Capitolo 721

"Rebecca e il signor Soldato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gelectrode
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo (non lo faccio mai, avevo perso le buone abitudini :asd: )

    A me è piaciuto, avrei preferito vedere più cose o magari altre cose, visto che il personaggio di Rebecca non mi attira più di tanto (se non per certe "doti" fisiche :asd: ) però l'ho trovato molto utile e intenso, non mi dispiace che Oda abbia dedicato così tanto spazio a questo flashback.

    Ho letto nella discussione sulle anticipazioni che la storia di Rebecca, secondo molti, ricorda quella di Bibi se non addirittura che è in parte scopiazzata. Io di simile ci vedo soltanto un'erede al trono di sesso femminile. Di differenze ce ne sono parecchie e sostanziali. Bibi era una principessa a tutti gli effetti e doveva combattere una rivolta interna messa in atto da un nemico che voleva rovesciare il regno (Crocodile). Qui Rebecca non è più una principessa siccome al trono c'è Dofla, che ha già preso il comando da tempo. Se vogliamo semplificare la cosa, potremmo dire che Alabasta, se avesse vinto Crocodile, sarebbe potuta diventare simile a come è Dressrosa ora e Bibi avrebbe potuto fare la fine di Rebecca. Finita lì.
    E ricordiamoci che, mentre nel regno di Alabasta questo era il motore centrale dell'intera saga, quella di Rebecca è soltanto una delle tante parentesi di una trama ben più complessa e che si basa sulla distruzione di una fabbrica per far cadere un flottaro ed un imperatore.

    CITAZIONE
    ooooooooooooo mamma mia oda che genio che sei si si u.u

    insomma ci riproponi sempre sempre sempre la stessa cosa, allora in ogni saga CI DEVE ESSERE UN FOTTUTO BAMBINO ORFANO SEMPRE in ogni saga e iniziato con nami poi hai continuato con robin che voleva essere libera, ricordiamo che nami e robin sono rimaste orfane, poi altri bambini come quello di fidh tiger poi anche adesso con la bamina imperiale ma anche con shiraoshi E BASTA ODAAAA! cambia aria, non hai la fantasia adatta per continuare? fumati un J...T cosi viggi con la fantasia e POI UNA COSA UNA COSA PICCOLINA
    SMETTILA CON LE SEPARAZIONI SEMBRA DI STARE SU SCOOBY-DOO E AL ARCIPELAGO SABODY SI DIVIDONO POI AL'ISOLA DEGLI UOMINI PESCE POI A PUNK AZZARD POI A DRESSROSSA
    l'unica cosa che cambia in one piece sono i nomi, i fatti temporali ovvero "sono passati due anni e in questo paese e sucesso questo e quello" e la cosa piu bella e quando RUFY IN OGNI FOTTUTA SAGA SI INCAZZA E PICCHIA TAL NEMICO DE TURNO

    Bè, ok che di orfani ce ne sono parecchi in One Piece, ma non mi sembra poi la fine del mondo. Voglio dire, la ciurma di Rufy non è mica un orfanotrofio :asd: Chopper è stato rifiutato dal branco, Brook non ha più famiglia per una questione di età... Quello della perdita dei genitori è un escamotage molto usato non solo da Oda me nella letteratura in generale (e nei fumetti in particolare) e non mi sembra che ne abbia fatto un uso così smodato, diciamo che ho visto fare di peggio.
    E poi la divisione della ciurma... mi sembra che sia una cosa abbastanza scontata ormai, non ci sarebbe bisogno nemmeno di discuterne. I Mugiwara sono talmente tanti da risultare complessi se non impossibili da gestire contemporaneamente. E a differenza di altre saghe, almeno questa volta sono sbarcati su un'isola già divisi in gruppi per seguire un piano preciso e ci sono state solo piccole separazioni temporanee :look2:

    P.S. Quasi dimenticavo: il modo in cui Caribou annienta Scotch è fantastico! Finalmente ci viene mostrata una bella scena in queste miniavventure. Certo che poteva attaccarlo fin da subito... :nami:

    Edited by Gelectrode - 11/9/2013, 02:59
     
    Top
    .
95 replies since 10/9/2013, 22:04   4784 views
  Share  
.
Top