abbastanza credibili nel contesto dei livelli di forza generali piuttosto che le singole e molteplici dimostrazioni di forza, velocità, resistenza ecc. nonostante servano indubbiamente a condire per bene questi enigmatici versus.
    Detto questo, per me il fatto che Teach abbia sconfitto con relativa difficoltà un Top Commander con un ottimo frutto e probabilissimamente un parecchio buon haki, nonche sicuramente buone capacità fisiche, conta moltissimo.
    Merito non assoluto comunque, visto che, come dico sempre, ha vinto anche grazie ad un vantaggio strategico non da poco. Sottraendo queste due cose, per la mia concezione dei livelli di forza risulta che i due si trovavano, generalemente parlando, più o meno sullo stesso livello... livello che Vergo vede col binocolo, essendo molto più vicino (sempre che non sia lo stesso, cosa che credo io) al livello del suo capo piuttosto che al suo e penso che tutti abbiano visto quanta differenza c'è tra il Fenicottero e il suo vice.
    Infatti, per fare un esempio, suppongo che in un eventuale scontro tra Vergo ed Ace il primo, supponendolo in un vantaggio tattico simile a quello di Barbanera contro lo stesso avversario, non avrebbe avuto ugualmente la minima chance di sconfiggerlo; immagino farebbe fatica pure Law (vedasi il topic Law Vs Cracker), figuriamoci il Bamboo. :evilasd:
    Guardando poi al versus vero e proprio tra Teach e Vergo, non vedo nemmeno vantaggi abbastanza significativi per il secondo (ma nemmeno per il primo) da potersi portare a casa quantomeno il pareggio. Sono entrambi combattenti da distanza ravvicinata, ma Barbocchia è un picchiatore con un livello di forza parecchio superiore come detto sopra, quindi nonostante se la suderebbe un po' viste le rokushiki, l'haki e l'agilità del nemico, alla fine vincerebbe con un po' di difficoltà.

    Se posso infine fare un appunto, credo che solo i combattenti corpo a corpo dal livello dei Top Commanders in poi possano sconfiggere Barbanera solo Dark Dark nel corpo a corpo senza eccessiva difficoltà, come ad esempio Jozu, Jack, i Vice e via così. :sisi:
     
    Top
    .
  2. layne
     
    .

    User deleted


    è proprio questo il punto che mi è davvero difficile comprendere...questo mettere il teach senza frutti ad un livello di forza che è totalmente presunto,che si basa probabilmente soltabto sul ruolo che teach dovra avere in futuro.

    perche parlandoci onestamente di dimostrazioni di forza teach non ne ha affatto date,almeno non di cosi grandi da considerare la potenza di un suo pugno tanto superiore a un calcio di vergo.

    fa volare ace?verissimo,ma dove sarebbe l impresa?vogliamo parlare di gente che fa volare ammiragli,rufy in gear4,doflamingo, katakuri, big mom?questi qui allora a chi livello sarebbero?

    non nego assolutamente che la forza fisica di teach sia elevata,ma far volare ace non è impresa da top...

    idem dire chw vergo vola nel muro vs sanji o sputa sangue vs smoker...e teach allora?non vola anche lui per il pugno di una supernova 17enne?bonney non lo fa sanguinare?

    e ancora,teach fa volare ace,ma vergo con un semolice calcio lesiona la tibia di uno che ha nelle gambe il suo punto di forza...e me sembra piu degna di nota la seconda...ma saranno punti di vista...questa è solo la mia opinione,che non vale piu di quella degli altri.

    solo non capisco come sia possibile considerare imprese delle dimostrazioni che sono quasi normali per gente che frequenta il nuovo mondo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Teach facile facile.
    Contro Ace viene bombardato da lance/palle/raggi infuocati e resiste senza problemi, i pugni e i calci di Vergo gli farebbero il solletico.
    Penso gli basti un pugno per vincere, al massimo due.
    Ace era il comandante di seconda divisione di BB tra i top commander del bianco, non era uno scemo qualsiasi, è tranquillamente nel tier dei vari Cracker, Jack etc... Vergo è una se non due spanne sotto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    377

    Status
    Teach facile.
    Ma dico, dopo 5 anni si potrebbe pure completare il nome del topic, non credo che l'esistenza di Vergo sia ancora uno spoiler :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Ma dico, dopo 5 anni si potrebbe pure completare il nome del topic, non credo che l'esistenza di Vergo sia ancora uno spoiler :asd:

    Hai ragione, fatto. ;)
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Teach Facile, potrebbe bombardarlo di brutto pugni, purtroppo Teach ha un enorme resistenza, Ace lo bombardo dì pallottole infuocate, sfere infuocate e nonostante questo non ha sentito nessun dolore grave è lo ha battuto facilmente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 10/3/2018, 12:53) 
    Jinbe poi, abbiamo visto quanto è forte. Tre anni prima non poteva valere molto meno del pre-TS, quindi, riallcciandomi al discorso sulla resistenza Law-Ace, il fatto che il fiammifero abbia accusato i colpi di Barbanera, lo vedo più a vantaggio di quest'ultimo che a svantaggio del primo.

    (Che poi, non capisco dove Ace abbia reagito male. Un pugno gli ha fatto fare 20 metri e si è rialzato subito. L'altro gli ha quasi rotto il collo e la vignetta dopo stava caricando un colpo. Ha sputato sangue ogni volta ma di certo non è un pessimo incassatore)

    a me ha impressionato molto di più Vergo, che si è preso in pieno i calci di Sanji e sembra proprio non averli sentiti, e onestamente non sono sicuro che i normali pugni di Teach, siano superiore ai colpi in DJ di Sanji, che ricordo, piegano un pacifista.


    CITAZIONE
    La fascia di Vergo é più o meno quella di Sanji, che è marcatamente più debole del chirurgo. Non abissalmente, ma neanche di un pelo.

    Abbastanza per piazzare in mezzo Barbanera, avvicinandolo di più verso Jinbe imho.

    Vergo a me è parso più forte del cuoco, andiamo, gli ha quasi spezzato una gamba con un semplice calcio senza Haki, senza usare un briciolo della sua vera forza, quando prima invece Sanji gli aveva scaricato addosso 2 calci in DJ con un bel po' di rabbia.

    infatti poi Vergo è stato designato da Oda come Villain di saga, e lo ha fatto menare poi con Smoker e Law in sequenza.

    Smoker si è dimostrato un po' più debole di Law, ma gli ha comunque dato delle grane nel loro scontro diretto, al punto che Law ha vinto di mera astuzia. Oda a Vergo gli ha fatto battere dapprima Smoker e poi lo ha fatto scontrare nuovamente con Law.

    non sarà certamente forte come Law, ma non è nemmeno troppo distante da quest'ultimo.


    a parte sorprese dal Dark Dark, questo è uno scontro che si decide nel corpo a corpo, e a me personalmente non mi pare che Teach oltre alla resistenza avesse mostrato qualcosa per dire " questo a Vergo lo suona come vuole"....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,309
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 11/3/2018, 15:28) 
    a me ha impressionato molto di più Vergo, che si è preso in pieno i calci di Sanji e sembra proprio non averli sentiti, e onestamente non sono sicuro che i normali pugni di Teach, siano superiore ai colpi in DJ di Sanji, che ricordo, piegano un pacifista.

    Come sempre, dipende da come uno vede lo scontro tra Ace e Jinbe. Io non sono uno di quelli che ritengono che il fiammifero si sia rammollito col tempo,e Ace e Jinbe sono tra i pochissimi personaggi ad aver lottato per più giorni di fila, tralaltro senza ricariche extra (come Jack, che ha certamente il Risveglio), qualcosa vorrà pur dire.


    CITAZIONE
    Vergo a me è parso più forte del cuoco, andiamo, gli ha quasi spezzato una gamba con un semplice calcio senza Haki, senza usare un briciolo della sua vera forza, quando prima invece Sanji gli aveva scaricato addosso 2 calci in DJ con un bel po' di rabbia.

    Un Sanji indebolito abbastanza da accusare un normale pugno di Nami, senza l'effetto-gag, precisiamolo.
    Tu stesso, fino a qualche tempo fa, lo davi addirittura vincente se partiva fresco.

    CITAZIONE
    infatti poi Vergo è stato designato da Oda come Villain di saga, e lo ha fatto menare poi con Smoker e Law in sequenza.

    Il villain di saga ufficialmente è Caesar, Vergo è un nemico secondario, più forte di CC, ma pur sempre riservato a personaggi secondari.

    CITAZIONE
    Smoker si è dimostrato un po' più debole di Law, ma gli ha comunque dato delle grane nel loro scontro diretto, al punto che Law ha vinto di mera astuzia. Oda a Vergo gli ha fatto battere dapprima Smoker e poi lo ha fatto scontrare nuovamente con Law.

    non sarà certamente forte come Law, ma non è nemmeno troppo distante da quest'ultimo.

    Neanche Sanji può essere troppo distante, considerato che Law é più debole di Zoro imho.
    Lui e Vergo non possono stare su due fascie diverse, per mero equilibrio di forza tra Mugi e Law.


    CITAZIONE
    a parte sorprese dal Dark Dark, questo è uno scontro che si decide nel corpo a corpo, e a me personalmente non mi pare che Teach oltre alla resistenza avesse mostrato qualcosa per dire " questo a Vergo lo suona come vuole"....

    Quelle sono delle esagerazioni, un po' come "Uno Yonkou ara il suo vice con un dito": non credo si intenda davvero che BB potrebbe sconfiggere Marco col dito indice :asd:


    Comunque, tralasciamo un attimo paragoni abbastanza difficili da intepretare. Penso possiamo ragionevolmente porre Ace e Law più o meno lì come resistenza:







    Non c'è molta differenza tra l'esito dei colpi (anzi, quello di Teach è più enfatizzato), quindi penso si possa altrettanto ragionevolmente pensare che Teach non sia inferiore a Vergo in quanto a forza fisica.


    Anche volendo considerarli circa pari in quel campo (non concordo, ma facciamo di sì), lo stile lotta di entrambi porterebbe a una vittoria per logoramento.

    In un modo o nell'altro, Teach resta il favorito per la vittoria.

    Edited by Capitano Jack - 11/3/2018, 16:52
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 11/3/2018, 16:36) 
    Come sempre, dipende da come uno vede lo scontro tra Ace e Jinbe. Io non sono uno di quelli che ritengono che il fiammifero si sia rammollito col tempo,e Ace e Jinbe sono tra i pochissimi personaggi ad aver lottato per più giorni di fila, tralaltro senza ricariche extra (come Jack, che ha certamente il Risveglio), qualcosa vorrà pur dire.

    ma il punto è capire l'effettiva potenza dei pugni di Teach, riuscire a trovare un paragone con i calci di Sanji, per misurare effettivamente se Teach è in grado di abbattere Vergo oppure no. Logico sapendo che è Teach è normale che venga da dare a lui la vittoria, ma se andiamo a guardare ai fatti, non vi sono poi delle prove che dimostrino che BN abbia una tale potenza nelle mani.


    CITAZIONE
    Un Sanji indebolito abbastanza da accusare un normale pugno di Nami, senza l'effetto-gag, precisiamolo.
    Tu stesso, fino a qualche tempo fa, lo davi addirittura vincente se partiva fresco.

    si, ma vedendo come al giorno d'oggi Sanji non ha ancora tirato fuori nulla dalla manica ( o dovrei dire pantalone? ), mi sono ricreduto, Vergo era effettivamente più forte di Sanji.



    CITAZIONE
    Anche volendo considerarli circa pari in quel campo (non concordo, ma facciamo di sì), lo stile lotta di entrambi porterebbe a una vittoria per logoramento.

    In un modo o nell'altro, Teach resta il favorito per la vittoria.

    ma il problema non sta nella resistenza, quella è certamente a favore di Teach, quel che bisogna valutare è se Teach è in grado di danneggiare seriamente Vergo, uno che ripeto, si è solo sporcato i vestiti con i DJ di Sanji post TS.

    al contrario, è certo che Vergo possa ferire Teach, visto che colpi più debole dei suoi lo hanno fatto sanguinare e rantolare nel pre TS.

    io dico che vedo uno scontro molto più equilibrato di quel che vedono in tanti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,309
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 11/3/2018, 18:51) 
    ma il punto è capire l'effettiva potenza dei pugni di Teach, riuscire a trovare un paragone con i calci di Sanji, per misurare effettivamente se Teach è in grado di abbattere Vergo oppure no. Logico sapendo che è Teach è normale che venga da dare a lui la vittoria, ma se andiamo a guardare ai fatti, non vi sono poi delle prove che dimostrino che BN abbia una tale potenza nelle mani.

    Ormai il DJ ha fatto una fine peggiore del G2, può giusto fare danni rilevanti a gente di livello medio basso. Col senno di poi ci sta che non abbia creato evidenti problemi a Vergo, contando comuqnue che Sanji era debilitato.

    Piuttosto, mi concentrerei su Smoker e Jinbe:

    -Il fumoso con una gomitata lo ha fatto sanguinare, quindi a meno che non abbia una forza fisica simile a Teach, e che quindi la gomitata surclassi un suo pugno, Teach può ferire Vergo tranquillamente. E a livello meramente concettuale, fatico a vedere Smoker rivaleggiare a braccio di ferro con Teach.

    -Jinbe, anche togliendo gli effetti del Fishmen Karate (che incrementa la potenza di un colpo) ha dimostrato una forza notevole, sicuramente sufficiente per ferire Vergo.
    Visto che Teach in qualche ora (?) ha procurato a Ace lo stesso quantitativo di danni ricevuto da Jinbe in 5 giorni (grazie al Dark Dark che gli ha fatto risparmiare tempo), secondo me non possono discostarsi troppo in forza fisica.

    Se Jinbe vale 8,5, Teach non può vale meno di 8 imho.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 11/3/2018, 18:51) 
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 11/3/2018, 16:36) 
    Come sempre, dipende da come uno vede lo scontro tra Ace e Jinbe. Io non sono uno di quelli che ritengono che il fiammifero si sia rammollito col tempo,e Ace e Jinbe sono tra i pochissimi personaggi ad aver lottato per più giorni di fila, tralaltro senza ricariche extra (come Jack, che ha certamente il Risveglio), qualcosa vorrà pur dire.

    ma il punto è capire l'effettiva potenza dei pugni di Teach, riuscire a trovare un paragone con i calci di Sanji, per misurare effettivamente se Teach è in grado di abbattere Vergo oppure no. Logico sapendo che è Teach è normale che venga da dare a lui la vittoria, ma se andiamo a guardare ai fatti, non vi sono poi delle prove che dimostrino che BN abbia una tale potenza nelle mani.


    CITAZIONE
    Un Sanji indebolito abbastanza da accusare un normale pugno di Nami, senza l'effetto-gag, precisiamolo.
    Tu stesso, fino a qualche tempo fa, lo davi addirittura vincente se partiva fresco.

    si, ma vedendo come al giorno d'oggi Sanji non ha ancora tirato fuori nulla dalla manica ( o dovrei dire pantalone? ), mi sono ricreduto, Vergo era effettivamente più forte di Sanji.



    CITAZIONE
    Anche volendo considerarli circa pari in quel campo (non concordo, ma facciamo di sì), lo stile lotta di entrambi porterebbe a una vittoria per logoramento.

    In un modo o nell'altro, Teach resta il favorito per la vittoria.

    ma il problema non sta nella resistenza, quella è certamente a favore di Teach, quel che bisogna valutare è se Teach è in grado di danneggiare seriamente Vergo, uno che ripeto, si è solo sporcato i vestiti con i DJ di Sanji post TS.

    al contrario, è certo che Vergo possa ferire Teach, visto che colpi più debole dei suoi lo hanno fatto sanguinare e rantolare nel pre TS.

    io dico che vedo uno scontro molto più equilibrato di quel che vedono in tanti.

    Vergo più forte di Sanji? Sanji ha fatto un grave errore nel momento in cui Vergo gli ha tirato un calcio con l’haki, stava quasi per rompersi il piede, se Sanji non avesse sottovalutato Vergo in quel momento già gli è l’avrebbe date di santa ragione.. non sappiamo quale abilità riservata abbia ancora Sanji, è se l’avrebbe usata per battere Vergo, Oda ancora non ha mostrato la potenza di Sanji :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE (Kakaroth93 @ 11/3/2018, 20:19) 
    CITAZIONE (Argenn @ 11/3/2018, 18:51) 
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 11/3/2018, 16:36) 
    Come sempre, dipende da come uno vede lo scontro tra Ace e Jinbe. Io non sono uno di quelli che ritengono che il fiammifero si sia rammollito col tempo,e Ace e Jinbe sono tra i pochissimi personaggi ad aver lottato per più giorni di fila, tralaltro senza ricariche extra (come Jack, che ha certamente il Risveglio), qualcosa vorrà pur dire.

    ma il punto è capire l'effettiva potenza dei pugni di Teach, riuscire a trovare un paragone con i calci di Sanji, per misurare effettivamente se Teach è in grado di abbattere Vergo oppure no. Logico sapendo che è Teach è normale che venga da dare a lui la vittoria, ma se andiamo a guardare ai fatti, non vi sono poi delle prove che dimostrino che BN abbia una tale potenza nelle mani.


    CITAZIONE
    Un Sanji indebolito abbastanza da accusare un normale pugno di Nami, senza l'effetto-gag, precisiamolo.
    Tu stesso, fino a qualche tempo fa, lo davi addirittura vincente se partiva fresco.

    si, ma vedendo come al giorno d'oggi Sanji non ha ancora tirato fuori nulla dalla manica ( o dovrei dire pantalone? ), mi sono ricreduto, Vergo era effettivamente più forte di Sanji.



    CITAZIONE
    Anche volendo considerarli circa pari in quel campo (non concordo, ma facciamo di sì), lo stile lotta di entrambi porterebbe a una vittoria per logoramento.

    In un modo o nell'altro, Teach resta il favorito per la vittoria.

    ma il problema non sta nella resistenza, quella è certamente a favore di Teach, quel che bisogna valutare è se Teach è in grado di danneggiare seriamente Vergo, uno che ripeto, si è solo sporcato i vestiti con i DJ di Sanji post TS.

    al contrario, è certo che Vergo possa ferire Teach, visto che colpi più debole dei suoi lo hanno fatto sanguinare e rantolare nel pre TS.

    io dico che vedo uno scontro molto più equilibrato di quel che vedono in tanti.

    Vergo più forte di Sanji? Sanji ha fatto un grave errore nel momento in cui Vergo gli ha tirato un calcio con l’haki, stava quasi per rompersi il piede, se Sanji non avesse sottovalutato Vergo in quel momento già gli è l’avrebbe date di santa ragione.. non sappiamo quale abilità riservata abbia ancora Sanji, è se l’avrebbe usata per battere Vergo, Oda ancora non ha mostrato la potenza di Sanji :sisi:

    In realtà Vergo gli rompe le ossa senza usare l'haki, è l'unico momento di PH dove non è annerito.
    E lo stesso Sanji ammette che, se lo scontro fosse andati avanti, le cose si sarebbero messe male.
    A me pare palese che Vergo fosse come minimo pari a Sanji, Law mi pare palesemente sopra entrambi.
    E nei 200 capitoli successivi non ha mostrato nulla che possa far pensare il contrario, visto che contro Dofla era morto in 2secondi netti e anche nell'ultimo capitolo non ha migliorato la situazione.

    Continuo comunque a pensare che vincerebbe Teach senza troppi problemi con qualche pugno.
    Per me Ace era più resistente e più forte sia di Vergo che di Law, e nemmeno di poco.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 11/3/2018, 19:31) 
    Ormai il DJ ha fatto una fine peggiore del G2, può giusto fare danni rilevanti a gente di livello medio basso. Col senno di poi ci sta che non abbia creato evidenti problemi a Vergo, contando comuqnue che Sanji era debilitato.

    Piuttosto, mi concentrerei su Smoker e Jinbe:

    -Il fumoso con una gomitata lo ha fatto sanguinare, quindi a meno che non abbia una forza fisica simile a Teach, e che quindi la gomitata surclassi un suo pugno, Teach può ferire Vergo tranquillamente. E a livello meramente concettuale, fatico a vedere Smoker rivaleggiare a braccio di ferro con Teach.

    -Jinbe, anche togliendo gli effetti del Fishmen Karate (che incrementa la potenza di un colpo) ha dimostrato una forza notevole, sicuramente sufficiente per ferire Vergo.
    Visto che Teach in qualche ora (?) ha procurato a Ace lo stesso quantitativo di danni ricevuto da Jinbe in 5 giorni (grazie al Dark Dark che gli ha fatto risparmiare tempo), secondo me non possono discostarsi troppo in forza fisica.

    Se Jinbe vale 8,5, Teach non può vale meno di 8 imho.

    il problema è che anche Sanji fa sanguinare Vergo, ma a questo non gli frega niente, in OP tra il sanguinare e l'andare k.o. ci passano universi :asd:

    Vergo si è preso calci di Sanji, colpi di Smoker, counter shock, e nessuno di questi sembra aver fatto vacillare la sua resistenza. Per sconfiggerlo Law ha usato una tecnica che bypassa la resistenza e che ha diviso una montagna...non è scelta da poco da parte di Oda.

    quindi dubito fortemente che Teach possa piegarlo con qualche suo pugno. Perchè del resto, anche il Rufy pre TS si è rialzato subito dopo essere stato sbattuto violentemente a terra da Teach, questo per dire che il barbone non è che ha una forza fuori scala.

    è logico vedere BN in vantaggio, sia per importanza come personaggio, che per il frutto Dark Dark, che certamente ha altri trucchetti da mostrare, ma per me in uno scontro di corpo a corpo con Vergo, ha vantaggio sul piano della resistenza, in quanto a tecnica di lotta, velocità e potenza dei colpi non mi pari ci siano tavole a mostrarlo superiore.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ai tempi votai Vergo difficile, ma mi feci troppo influenzare dal suo Haki che ai tempi pareva davvero molta roba.
    Dopo aver visto tutto quello dopo, Teach per me lo batterebbe senza troppe difficoltà (inserite l'opzione per annullare i voti).

    In forza fisica per me non ci sono paragoni: uno che quasi spezza il collo a Ace (che per me è molto più resistente di Vergo, perchè Vergo dopo 5 giorni di pugni di Jinbe sparisce anche dalla mente di Oda) è sicuramente più potente.
    Ed anche se i due fossero lì lì, Teach ha un resistenza nettamente/abissalmente superiore.
    Se Vergo si prendesse il terremoto di BB in faccia, muore 10 volte.
    Quindi se lo scontro diventasse di logoramento, Vergo non avrebbe speranza.

    Poi anche il tier è completamente diverso.
    Teach di Banaro è all'incirca livello Jinbe/Quarto comandante, livello che per me Vergo non vede nemmeno.
    Il quale, al massimo lo porrei livello Oven/Daifuku. Ma proprio al massimo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 11/3/2018, 20:51) 
    CITAZIONE (Kakaroth93 @ 11/3/2018, 20:19) 
    CITAZIONE (Argenn @ 11/3/2018, 18:51) 
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 11/3/2018, 16:36) 
    Come sempre, dipende da come uno vede lo scontro tra Ace e Jinbe. Io non sono uno di quelli che ritengono che il fiammifero si sia rammollito col tempo,e Ace e Jinbe sono tra i pochissimi personaggi ad aver lottato per più giorni di fila, tralaltro senza ricariche extra (come Jack, che ha certamente il Risveglio), qualcosa vorrà pur dire.

    ma il punto è capire l'effettiva potenza dei pugni di Teach, riuscire a trovare un paragone con i calci di Sanji, per misurare effettivamente se Teach è in grado di abbattere Vergo oppure no. Logico sapendo che è Teach è normale che venga da dare a lui la vittoria, ma se andiamo a guardare ai fatti, non vi sono poi delle prove che dimostrino che BN abbia una tale potenza nelle mani.


    CITAZIONE
    Un Sanji indebolito abbastanza da accusare un normale pugno di Nami, senza l'effetto-gag, precisiamolo.
    Tu stesso, fino a qualche tempo fa, lo davi addirittura vincente se partiva fresco.

    si, ma vedendo come al giorno d'oggi Sanji non ha ancora tirato fuori nulla dalla manica ( o dovrei dire pantalone? ), mi sono ricreduto, Vergo era effettivamente più forte di Sanji.



    CITAZIONE
    Anche volendo considerarli circa pari in quel campo (non concordo, ma facciamo di sì), lo stile lotta di entrambi porterebbe a una vittoria per logoramento.

    In un modo o nell'altro, Teach resta il favorito per la vittoria.

    ma il problema non sta nella resistenza, quella è certamente a favore di Teach, quel che bisogna valutare è se Teach è in grado di danneggiare seriamente Vergo, uno che ripeto, si è solo sporcato i vestiti con i DJ di Sanji post TS.

    al contrario, è certo che Vergo possa ferire Teach, visto che colpi più debole dei suoi lo hanno fatto sanguinare e rantolare nel pre TS.

    io dico che vedo uno scontro molto più equilibrato di quel che vedono in tanti.

    Vergo più forte di Sanji? Sanji ha fatto un grave errore nel momento in cui Vergo gli ha tirato un calcio con l’haki, stava quasi per rompersi il piede, se Sanji non avesse sottovalutato Vergo in quel momento già gli è l’avrebbe date di santa ragione.. non sappiamo quale abilità riservata abbia ancora Sanji, è se l’avrebbe usata per battere Vergo, Oda ancora non ha mostrato la potenza di Sanji :sisi:

    In realtà Vergo gli rompe le ossa senza usare l'haki, è l'unico momento di PH dove non è annerito.
    E lo stesso Sanji ammette che, se lo scontro fosse andati avanti, le cose si sarebbero messe male.
    A me pare palese che Vergo fosse come minimo pari a Sanji, Law mi pare palesemente sopra entrambi.
    E nei 200 capitoli successivi non ha mostrato nulla che possa far pensare il contrario, visto che contro Dofla era morto in 2secondi netti e anche nell'ultimo capitolo non ha migliorato la situazione.

    Continuo comunque a pensare che vincerebbe Teach senza troppi problemi con qualche pugno.
    Per me Ace era più resistente e più forte sia di Vergo che di Law, e nemmeno di poco.

    Mi pare che uso l’haki se non mi sbaglio, precisamente non ricordo, normale che lo scontro sarebbe andato a finire male, gli aveva quasi rotto il piede, se non l’avesse sottovalutato e si sarebbe scontrato contro Vergo seriamente sicuramente Sanji gli è l’avrebbe date di santa ragione :sese:
     
    Top
    .
440 replies since 14/3/2013, 13:31   7022 views
  Share  
.
Top