Capitolo 726

"La Famiglia Riku"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,019
    Location
    Sphinx

    Status
    Commento con immenso ritardo... :bugy:

    Buon capitolo, con molte conferme prevedibili, ma non scontate. :sese:
    Poi vabbe', la color spread è semplicemente fantastica! :*_*: Prima o poi bisognerebbe farci un bannerone...
    Nessuno l'ha fatto notare, probabilmente perché è dato per scontato, ma i Mugi bambini hanno i numeri corrispondenti all'ordine d'ingresso in Ciurma sui vestiti. :D
    Anche la cover del Jump è carina, con tutti i volumi sullo sfondo. ^_^

    Il vero colpo di scena per me è stato l'aver reso Tank Lepanto un personaggio, mentre io lo avevo etichettato da subito come "carne da macello" e pensavo che tale sarebbe rimasto per sempre... :asd: Complimenti Oda. :sese:
    Ricky = Re Riku invece era, come dicevo sopra, prevedibile ma non ovvio; resta da capire come sia finito nei sotterranei... magari l'uscita che gli era stata indicata celava un'ulteriore trappola?
    Comunque da vecchio è davvero brutto! :oo: Si adegua al nome "Doldo" in questo... :asd:

    Viene citata una certa "Viola", che non si capisce chi sia effettivamente: Violet o un'altra? Potrebbe essere semplicemente un nomignolo della ballerina e sarebbe la cosa più sensata, visto che già è stata collegata a Rebecca nella scena dello schermo distrutto.

    Interessante vedere come molti partecipanti avevano interessi diversi dal Foco Foco, in particolare i Chinjao proveniente dalla "lontana" Hanokuni. A questo punto il dubbio suscitato da Buta è stato completamente sciolto. :sisi:
    Comunque non era una cosa affatto scontata e le perplessità erano assolutamente legittime IMHO, si aspettavano giusto chiarimenti del genere per essere smentiti dal Sensei. :sese:

    Il colloquio di Hack al lumacofono mette altra carne al fuoco; si era parlato di un Jinbe citato in maniera del tutto gratuita dall'Uomo-Pesce, potrebbe non essere così in realtà. :eheh:
    Anche se un ritorno del "merluzzone in vestaglia" (cit. Horus :asd: ) lo vedrei meglio più avanti...

    La "giocattolizzazione" non mi ha convinto, nel senso che IMHO Oda ci ha trollati... :asd:
    Insomma, Trèbol conferma di nuovo di avere un potere molto da Rogia, ed anche se fosse un Paramisha non vedo come potrebbe includere la trasformazione in giocattoli.
    Tra l'altro i due comandamenti sono dati con il personaggio che parla off-screen, quindi... :ninja:

    Molto bella la scena dei soldati e dei giocattoli che s'inginocchiano davanti al Re, a questo punto sale la curiosità su cosa sia davvero avvenuto 10 anni fa, fomentata dal discorso di Sol.
    Soldatino che si rivela essere il padre di Rebecca, anche questo lo si era ipotizzato; resta da capire se è il figlio di Re Riku o solo il marito della Principessa Scarlet.
    Abbastanza più articolate invece le vicissitudini dei Nani, benché spalmate su secoli; mi chiedo a questo punto quale fosse il nemico che hanno sconfitto insieme a Noland. :dubbio:

    Insomma, ci vuole un bel flashback esaustivo per spiegare tutto quanto! :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
38 replies since 29/10/2013, 23:39   2364 views
  Share  
.
Top