Xbox ONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Krimenov
     
    .

    User deleted


    Ok, niente notizie rilevanti riguardo alla potenzialità, ma signori... Ecco a voi la console con il design più epico di questa generazione, di quelle passate e quelle ancora a venire:

    chrome-2013-05-21-19-08-39-51-e1369156375694


    :hancock:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,215

    Status
    dov'è tutta questa epicità? :oo:

    se è quella a lato del kinect sembra una wii :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    CITAZIONE
    Finalmente Microsoft ha svelato al mondo la sua nuova creatura: Xbox One. In questo articolo, elencheremo una ad una le novità di questa nuova generazione dell'azienda di Redmond.

    Design


    Xbox one


    Il design della nuova Xbox è totalmente diverso a quello della 360: è stato infatti deciso di donare all'Xbox One una nuova forma, molto più quadrata. Cambia anche il design di Kinect e del controller: per quanto riguarda quest'ultimo, sono presenti quaranta novità a livello di design (sebbene sembrino impercettibili).
    La rivoluzione però, come la PS4, è tutta all'interno della console, ovvero nella sua architettura.


    Specifiche tecniche


    Xbox One


    Molto importanti sono le novità a livello hardware, già quasi tutte anticipate dai rumours.
    Per cominciare, la nuova Xbox sarà una sorta di "agglomerato" di ben tre sistemi operativi: Xbox OS, Windows OS e un particolare kernel che permette la gestione del multitasking e riunisce i due OS in uno solo. A supportare tutto questo, un processore da ben 8 core, 8GB di RAM e 500GBdi Hard Disk assieme anche ad un'uscita HDMI In/Out integrata, al protocollo USB 3.0, ricevitore Wi-Fi incorporato e un lettore Blu-Ray. Sarà inoltre in grado di far ripartire al riavvio le ultime applicazioni eseguite.

    La nuova Xbox One è anche Kinect-ready, telecamera che è stata notevolmente potenziata: ora è dotata di una videocamera RGB a 1080p, processa 2GB di dati al secondo ed ha una velocità di risposta pari a 13 miliardesimi di secondo.

    Per quanto riguarda il lato gaming invece, Microsoft conferma che:


    1. Xbox One non sarà retrocompatibile in quanto l'architettura del sistema è diversa rispetto a quella dell'Xbox 360;

    2. Gli sviluppatori potranno scegliere se creare giochi costantemente connessi alla rete o meno (il "sempre connesso" che si vociferava negli ultimi tempi);

    3. I giochi dovranno essere obbligatoriamente installati sull'HDD in modo da poter giocare senza disco inserito, azione che in un certo senso bloccherebbe il mercato dell'usato. Microsoft ha però affermato che sarà necessario pagare una piccola cifra per poter giocare con un gioco usato.

    Sempre più un server multimediale


    Xbox one


    L'idea di Microsoft è quella di trasformare l'Xbox sempre di più in un centro multimediale, ed è proprio quello che hanno intenzione di fare con One. Tramite dei comandi vocali, che verranno riconosciuti dal Kinect, sarà possibile passare da un programma televisivo ad un altro senza l'ausilio di altri telecomandi ma anche scorrere la guida ai canali televisivi/recarsi nei preferiti o effettuare due operazioni in tempo reale, ovvero la cosiddetta "Snap Mode". Con delle gesture invece sarà possibile invece chiudere o riaprire gli applicativi (un po' come quelle dell'iPad). I comandi vocali in Xbox One diventano comunque fondamentali: ad esempio, sarà possibile accenderla anche tramite la propria voce. Grande novità è invece l'arrivo, come da rumours, di Skype: con la nuova Xbox sarà infatti possibile usare il celebre client per le chiamate VoIP, sebbene non siano state rilasciate informazioni circa l'eventuale integrazione con l'Xbox Live. SmartGlass sarà inoltre integrato, rendendo ogni dispositivo che supporta l'applicazione in questione "Xbox One-ready".


    Xbox Live sposa il Cloud


    Con questa nuova Xbox, tutti i contenuti verranno salvati su dei sistemi cloud e, a supportare l'Xbox Live, ci saranno ben trecentomila server. Come per la PS4, sarà inoltre presente un sistema che permetterà di registrare avvenimenti in game. Non è molto chiaro però quali contenuti.


    via console-tribe.com
     
    Top
    .
  4. Krimenov
     
    .

    User deleted


    Ero ovviamente sarcastico. Notare la faccia di Hancock sotto la foto :asd:

    La mia vera opinione è ovviamente questa:


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    ragazzi a me del design poco importa (e poi, in ogni caso a me piace e ovviamenrte dev'essere vidsta dal vivo, solo così ci si renderà conto dell'effettivo effetto (scusate il gioco di parole :asd:) del design..

    ma per quanto riguarda l'epicità di questa console.. beh, bastano un paio di righe di testo spiegarla :sisi:

    CITAZIONE
    la nuova Xbox sarà una sorta di "agglomerato" di ben tre sistemi operativi: Xbox OS, Windows OS e un particolare kernel che permette la gestione del multitasking e riunisce i due OS in uno solo. A supportare tutto questo, un processore da ben 8 core, 8GB di RAM e 500GBdi Hard Disk assieme anche ad un'uscita HDMI In/Out integrata, al protocollo USB 3.0, ricevitore Wi-Fi incorporato e un lettore Blu-Ray.

    La nuova Xbox One è anche Kinect-ready, telecamera che è stata notevolmente potenziata: ora è dotata di una videocamera RGB a 1080p, processa 2GB di dati al secondo ed ha una velocità di risposta pari a 13 miliardesimi di secondo.

    ora ditemi se non è epicità questa :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,877
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Adesso si che assomiglia ad un Box :sisi: :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. Rackham
     
    .

    User deleted


    A me il design piace invece :sisi:

    Ovviamente la parte hardware non poteva essere una cosa da poco

    Quello che non mi piace invece è questo :sisi:

    CITAZIONE
    1. Xbox One non sarà retrocompatibile in quanto l'architettura del sistema è diversa rispetto a quella dell'Xbox 360;

    2. Gli sviluppatori potranno scegliere se creare giochi costantemente connessi alla rete o meno (il "sempre connesso" che si vociferava negli ultimi tempi);

    3. I giochi dovranno essere obbligatoriamente installati sull'HDD in modo da poter giocare senza disco inserito, azione che in un certo senso bloccherebbe il mercato dell'usato. Microsoft ha però affermato che sarà necessario pagare una piccola cifra per poter giocare con un gioco usato.

    Posso capire la 1, ma un modo per renderla retrocompatibile non si poteva trovare?
    Riguardo la 2, spero che la maggior parte dei giochi siano in versione "non connessa"
    Per la 3 non c'è niente da dire :nono: Compri un gioco usato e devi pagare un qualcosa in più per poterlo usare... In pratica sarà come comprare un gioco nuovo o quasi :sisi:

    Poi il fatto che le nuove console stanno diventando sempre più multimediali è un qualcosa che non può essere fermato, anche perché è un buon modo per vendere anche a chi gioca poco :sisi:

    Il cloud system è interessante, però anche qui tornano i problemi sulla connessione :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,986

    Status
    il design è effettivamente orribile potevano anche impegnarsi un po' di più

    certo come hardwere potrebbe sembrare buono ma il fatto che monti anche windows mi fa pensare alle centinaia di blue screen che ci saranno :asd:

    i 500gb di HD se ne andranno quasi subito con una decina di giochi :asd:

    diciamo che alla fine come console mi pare di aver sentito che è inferiore a cio che si sa della play 4 e di sicuro inferiore a un pc di media fascia

    però quello che ci importa sono le esclusive che hanno affermato di averne 15 speriamo siano qualcosa d'interessante e non qualcosa di kincetcentrico

    la cosa dell'integrazione della Tv è una puttanata cioè se io voglio vedermi la Tv cambio canale su di una console io voglio giocare dovrebbero pensare al lato del gaming e non a queste cavolate che solo i casualoni della domenica useranno


    ma poi una serie TV su halo?
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    CITAZIONE
    Posso capire la 1, ma un modo per renderla retrocompatibile non si poteva trovare?

    virtualizzare tutto come con wii U :sisi: tanto con 8 core e 8 giga credo che si possano prendere in lusso di dedicarne un paio a una virtual machine in grado di far girare i giochi 360 :asd:

    CITAZIONE
    Riguardo la 2, spero che la maggior parte dei giochi siano in versione "non connessa"

    ti sei risposto da solo pochi righi dopo.. se tutto è spostato nel cloud, c'è la necessità di avere sempre l'accesso alla "nuvola" sia ingame che durante le altre attività d'intrattenimento.. in questa ottica, l'always on diventa e una necessità e non più una forzatura... ma tanto per quel che mi riguarda, online lo uso poco e niente.. fps non ne gioco, mmorpg quasi non ce ne sono, anzi non credo proprio ne esistano per 360.. posso fare a meno anche del cloud, ancora l'hdd della mia elite lo regge bene il lavoro :sisi:
    CITAZIONE
    Per la 3 non c'è niente da dire :nono: Compri un gioco usato e devi pagare un qualcosa in più per poterlo usare... In pratica sarà come comprare un gioco nuovo o quasi :sisi:

    purtroppo si sapeva che la prossima generazione sarebbe stata la gen della lotta all'usato, ma bisogna anche vedere l'entità di questa somma... finchè si tratta di cifre irrisorie che ti fanno lo stesso risparmiare rispetto al prezzo del gioco nuovo, per quanto sia una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, ci si potrebbe pure fare il callo... la mia speranza è che ricevano così tanti feedback negativi e che cambino idea :asd:


    CITAZIONE
    diciamo che alla fine come console mi pare di aver sentito che è inferiore a cio che si sa della play 4 e di sicuro inferiore a un pc di media fascia

    oddio... trovamelo un pc di fascia media che ti monta un octacore con 8 gb di ram a meno di 400 €

    Edited by ~ S k u l l - 21/5/2013, 22:22
     
    Top
    .
  10. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la cosa dell'integrazione della Tv è una puttanata cioè se io voglio vedermi la Tv cambio canale su di una console io voglio giocare dovrebbero pensare al lato del gaming e non a queste cavolate che solo i casualoni della domenica useranno

    Ed è proprio per quello che lo hanno fatto :sisi: Se pensassero solo al lato del gaming venderebbero di meno e quindi cercano di fare quello che possono per far rientrare più gente possibile tra i futuri acquirenti; è una scelta del tutto comprensibile alla fine :sisi:

    CITAZIONE
    purtroppo si sapeva che la prossima generazione sarebbe stata la gen della lotta all'usato, ma bisogna anche vedere l'entità di questa somma... finchè si tratta di cifre irrisorie che ti fanno lo stesso risparmiare rispetto al prezzo del gioco nuovo, per quanto sia una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, ci si potrebbe pure fare il callo... la mia speranza è che ricevano così tanti feedback negativi e che cambino idea :asd:

    E sì, il problema è proprio quello della cifra :sisi: Se compri un gioco a 20 euro e ne devi aggiungere 5 allora va anche bene alla fine, ma credo e spero che non esagerino molto con questa cifra :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,986

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 21/5/2013, 22:20) 
    CITAZIONE
    la cosa dell'integrazione della Tv è una puttanata cioè se io voglio vedermi la Tv cambio canale su di una console io voglio giocare dovrebbero pensare al lato del gaming e non a queste cavolate che solo i casualoni della domenica useranno

    Ed è proprio per quello che lo hanno fatto :sisi: Se pensassero solo al lato del gaming venderebbero di meno e quindi cercano di fare quello che possono per far rientrare più gente possibile tra i futuri acquirenti; è una scelta del tutto comprensibile alla fine :sisi:

    sara ma secondo me questo allontana anche i veri gamer

    cioè se io che so devo spendere 400 euro per una console il cui 60-70% delle funzioni sono studiate per i casual game allora con la stessa cifra mi assemblo un pc molto migliore con cui giocare seriamente :sisi:

    ma ormai dopo i giochi anche le console ora dveono andare incontro alla gente per poter vendere di più
    SITO
     
    Top
    .
  12. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salas @ 21/5/2013, 22:23) 
    CITAZIONE (Rackham @ 21/5/2013, 22:20) 
    Ed è proprio per quello che lo hanno fatto :sisi: Se pensassero solo al lato del gaming venderebbero di meno e quindi cercano di fare quello che possono per far rientrare più gente possibile tra i futuri acquirenti; è una scelta del tutto comprensibile alla fine :sisi:

    sara ma secondo me questo allontana anche i veri gamer

    cioè se io che so devo spendere 400 euro per una console il cui 60-70% delle funzioni sono studiate per i casual game allora con la stessa cifra mi assemblo un pc molto migliore con cui giocare seriamente :sisi:

    ma ormai dopo i giochi anche le console ora dveono andare incontro alla gente per poter vendere di più

    La penso anche io così, ma comunque anche chi gioca seriamente la comprerà, su questo non credo ci siano molti dubbi; e, giustamente, alla Microsoft non interessa chi o perché compra la loro console, ma importa solo che la comprino (non giustifico la cosa, ma da un punto di vista commerciale è totalmente comprensibile)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    Bitch Please
    fuckthat

    Piuttosto spendo 1000 euri per farmi un pc da gioco xDD
     
    Top
    .
  14. Krimenov
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lënz @ 21/5/2013, 22:36) 
    Bitch Please
    (IMG:http://i1.kym-cdn.com/entries/icons/origin...80/fuckthat.jpg)

    Piuttosto spendo 1000 euri per farmi un pc da gioco xDD

    Tipo un Ace gold? Ma poi come fai con le esclusive?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,986

    Status
    CITAZIONE (Krimenov @ 21/5/2013, 22:48) 
    CITAZIONE (Lënz @ 21/5/2013, 22:36) 
    Bitch Please
    (IMG:http://i1.kym-cdn.com/entries/icons/origin...80/fuckthat.jpg)

    Piuttosto spendo 1000 euri per farmi un pc da gioco xDD

    Tipo un Ace gold? Ma poi come fai con le esclusive?

    su pc puoi benissimo emulare ps3 e xbox360 (che poi tra l'altro puoi stare sicuro che tutte le esclusive xbox prima o poi usciranno pure per PC) in futuro probabilmente si trovera il modo pure per emulare queste due nuove console che comuqnue rispetto a un PC sono poco potenti :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
141 replies since 21/5/2013, 20:37   1582 views
  Share  
.
Top