Capitolo 713

"Usoland"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Einl
     
    .

    User deleted


    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!!

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    Tra una cosa e l'altra finisce che non ringrazio mai il team. Ma ho provato in prima persona l'impegno necessario per sfornare i capitoli... e quindi posso apprezzare profondamente il lavoro che fate. Grazie! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    CITAZIONE (Eagold @ 3/7/2013, 22:53) 
    Tra una cosa e l'altra finisce che non ringrazio mai il team. Ma ho provato in prima persona l'impegno necessario per sfornare i capitoli... e quindi posso apprezzare profondamente il lavoro che fate. Grazie! :)

    Non scrivo quasi mai. ma vi leggo quasi sempre XD
    Un piccolo ringraziamento è sempre cosa gradita :)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,844
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ringrazio anch'io per il capitolo :sisi:

    Si incomincia avedere qualcosina :sese:

    Grande il potere di Fujitora, infatti Dofla e Law rimangono sorpresi, Kinemon e Sanji si preparano per andare alla fabbrica di giocattoli, la quale è tenuto prigioniero il Samurai Kanjuro, che forse vedremo :sisi:

    Questa volta Usopp, è Usoland vedremo cosa racconterà :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,663

    Status
    chissà che particolarità ha il samurai amico di Kinemon...ma il potere di Kinemon è di creare vestiti, e la sua katana taglia anche il fuoco, giusto?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    allora ci sono diverse cose di cui parlare....

    parto dalla parte con Franky, Sanji, Kinemon e Violet: sembra che presto arriveranno alla fabbrica e li credo sapremmo finalmente come funzionano questi smiles...ci sono diverse teorie legate anche alla presenza di giocattoli a Dressrosa ma sinceramente non saprei che pensare

    Robin e Usop: la parte più bella del capitolo, Usop fantastico con l'haki del re e poi la faccia finale è da oscar,

    le cose più complicate le abbiamo nella prima parte: sta storia dei flottari non è che la capisco molto....cioè se Law diceva che Rufy era suo subordinato andava bene??? boh, non mi sembra molto sensata come cosa visto di chi stiamo parlando e soprattutto ci viene detto che i flottari hanno più vantaggi di quanto pensassi anche se comunque qualcosa si poteva intuire....se qualcuno riesce a spiegarmi bene questo punto perchè veramente non capisco più una mazza

    Fujitora con un potere devastante e questo reclutamento mondiale per i nuovi ammiragli....speriamo ci venga detto qualcosa di più

    Edited by nick2810 - 3/7/2013, 23:39
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    571

    Status
    Premessa: stima per Einl che ha sfornato una citazione CAPOLAVORO. Apprezzatissima :sisi:

    Commento il chapter!
    Caribou: La vecchietta combatte e lui scappa. Dove andrà a parare 'sta storia? Secondo me torna indietro a salvarla.
    Law - Dofla - Fuji: Devo dire che al momento è la parte che mi interessa di più. Tre colossi, due shichi e un Ammiraglio, roba da capogiro. Law praticamente fregato, si è giocato la carta giusta confessando. Con Dofla ancora flottaro ci sarebbe stato ben poco da fare, a questo punto meglio coinvolgerlo e rallentarlo.
    Cade quindi la teoria Fujitora ex marine. Ma non è un po' vecchiotto per un recruitment? Comunque questo Ammiraglio mi piace sempre di più, cazzutissimo! Il suo potere è davvero particolare, adesso il meteorite. Cosa c'entrerebbe con la gravità? L'effetto è quasi identico a quello del bar, solo che lì non si schiantava nessun meteorite. Tra l'altro sembra non accusare per nulla la cecità. Sensi sviluppati o Haki fuori dal comune?
    Franky: Geniale quando è in versione cingolato :asd:
    Sanji e Kin: Inizio a pensare che Violet potrebbe unirsi alla crew anche temporaneamente. We'll see
    Usoland: Qui il tocco di classe di oda è meraviglioso. Il richiamo a una delle saghe più belle di OP mi ha davvero emozionato. Quindi anche quella era una verità e non una bugia. meravigliosa! la faccia finale di Usopp mi ha fatto sbellicare!

    Bel capitolo ma I need some moooore!
     
    Top
    .
  8. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi può confermare con assoluta certezza DOVE sta andando zoro?? Lo voglio alla spiaggia.
     
    Top
    .
  9. Crocodile
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo :sese:

    Certo che anche lo stile del nuovo Ammiraglio ricorda Zatoichi, utilizza pure una shirasaya (katana ricoperta solo in legno, usata una volta spesso come "confezione da riposo" per la lama stessa) :asd:

    Il potere delle meteoriti invece è parecchio strano, sembra che l'abbia richiamata, dev'essere un frutto Para interessante, chissà se rientra tra gli Ancestrali tipo lo Zoan di Drake :sisi:
    Solo un po' troppo simile ad Akainu, per adesso :sisi:

    Poi si vede per la prima volta che Dofla utilizza dei fili o sbaglio? Chissà come li nascondeva prima. Forse esiste tipo un In alla HxH...
     
    Top
    .
  10. »Captain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crocodile @ 3/7/2013, 23:39) 
    Grazie del capitolo :sese:

    Certo che anche lo stile del nuovo Ammiraglio ricorda Zatoichi, utilizza pure una shirasaya (katana ricoperta solo in legno, usata una volta spesso come "confezione da riposo" per la lama stessa) :asd:

    Il potere delle meteoriti invece è parecchio strano, sembra che l'abbia richiamata, dev'essere un frutto Para interessante, chissà se rientra tra gli Ancestrali tipo lo Zoan di Drake :sisi:
    Solo un po' troppo simile ad Akainu, per adesso :sisi:

    Poi si vede per la prima volta che Dofla utilizza dei fili o sbaglio? Chissà come li nascondeva prima. Forse esiste tipo un In alla HxH...

    Dovrebbe utilizzare una mossa combinata con l'haki :sisi:

    Fujitura l'hanno nominato Ammiraglio per una leva mondiale obbligatoria, questo significa che non avevano persone all'altezza del ruolo oltre a Kizaru nel quartier generale? Forse era nel nuovo mondo tranquillo per i fatti suoi a godersi la vecchiaia e invece ha dovuto prendere l'incarico :asd:
     
    Top
    .
  11. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Grazie al team :sese:

    Evvabbè, ormai chi se le inc...Hem... Chi fa più caso alle miniavventure? Non riesco a capire dove vogliano andare a parare, ma vabbè...

    Devo dire che come capitolo non è male. Vediamo un ammiraglio che tira giù un meteorite come se niente fosse e abbiamo la conferma (nel caso ce ne fosse bisogno) che il suo bastone è una spada, in realtà.

    I piani di Law e dei Mugi mi sembrano essersi complicati notevolmente: sono tutti caduti in trappola :sese: E, comunque, io non sono convinto della conversione di Violet (che è un espediente narrativo vivente :asd:) resta il fatto che comunque tutti i membri della ciurma non altrimenti impegnati si stanno dirigendo alla fabbrica di giocattoli. In linea di massima l'idea letta nel topic delle anticipazioni non la vedo così improbabile: Smile = Pietra filosofale di FMA.
    Si spiegherebbero, per lo meno, l'esistenza dei giocattoli (e la storia d'amore tra il pupazzo che accompagna Franky con la gladiatrice) e il fatto che nessuno sospettasse di niente :sese:

    Usop con le sue storie (perché, in fondo, non sono bugie) mi ricorda sempre di più Noland il bugiardo :sese: In compenso la faccia che fa quando gli dicono dove deve dirigersi è fantastica :asd:

    Rufy sembra non avere difficoltà durante il Torneo, mentre di quelli rimasti sulla nave non si hanno più notizie. E, secondo me, il prossimo capitolo vedremo proprio un po' di torneo e quanto successo sulla nave.

    Zoro, intanto, continua a perdersi. Ma è occhei. :asd:

    Buon capitolo, comunque.

    E chissà chi è vacca verde :asd: (minimo minimo, sarà Hulk)
     
    Top
    .
  12. hhero92
     
    .

    User deleted


    Aaaah si, finalmente il vostro capitolo! Grazie mille per il capitolo, vi adoro *_*
    anche se oggi mi sono preoccupato parecchio: risultavo bannato anche se non avevo fatto niente di male. Poi ho capito che è successo praticamente a tutti (lol). Colpa di ForumFree per quanto ho potuto capire...
    Inizio il commentone:

    -miniavventure: ... per me Oda sta solo allungando il brodo... Adesso tutti si aspetteranno un ritorno di Karibo dalla nonnina, ma penso sia troppo fifone per farlo xD Questa miniavventura dovrà pur servire a qualcosa (o almeno lo spero...). Che sia arrivato il momento di farci vedere altri sottoposti di Kaido (da ripresentare in futuro, naturalmente)? Bah, basta che si dia una mossa! Forse sono state più utili le miniavventure di Ace che queste qui!

    - toro/mucca verde... non conosco nessuna fiaba o storia giapponese che parli di mucche o tori, ma a quanto pare i nuovi ammiragli sono personaggi forti abbastanza senza l'utilizzo dei frutti del diavolo, se interpretiamo in questo senso le parole di fujitora: ovvero come un uomo che ha appena avuto un frutto e che lo sta ancora sperimentando.
    Nonostante non trovi giusto che un personaggio pincopallino diventa ammiraglio di punta in bianco, trovo geniale (come trovata di Oda) l'aver giustificato tutto come "reclutamento mondiale". Evidentemente i viceammiragli non erano all'altezza del ruolo (vedi smoker e capman... smoker, con l'haki, vale meno di Vergo xD).

    - Potere di fujitora: unica spiegazione? un uomo che controlla la gravità (potere in contrapposizione a quello di Miss Valentine? bah..) in specifici punti: infatti sembra che riesca anche a fermare il meteorite... Nonostante ci siano tanti frutti simili, non ritengo lo yami-yami un frutto che controlla la gravità terrestre (e quindi simile a quest'ultimo), bensì un frutto attrattivo verso gli altri fruttati (e poi la storia dei buchi neri, ecc...). Vediamo cosa ci dirà Oda in futuro...

    - Toy House... Ho subito pensato a Wapol (infatti il suo primo store si chiama "toy shop") e a quello che è diventato oggi (un magnate/nobile costruttore di giocattoli e inventore della wapol-lega). Che ci sia il suo zampino in questa storia dei giocattoli viventi di Dressrosa?? In fondo ha riavuto il titolo di re dai nobili mondiali e ha un suo nuovo regno (black drum). Non mi sembra tanto improbabile visto che anche Doflamingo è invischiato con i nobili mondiali e visto che non riesco ancora a darmi una spiegazione alla vitalità dei giocattoli :sisi:

    - Usoland: LOL! E Odacchi ne ha parlato 400 capitoli prima dei nani, assurdo! Non ho capito bene perchè anche loro vogliono sconfiggere Doflamingo e la sua famiglia.... Boh!
    Non bastavano Rebecca, Ricky/Kyros e Violet?

    - Ultima cosa: ormai quasi tutte le sottotrame si sono risolte. Vorrei solo sapere come se la stanno passando sulla Sunny e vedere questo fantomatico Kanjuro (o come si chiama XD).
    P.S: scommetto 1000 belly che il prossimo capitolo sarà incentrato sul nostro neo-gladiatore Lucy. Non mi piace questa cosa che Oda sta facendo, ovvero far iniziare il blocco C e non mostrarcelo tutto per bene. Mi sono fatto due maro*i tanti durante quasi tutto il blocco B e adesso che tocca a Mugiwara ci fa vedere il combattimento spezzettato... Uff! u.u
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    e mentre Rufy è impegnato nel torneo e Law cerca di guadagnare tempo dopo averlo preso in quel posto, tutto e tutti stanno confluendo verso campo dei fiori, che dovrebbe essere il posto dove è si trova la fabbrica dei giocattoli che in qualche modo è anche quella degli Smiles... molto curioso di vedere come si incroceranno le storie di giocattoli, nani, samurai, gladiatori e inevitabilmente anche quelle di DR e del suo sovrano
    lo scontro a tre è la classica scaramuccia che serve a mostrare un pò cosa sanno fare i pezzi grossi, ma sono fiducioso che Law riesca a resistere finchè un evento (la distruzione della fabbrica? la fine del torneo? qualcosa che ha a che fare con l'intruso della Sunny?) non smuova le acque

    CITAZIONE
    Non mi piace questa cosa che Oda sta facendo, ovvero far iniziare il blocco C e non mostrarcelo tutto per bene. Mi sono fatto due maro*i tanti durante quasi tutto il blocco B e adesso che tocca a Mugiwara ci fa vedere il combattimento spezzettato... Uff! u.u

    a me invece piace, e mi sembra un ottima scelta da parte di Oda: abbiamo visto Rufy combattere contro orde di nemici decina di volte, visto che qualcosa doveva farcela vedere per capire l'atmosfera del torneo è stato molto più interessante vedere per la prima volta un Bartolomeo o un gambelunghe in combattimento
    se poi nel girone ci sarà un avversario al livello del capitano, lo vedremo di certo, ma se dovevamo vedere un combattimento scontato è stata meglio questa ellissi

    e considerando la saga a volumi, dopo aver smistato i vari Mugi e prima di far riconfluire tutte le loro sottotrame, era necessario spostare la scena su qualcos'altro, e lo spazio forse eccessivo dedicato al torneo appare ora giustificato (a parte il fatto che per me erano stati comunque capitoli molto godibili)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 3/7/2013, 23:35) 
    le cose più complicate le abbiamo nella prima parte: sta storia dei flottari non è che la capisco molto....cioè se Law diceva che Rufy era suo subordinato andava bene??? boh, non mi sembra molto sensata come cosa visto di chi stiamo parlando e soprattutto ci viene detto che i flottari hanno più vantaggi di quanto pensassi anche se comunque qualcosa si poteva intuire....se qualcuno riesce a spiegarmi bene questo punto perchè veramente non capisco più una mazza

    Non so se la spiegazione che mi sono dato io sia sufficiente.

    Secondo me se Rufy fosse un sottoposto di Law sarebbe sotto il suo controllo. Se necessario Law potrebbe richiamarlo all'ordine in ogni momento. Quindi alla marina basta sapere se Law ha un qualche tipo di autorità su Rufy, poi tutto quel che Rufy fa viene condonato esattamente come a Caesar viene (forse momentaneamente) condonato il disastro di Punk Hazard essendo egli sotto l'ala di Dofla.

    A me quello che sembra tirato per i capelli è il condono incondizionato verso i sottoposti dei flottari piuttosto che la domanda fatta da Fujitora in questo capitolo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,195
    Location
    Okakaume-boshi

    Status
    Fujitora sarebbe un "novellino"?! :wapol:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
190 replies since 3/7/2013, 21:42   5480 views
  Share  
.
Top