One Piece - Volume 72

"I dimenticati di Dressrosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status



    Titolo: "I dimenticati di Dressrosa"
    Uscita in Giappone: 1° novembre
    Anteprima online: QUI
    SBS & extra. QUI
    Capitoli: 712-721
    Pagine: 216
    RAW: QUI



    Cover SHQ by redon

    (clicca per ingrandire)

    e9af12286624057

    6ffc4f286624275



    Edited by gilgaladviola91 - 5/11/2013, 21:56
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Molto carina.
    Mi ha ricordato subito la cover 37
    con i nani di corsa in primo piano --> i mugi nella 37
    con usop, rebecca e il soldatino in secondo piano --> franky e iceberg nella 37
    con rufy e il don --> water 7 (questa è un po forzata, lo so :asd:) nella 37
     
    Top
    .
  3. maju
     
    .

    User deleted


    è sicuro quindi che finisce col 721?
    si parlava del 720 sino alla settimana scorsa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    Sicuro no, ma è molto probabile. :sisi:
    Il volume ha 216 pagine e di solito queste corrispondono a 10 capitoli.
    Per il volume 71 addirittura nelle stesse pagine c'erano 11 capitoli, ma questo perché 3-4 di essi erano più corti del normale (15-17 pagine, invece delle solite 19).
    Che siano solo nove capitoli è quasi impossibile, a meno che non abbiano imbottito il volume di pagine extra e pubblicità per chissà quale iniziativa.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5. Hadvar
     
    .

    User deleted


    Rebecca me la sono sempre immaginata bionda, comunque è molto bella la cover!
    Di solito quanto dura una saga in volumi?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,871
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Hadvar @ 23/10/2013, 14:11) 
    Rebecca me la sono sempre immaginata bionda, comunque è molto bella la cover!
    Di solito quanto dura una saga in volumi?

    Rebecca si era vista nella cover del 71, e li aveva i capelli rosa. Per la seconda dipende, la più lunga è quella di Skypea che copre del 26 al 32, quindi sei volumi.

    Comunque la cover mi piace molto.
     
    Top
    .
  7. Wikill
     
    .

    User deleted


    non mi garba molto la scelta di mettere il Don in copertina, gli da troppa importanza, mentre in questo volume si ha il primo scontro don Dofla e Fujitora
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,212

    Status
    molto bella la copertina :D

    con un colore rilassante :sisi:

    mi piace di più della precedente :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,051
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Moooolto bella come cover!!
    Chinjao ha un posto ben meritato, assieme a Rebecca, soldato e nani
    Chinjao e Rebecca già alla seconda cover di fila.
    Chinjao si capisce perchè il suo ruolo fulcro è questo ma... Rebecca? Si farà la terza o nel successivo non guadagnerà la cover?

    Aspetto le SBS...

    CITAZIONE (Wikill @ 23/10/2013, 15:56) 
    non mi garba molto la scelta di mettere il Don in copertina, gli da troppa importanza, mentre in questo volume si ha il primo scontro don Dofla e Fujitora

    Dofla e Fuji han tempo di riapparire in futuro si spera nelle cover coi loro scontri centrali. Qui il loro combattimento è a malapena accennato... Law ha avuto fin troppe cover.
     
    Top
    .
  10. Wikill
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hanatazaro @ 23/10/2013, 16:37) 
    Dofla e Fuji han tempo di riapparire in futuro si spera nelle cover coi loro scontri centrali. Qui il loro combattimento è a malapena accennato... Law ha avuto fin troppe cover.

    Se la metti così, però ho paura che Fuji non verrà visto in cover, almeno non a breve...e Law otterrà un'altra cover per il prossimo numero, ipotizzando lo scontro "vero" con Dofla e family, perchè volenti o nolenti, Traffy è un pieno protagonista della saga :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    Sinceramente non mi piace molto la distribuzione dei personaggi operata in queste due cover (71 e 72).
    Rebecca è stata inserita due volte (e visto lo spazio che sta avendo scommetto che comparirà ancora), così come Chinjao, per non parlare di Rufy (che vabbe', è il protagonista e si può capire).
    Al contrario non è stato dato il minimo spazio a Brook, Nami, Chopper e Momo (li si poteva rappresentare nella loro versione artistica, almeno uno di loro), così come a Robin (ma per lei si potrebbe dire che almeno c'è Usop a rappresentare il duo di Green Bit), per non parlare di Violet e Jola (per la prima si può pensare che avrà un ruolo importante in seguito, ma per le seconda non credo proprio).
    Anche tra i Nani poteva mettere Bianne, invece di quello a sinistra, di cui non ricordo neanche il nome… :asd:

    Si era ipotizzato una cover doppia rispetto al 71 e mi pare che avrebbe avuto più senso.
    Questi due volumi sono un continuo rimpallo tra Green Bit, il Colosseo, Acacia e la Sunny, nessuno dei due si focalizza su un unico scenario; era quindi sensato dedicare completamente la cover del 71 al Colosseo (tutti i combattenti erano già stati mostrati, compresi Rebecca e Chinjao) e quella del 72 a tutto il resto (con il Soldatino, Jola, un Mugi artistico, Usop, Robin ed un gruppetto di Nani).

    Detto questo, la cover in sé è carina, anche se non superiore alla media IMHO.

    P.S. Law, Dofla e Fuji è comprensibile siano stati esclusi, alcuni hanno già avuto spazio, altri lo avranno in futuro.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,871
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 23/10/2013, 17:50) 
    Sinceramente non mi piace molto la distribuzione dei personaggi operata in queste due cover (71 e 72).
    Rebecca è stata inserita due volte (e visto lo spazio che sta avendo scommetto che comparirà ancora), così come Chinjao, per non parlare di Rufy (che vabbe', è il protagonista e si può capire).
    Al contrario non è stato dato il minimo spazio a Brook, Nami, Chopper e Momo (li si poteva rappresentare nella loro versione artistica, almeno uno di loro), così come a Robin (ma per lei si potrebbe dire che almeno c'è Usop a rappresentare il duo di Green Bit), per non parlare di Violet e Jola (per la prima si può pensare che avrà un ruolo importante in seguito, ma per le seconda non credo proprio).
    Anche tra i Nani poteva mettere Bianne, invece di quello a sinistra, di cui non ricordo neanche il nome… :asd:

    Si era ipotizzato una cover doppia rispetto al 71 e mi pare che avrebbe avuto più senso.
    Questi due volumi sono un continuo rimpallo tra Green Bit, il Colosseo, Acacia e la Sunny, nessuno dei due si focalizza su un unico scenario; era quindi sensato dedicare completamente la cover del 71 al Colosseo (tutti i combattenti erano già stati mostrati, compresi Rebecca e Chinjao) e quella del 72 a tutto il resto (con il Soldatino, Jola, un Mugi artistico, Usop, Robin ed un gruppetto di Nani).

    Detto questo, la cover in sé è carina, anche se non superiore alla media IMHO.

    P.S. Law, Dofla e Fuji è comprensibile siano stati esclusi, alcuni hanno già avuto spazio, altri lo avranno in futuro.

    Beh, Rebecca penso sia stata messa per via della rivelazione finale del volume (ovvero il fatto che sia lìultima dei Riku).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,874
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Cover carina :sisi:

    Non male Rebecca, Chinjao non sò perchè invece, me lo aspettavo con un'altra colorazione :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,871
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Io me lo immaginavo vestito di nero.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,051
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Mister Homer @ 23/10/2013, 18:59) 
    Io me lo immaginavo vestito di nero.

    Anch'io ma quello capita quasi sempre coi personaggi in bianco e nero. Sembran tutti vestiti di nero e poi diventan coloriti.

    Io più che altro me lo aspettavo con la pelle gialla ma tipo giallo chiaro, ma già allo scorso ero stato disatteso sotto questo punto di vista...
     
    Top
    .
54 replies since 23/10/2013, 07:51   4996 views
  Share  
.
Top