Capitolo 724

"Il piano di Law"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. berta1977
     
    .

    User deleted


    io avrei una teoria, riguardo il seggio di cuori.
    secondo me il legittimo titolare... di quel trono, altri non è che do flamingo.
    quello che mi fa attribuire il titolo al flottaro, è che come sappiamo o almeno crediamo di sapere, nessuno ha usufruito di quel titolo negli ultimi anni, e anche violet quando ci racconta come dress rosa sia stata occupata, ci parla di 3 uomini diamante fiori e picche.
    inoltra sappiamo che do flamingo voleva lasciare il titolo a law... bene secondo me quello doveva essere un eredità.... flamingo vedeva in law il suo successore come padrino della combriccola.. poi qualcosa deve essere successo.. e lo vedremo quando oda ci mostrerà il flashback di law w DD.
    ultima nota... io credo che il valore dei seggi sia lo stesso di quello attribuito ai segni nel gioco del poker.... quindi in oridne cuori.... diamanti.. fiori e picche.
    che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (berta1977 @ 14/10/2013, 13:54) 
    io avrei una teoria, riguardo il seggio di cuori.
    secondo me il legittimo titolare... di quel trono, altri non è che do flamingo.
    quello che mi fa attribuire il titolo al flottaro, è che come sappiamo o almeno crediamo di sapere, nessuno ha usufruito di quel titolo negli ultimi anni, e anche violet quando ci racconta come dress rosa sia stata occupata, ci parla di 3 uomini diamante fiori e picche.
    inoltra sappiamo che do flamingo voleva lasciare il titolo a law... bene secondo me quello doveva essere un eredità.... flamingo vedeva in law il suo successore come padrino della combriccola.. poi qualcosa deve essere successo.. e lo vedremo quando oda ci mostrerà il flashback di law w DD.
    ultima nota... io credo che il valore dei seggi sia lo stesso di quello attribuito ai segni nel gioco del poker.... quindi in oridne cuori.... diamanti.. fiori e picche.
    che ne pensate?

    direi che potrebbe essere così...anche sul valore dei segni
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (berta1977 @ 14/10/2013, 13:54) 
    io avrei una teoria, riguardo il seggio di cuori.
    secondo me il legittimo titolare... di quel trono, altri non è che do flamingo.
    quello che mi fa attribuire il titolo al flottaro, è che come sappiamo o almeno crediamo di sapere, nessuno ha usufruito di quel titolo negli ultimi anni, e anche violet quando ci racconta come dress rosa sia stata occupata, ci parla di 3 uomini diamante fiori e picche.
    inoltra sappiamo che do flamingo voleva lasciare il titolo a law... bene secondo me quello doveva essere un eredità.... flamingo vedeva in law il suo successore come padrino della combriccola.. poi qualcosa deve essere successo.. e lo vedremo quando oda ci mostrerà il flashback di law w DD.
    ultima nota... io credo che il valore dei seggi sia lo stesso di quello attribuito ai segni nel gioco del poker.... quindi in oridne cuori.... diamanti.. fiori e picche.
    che ne pensate?

    interessante come ipotesi, non sono sicuro che il seggio di cuori apparteneva a Dofla ma è certo che lui lo ha tenuto libero per Law...

    per quanto riguarda il livello dei seggi : cuori > diamanti > fiori > picche

    come idea ci sta tutta :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,546
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Nn saprei.. Pica mi sembra straca**uto :asd:
     
    Top
    .
  5. Rufy93al
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (berta1977 @ 14/10/2013, 13:54) 
    io avrei una teoria, riguardo il seggio di cuori.
    secondo me il legittimo titolare... di quel trono, altri non è che do flamingo.
    quello che mi fa attribuire il titolo al flottaro, è che come sappiamo o almeno crediamo di sapere, nessuno ha usufruito di quel titolo negli ultimi anni, e anche violet quando ci racconta come dress rosa sia stata occupata, ci parla di 3 uomini diamante fiori e picche.
    inoltra sappiamo che do flamingo voleva lasciare il titolo a law... bene secondo me quello doveva essere un eredità.... flamingo vedeva in law il suo successore come padrino della combriccola.. poi qualcosa deve essere successo.. e lo vedremo quando oda ci mostrerà il flashback di law w DD.
    ultima nota... io credo che il valore dei seggi sia lo stesso di quello attribuito ai segni nel gioco del poker.... quindi in oridne cuori.... diamanti.. fiori e picche.
    che ne pensate?

    Ma lui è già il Jolly!!

    Questa è una di quelle situazioni ovvie che Oda non conferma (tipo il frutto Filo-Filo confermato dopo 500 capitoli)

    Law ha semplicemente lasciato il posto vacante (il perché sarà interessante)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,695
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Commentino veloce veloce da convalescente. :comeno:

    Capitolone. :sese:

    Bellissima la cover a colori, anche se non capisco perchè fare adesso un'illustrazione a tema Mermaid Cafè... Oda l'aveva dimenticata in un cassetto e l'ha ritrovata solo ora? :xd: :oo:
    E poi le MA di Caribou sono vicine alla fine con un buon ritmo, quindi avrei di nuovo preferito quelle... :asd:

    Esito prevedibile per l'attacco di Sanji a Doflamingo, ma il cuoco fa comunque una figura discreta per come si è svolta l'azione.
    Ottimo comunque il display di poteri e di tecniche tra il capitano dei pirati "Spirale di Paglia" (:ride:), il fenicottero e Law, grandi azioni rocambolesche e mosse sfiziose. :eheh:
    Confermato dunque, con centinaia di capitoli di ritardo, che Dofla ha il Filo Filo... prevedibile se non per l'attaccarsi alle nuvole (molto creativa e astrusa come cosa, in tipico stile Oda :oo: ).

    Alleanza conclusa e metà dei Mugi diretti verso Zou?! :wapol:
    Sulla seconda parte non credo, immagino che rimarranno nei paraggi fino a fine saga oppure torneranno a Dressrosa per aiutare la rivoluzione, ma non ce li vedo i Mugi separati in isole diverse. :nono:

    Sull'alleanza e sulle vere intenzioni di Law la storia è diversa... è assai probabile che l'obiettivo principale del chirurgo fosse veramente farla pagare a Dofla per ciò che è successo 13 anni fa (e chissà cosa gli avrà fatto il fenicottero... a parte le molestie su minore assieme a Vergo :evilasd:), e probabilmente è pronto a morire per farlo (non ritenendo plausibile uscire vivo dalla situazione), ma secondo me sotto sotto spera di sopravvivere, e il piano iper-complesso che ha messo su servirebbe in questo caso anche per iniziare sul serio una faida con Kaido (il quale, in un modo o nell'altro, coi Mugi si incacchierà comunque dopo la distruzione della fabbrica :eheh:).
    Anche se imho non sarebbe male se Trafalcoso morisse sul serio... non perchè io lo odi, ma perchè sarebbe un buon twist narrativo; ma Oda non ha spina dorsale in questo campo, lo sappiamo... :sisi:

    P.S. Fujitora sempre più idolo! :rules: :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 14/10/2013, 18:48) 
    Capitolone. :sese:

    Concordo. :sese:
    In giro leggo diverse critiche, ma personalmente questa saga mi sta appassionando tantissimo. Per paragoni e giudizi aspetto prima di tutto che sia finita e poi che sia uscita in volumi in modo da poterla "digerire", ma sicuramente il voto finora è alto e Oda ha azzeccato tutto o quasi.

    La cover del Jump è semplicemente stupenda! :*_*:
    Magari molti lo avevano intuito, ma Oda ha realizzato tutti e soli i Mugi e la Kiyokawa lo sfondo. :sisi:
    Molto carina anche la color spread, seppur con 100 capitoli di ritardo... :asd:

    Lo scontro si è svolto proprio come mi aspettavo: Sanji non si è fatto schiacciare come una formica ma, complice la sua ignoranza sui poteri del Dofla, si è rivelato un problema davvero di poco conto per Joker.
    Non sono d'accordo con chi pretendeva di vedere il cuoco partire subito con la sua mossa migliore, primo perché nei manga non funziona così (Rufy parte col Jet Gatling appena vede Lucci? Zoro usa l'Ashura appena inizia lo scontro con Kaku? Sanji attiva subito il Diable Jambe contro Jabura?), secondo perché sarebbe un comportamento stupido quando davanti hai un personaggio molto forte di cui ignori completamente i poteri (non si sa mai come possono interagire due abilità).
    Non a caso, come avevo già detto nel topic degli spoiler, Sanji parte con una tecnica "debole" (un vecchio colpo in DJ), passa poi ad una "media" (un nuovo colpo, ma che sfodera contro semplici Uomini-Pesce) e probabilmente andando avanti avrebbe tirato fuori i suoi assi nella manica.

    Finalmente vediamo in azione Dofla e viene ufficializzato il suo potere! :hannyabal:
    Be', a parte forse l'Overheat, ci aspettavamo tutti una cosa del genere... :asd:
    Risolto anche il mistero del "percorso aereo", alla fine Mingo ha solo avuto la fortuna di trovare nuvole tra Dressrosa e Punk Hazard! :xd:

    L'ulteriore dimostrazione dell'onnipotenza dell'Ope Ope (su cui mi sono già abbastanza scervellato nel topic di Trafalcoso) me la sarei anche risparmiata... :bugy:
    Ma forse tra poco ci togliamo di torno il Chirurgo! :mr2:
    Ok, lo ammetto, neanche io ci credo... :asd: In questo capitolo ha dimostrato ancora una volta di essersi affezionato ai Mugi, ormai non ce lo vedo più a tradirli così palesemente (usarli "in buona fede" è un conto, sfruttarli e poi gettarli via un altro), e la morte è da escludere a priori visto lo stile di Oda...

    Fujitora è il migliore, ormai non ci sono più dubbi! :ride:
    Lo nomino ufficialmente mio Ammiraglio preferito. :sese:

    L'avvenimento tragico nel passato di Law era già intuibile dai tempi dello scontro con Vergo, tuttavia non credevo che volesse davvero andare così a fondo contro Dofla; pensavo si sarebbe accontentato di una toccata e fuga, giusto il necessario per metterlo nei guai.
    Potrebbe essere una trollata per guadagnare tempo, è vero, ma un fondo di verità ci deve essere per forza.
    Spero non sia un banale torto ai familiari/amici/concittadini; Oda-Sensei di solito non delude su queste cose, speriamo che non inizi adesso. :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Secondo me DoFla avrà ucciso qualcuno della famiglia di Law. Altrimenti non mi spiegherei perché lo odia così tanto da volerlo uccidere.

    Tra l'altro, 13 anni fa, era solo un bambino. Potrebbe aver distrutto il suo villaggio.

    Sulla morte del chirurgo non ci punterei molto. È uno dei personaggi principali e la sua morte (oltre ad una tinta più matura al manga) non aggiungerebbe o toglierebbe niente alla storia (al contrario di quelle di Ace, servita a "svezzare" Rufy come personaggio o quella di Barbabianca, usata per dare il via ad una nuova era, chiudendone un'altra).

    Per come ha gestito le morti Oda, poi, sarebbe un cambio di tendenza troppo brusco rispetto al passato (anche immediato, basti pensare ad Hody Jones).

    Insomma, la morte di Law non avrebbe alcun importante significato simbolico :nono:

    Piuttosto penso che Trafalcoso (e da quando lo traducete così, mi sento offeso :sese:) diventi un importante alleato dei Mugi in vista delle future battaglie che lo aspettano. Difficilmente ce lo vedo scontrarsi con loro.

    Per quanto riguarda il suo piano, penso che la storia della rottura dell'alleanza serva da una parte per salvare i Mugi che stanno allontanandosi e dall'altra per permettere agli altri di distruggere la fabbrica senza che il Don sospetti di nulla e che quindi si concentri solo su di lui.

    Tra le altre cose Caesar e (mi pare) la tizia artistica sono ancora sulla Sunny.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,695
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 15/10/2013, 01:00) 
    Trafalcoso (e da quando lo traducete così, mi sento offeso :sese:)

    Per me resterai sempre A Sad Whisper In The Wind. :asd:

    CITAZIONE
    Tra le altre cose Caesar e (mi pare) la tizia artistica sono ancora sulla Sunny.

    Jola se l'è portata dietro Law sul ponte, si vede a pagina 18. :sisi:
     
    Top
    .
  10. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 15/10/2013, 11:06) 
    Per me resterai sempre A Sad Whisper In The Wind. :asd:

    Beh, mi offendo lo stesso :asd:

    CITAZIONE
    Jola se l'è portata dietro Law sul ponte, si vede a pagina 18. :sisi:

    Ecco, allora ricordavo male.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Come promesso...freddure del 724!

    Si prevedono tornado per l'inusuale evento :asd:


    vs7249xsd0

    ---------------------------------------------------------------

    Mi pare non avessi ancora commentato (o forse sì? Bah, chissene... :asd:) per bene il 724...

    Ergo...via con la noia!

    :mr2:


    Non capisco bene il Mermaid Café...allora, Usop è fuori dalla bolla e già è strana la cosa...a meno che non siano bolle dentro a una bolla più grande...o a un ambiente privo di acqua...ma se non c'è acqua come mi si spiega il barista con la pipa che ha le bollicine intorno? O son dietro? E quelle davanti? Insomma Oda, come diamine è fatto il Mermaid Café?! :zoro:

    Poi come detto me lo aspettavo meno zarrosupermoderno...a quanto pare è un discopub :wapol:

    Comunque è stupenda...ma io volevo vedere Caribou!!! :zoro:

    Dofla che fa pure le acrobazie per schivare...che bullo inutile... :asd:

    Ma almeno contro Rufy perderà il ghigno o è sempre così? Persino Corcodile aveva smesso di ridere dopo un po'...vabbò Dofla senza ghigno è come la pasta senza il sugo...non è la stessa cosa.

    "Fili pentacolore"? Perché son di 5 colori diversi? Lo sceglie lui? Escono così di loro? Ogni colore fa una cosa diversa?

    Frustone per tagliare sul serio dunque e fili per tagliuzzare in superficie...

    ...finalmente le tecniche di Dofla cominciano a essere più chiare. Ovviamente se quel troll dell'autore lo avesse fatto urlare i nomi dei suoi colpi fin dal principio e ci avesse sempre mostrato i fili avremmo capito un po' prima...ma cosa non si fa per la suspence... :asd:

    Law bullo come al solito! :rules: W l'Ope-Ope, che altro dire? (Ma Law come personaggio continuerà a non piacermi in eterno credo...)

    Coi cuori abbiam capito che fa sempre il furbetto...mi chiedo perché a Caesar ai tempi avesse dato davvero il suo...si vede che voleva si fidasse completamente di lui, o aveva paura che Caesar controllasse se fosse davvero il suo.

    Combattere contro Fujitora non dev'essere una passeggiata *_* non avrà un rogia (suppongo sia un paramisha equiparabile al Gura-Gura come categoria e potenza), ma che glie frega? A mera potenza fa impallidire gli altri ammiragli (sempre suppongo, dato che non abbiamo mai visto il loro massimo potere...Aokiji in teoria congelava chilometri di mare con un tocco...però boh).

    Il "voltafaccia" di Chopper e Nami su "noi non partiamo senza il capitano" mi fa sempre sganasciare... :asd:

    Flasback su Law in 3...2...1 capitoli... :asd:

    CITAZIONE (Raizen84 @ 10/10/2013, 22:47) 
    Le possibilità che ho proposto sono o che doflamingo abbia usato i suoi classici fili per manipolarlo fisicamente e/o mentalmente oppure che il frutto mangiato da momonosuke non sia un semplice zoo zoo ma uno zoo zoo mitologico che oltre a mutare l'aspetto fisico fornisce al suo utilizzatore altri poteri che possono andare dalla preveggenza a chissà cos'altro.

    A me pare palese che sia il frutto di Momo che dà ANCHE il potere di volare usando quelle nuvolette (omaggio talmente evidente a Dragon Ball che più di così si muore).

    Preveggenza de che poi? Quando e cosa avrebbe previsto Momo?

    La visione di Dofla è semplicemente legata al ricordo della sua crudeltà che lo spaventò un sacco...e abbiamo visto tale ricordo nel 725 quindi ora penso che non abbiamo più dubbi.

    Pensare che Dofla controlli in qualche modo Momo a me pare un azzardo quanto le varie teorie su Sanji che viene da Wa (ma resta comunque strano che conosca l'aspetto dei suoi samurai...o che abbia letto l'enciclopedia dei frutti del diavolo da piccolo...o viveva vicino a una biblioteca fornita o boh...) o che ha l'occhio nascosto per motivi strambi (teoria sfatata dallo stesso Oda che gli ha cambiato il lato della frangia tanto per dirci "babbei"). Poi Dofla controlla coi fili e bon e non credo possa fare niente dopo una data distanza...già è un potere sgravato per come lo usa lui...se Oda manco lo ha limitato nell'estensione allora son cavoli (che già vedendo dove finisce la sua frusta possiamo dedurre che almeno con la frusta può coprire svariati chilometri...o perlomeno centinaia di metri...)

    Più che altro io sono interessato al frutto di Vegapunk...sappiamo che fu un fallimento, ma sappiamo anche che non è uno smile...contando questo può darsi che non abbia gli stessi effetti collaterali negativi (quali che siano) degli smile e che funzioni diversamente...

    Per esempio...Momo ora avrà quel potere tutta la vita? In cosa consiste il "fallimento" di quel frutto? Che non sia controllabile (o è solo perché Momo è inesperto che non lo controlla)? Che non duri per tutta la vita? Che porti alla morte l'user dopo un po'? Insomma sono curioso.

    Sul motivo che ha spinto Vega a crearlo, a parte ovviamente la ghiotta possibilità di avere frutti artificiali, mi chiedo se sia perché un frutto mitologico del drago non esiste in natura (ma mi parrebbe strano) o se perché qualcuno l'ha già ingerito ed è magari uno degli zoo zoo leggendari più potenti (o magari a Vega semplicemente piacciono i draghi :asd:)...che sia il frutto di Dragon? Magari non ha il rogia dell'aria (che sarebbe sgravatissimo...non che quello di Kizaru, per dirne uno, non lo sia neh...), ma lo zoo zoo mitologico del drago...che gli permette anche di creare nuvole per volare o di modificare gli eventi atmosferici in genere (bisogna poi vedere se il potere delle nuvolette di quello creato da Vega esista anche nell'eventuale versione naturale del frutto)...

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 11/10/2013, 16:31) 
    EDIT: Ho controllato anche su AP e la cosa in effetti è molto dibattuta, non sembra una mera diatriba pro o contro Sanji.
    In pratica alcuni dicono che, visto che i Pirati di "Cappello di Paglia" non potevano partire senza Rufy, Nami ha trasformato la Ciurma in Pirati di "Cappello a Spirale" che potevano partire visto che Sanji era con loro.
    Può essere, ma mi pare una cosa un po' troppo articolata.

    Era così infatti ^ ^ ho visto che poi avete corretto postumo ;D

    Comunque mica era "troppo articolata" come cosa...a me è parsa una gag liscia liscia...sarà che in inglese si capiva meglio (straw-hat > curly-hat) o si vede che sono abituato io alle battute contorte... :asd:

    Come detto sarebbe molto più contorta se si riferisse a Law...e poi il suo cappello mica è attorcigliato...cos'ha di attorcigliato? Senza contare che lui non è un mugi a tutti gli effetti quindi non c'entra col discorso...eppoi "curly" è sempre Sanji quando lo usano...

    Edited by Charles Newgate - 19/10/2013, 13:08
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,857
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie Staff!!!
    Scopriamo quanto è forte Mingo se paragonato a Sanji, il nostro cuoco rischia di prenderle, se non fosse per Law. Inizia anche a farsi più chiaro il potere di Mingo, come ci spiega anche il chirurgo.
    I piani cambiano nuovamente.
    Bella l'idea di Law di avere lui stesso il cuore di CC.
    Fuji molto in stile Kuzan, è il suo erede a tutti gli effetti :sese:
    I Mugi sulla Sunny, a malincuore, ascoltano Law, ma conoscendoli non andranno via così facilmente........
    Law ha una rabbia totale per Mingo, spero in un flashback come mai prima!!!!
    Termina l'alleanza, ma sarà veramente così? Conosciamo bene Rufy!!!
    Sottolineo come per l'ennesima volta si rimarca il fatto che i Mugi sono sottovalutati, me li aspetto più forti che mai quando dovranno combattere sul serio :sese:
     
    Top
    .
131 replies since 9/10/2013, 10:39   5778 views
  Share  
.
Top