Capitolo 727

"L'eroe in agguato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    SONO USCITE LE FREDDURE 727 DI UAN PIIIIIIISSS!!!

    CE LE ABBIAMO SOLO NOI MADE****AAAA!!!

    CON TANTE NOVITÀ NUOVE!!!

    :asd:


    s727austz

    ---------------------------------------------------------------

    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 9/11/2013, 15:12) 
    cmq a me il discorso che questa saga differisce da alabasta perchè qui il fenicottero ha già preso il potere, non mi convince.

    Quella è solo una differenza di contorno, mentre le similitudini si moltiplicano ogni capitolo (il re che si fa odiare perchè controllato, di la c'era direttamente mr2).

    e ho detto Violet in ciurma in quanto sottoposto di DD (come Robin con croco), mentre Rebecca sarebbe più una Bibi

    Indubbiamente le similitudini sono fin troppe...suppongo Oda volesse farci vedere come sarebbe stata Alabasta se il piano si fosse realizzato, mostrandoci una situazione simile.

    Almeno, spero sia voluta. Oda se l'è sempre cavata con la trama -anche se a detta sua è la cosa che gli piace meno fare- non penso che ora sia a corto di idee e per questo ricicli...anche perché è un riciclo palese.

    Il bello della saga per me sta nel vedere come stavolta screditeranno il cattivo. Se Rufy lo batte e bon lui resta comunque l'eroe dell'isola. Bisogna che il popolo torni a stimare re Riku...e qui non ci sono come ad Alabasta un capo rivoluzionario che TUTTI ascoltano (anche perché là dovevi convincere solo le due armate in guerra civile più che l'intero popolo) o un bimbo innocente come testimone...

    ...in generale mi sembra molto più difficile convincere tutti...anche se capito che i loro ricordi son stati modificati sì che il popolo si incazzerà...però questo non fa tornare automaticamente Riku un eroe...al massimo scredita il Dofla al par suo.

    Insomma son curioso di vedere come e quando re Riku tornerà in auge. A meno che non lo ritorni mai, cosa cattivissima, però in quel caso Oda mi stupirebbe.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 10/11/2013, 15:10) 
    Inizia poi il bellissimo flashback, per fortuna con un Re Riku giovane un po' meno brutto... :asd:

    In effetti è quasi ganzo così (tranne l'inguardabile vestito-pigiama da re :asd:)

    E finiti i quote commento per i capperi miei:

    W Drake! Io VOGLIO la sua forma ibrida! La ESIGO! :asd:

    Ma dove lo porta ora?

    Per me Sol è solo il marito della madre di Rebecca (che è sorella di Viola) e non il figlio di Riku...però vedremo...

    Beh eran poverucci davvero a Dressrosa...però 800 anni senza guerre è un miracolo...altro che.

    Re Riku concordo anche io è troppo pacifista...ma credo il suo pacifismo nasca da precedenti esperienze in guerra o simili...insomma penso sapesse combattere più che bene anche allora...testimone la cicatrice...pure i suoi soldati non mi paiono debolucci o non allenati alla guerra.

    Si vede che combatte proprio se non può farne a meno...magari solo per i paesi alleati...ma mai guerre vere e proprie col suo paese di mezzo...boh.

    Ma Dofla rubava le navi dei draghi e non si trovava i 3 ammiragli alle costole? Non ci credo che in 3 non lo battevano. Che i suo agganci gli dessero immunnità anche allora?

    Ha ragione Lepanto...una nazione meravigliosa. Ma non credo avrebbero raccolto comunque 10 miliardi per l'alba.

    Ma usa fecce con la polvere da sparo re Riku? Son potentissime :wapol:

    Parasite...allora più che usarli come burattini uno per mano con movimenti diretti li usa innestandosi nel loro cervello? Nel senso nei nervi? E ne può manovrare così tanti? Mah Gil...a me pare sgravatissimo comunque come potere...non come quello di Law, ma avoja...controlla a distanza un sacco di gente non per forza debole...vola agganciandosi alle nuvole -cosa che ancora mi pare assurda- se unisce i fili taglia robe abnormi...e chissà cosa cacchio d'altro può fare con essi.

    Uno come Rufy che si getta a testa bassa è già morto. O gli dicon qualcosa gli alri o combatte davvero assieme a Law. Boh. Già con Caesar se non fosse stao immune ai veleni crepava.

    Poi ovviamente non morirà mai :asd: (a meno che non succeda a fine manga)

    Il mio odio per Dofla cresce ogni capitolo. Comunque sì...Crocodile era decisamente più raffinato e macchinatore...il piano di Dofla è un po' grezzo e brutale. Però funziona. Per ora.

    Edited by Charles Newgate - 14/11/2013, 23:52
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma anche a me pare potentissimo il Frutto di Dofla, eh... potrebbe davvero essere troppo potente, a seconda di come si potrà difendere Rufy (o chiunque sarà il suo avversario vero).
    Solo che, nella sua enorme potenza, ha un senso.
    Cioè, pure il Frutto di Kuma è sgravatissimo perché devia il dolore; ma è appunto un Frutto che devia tutto e quello fa.

    Il frutto di Law ci è stato presentato come quello di un Chirurgo, no? Quindi un Chirurgo in sala operatoria taglia, ricuce, usa il defibrillatore (Counter Shock), fa l'ecografia/radiografia (Scan), estrae organi (Scalpel)... fin qui tutto bene.
    Poi viene fuori che scambia le cose a distanza. :oo: A quale azione del Chirurgo si riconduce?! Ma vabbe', è per renderlo più figo, passiamoci sopra...
    Poi viene fuori che alza un dito e ribalta una nave. :oo: :oo: A quale azione del Chirurgo si ricoduce?! (2) Bah, non ha molto senso...
    Poi viene fuori che scambia le personalità!!! :oo: :oo: :oo: A quale... Che cavolo c'entra con tutto il resto?! :asd:

    Bisogna mettersi d'accordo: o Law ha il controllo totale dello spazio all'interno della Room, per elementi sia fisici sia astratti, ma non c'entra una mazza con un chirurgo (quindi niente defibrillatore e pure il taglio ha poco senso); o Law è un chirurgo SSJ, ma sempre chirurgo (quindi niente Shambles e Tact, ma soprattutto niente scambio di personalità).

    Insomma, il potere di Dofla, fino a che resterà in qualche modo legato ai fili (per quanto le spiegazioni ci possano sembrare strane), avrà un senso per me, considerando che siamo in un'opera di fantasia; quello di Law non ce l'ha.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,400
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 15/11/2013, 21:23) 
    Ma anche a me pare potentissimo il Frutto di Dofla, eh... potrebbe davvero essere troppo potente, a seconda di come si potrà difendere Rufy (o chiunque sarà il suo avversario vero).
    Solo che, nella sua enorme potenza, ha un senso.
    Cioè, pure il Frutto di Kuma è sgravatissimo perché devia il dolore; ma è appunto un Frutto che devia tutto e quello fa.

    Il frutto di Law ci è stato presentato come quello di un Chirurgo, no? Quindi un Chirurgo in sala operatoria taglia, ricuce, usa il defibrillatore (Counter Shock), fa l'ecografia/radiografia (Scan), estrae organi (Scalpel)... fin qui tutto bene.
    Poi viene fuori che scambia le cose a distanza. :oo: A quale azione del Chirurgo si riconduce?! Ma vabbe', è per renderlo più figo, passiamoci sopra...
    Poi viene fuori che alza un dito e ribalta una nave. :oo: :oo: A quale azione del Chirurgo si ricoduce?! (2) Bah, non ha molto senso...
    Poi viene fuori che scambia le personalità!!! :oo: :oo: :oo: A quale... Che cavolo c'entra con tutto il resto?! :asd:

    Bisogna mettersi d'accordo: o Law ha il controllo totale dello spazio all'interno della Room, per elementi sia fisici sia astratti, ma non c'entra una mazza con un chirurgo (quindi niente defibrillatore e pure il taglio ha poco senso); o Law è un chirurgo SSJ, ma sempre chirurgo (quindi niente Shambles e Tact, ma soprattutto niente scambio di personalità).

    Insomma, il potere di Dofla, fino a che resterà in qualche modo legato ai fili (per quanto le spiegazioni ci possano sembrare strane), avrà un senso per me, considerando che siamo in un'opera di fantasia; quello di Law non ce l'ha.

    Io l'ho sempre interpretata cosi: il potere base dell'Ope Ope è di scambiare gli oggetti nella Room. Poi Law con il dovuto allenamento è riuscito ad ottenere tutti i risultati visti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    Smoker dice che l'ope ope rende Law un uomo ricombinante, non un chirurgo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Ti rispondo qui:
    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=4...&st=30#lastpost
    ;)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Tra l'altro io non ho ancora ringraziato per il capitolo...grazie ^_^

    E per il resto mi sa che mi sposto anche io nel topic su Law visto che c'è...
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Thanks!!!!

    Ora di storia!!!!
    Eccoci svelata la causa dell'odio verso i Riku e una piccola parte della storia di Mingo.
    Un grande, non c'è che dire, un tizio che ha sempre ricattato i Draghi Celesti, uno tra i migliori cattivi di tutta la storia di One Piece.
    La vicenda di per sè è un classico di Oda, con i sudditi, però, questa volta concordi con i reali.
    Mingo è nella flotta dei 7 perchè ricatta i Draghi, grande!!!!
     
    Top
    .
66 replies since 6/11/2013, 23:52   3477 views
  Share  
.
Top