Shingeki no Kyojin [anime SPOILER]

L'Attacco Dei Giganti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    Visto l'episodio 2 :sisi:
    Molto bello, quest'anime ha davvero un'ottimo potenziale :sisi:
    E visto che tutti i commenti che potrei fare gli ho già fatti mi limito ad autoquotarmi :asd:
    CITAZIONE
    Visto il primo episodio :sisi:
    Molto bello, questa serie promette bene :sisi:
    Molto bella la grafica, ottima la soundtrack (tranne la opening che non mi piace, ma a me non piacciono quasi mai le opening degli anime :oo:), molto fedele al manga e le censure sono accettabili, speriamo che continui cosi :sese:
    Buone anche le voci dei personaggi. :sisi:

    @Rafko: Non avevo visto il messaggio di goffreda :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    Visto il secondo episodio :sisi:
    CITAZIONE
    E visto che tutti i commenti che potrei fare gli ho già fatti mi limito ad autoquotarmi :asd:

    hai ragione, è inutile continuare ad elogiarlo ad ogni episodio :oo:

    Comunque ho da ridire su un paio di cose :oo:
    Prima fra tutte, cosa che stava per farmi smettere di seguirlo, è il look di Mikasa da grande :oo:

    :wapol:

    Che cos'è quella cosa? Rossetto? :oo: Sembra una 30enne :oo:


    Mi pare un tantino diversa a me... :oo:
    Però nella preview si vede che gli anno aggiustato i capelli, quindi ho deciso di continuare a vederlo :asd:
    Però il rossetto ce l'ha ancora :bugy:

    Ci sono rimasto troppo male per sta cosa :oo:

    la seconda è per il titano che ha sfondato il cancello di Shinganshina. Insomma, la scena non c'è nel manga... e da come l'hanno fatta lo capisce anche il mio cane che c'è qualcosa di strano in quel Titano :comeno:
    La sequenza è molto bella, ma per non esserci nel manga hanno osato troppo secondo me :sisi:

    CITAZIONE (luke hotchner98 @ 15/4/2013, 16:40)
    Avevo sentito tempo fa che avrebbero fatto l'anime del manga che stava uscendo in edicola "l'attacco dei giganti" da come lo descrivete sembra bello, ora vedo se lo trovo in sub ita.

    Se vuoi ti passo il link :sisi:

    O lo fa Lio, è lui l'addetto :asd:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    :rufy: Passatemi i link!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE (jiofreed @ 15/4/2013, 23:13) 
    Sto leggendo anche il manga, per ora sono al volume 3 ma niente da ridire tranne che per i disegni, non so se sono voluti ma io li trovo "pessimi", soprattutto per quanto riguarda i dettagli, ma forse sarò troppo abituato a leggere i manga d'elitè.

    Il disegno del manga è moooolto criticato :asd:
    Personalmente l'ho sempre difeso, perchè in alcune occasioni mi è anche piaciuto (anzi, è bello :sisi: :oo:).
    Diciamo però che l'anime non ha questo problema, e insieme alla bella colonna sonora lo rendono potenzialmente migliore alla sua controparte cartacea :sisi:


    @Jons: MP ;)
    CONTATTI
     
    Top
    .
  5. Rackham
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io mi ripeto per commentare l'episodio :asd:

    CITAZIONE (Atypical @ 16/4/2013, 14:22) 
    CITAZIONE (jiofreed @ 15/4/2013, 23:13) 
    Sto leggendo anche il manga, per ora sono al volume 3 ma niente da ridire tranne che per i disegni, non so se sono voluti ma io li trovo "pessimi", soprattutto per quanto riguarda i dettagli, ma forse sarò troppo abituato a leggere i manga d'elitè.

    Il disegno del manga è moooolto criticato :asd:
    Personalmente l'ho sempre difeso, perchè in alcune occasioni mi è anche piaciuto (anzi, è bello :sisi: :oo:).
    Diciamo però che l'anime non ha questo problema, e insieme alla bella colonna sonora lo rendono potenzialmente migliore alla sua controparte cartacea :sisi:

    Nemmeno a me il disegno piaceva all'inizio, ma alla fine ho realizzato che quel disegno è adatto al manga :oo: Però tutto si può dire tranne che i disegni dei giganti sono brutti, anzi quelli sono perfetti, grotteschi e inquietanti allo stesso tempo :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    Mi rivolgo a quelli che hanno letto anche il manga: secondo voi continuerà a seguire fedelmente il manga?
    Rackham mi ha fatto notare che già nel prossimo episodio cambierà qualcosa (solo l'ordine cronologico degli eventi). Io spero che seguano passo per passo il manga :sisi:
    E poi, è da un po' che ci penso: visto che durerà 25 episodi finirà in un punto già passato nel manga. Secondo voi come si conclude l'anime? E faranno una seconda serie dopo aver fatto andare avanti un po' di più il manga?


    CITAZIONE (Rackham @ 16/4/2013, 14:35) 
    Nemmeno a me il disegno piaceva all'inizio, ma alla fine ho realizzato che quel disegno è adatto al manga :oo: Però tutto si può dire tranne che i disegni dei giganti sono brutti, anzi quelli sono perfetti, grotteschi e inquietanti allo stesso tempo :sisi:

    Certo certo, ma non si può definire comunque "bello" :asd:
    E poi ho visto il capitolo 44 (dovrebbe uscire a breve), ed è disegnato malissimo... anche i Titani :sisi:
    Aspetterò ancora un po' per trarre un giudizio sulla qualità dei disegni :sisi:

    Adesso basta che è un po' OT :asd:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,197

    Status
    CITAZIONE (Atypical @ 16/4/2013, 14:05) 
    Comunque ho da ridire su un paio di cose :oo:
    Prima fra tutte, cosa che stava per farmi smettere di seguirlo, è il look di Mikasa da grande :oo:

    :wapol:

    Che cos'è quella cosa? Rossetto? :oo: Sembra una 30enne :oo:


    Mi pare un tantino diversa a me... :oo:
    Però nella preview si vede che gli anno aggiustato i capelli, quindi ho deciso di continuare a vederlo :asd:
    Però il rossetto ce l'ha ancora :bugy:

    Ci sono rimasto troppo male per sta cosa :oo:

    esagerato! :lol: mica le hanno fatto le labbra rosso-ciliegia, le hanno solo accentuate un po' per renderla fisicamente meno bambina! :lol:

    CITAZIONE (Atypical @ 16/4/2013, 14:05) 
    la seconda è per il titano che ha sfondato il cancello di Shinganshina. Insomma, la scena non c'è nel manga... e da come l'hanno fatta lo capisce anche il mio cane che c'è qualcosa di strano in quel Titano :comeno:
    La sequenza è molto bella, ma per non esserci nel manga hanno osato troppo secondo me :sisi:

    ah, allora non è che me ne ero scordata: quella scena proprio non c'è nel manga! :oo:
    Infatti mi pareva strano aver proprio dimenticato al 100% una scena così importante...
    SITO
     
    Top
    .
  8. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Atypical @ 16/4/2013, 14:43) 
    Mi rivolgo a quelli che hanno letto anche il manga: secondo voi continuerà a seguire fedelmente il manga?
    Rackham mi ha fatto notare che già nel prossimo episodio cambierà qualcosa (solo l'ordine cronologico degli eventi). Io spero che seguano passo per passo il manga :sisi:
    E poi, è da un po' che ci penso: visto che durerà 25 episodi finirà in un punto già passato nel manga. Secondo voi come si conclude l'anime? E faranno una seconda serie dopo aver fatto andare avanti un po' di più il manga?

    Io inizialmente pensavo che sarebbero arrivati intorno al capitolo 30 per terminare la serie con
    la sconfitta del gigante femmina


    Però bisogna vedere come decideranno di gestire questi 25 episodi e soprattutto se hanno intenzione di seguire o meno il manga; sinceramente spero proprio che non decidano di creare un finale solo per l'anime e concludere la storia in maniera indipendente dal manga
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    CITAZIONE (*Goffredola* @ 16/4/2013, 14:51)
    esagerato! :lol: mica le hanno fatto le labbra rosso-ciliegia, le hanno solo accentuate un po' per renderla fisicamente meno bambina! :lol:

    No :oo: non mi interessa se c'è un motivo, per me l'hanno rovinata e nulla mi farà cambiare idea :asd:

    Raccoglierò firme, farò qualcosa... così non si può continuare :oo:

    CITAZIONE
    ah, allora non è che me ne ero scordata: quella scena proprio non c'è nel manga! :oo:
    Infatti mi pareva strano aver proprio dimenticato al 100% una scena così importante...

    Nel manga viene solo citato :asd:

    CITAZIONE (Rackham @ 16/4/2013, 14:59)
    Io inizialmente pensavo che sarebbero arrivati intorno al capitolo 30 per terminare la serie con
    la sconfitta del gigante femmina


    Però bisogna vedere come decideranno di gestire questi 25 episodi e soprattutto se hanno intenzione di seguire o meno il manga; sinceramente spero proprio che non decidano di creare un finale solo per l'anime e concludere la storia in maniera indipendente dal manga

    Nel caso seguano il manga, anche io avevo pensato a quell'episodio (anche se finire così non ha senso :oo:)
    E' molto più probabile invece che creino un finale per l'anime (un po' come hanno fatto con Gantz e... non ho altri esempi :oo:).
    Devono stare attenti però, già mi incazzerò se il manga finisce "bene", figuriamoci il lieto fine nell'anime :oo:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,197

    Status
    CITAZIONE (Atypical @ 16/4/2013, 15:05) 
    CITAZIONE (*Goffredola* @ 16/4/2013, 14:51)
    esagerato! :lol: mica le hanno fatto le labbra rosso-ciliegia, le hanno solo accentuate un po' per renderla fisicamente meno bambina! :lol:

    No :oo: non mi interessa se c'è un motivo, per me l'hanno rovinata e nulla mi farà cambiare idea :asd:

    Raccoglierò firme, farò qualcosa... così non si può continuare :oo:

    ma poverina! :lol: già entra nell'esercito solo per proteggere Eren, magari il diritto di mettersi un po' di burro-cacao o di lucida-labbra lasciaglielo! :xd:

    CITAZIONE (Atypical @ 16/4/2013, 15:05) 
    CITAZIONE
    ah, allora non è che me ne ero scordata: quella scena proprio non c'è nel manga! :oo:
    Infatti mi pareva strano aver proprio dimenticato al 100% una scena così importante...

    Nel manga viene solo citato :asd:

    ora mi torna! Allora non sono ancora del tutto rimbambita... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  11. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Atypical @ 16/4/2013, 15:05) 
    Nel caso seguano il manga, anche io avevo pensato a quell'episodio (anche se finire così non ha senso :oo:)
    E' molto più probabile invece che creino un finale per l'anime (un po' come hanno fatto con Gantz e... non ho altri esempi :oo:).
    Devono stare attenti però, già mi incazzerò se il manga finisce "bene", figuriamoci il lieto fine nell'anime :oo:

    È probabile... Solo che a me questa soluzione non piace mai :asd: Chissà, potrebbero fare come con Fullmetal Alchemist, una serie che prosegue per conto proprio e poi un'altra a manga concluso affinché io possa guardare degli episodi presi dal manga. Altro che lieto fine (che poi non so quanto possa essere lieto in questo caso :asd: ), a me farebbe arrabbiare una risposta "stupida" a tutte le domande che mi sono posto e che si porrà chi guarda l'anime
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,487

    Status
    CITAZIONE (Atypical @ 16/4/2013, 14:43) 
    Mi rivolgo a quelli che hanno letto anche il manga: secondo voi continuerà a seguire fedelmente il manga?
    Rackham mi ha fatto notare che già nel prossimo episodio cambierà qualcosa (solo l'ordine cronologico degli eventi). Io spero che seguano passo per passo il manga :sisi:
    E poi, è da un po' che ci penso: visto che durerà 25 episodi finirà in un punto già passato nel manga. Secondo voi come si conclude l'anime? E faranno una seconda serie dopo aver fatto andare avanti un po' di più il manga?

    Di sicuro non sarà fedelissimo e probabilmente molte cose le dovranno eliminare per inserire il succo centrale del manga nell'anime, ma spero vivamente che non facciano la stessa fine della prima serie di full metal alchemist. Per quanto riguarda una seconda serie dipende anche dallo sviluppo del manga: se l'opera continuerà probabilmente faranno una seconda serie visto il successo che sta avendo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    Ringrazio tutti per i link che mi hanno mandato, non ultima Goff che è praticamente diventata la mia pusher ufficiale. :D

    Bello anche il secondo episodio, più o meno sugli stessi, ottimi livelli tecnici del primo. Impressionante che l'uscita di ogni puntata avvenga a cadenza settimanale, vista la qualità notevole dell'animazione e dei disegni.

    A proposito dei disegni, visto che ne stavate discutendo: molti lo considerano il tallone d'Achille del manga, ed effettivamente spesso sono sproporzionati ed imprecisi, non sempre una gioia da vedere. Anche in quel caso, però, si difendono bene: un po' come quelli di Toriko, la cosa fondamentale è che si adattano molto bene alla storia, in particolare i giganti che, con lo stile particolare di Isayama, assumono un aspetto veramente terrificante, da farsela addosso. Inoltre hanno l'abilità di risultare coinvolgenti, espressivi, e molto dinamici nelle scene di movimento. È un disegno sporco, a volte un po' approssimativo, ma per il tipo di storia forse non potrebbe esserci di meglio. Quello dell'anime, se ci fate caso, pur correggendo le proporzioni, riprende il tratto spesso e grossolano dei contorni, e pure lì ci sta veramente bene.

    Il design di Mikasa da adulta non mi dispiace, anche con le labbra un po' più carnose, leggermente accentuate dai colori e dai giochi di luce.

    Si tratta comunque del tipo di anime in cui alcuni cambiamenti rispetto alla controparte cartacea sono necessari, come hanno fatto anche in altri anime di buona qualità; già nel secondo episodio ci son state delle modifiche, ed altre ancora sicuramente ce ne saranno. Probabilmente chiuderanno in maniera aperta e poi, terminato il manga, studieranno a puntino una seconda serie anime, sequel della prima, per chiudere anche la versione animata. Anche perché il manga non credo sia destinato a durare a lungo, non mi sembra il tipo di storia che si trascina per oltre trenta volumi.
    SITO
     
    Top
    .
  14. OdamaClaymore
     
    .

    User deleted


    Concordo con El Rafko, questo tipo di stile di disegno rende i Giganti molto più inquietanti.

    Comunque ho deciso di proseguire solo la visione dell'anime che mi sembra fatto davvero bene sia come disegni che come musica. Due puntate davvero ottime.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,878

    Status
    Scusate, ma nel ep. 2 passa un anno prima che i tre si iscrivano all'accademia di addestramento, giusto? :oo:

    E sono cambiati così tanto in un solo anno? Sembrano 3! :oo: :asd:

    Chissà quando finiranno i 3 anni di addestramento come saranno... Se li faranno vedere :look2:
     
    Top
    .
146 replies since 7/4/2013, 15:21   3462 views
  Share  
.
Top