Sono troppi secondo voi...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, mi aspettavo fosse un potere abbastanza diffuso nel Nuovo Mondo e lo accetto senza problemi.
    37.88%
    25
  • Sì, avrei preferito fossero un gruppo più ristretto e le premesse andavano in questo senso.
    21.21%
    14
  • No, mi aspettavo fossero un gruppo più ristretto, ma lo accetto senza problemi.
    21.21%
    14
  • La cosa mi lascia indifferente.
    10.61%
    7
  • Altro (specificare).
    6.06%
    4
  • Sì, avrei preferito fossero un gruppo più ristretto, ma c'era da aspettarselo viste le premesse.
    3.03%
    2
Guests cannot vote (Voters: 66)

Sono troppi secondo voi...

...i possessori di Haki del Re?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kidd.
     
    .

    User deleted


    Ma solo io le parole di Don Chinjao le ho intese come: "Occhio Cappello di Paglia, non montarti troppo la testa solo perchè hai determinate qualità, perchè nel NW ci sono molte persone che possono farti un mazzo così!"...?
     
    Top
    .
  2. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 10/8/2013, 13:11) 
    Io ho citato Kidd e Law, ma voi mi avete risposto dicendo solo che Kidd deve averlo... :xd:
    Bravi. :sese:

    Semplicemente perché Law non ce le ha le qualità del re :asd:
     
    Top
    .
  3. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 10/8/2013, 12:21) 
    Uno dei più temuti ma non era al top.
    Non era un Imperatore, lo spadaccino più forte del mondo, il ricercato numero 1, il Re dei Pirati ecc... non era neanche un Re, come Dofla e Boa, visto che era un "semplice" Comandante di un esercito.
    E come forza era sicuramente un gradino buono sotto i migliori, visto che è stato quasi ucciso da Garp, che definisce un "demone" per i Pirati.

    Lo stesso Garp che combatteva contro Gol D. Roger :oo:
     
    Top
    .
  4. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    non sappiamo nulla di don chijiao.. è ancora presto per giudicarlo.. don è un pirata leggendario LEGGENDARIO leggendario (sindrome di barney :asd:) non puoi metterlo sullo stesso livello di law o kidd! poi la sua taglia va oltre i 500 mln..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,470
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 10/8/2013, 11:12) 
    CITAZIONE (GodWolfAmaterasu @ 10/8/2013, 10:35) 
    Prima di votare, potreste rispiegarmi la domanda del Sondaggio? Scusate, ma non ho capito il senso.

    Da quanto ho capito:

    "Secondo te, il numero di persone con Haki del Re, è eccessivo oppure trovi normale che arrivando nel NW aumentino coloro i quali sono dotati di questo potere?"

    Ah ok, grazie. Comuqnue no, mi aspettavo fossero un gruppo più ristretto, ma lo accetto senza problemi. :sisi:

    A questo punto non mi sorprende che ci siano altre persone con l'Haki del Re. :nono:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 10/8/2013, 13:11) 
    Io ho citato Kidd e Law, ma voi mi avete risposto dicendo solo che Kidd deve averlo... :xd:
    Bravi. :sese:

    Comunque la mia l'ho detta, non vorrei trasformare questo sondaggio in un me vs tutti, ripetendo sempre le solite cose.

    veramente io ho detto che per me le 11 supernove ce l'hanno tutte l'haki del re (ebbene si, per me anche Capone ha l'haki del re) :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Mi riferivo a Rackham ed Argenn, non l'ho specificato hai ragione. :sisi:

    Comunque il tuo discorso lo condivido.
    Visto il trend recente, molti Mugi potrebbero averlo e idem per tutte o quasi le Supernove.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,339

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 10/8/2013, 13:44) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 10/8/2013, 13:11) 
    Io ho citato Kidd e Law, ma voi mi avete risposto dicendo solo che Kidd deve averlo... :xd:
    Bravi. :sese:

    Semplicemente perché Law non ce le ha le qualità del re :asd:

    Perchè? Perchè ti sta antipatico :asd: ?

    Ad oggi Law ha ottime carte in regola per averlo(Doflamingo docet; non solo le "teste calde" hanno l'haki del re).
     
    Top
    .
  9. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Dragon_ @ 10/8/2013, 14:52) 
    CITAZIONE (Rackham @ 10/8/2013, 13:44) 
    Semplicemente perché Law non ce le ha le qualità del re :asd:

    Perchè? Perchè ti sta antipatico :asd: ?

    Ad oggi Law ha ottime carte in regola per averlo(Doflamingo docet; non solo le "teste calde" hanno l'haki del re).

    Per niente, sono uno dei pochi non anti-chirurgo :asd:

    Solo che Law, imho, non è della stessa pasta degli altri; se dovessimo fare un confronto, lui sarebbe Dagama, non Isabello
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    No, mi aspettavo fossero un gruppo più ristretto, ma lo accetto senza problemi.

    Io credo che il motivo per cui molti siano rimasti delusi dal fatto che l' Haki del Re lo posseggano in cosi' tanti deriva principalmente dalla questione "popolarita' e del personaggio con il Colore del Conquistatore".

    Finora chi e' che aveva l' Haki del Re?
    Imperatori, Ammiragli, Flottari, Pirati uber-potenti... insomma, non certo gente di poco conto.
    Adesso invece, nel Nuovo Mondo.. salta fuori Don Chinjao, che non e' ne uno Yonkou, ne' un membro della Flotta, ne un Rivoluzionario... tuttavia e' famoso nella seconda parte della Rotta Maggiore per essere une ex-rivale di Garp, un pirata con una taglia da 500 milioni e, come capiamo da questo capitolo, anche un vecchio nemico di Roger e ciurma (appena Rufy parla di Rayleigh il Don si infuria e parla di un certo tesoro che gli e' stato portato via.. non so voi ma io ho pensato subito allo One Piece).
    Insomma.. tecnicamente come personaggio avrebbe tutte le carte in regola per possedere l' Ambizione piu' potente di tutte, la coa che gli manca pero', e che ha generato tutto il disappunto di alcuni lettori, e' quel tipico alone di "grandezza" e "imponenza" che aveva caratterizzato le presentazioni di tutte le altre figure capaci di usare questo potere.
    Spiegandomi meglio: se questa figura fosse stata mostrata nella Grand Line.. se Oda l' avesse fatta entrare in scena come ha fatto entrare in scena gente del calibro di Rayleigh o di Mihawk, nessun lettore avrebbe storto il naso quando si sarebbe capito che anche lui sapesse utilizzare l' Hou-shoku.

    Oltretutto, bisogna capire che nel New World gente come lui c' e' ne e' parecchia... tutto dipende non tanto dalla quantita' di persone che sanno utilizzare l' Haki del Re, quanto piu' dalla qualita' dell' Ambizione stessa. Una cosa e' il livello raggiunto da Chinjao, un' altra e' quello mostrato da Silvers Rayleigh, non so se mi spiego.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,339

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 10/8/2013, 15:48) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 10/8/2013, 14:52) 
    Perchè? Perchè ti sta antipatico :asd: ?

    Ad oggi Law ha ottime carte in regola per averlo(Doflamingo docet; non solo le "teste calde" hanno l'haki del re).

    Per niente, sono uno dei pochi non anti-chirurgo :asd:

    Solo che Law, imho, non è della stessa pasta degli altri; se dovessimo fare un confronto, lui sarebbe Dagama, non Isabello

    Diciamo che anche se non ce lo vedo molto con l'haki del re(come non ci vedevo Dogflamingo o, per ora,Chinjao), penso che se Oda decidesse di darglielo non ci sarebbero particolri recriminazioni da fare,ecco.
     
    Top
    .
  12. Z e r o
     
    .

    User deleted


    Secondo me, non solo non ci sono incongruenze con il passato, ma la frase di Chinjao è del tutto superflua perché era già implicita nella spiegazione di Rayleigh.

    “Chiunque abbia ottenuto abbastanza fama in questo mondo, probabilmente ha nascosto dentro di sé questo potere...E’ un potere che equivale alla forza di volontà e niente di più”

    Dal criminale invischiato nel traffico illegale più grande del mondo e da un pirata leggendario della vecchia generazione me lo aspetto tanto quanto potessi aspettarmelo da un imperatore.

    Il punto è che finché il requisito fondamentale rimane una smisurata forza di volontà, allora si può ancora parlare di rarità nonostante il numero elevato di utilizzatori.

    Per questo preferirei che in ciurma lo usassero solo Rufy e Zoro. E tra le supernove solamente i due principali rivali di Rufy: Kidd e Law (o se preferite, gli unici che abbiano manifestato esplicitamente un interesse per il One Piece)

    Ad ogni modo, ho votato la terza opzione.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 10/8/2013, 12:07) 
    @Sp33d: ti quoto quanto ho scritto in un altro topic riguardo alla scena di MF:
    [...]
    Comunque non so voi, ma io vedo una bella differenza tra i possessori di questo potere nel pre-TS ed uno come Chinjao, è anche un discorso di qualità come diceva Sp33d (ma anche di quantità, se si include anche gente più debole il gruppo si allarga).
    Cioè, siamo passati da gente che era/è al top a gente "semplicemente" molto forte ed anche come personalità non mi sembra granché (la scena del pianto non è una grande dimostrazione di forza di volontà).
    Chinjao aveva una taglia da 500 milioni? Anche Kidd e Law quasi ci arrivano, quindi pure loro ce l'hanno? E chissà quanti altri sono su quei livelli.

    Eh si, se la metti da questo punto di vista diciamo che il Don non si è mostrato esattamente carismatico per natura ma, almeno nel mio caso, è stato accettato per via dell'infodump dato da Oda.. considerate tutte le cose che ha fatto in passato ci sta che ce l'abbia, chiaro che se il sensei continua a proporci nuovi-vecchi nel NW tanto per, allora la situazione cambia :sese:

    Riguardo alla parte che avevi quotato ripeto, non riesco a dare troppa importanza al palcoscenico di MF...
    L'ambizione del conquistatore ce l'hanno in pochi, è normale che si stupiscano considerando che per ora quasi tutti i suoi utilizzatori son personaggi di primo piano nell'opera :sese:

    Rufy ha fatto cose incredibili ma l'haki in se è qualcosa di ancora più straordinario a quanto pare, a MF gli unici utilizzatori accertati erano BB, Ace e Dofla, è chiaro che se un moccioso di punto in bianco mostri una abilità simile tutti si stupiscano. :look2:

    E legandomi al discorso dei criminali di cui stavate parlando
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 10/8/2013, 12:53) 
    se a fine manga tutte le 11 supernove e tutti gli strawhats non dimostrassero l'haki del re mi riterrei grandemente deluso...

    Io invece rimarrei delusissimo del contrario, per tutto quello detto in precedenza accetterei un aumento degli hakizzati solamente davanti a prove veramente convincenti...

    Lasciamo stare il fatto che io consideri novas di serie A e di serie B (come diavolo abbiano fatto capone e Orouge ad essere ancora vivi non me lo spiego tutt'ora), ma tutti gli SH? Chopper/nami/usop compresi?

    Accetto anche che lo possano avere dei vice di ciurme importanti ( Ray chiaramente, non storcerei il naso per Zoro), ma il resto spero sia prerogativa da Capitani /Ammiragli :look2:

    Delle Novas credo possano averlo Kidd e Law per via del loro "peso politico" nella storia, gli altri non li considererei nemmeno, gente come Cavendish e Barto ancora son un mistero, anche se per ora non mi paiono abbastanza.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    come mai nessun Marine possiede l'haki del re??? fino ad ora abbiamo visto solo pirati con eccezione fatta per Dragon...

    comunque l'haki del re non si può apprendere allenandosi, ma lo si ha sin dalla nascita...quindi o lo hai o non lo hai :sisi:

    non mi piace il fatto che necessariamente lo debba avere tutta gente forte
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,403
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    io non credo che tutte le supernove abbiano L'haki del Re, così' come non penso che lo abbiano tuti i mugiwara.

    tra le supernove, i più papabile, mi paiono Kidd, Drake ed Hawkins.

    mentre tra i Mugi, credo che bastino Rufy e Zoro.
     
    Top
    .
127 replies since 9/8/2013, 21:12   2151 views
  Share  
.
Top