Le Spade

le armi terribili di OP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Rōnin kasai - 浪人火災

    Group
    Spoiler
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 29/7/2018, 14:05) 
    CITAZIONE (Ronin93. @ 29/7/2018, 13:49) 
    Intanto, la Yamashita ha un fodero quasi identico ed è caratterizzata da una lama quasi dritta.. Quasi dritta come la spada del Gorosei.. Aggiungiamoci la caratterizzazione di questo Gorosei e un senso maggiore la cosa la assume, ma va beh..
    Poi.. Perché un forgiatore che fa solo 3 spade in tutto dovrebbe passare da una nodachi a due katana? Il senso? Aveva poco acciaio? XD
    Non parliamo di un vero forgiatore che fa spade tutti i giorni, parliamo di uno che ne ha fatte solo tre..

    Scusa mostraci sta Yamashita, perchè fin'ora solo tu sai come è fatta :oo:

    Le Kitetsu abbiamo visto tutti tramite OP come sono fatte, e quella del Gorosei è uguale alle 2 citate :sisi:

    Per il resto si sta parlando di aria fritta, cosa vuol dire passare da 2 Katana a 1 Nodachi?! Oda sta riportando la cultura Jap in questa Saga, fin'ora molto fedele, uno spadaio realizza montature con lo stesso stile per le proprie opere, ripeto, sia per una Katana che per una Nodachi ecc... In questo caso è palese la somiglianza della Nodachi del Gorosei alla scuola Kitetsu :oo:

    Ti basta cercarla su google eh ;)

    Sta uguaglianza la vedi tu, io vedo forma diversa, topo di lama diversa e fodero totalmente diverso.. La similitudine quale sarebbe? La guardia a forma di croce? Guarda bene la tua stessa immagine, hanno dettagli diversi.. Manca la doppia croce..

    La "montatura" di cui parli, che presumo sia l'impugnatura, è UGUALE in tutte le spade viste finora a Wano.. Tutte Kitetsu per te?

    CITAZIONE (Zeus91 @ 29/7/2018, 14:08) 
    CITAZIONE (Ronin93. @ 29/7/2018, 13:49) 
    La spada che Shanks usa a Marineford (Gryphon) è diversa da quella che usa a Foosha :)

    Che sia la stessa o diversa, poco cambia: mi aspetto comunque una delle migliori lame per Shanks. :rufy2:

    Ma sì credo anche io sia tra le migliori 12, era per dire che quella usata ai tempi dei duelli con Mihawk non era quella che usa ora come Imperatore XD

    Ad ogni modo la Gryphon pare graficamente essere ispirata alla Napoleonica, quindi una importanza ce l'ha di sicuro..
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ma quella di Foosha non potrebbe essere sempre la Gryphon? La differenza effettivamente c'è con quella usata a Marineford, ma forse ci potrebbe stare un restyling, come ha detto Argenn...
    Non so, non sono ancora convinto appieno. Però l'idea non la disdegno, da Foosha al Pre-TS passano 10 anni, quindi non sarebbe così impossibile un cambio di lama per il Rosso.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Rōnin kasai - 浪人火災

    Group
    Spoiler
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    La forma è diversa, mentre nella versione color di Shueisha addirittura è diverso il colore.. La Gryphon è tutta dorata..

    Non pare un restyling, proprio perché cambia sia forma che colore.. E' un'altra spada XD
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Nel capitolo 50 mihawk ha gli occhi rossi nella versione colorata digitalmente, non mi affiderei completamente a lei, anche perchè un restyling è più che possibile imho, basti vedere la stessa ciurma del rosso nel primo capitolo e a marineford :ooasd:
    CITAZIONE (Argenn @ 29/7/2018, 12:29) 
    spero che le 12 spade ci vengano mostrate tutte,
    Mihawk
    Gorosei
    Shanks
    Shiryu
    Ray giovane ( passato a Shanks?)
    Orochi
    un altro Samurai a Wa
    il braccio destro di Garp
    Qualcuno ad Erbaf
    Tashigi a fine manga
    Uno dei Rox ?

    Mi piace come giochino :sisi:

    Mihawk
    Gorosei
    Shanks
    Shiryu
    Orochi
    Calamità di kaido
    Gigante (loki?)
    Cracker
    Vecchia spada di ray?
    Roger?
    Fujitora / ryokugyu?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Ronin93. @ 29/7/2018, 14:48) 
    Ti basta cercarla su google eh ;)

    Sta uguaglianza la vedi tu, io vedo forma diversa, topo di lama diversa e fodero totalmente diverso.. La similitudine quale sarebbe? La guardia a forma di croce? Guarda bene la tua stessa immagine, hanno dettagli diversi.. Manca la doppia croce..

    La "montatura" di cui parli, che presumo sia l'impugnatura, è UGUALE in tutte le spade viste finora a Wano.. Tutte Kitetsu per te?

    Io non vedo tutte queste spade uguali alle Kitetsu, non so che Manga stai seguendo :oo:

    Spade fin'ora viste a Wano :oo:



    Non mi sembrano tutte uguali, l'impugnatura nelle Katana è classica, cotone/seta intrecciata (Tsuka-ito), può cambiare il colore al massimo, a Wa è normale che se nè vedono molte simili :oo:

    Poi tutte le Kitetsu non è che sono completamente uguali, impugnatura e guardia abbiamo visto che sono le stesse, il fodero giustamente cambia, sia nella Sandai, sia nella Nidai che in quella del Gorosei :sisi:

    E' una tua fissa la Yamashita, era la spada di Tomoyuki Yamashita, un generale Jap dell'epoca :oo:

    Le poche immagini della Yamashita sono quelle di una Gunto (tra l'altro Katana e non Nodachi), tipiche spade militari usate dall'esercito, armi che abbandonano il classico design delle antiche katana, montature in parte più all'Occidentale.

    Yamashita nel Museo, scrivendo Gunto online nè escono molte di Yamashita :oo:





    Classiche Gunto :oo:





    Non so quale altre immagini devo mettere per confrontare le Kitetsu alla spada del Gorosei, la somiglianza si nota eccome :oo:

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .

    Rōnin kasai - 浪人火災

    Group
    Spoiler
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 29/7/2018, 15:34) 
    Nel capitolo 50 mihawk ha gli occhi rossi nella versione colorata digitalmente, non mi affiderei completamente a lei, anche perchè un restyling è più che possibile imho, basti vedere la stessa ciurma del rosso nel primo capitolo e a marineford :ooasd:

    Ce li ha rossi anche nelle cover di Oda, non confondere manga e anime :)
    P.S. Tra Foosha e Marineford passano 12 anni se non sbaglio, ci sta che i personaggi siano diversi.. Ma gli oggetti non invecchiano..
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Per quanto riguarda la spada di Shanks che cambia, a mio avviso potrebbe essere una sorta di restyling, infatti non viene stravolta, rimane simile anche come tipo di spada :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 27/7/2018, 20:21) 
    Ma no, sono uguali come dimensioni le 2 Kitetsu, anche perchè altrimenti seguendo questo ragionamento la Shusui e la Wado dovrebbero essere enormi, invece sono tutte uguali :oo:

    Scusa se ci ritorno :)
    Ma in realta non sono tutte uguali, almeno la Kitetsu & la Wado Si, invece la Shusui e leggermente piu grande e spessa.
    Non si vede granché, ma la spessura della lama e differente dalle altre, anche perche é una lama nera. :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Sono 3 Katana, in OP non si nota se una è più spessa di 1cm o più grande di 2 cm, la differenza la si vede tra una Nodachi (spada di Law) e una normale Katana come quelle di Zoro :oo:

    La Shusui è una lama nera, caratterizzata dalla durezza della lama, non si può dire che non è uguale alle altre Katana di Zoro come dimensioni generali.

    Questo discorso sulle spade sta prendendo una strada senza uscita :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ecco dove potrebbe aver preso ispirazione Oda per le Kitetsu, come design.
    Questo è un Tachi, Katana poco più lunga usata anche a cavallo :sisi:









    Certo Oda avrà apportato qualche variazione :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sul discorso spade quoto Kun, sono praticamente identiche.
    Su Shanks: per me è palese sia un restyle. Io non sono nemmeno sicuro che sia una spada pregiata e famosa, perchè Shanks dà l'idea di essere un pirata semplicissimo, non mi stupirei se Oda abbia voluto dargli una spada comune, per sottolinearne ancora di più la forza.

    Abbiamo una nuova spada, quella di Hawkins, ma escluderei che sia una spada famosa o pregiata, per me è una normale elsa alla quale lui ha applicato il suo potere et voilà. :kizaru:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    E già, ora c'è la spada di Hawkins, però appunto c'è da capire come funziona, perchè nel Pre TS si vede che è dotata di lama :sisi:





    Ora sembra quasi non esserci più una lama, ma fuorisce direttamente il suo potere, quindi c'è da capire come fa, o la spada è una sua creazione di paglia basata appunto dal suo frutto oppure opzione a mio avviso quasi improbabile, la spada è fruttata, ma ripeto la escluderei.
    Inoltre non credo si possa trasferire il potere ad una normale spada :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 4/8/2018, 18:19) 
    E già, ora c'è la spada di Hawkins, però appunto c'è da capire come funziona, perchè nel Pre TS si vede che è dotata di lama :sisi:





    Ora sembra quasi non esserci più una lama, ma fuorisce direttamente il suo potere, quindi c'è da capire come fa, o la spada è una sua creazione di paglia basata appunto dal suo frutto oppure opzione a mio avviso quasi improbabile, la spada è fruttata, ma ripeto la escluderei.
    Inoltre non credo si possa trasferire il potere ad una normale spada :sisi:

    Forse Hawkins usa il Risveglio sulla spada :eheh:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 4/8/2018, 19:32) 
    Forse Hawkins usa il Risveglio sulla spada :eheh:

    Ricorda la spada d'erba di Finn in Adventure Time :cc:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (vanejjo @ 5/8/2018, 01:48) 
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 4/8/2018, 19:32) 
    Forse Hawkins usa il Risveglio sulla spada :eheh:

    Ricorda la spada d'erba di Finn in Adventure Time :cc:

    A me sembra un Bankai di Bleach :asd:
     
    Top
    .
931 replies since 7/4/2013, 15:15   24555 views
  Share  
.
Top