Justice League

In uscita a novembre 2017, diretto da Zack Snyder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dud (Aka Coso)
     
    .

    User deleted


    Ho visto le prime due ore e mezzo: l'introduzione più lunga e prolissa di sempre per un film di persone che vanno in giro in pigiama.

    Ancient Amazons music intensifies
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,244
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Vista la prima parte, per ora è: eccesso ingiustificato di slow motion (davvero ridicola la scena delle amazzoni, la partita di rugby ecc), green screen a volte pietoso, eccessiva lunghezza soporifera dedicata ai personaggi (sostanzialmente è stato un passare da un niente ad un troppo), villain principale macchietta, la squadra si trova con troppa facilità, alcune "momenti musicali" totalmente random con musiche non azzeccate.
    Pregi: aver caratterizzato i personaggi (pur però passando ad un eccessivo, e troppo lento, spazio dedicatogli).

    Speriamo che le parti più positive siano condensate nella seconda parte, così magari ne uscirà una media decente tra le due.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,440
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    A me è piaciuta dal primo all'ultimo minuto. Dico davvero.

    È riuscita a farmi dimenticare la versione di Whedon. Ed è riuscita a ridare dignità a Vic.

    Peccato che Snyder già avesse in mente altri due film sulla Lega, ma purtroppo non si vedranno mai.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    CITAZIONE (GodWolfAmaterasu @ 19/3/2021, 18:09) 
    A me è piaciuta dal primo all'ultimo minuto. Dico davvero.

    È riuscita a farmi dimenticare la versione di Whedon. Ed è riuscita a ridare dignità a Vic.

    Peccato che Snyder già avesse in mente altri due film sulla Lega, ma purtroppo non si vedranno mai.

    quoto quasi completamente (non mi ha fatto dimenticare la versione di Whedon perché a me era piaciuta, nel complesso. Ma è indubbio che la nuova versione sia un enorme miglioramento)

    Ma capisco anche le critiche, pur non condividendole:

    Gli Slow Motion esasperati sono parte dello stile registico di Snyder

    A me piacciono abbastanza perché mi ricordano le Splash page dei fumetti

    ma ci sta che possano non piacere

    la CGI un po' pezzotta era da mettere in conto ed in ogni caso vista in televisione non è così orribile (al cinema forse ci avrei fatto più caso)

    ma anche qui, capisco che possa non piacere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,440
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Più che altro, personalmente, la versione di Snyder ha sin dal primo minuto l'atmosfera giusta, che mancava in quella di Whedon. Sembrava quasi una commedia la sua, nonostante voglia raccontare l'imminente invasione da parte di Darkseid.

    Gli Slow Motion Zack li usa sempre, perciò non mi hanno infastidito onestamente.

    Per come finisce, i presupposti per il sequel ci sono eccome ma la Warner non ne vorrà sapere.

    Ricordiamoci che fù la Warner a dire a Whedon, di rendere più "allegra" la JL perchè troppo cupa quella di Snyder. Ed i risultati si videro all'uscita.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. Dud (Aka Coso)
     
    .

    User deleted


    Finito ieri.

    Al di là degli scherzi, penso sia uno dei film più frustranti e inutilmente prolissi che abbia visto. Una marea di roba poteva essere concentrata. L'ultima mezz'ora sembra proprio essere un altro film scollegato dal resto della "storia". Arrivi alle scene che dovrebbero metterti hype stanco e indifferente.

    Ed è (l'ennesima) dimostrazione che per fare un film di supereroi dark e violento non è sinonimo di qualità.

    P.S.: quanto recita male l'attore di Cyborg.

    P.P.S.: unici personaggi che si salvano sono Bataffleck e Alfred Irons
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    CITAZIONE (Dud (Aka Coso) @ 20/3/2021, 09:40) 
    Finito ieri.

    Al di là degli scherzi, penso sia uno dei film più frustranti e inutilmente prolissi che abbia visto. Una marea di roba poteva essere concentrata. L'ultima mezz'ora sembra proprio essere un altro film scollegato dal resto della "storia". Arrivi alle scene che dovrebbero metterti hype stanco e indifferente.

    Ed è (l'ennesima) dimostrazione che per fare un film di supereroi dark e violento non è sinonimo di qualità.

    P.S.: quanto recita male l'attore di Cyborg.

    P.P.S.: unici personaggi che si salvano sono Bataffleck e Alfred Irons

    Non commento il resto perché non sono d'accordo, ma è una tua opinione e come tale la rispetto.

    Ma

    1) l' ultima parte è intitolata Epilogo...

    È assolutamente comune per l'epilogo il fatto di risultare un qualcosa di separato dalla storia principale...

    2) "Dark e violento" è il tono del film, la qualità è un'altra cosa...
     
    Top
    .
  8. Dud (Aka Coso)
     
    .

    User deleted


    Sì, ma è un epilogo di quaranta minuti di cui gli ultimi 25/30 sono completamente slegato dal resto del film non aggiunge assolutamente nulla e allunga un brodo allungato già allo sfinimento. E no, un epilogo è una chiusura della storia principale di solito...

    L'idea di Snyder che per avere un film di qualità sia necessario un tono dark e violento viene smentito per l'ennesima volta.

    C'è del sadismo nel dire che questo sia un bel film :ooasd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Se fosse uscito al cinema non avrebbe avuto questo minutaggio, ciò è frutto della situazione produttiva più unica che rara e nei panni del regista è del tutto comprensibile averci voluto mettere dentro tutto quanto avendone finalmente l'opportunità, conoscendo il dietro le quinte.
    Per il resto a me la versione precedente non era piaciuta ma questa sì, e chissà che visto il feedback complessivo qualcuno non decida di finanziare qualche progetto interessante a tema
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Debbo ancora vederlo e lo commenterò quando l'avrò fatto.

    Ma ci fu una fase del processo produttivo in cui si stava decidendo di farne una miniserie in quattro episodi.
    Indi immagino che il risultato finale sia a metà tra un film (quello che sarebbe uscito al cinema), una director's cut e una serie tv.
    E ho il dubbio che non lo si possa valutare sotto nessuna delle tre categorie perché tutte e tre sono ben presenti.

    In una serie tv una mezz'ora di epiloghi per lanciare la stagione successiva non sarebbe affatto strana, anzi sarebbe molto apprezzata dal pubblico se gli episodi principali hanno già costruito abbastanza curiosità per il seguito.
    In più una mezz'ora di epiloghi serve a far sì che i fan reclamino a gran voce quanto non è accaduto e quanto potrebbe accadere prima o poi a furor di popolo, nel caso in cui tra un po' di anni l'universo DC dovesse tornare nelle mani di Snyder.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Tralasciando tutti i vari drama e vere tragedie dietro la produzione di questo e dell'altro film... :homer2:
    L'ho visto in due pezzi (prime 4 parti un giorno, resto il successivo), butto tutto sotto spoiler per evitare casini.

    È indubbio che la Snyder Cut risulti più coerente a livello grafico e tematico sia in se stessa, sia coi film precedenti: parliamo della visione unica di un solo regista, contro un film frankensteinato insieme tra due autori diametralmente opposti con pesantissime influenze dalla casa di produzione in mezzo a mille problemi, mi sembra il minimo. :asd:

    I personaggi nuovi hanno intro più lunghe e si fa il possibile per farli sentire parte della trama e non buttati dentro per fare numero: se ho trovato Aquaman pressochè identico e le aggiunte su Flash del tutto superflue se non ridicole (recupera col contributo nel finale), Cyborg ne esce con una caratterizzazione e un ruolo decenti, specie se paragonati allo zero assoluto di Whedon; capisco perchè l'attore fosse risentito, però non l'ho trovato granchè bravo, forse soffocato dalla troppa CGI.
    Ah, c'era anche Martian Manhunter. Ok. :oo:

    Al netto dell'abuso di slo-mo da parte di Snyder, le scene d'azione mi sono piaciute ed erano gli unici punti nei quali il ritmo si risollevava dal torpore generale, e infatti la parte finale è stata quella che ho apprezzato di più, anche perchè a tutti i membri è stato dato qualcosa da fare e tutti sono stati fondamentali per risolvere il problema, invece di essere un "facciamo del nostro meglio finchè non arriva Superman che risolve tutto da solo". Non ho sentito comunque grande cameratismo, alla fine sembrava un gruppo raffazzonato riunito per caso come nella versione precedente, e l'epicità mi è mancata per tutta la durata.
    A fare le spese della visione di Snyder è proprio Superman: non so perchè a Zack venga duro pensare a Superman depresso e/o cattivone, ma viene fuori di lui un'immagine da bullo violento e quasi sadico che nulla ha a che fare col personaggio. :s:

    Comparto villain: la nuova brutta CGI di Steppenwolf ha un design migliore della vecchia brutta CGI di Steppenwolf; come caratterizzazione il personaggio appare ugualmente patetico, anche se per motivi diversi. Darkseid sembra un bruto senza cervello.

    Ciò che mi resterà più impresso della visione, tuttavia, temo saranno i momenti di noia per alcune scene interminabili (Bruce mezz'ora a cavallo per andare da Aquaman, intro di Flash e Cyborg, qualsiasi scena con Lois o MARTHA o gli scienziati) o di cringe assoluto per altre (grido sopra le righe di Superman morente -cominciamo bene :xd:-, le donne del villaggio che cantano e sniffano i maglioni di Momoma, la resa generale della prima scena di Flash -gli hot dog :asd:-, ogni azione di Wonder Woman rovinata da [ancient lament music] che toglieva ogni pathos e non è nemmeno lontanamente paragonabile al suo fighissimo riff da BvS).
    Di certo non ho intenzione di rivederlo mai più (così come non ho mai più rivisto la Whedon Cut). :asd:

    A livello tecnico ed "esterno" non può che essere un fallimento su più fronti, comunque: il film dura 4 ore perchè era necessario introdurre metà del cast, cosa che andava fatta prima con film individuali (almeno per Flash e Aquaman, per quest'ultimo bastava modificare leggermente il film che abbiamo avuto in seguito e sarebbe stato perfetto), e una mostruosità del genere non sarebbe mai potuta uscire al cinema, nè era stata concepita come miniserie; si nota chiaramente anche da come sono incollate assieme le varie scene, spesso saltando di palo in frasca senza logica, e dal ritmo che varia dal soporifero andante al frenetico.
    A metà strada tra Whedon Cut e Snyder Cut esiste una versione di 2 ore e mezza/3 ore (comunque troppe) che potrebbe essere considerata un buon film, ma allo stato attuale è un curioso esperimento solo per superfan.

    Per quanto riguarda l'Epilogo: accetto benissimo i primi 10 minuti, è effettivamente un "epilogo" che mostra i personaggi che riprendono le loro vite dopo gli eventi del film e contiene piccoli tease per l'eventuale futuro (scena già presente nella Whedon Cut con Luthor e Deathstroke).
    La parte restante non è un epilogo, al massimo è il prologo di un sequel, o un extended look/teaser formato famiglia di quello che Snyder avrebbe voluto (o vorrebbe ancora? :dubbio:) realizzare per il prosieguo, ma infilato così risulta straniante e spossante dopo 4 ore, a prescindere da quanto possa essere buona l'interazione Batman-Joker; senza contare che mi sento derubato di una cosa fondamentale:
    #ReleaseTheSocietyCut
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Visto poco fa, io sono piuttosto soddisfatto, così come lo ero della versione estesa di BvS.

    Il tono dark credo sia l'unico possibile con Batman in mezzo, anche perché prendere spunto dalla Marvel è stato un fallimento, da tutti i punti di vista.

    Le cose che non mi piacciono sono Steppenwolf, sia a livello estetico che di caratterizzazione. Mi aspettavo un background più approfondito e invece si fanno solo degli accenni, peccato perché il personaggio poteva assumere maggiore spessore con pochi minuti in più.

    Flash/Allen, a tratti patetico e fastidioso. Solo nel finale si riprende

    Il film risulta molto più coeso e sensato, la ricerca delle scatole e la creazione del team sono molto più credibili, anche se 4 ore vanno bene per lo streaming, al cinema è improponibile. Rimango dell'idea che Snyder avesse una storia dalle potenzialità enormi, non sfruttate a dovere per la troppa fretta nella costruzione di questo universo.
    Penso che dopo questa JL ci stavano un film di Flash, quello di Acquaman e il Batman di Affleck, per poi arrivare alla resa dei conti con Darkseid.
    Inoltre si poteva espanderlo sempre più con i vari personaggi introdotti e il Multiverso.
    Vediamo che succede in futuro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,952
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Visto!

    Che dire.... Premetto che dei fumetti sò poco e niente...
    Dura 4h perchè è una versione estesa della visione di un regista, di base uguale a quella che abbiamo già visto nonostante mi aspettassi profonde differenze, ma comunque non quella che sarebbe arrivata al cinema... :eheh:
    Mi fa piacere vedere realizzata la visione di Snyder più coerente col tono delle altre pellicole ma certo non è priva di difetti, anzi, come funziona meglio per alcune cose, funziona peggio per altre! :sisi:

    In definitiva, bello il mondo più ampio, ma non credo che lo riguarderò come non ho mai riguardato la prima versione... :nono:

    Nota a margine per la scena del Joker, forse la cosa che mi interessava di più... Il Joker di Leto sono convinto che avrebbe potuto funzionare se fosse stato gestito bene! :eheh:
    Diciamo che se la storia andasse avanti spiegando quel futuro post apocalittico, mi garberebbe molto! :eheh:

    ----------------------

    Credo che la mia attenzione abbia avuto un tracollo qui, per poi trascinarsi per tutto il film e abbioccarsi verso la fine...
    Magari non ricordo ed era già così nella versione Whedon... :dubbio:

    Steppenwolf attacca le Amazzoni.
    Le Amazzoni cercano di tumulare gente che vola in una struttura a cielo aperto! :oo:
    Ma poi per fortuna vediamo che la scogliera crolla, quindi abbattendo le porte non volevano chiudere dentro i nemici ma martellare le fondamenta per fare crollare tutto in mare! :hehe:

    Ma vaff.... ! :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Finito di vederlo oggi :)
    Prima ho visto la versione sufficente di Joss Whedon, per poi passare alla versione Quasi ottima che doveva essere di Zack Snyder :D

    Non c'é bisogno di dire che ho preferito la seconda, molto migliore in tutto :ohyes: anche se alcuni errori pure in questo ci sono, ma é normale visto che doveva mostrare solo l'idea del regista :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,440
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    A quanto pare esiste anche la versione in bianco e nero :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
189 replies since 30/4/2013, 16:18   3491 views
  Share  
.
Top