Capitolo 712

"Violet"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolone! :oo:
    Così tanto che ho ritardato abbestia nel commento... :comeno: :asd:

    Cover solita solfa... simpatico ma prevedibile il fatto che Caribou se la sarebbe data a gambe, ora le ipotesi sono due: o la vecchia massacra Scotch (sarebbe spettacolare :xd:), oppure il melmoso deciderà finalmente di avventurarsi nel favoloso mondo del character development e tornerà a soccorrerla...
    Triste da dire, ma oramai mi frega poco. :oo:

    E dunque Violet era veramente una trappola al cretino per Sanjuzzo. Cosa ipotizzata da molti, ma comunque ben gestita imho da Oda (anche se vedo che molti non condividono questa mia opinione :asd:).
    Sinceramente non capisco tutte le lamentele di "Violet si converte/cambia idea in due secondi", quando è chiaramente spiegato dal cuoco che l'atteggiamento sprezzante e sicuro di sè della ballerina/assassina è solo una facciata che mette su per mascherare il fatto che sta agendo sotto costrizione.
    E qui c'è il buon uso da parte di Oda della caratterizzazione ultimamente tanto bistrattata di Sanji, che si salva grazie alla sua galanteria e al suo talento di pervertito conoscitore dell'animo femminile (anche se non so... si è fatto catturare sapendo che poteva fare breccia nel cuore della danzatrice, oppure gli è andata bene che Violet non fosse Califa mora e quindi è stato imbelle come allora? :look2: :xd: ).

    Il Frutto Giro Giro/Scruto Scruto mi è piaciuto abbastanza, uno di quei poteri fantasiosi alla Oda, molto versatile ma non eccessivamente sgravo, adatto a quella che suppongo sarà una comprimaria della saga. :sese:
    Anche se le balene... ok il gioco di parole, sappiamo che Oda è maestro in questo, ma non mi pare che prima d'ora avesse mai creato un attacco basato solo ed esclusivamente su un calembour. :oo:

    Grandiosa ovviamente la parte riguardande lo scambio di CC, con un Dofla sempre più intrallazzone che regala nuovo spessore all'avvertimento finale di Vergo a Law e lascia presagire risvolti epocali per il proprio personaggio! :ener:
    Ha veramente il potenziale per diventare uno dei migliori villain dell'opera (ma non contate me, perchè io lo idolatro già da tempo :asd:), qualsiasi sia la risposta al legittimo quesito del chirurgo: che 'azzo di contatti avrà? Sarà veramente figlio bastardo di Tenryubito -visto il soprannome- e/o Gorousei? Quel "più profonda" non me la conta giusta... :dubbio:
    Secondo me non è da sottovalutare la presenza del CP-0, vista la rivelazione che sono agli ordini diretti dei Nobili Mondiali (ecco quindi giustificato il loro rapporto rispetto al CP-9).
    D'altra parte bypassare come niente fosse la Marina e Sakazuki (come rivelato nella curiosa conversazione amichevole tra lo stesso "Saka-san" e Fuji :oo: ) non è da tutti... vien da chiedersi come reagiranno ora il Grand'Ammiraglio giustiziere assoluto (che più che incacchiarsi coi Cinque Astri e sbraitare ordini non può fare, al momento :asd:) e la Tigre Viola moralista (che al contrario potrebbe decidere di intervenire per una parte o per l'altra... sempre che Dofla non faccia veramente il Marchese del Grillo :oo:).

    Tra le altre cose, in sordina è pure iniziato finalmente il Blocco C, con Cavendish che cerca di intrufolarsi... :asd:
    Suppongo (e temo :bugy:) che sarà proprio il torneo il focus del prossimo capitolo, visto che TrollOda-sensei non perde occasione per cazzeggiare con la nostra psiche rimandando le rivelazioni... :trollface:

    P.S. il tizio "mi candido per la Flotta" è un idolo assoluto! :ride:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 1/7/2013, 23:35)
    Dofla sbraca Sanji in un nano secondo se già Law è riuscito a superare le sue difese figurati Dofla che sembra avere un controllo e un potere dell'haki micidiale.

    Pure Zoro credo che verrebbe sbracato purtroppo se non possiedi un haki di altissimo livello che ti permetta di difenderti con le tecniche di Doflamingo sei praticamente morto.

    Parliamo sempre di un personaggio che è universalmente riconosciuto da Aokiji come più potente di qualsiasi VA della marina... Insomma per sconfiggerlo o mandi un ammiraglio o niente xD

    Zoro e Law vs Dofla e Fujitora sarebbe interessante (e massacrante xD)

    alla fine dipende tutto da quello che vuole fare Oda XD
    potrebbe ache decidere di fargli fare uno scontro lampissimo e finire in parità!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    È difficile che Oda faccia scontrare questi pg, anche se è tutto possibile, e sopratutto ora :sese:

    Ma Kinemon che fine ha fatto :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    "Il capitolo no...non l'avevo dimenticato!"

    :asd:

    Eh sì, risatone...come no :asd:

    Sono in SUPERritardo come direbbe Franky.

    Ma so che mi perdonerete perché sono bellissimo.

    Intanto il povero Zorè aveva la sua pronta da giorni...


    vs712m8skm

    ---------------------------------------------------------------

    La vecchia è un boss! La pestano e ripestano, ma lei non demorde!

    Occhei, io che sono fesso non mi aspettavo minimamente Violet fosse con Dofla :bugy:

    Il frutto Scruta Scruta! Altro che Suke Suke, Sanji doveva ingerire questo! :asd:

    Faccio fatica a collegare il potere di scrutare con quello di generare enormi balene di ferro con le lacrime...ma vabbè.

    Magari ha indurito le lacrime con l'ambizione? Questo però non spiega comunque perché siano dannatamente enormi.

    Nella vignetta in cui Sanji dice "in quel momento...i tuoi occhi..." potete notare al posto del viso del cuoco una sua simpatica interpretazione cubista :asd:

    Seriamente è disegnato orrendo in quella vignetta....brrr...vabbè, Oda malato ecc.. e poi conta più la storia per me quindi amen, in fondo è solo una vignetta.

    Perdincibacco! Dofla ha il potere di fare una cosa simile?!

    "AHHH, è spuntata mezza donna dal terreno!" :asd:

    Perché quando Fujitora cammina si tagliano le piante? Ha un haki così potente da essere tagliente?

    Le prenderà o no Lucy?

    Dofla è cugino di un nipote di un zio di quarto grado di un Drago Celeste?

    Come ha detto qualcuno...vedremo mai un Drago Celeste che non sia uno schifoso (sì lo so che è OT, ma mi rode la domanda)? Spero di sì.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 1/7/2013, 23:52) 
    oppure il melmoso deciderà finalmente di avventurarsi nel favoloso mondo del character development e tornerà a soccorrerla...

    :asd:

    CITAZIONE
    Anche se le balene... ok il gioco di parole, sappiamo che Oda è maestro in questo, ma non mi pare che prima d'ora avesse mai creato un attacco basato solo ed esclusivamente su un calembour. :oo:

    Aspe'...gioco di parole?! :wapol:

    "Caleche"? :asd:

    Salvatemi dall'abisso della mia ignoranza.

    EDIT: Ahhh, vuol dire sia "occhio" che "balena" e indica il punto da cui si lacrima in jappo il nome dell'attacco...ora capisco. Si in effetti è un po' assurdo, ma più che altro vorrei capire se sono fatte col suo potere + haki, solo col potere, o cosa.

    CITAZIONE
    P.S. il tizio "mi candido per la Flotta" è un idolo assoluto! :ride:

    Chi? Ma io l'ho letto davvero questo capitolo? *_*

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 28/6/2013, 22:57) 
    P.S. Il tizio auto-candidatosi per entrare nella Flotta è semplicemente fantastico! :ride:

    Ma di chi state parlando?

    Sono ritardato, devo accettare il fatto :bugy:

    Edited by Charles Newgate - 5/7/2013, 15:26
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Charles, ti abbiamo già detto una volta di leggere i nostri capitoli... :asd:
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/712/18.jpg

    P.S. Non ho capito il tuo discorso su Fujitora che taglia le piante... :look2:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ahhhh! Lui!

    Grazie :D

    Ok, ok, li leggerò da ora in poi :asd: ho capito l'antifona :asd:

    Nella vignetta in cui Fujitora cammina per andare sulla spiaggia c'è una pianticella che si taglia...qui:

    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/r...r/712/14-15.jpg

    seconda in alto partendo da sinistra...

    Non ho capito se ha un senso preciso o no.

    E' lui che col suo haki taglia la pianta involontariamente? Tipo Shanks che rompeva il legno (anche se in quel caso faceva apposta)?
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Leggi pure quello che ti pare, ovviamente... :asd:
    Poi capita che scappi una nota, noi ad esempio non abbiamo messo quella cosa del gioco di parole nella tecnica di Violet, anche se lo script ne parlava...

    Sulla pianta: ma come fai a dire che viene tagliata? Sai cosa significa l'onomatopea lì accanto?
    Noi non traduciamo mai le onomatopee fuori dai balloon a meno che non siano palesi, visto che la traduzione non si trova mai negli script inglesi...
    Ma così a naso direi che quello è un "Frush". :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Leggerò anche il vostro, così confronto, mettiamola così :asd:

    A veder la vignetta mi pare sia tagliata...però non so. Mi pare strano passandoci di fianco si tranci di netto. Volevo solo capire se c'entra la possanza di Fujitora o si è davvero rotta -o quel che è- solo perché è fisicamente passato di lì e bon.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Secondo me non è chiarissima...
    E comunque dipende dalla pianta, è facilissimo romperle se ci freghi con la spalla.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    E' che mi pare un dettaglio messo con uno scopo...perché far rompere una pianticella a Fujitora mentre passa? Cioè, chissenefrega di mostrarlo.

    Se lo mostri per me un motivo c'è...certi dettagli in un fumetto non li vedo mai messi a caso (almeno, io non disegnerei uno che rompe una piantina così tanto per che mi distrae l'attenzione dal punto focale della vignetta che dovrebbe essere lui che arriva).
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Thanks!!!

    Altro gran capitolo!!!
    Scopriamo che ha fatto Sanji, sempre un mito, morirebbe pur di colpire una fanciulla :rules: Da morir dal ridere la faccia che fa Violet quando scopre i pensieri di Sanji, possiamo ben immaginarli, ahahahah!!!! Comunque non c'è nessuno come il cuoco che conosca e capisca le donne.
    Ed ecco il significato del CP0, questa saga potrebbe rivelarsi la migliore vista fino ad ora....
    Anche la Marina è stata trollata, Law ci lancia un indizio sulla vera natura di Mingo...tanta roba davvero!!!!! Altra mega sorpresa lanciata dal Sensei!!!!!!
    Nonostante il brutto momento Law sembra calmo, che sia così sicuro delle sue capacità?
    Violet fa parte del clan, ma non di sua iniziativa, avrà ancora un ruolo importante nella saga.
    Solo Oda riesce a mettere insieme ed arendere abbastanza importanti una mole così grande di personaggi per ogni saga.
    Saga da urlo!!!!!
     
    Top
    .
85 replies since 27/6/2013, 11:18   4363 views
  Share  
.
Top