La ciurma di Barbanera

Ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Moria ha sia i motivi che il profilo psicologico per assoggettarsi a Teach, mentre Crocodile è restìo anche alla semplice alleanza paritaria, tanto che solo dietro minaccia accetta di allearsi con Rufy, nonostante da quella alleanza dipendesse la sua possibilità di fuggire da ID. Rifiuta di allearsi con DD a MF e non mi pare il tipo di allearsi con altri, men che meno di diventare un sottoposto.
     
    Top
    .
  2. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Moria all'interno della ciurma di Teach sarebbe aberrante a mio modo di vedere.
    Teach non vorrebbe mai in ciurma uno ormai unanimamente considerato un buono a nulla e che si è dimostrato tale.
    È un personaggio sterile,nel design così come nella caratterizzazione,che di buono ha solo il suo frutto,sprecato su un personaggio come lui.
    Insomma per me se non compare è molto meglio,non avrebbe nulla da dire e un ipotetica vendetta contro il Governo o contro Kaido,sarebbero interessanti si,ma se non fosse un pirla come lui a volerle.


    Crocodile invece è caz**to,intelligente,che ci starebbe benissimo a livello fisico e concettuale,l'unica cosa che stona è il suo non volersi sottomettere.
    Ma se vedesse quella come un alleanza più che sottomissione,utile ai suoi scopi,le cose potrebbero cambiare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Ti dico di no, guarda, non sarà nemmeno Moria, ma che non sia Crocodile mi ci posso giocare la casa :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Si ma non sarebbe un comandante se vedesse quella come un'alleanza :asd:
    Inoltre Teach ha già Aokiji che lo sta probabilmente minando dall'interno, anche Crocodile ora?

    Piuttosto, non fosse per il suo carattere direi che potrebbe essere Eneru, per un rematch con qualcuno della ciurma , ma ha un carattere che si adatta ancora meno di Croco
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Ener torna per qualcosa di legato a un PG o a un'arma ancestrale imho.
     
    Top
    .
  6. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Ma infatti sono solo ipotesi.
    Ho detto che Crocodile ce lo vedrei bene a determinati scopi,Moria assolutamente no,ed Eneru meno ancora poichè non c'entrerebbe nulla,sempre a mio avviso.

    Ma rispetto le vostre poiché ripeto si tratta di ipotesi personali.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,792

    Status
    Bisogna essere alti più di tre metri per ambire a un posto di comandante nella ciurma di Barbanera, quindi Crocodile è escluso.

    Moria invece soddisfa la condizione, tuttavia non ce lo vedo proprio. Secondo me starebbe molto meglio nella ciurma di Kidd.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Moria ha molti più motivi di Crocodile e pure la bruttezza e le caratteristiche psicologiche adatte :sese: che poi non piaccia è un altro conto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,436
    Location
    Amegakure

    Status
    Giusto per precisare il mio punto di vista, Crocodile non diverrebbe mai il sottoposto di nessuno, se non di Rufy in modo informale visto il suo estremo orgoglio!!

    Tolto ciò ho delle domande in merito a questo argomento:

    1) è stato specificato se Burgess è il comandante della 1a divisione?

    2) Aokiji che ruolo ha assunto all'interno della ciurma? Alleato?

    3) Come mai nessuna delle supernove si è subordinata a Teach?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    CITAZIONE
    1) è stato specificato se Burgess è il comandante della 1a divisione?

    A DR viene presentato così, anche se penso che la ciurma di BN funzioni come quella di BB

    CITAZIONE
    2) Aokiji che ruolo ha assunto all'interno della ciurma? Alleato?

    Esatto, da come ne parla Teach non è un sottoposto ma un alleato

    CITAZIONE
    3) Come mai nessuna delle supernove si è subordinata a Teach?

    Dovendo andare a naso,direi:
    -sottoporsi a un altro della WG li farebbe sentire sminuiti
    -Teach probabilmente ha un territorio meno stabile e meno organizzato rispetto agli altri Yonkou, quindi meno appetibile
    -Teach punta direttamente al trono, è quindi più difficile usarlo come appoggio per tradirlo da dentro (vedi Capone e BM)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Burgess secondo me è l'uomo cui Teach è più legato ed è diventato comandante della prima Flotta per questo motivo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    però così non si spiega perchè Shiryu sia quello della seconda, lo ha incontrato molto tempo dopo tutti gli altri, e non vedo perchè debba avere con lui un rapporto più forte rispetto a tutta la ciurma, tranne Burgess.

    magari le flotta le ha divise in numerazione in base ai territori che dovevano coprire.

    quindi non hanno un senso rispetto ai rapporti di forza o fiducia all'interno della ciurma stessa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Per me Burgess è l'eccezione, in quanto uomo di fiducia ha assunto un ruolo di primaria importanza più a livello simbolico che nei fatti. Gli altri penso possano essere ordinati secondo un criterio logico invece, per cui Shiliew ci sta che sia il secondo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Rispetando le vostre preferenze, io credo che ne Moria e ne Crocodile non siano adatti per la ciurma di BN( nemmeno Eneu), provando ad ipotizzare, deve essere pericoloso e forte, ma allo stesso tempo il più debole del gruppo, un assassino sanguinario e dicerto uno uscito da ID, una vecchia conoscenza per noi e forse dei Mugi, che ne ditte di Arlong. :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 30/3/2017, 15:24) 
    Secondo voi il 10° comandante è un personaggio già visto?

    Mi riesce difficile credere il contrario, considerando che Oda è sempre stato molto trasparente riguardo alla ciurma di BN.

    Anche se i nomi che sono stati proposti finora non mi convincono: troppo "ingombranti", troppo visti, troppo fuori del carattere per c'entrarci qualcosa.

    Pur non essendone convinta, se dovessi votare per qualcuno direi Morgan o Gin (più Morgan, forse, dato che se fosse Gin lo scontro con Sanji sarebbe ovvio).
    SITO
     
    Top
    .
841 replies since 12/4/2013, 20:20   27053 views
  Share  
.
Top