Capitolo 733

"Ciò che il Signor Soldato desidera"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :hannyabal:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,327
    Location
    Kuraigana

    Status
    che noia i flashback di Soldato e Rebecca :oo:

    beh, letti a volumi sarnano sicuramente belli, ma ora non li voglio vedere :asd:

    comunque il finale del capitolo è bellissimo, tutti a terra, pure Candevish pare.

    a meno che non si è qualcuno ad essersi rialzato, il vincitore non pare essere stato presentato, ammesso che non sia un intruso.

    chissà a cosa si riferiva Sabo....forza prossimo cap! :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    per quanto mi riguarda il capitolo è migliore rispetto a molte critiche che ho letto qui e su altri forum.....

    Oda ormai si è fissato nel presentare i pg almeno per 3 volte, però qualche informazione in più ci viene data, Suleiman mi piace moltissimo e anche il suo passato mi colpisce, vorrei sapere qualcosa di più....

    mini flashback un pò ridondante....

    usop e i nani sono una coppia vincente, sempre belle gag e battute....

    sappiamo con precisione che Franky sta combattendo, spero vinca senza troppa fatica.....un pò di difficoltà per via del frutto dell'avversario ma non troppa.....

    tavola finale che lascia grande suspance, chi sarà???? ci sono molte ipotesi ma nessuna certezza (questa volta nessuno potrà dire che Oda è prevedibile) però qualcosa possiamo dire interpretando le parole di Sabo:

    - escludo Kaido, da quello che dice non trovo il grande stupore che invece dovrebbe suscitare la presenza di un imperatore...quindi direi o un suo sottoposto (anche se sarebbe una scelta molto strana) oppure boh (nuovo pg, ultimo flottaro)

    - Sabo è sicuramente fortissimo perchè appunto non sembra impressionarsi più di tanto e infatti è riuscito a seguire il tutto molto bene....io dico superiore ad Ace di MF

    - ho ancora la speranza che Cavendish si rialzi....

    con questo chiudo....buon capodanno a tutti e divertitevi
     
    Top
    .
  4. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere anche Rebecca colui che ha atterrato tutti, magari con l'unica tecnica offensiva che conosce. Avrebbe un senso anche per via del flashback presente.
    Questa è la classica situazione dove tutto è possibile.
     
    Top
    .
  5. Rackham
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo, anche in periodo di feste :sese:

    A parte il colpo di scena finale, non c'è molto in questo capitolo:
    - ancora lavoro extra per Oda;
    - Suleiman che con questo capitolo si guadagna la piccola apparizione sulla cover del volume 71;
    - gli altri partecipanti al blocco D sono molto più "anonimi" dei loro colleghi gladiatori che già abbiamo visto negli altri blocchi, ma alla fine già sapevamo che i principali personaggi di questo turno erano Rebecca e Cavolish;
    - i Tontatta confermano ciò che avevamo visto con Wicca in compagnia di Zoro (e Usoland non si smentisce mai :asd: );
    - il Soldato del Tuono (con un altro flashback strappalacrime omaggio) pare dover affrontare il Fenicottero... magari ci resta secco in questo ipotetico scontro;
    - chi sarà colui che ha messo KO tutto il blocco D? Sabo? Meadows era già stato eliminato? Mah :oo:
    - la parte migliore: Buggy Christmas :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,878
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Sarò breve :oo:

    Capitolo normale, scena ineressante nel finale, vedremo chi sarà questo personaggio... :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,425

    Status
    Ecco le mie considerazioni sul flashback e su chi ha scombussolato il blocco D...
    Rebecca è sempre stata lodata per la sua velocità,tanto è vero che i gladiatori imprigionati si stupiscono di come Rufy sia riuscito a sfuggire dal suo colpo;tuttavia lei ha sempre combattuto senza ma ferire qualcuno,gettandoli dal ring,questo è un altro dei motivi per cui è odiata,ma che abbia ricorso a questa sua tecnica come atto disperato per conseguire la vittoria?Come molti dicono,questo sarebbe il senso del flashback mostratoci,ossia ricondurre a Rebecca,il caos scatenato nel blocco;io al contrario il flashback lo reputo un modo per farci intuire sempre di più l'identità del Soldatino,più che un modo per mostrarci la forza di Rebecca;visto che il Soldatino sembra essere molto esperto nelle battaglie,siccome Dressrosa nel regno dei Riku è sempre vissuta nella pace,l'unico posto in cui il Soldatino ha acquisito esperienza è il Colosseo.
    Chi è stato a tramortire tutti nel blocco D?
    Come altri anch'io attribuisco il tutto a Meadows,tuttavia alcuni hanno ipotizzato per lui il frutto del ghepardo,per via della velocità...ma,i canini molti lunghi della sua pelliccia felina conducono ad un solo animale...lo Smilodon o comunemente conosciuto come tigre dai denti a sciabola;tuttavia la sua costituzione non gli permetteva di raggiungere grandi velocità,ma nulla può aver impedito a Meadows di allenarsi in velocità per sopperire a questa naturale mancanza.
    Qual miglior modo di presentarci un membro della ciurma di Kaido,se non uno con uno zoan ancestrale(lo smilodon è estinto)
    _sul perché anche Meadows si è accasciato per terra e,appunto per via della costituzione dello smilodon che lo destabilizza una volta usata la sua tecnica/velocità
     
    Top
    .
  8. Rackham
     
    .

    User deleted


    Imho, il flashback è stato fatto per il Soldato, per caratterizzarlo ulteriormente :sisi:
     
    Top
    .
  9. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 30/12/2013, 23:41) 
    Imho, il flashback è stato fatto per il Soldato, per caratterizzarlo ulteriormente :sisi:

    Si è probabile, anche se in questi casi ogni ipotesi può essere quella giusta, visto che ci sono pochissimi elementi sui quali basarsi.
     
    Top
    .
  10. hhero92
     
    .

    User deleted


    Ma solo io penso che Mr. Soldato sia Kyros? Oppure ho fatto la scoperta dell'acqua calda? XD
    A parte questo può essere benissimo Meadows, creando il colpo di scena che nessuno si aspettava... Il problema sta nel capire chi diavolo sia questo tipo xD Ciurma di un imperatore? Il 7° flottaro? Un nuovo personaggio mai visto prima?

    Strano il fatto che Oda non ce l'abbia fatto vedere nello scontro e strano è il fatto che gli occhi siano volutamente oscurati....

    Pronostico per il prossimo capitolo: rivelazione di Sabo + gruppo Sanji + Meadows vincitore.

    Ah, grazie per il cpaitolo e buon anno a tutti!
     
    Top
    .
  11. Monkey D. Luke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hhero92 @ 31/12/2013, 00:11) 
    Ma solo io penso che Mr. Soldato sia Kyros? Oppure ho fatto la scoperta dell'acqua calda? XD

    Non preoccuparti, anche io penso che Sol sia Kyros, ipotesi che avevo espresso in qualche capitolo fà e che continuo a ritenere importante, perciò non sei il solo :asd: :asd:

    Riguardo al capitolo (di transizione ovviamente) c'è da dire che è movimentato più di quanto mi aspettassi. :sisi:

    I Tontatta me li immaginavo forti o con una forza nascosta e a vederli così li fanno un baffo anche a Robin :asd: :asd:
    "Usoland" ha capito finalmente che i nani lo considerano al livello di Noland se non superiore, e per questo mi pongo una semplice domanda: ma il livello raggiunto da Usop adesso, considerando che molto prima del Timeskip (ad esempio cito Arlong Park, tanto per dirne una) la "Triade" composta da Rufy, Zoro e Sanji riusciva a mettere fuori combattimento, anche singolarmente, un Re del Mare senza problemi (Morm la mucca marina di Arlong Park che in quel caso fu sconfitta da Rufy e Sanji facilmente e poi da Rufy in seguito), li renderà possibile stendere da solo senza problemi un Re del Mare dopo l'allenamento di due anni?? :look2: :look2:

    La velocità di Sol è impressionante e nonostante i commenti negativi sul mini-flashback, a me invece è piaciuto molto, soprattutto per le parole di Sol sull'istinto umano :sese: :sese:
    Mi chiedo quanto sarebbe più forte e veloce se avesse il suo vero corpo :look2:

    A me interessa la storia di Suleiman, ha un non so che di misterioso e affascinante e mi ricorda molto vagamente Capitan Harlock, boh :*_*:

    Per finire, riguardo alla sconfitta di tutti i partecipanti del Blocco D, non immaginavo che anche Cavendish stramazzasse al suolo e come voi avete notato manca Meadows che a me non è sembrato tanto forte a vederlo la prima volta ma manca anche Acilia o almeno io non l'ho vista.......comunque potrebbe essere anche Sabo ad aver sconfitto tutti o forse mi fisso un pò troppo con lui :asd: :asd: :asd:

    Ci tenevo a farvi gli Auguri di Natale passati ormai e vi faccio quelli per il nuovo anno, auguri a tutti e soprattutto allo staff che come sempre ringrazio per il capitolooo :rufy: :rufy: :rufy:
     
    Top
    .
  12. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. Luke @ 31/12/2013, 02:42) 
    Non preoccuparti, anche io penso che Sol sia Kyros, ipotesi che avevo espresso in qualche capitolo fà e che continuo a ritenere importante, perciò non sei il solo :asd: :asd:

    Riguardo al capitolo (di transizione ovviamente) c'è da dire che è movimentato più di quanto mi aspettassi. :sisi:

    I Tontatta me li immaginavo forti o con una forza nascosta e a vederli così li fanno un baffo anche a Robin :asd: :asd:
    "Usoland" ha capito finalmente che i nani lo considerano al livello di Noland se non superiore, e per questo mi pongo una semplice domanda: ma il livello raggiunto da Usop adesso, considerando che molto prima del Timeskip (ad esempio cito Arlong Park, tanto per dirne una) la "Triade" composta da Rufy, Zoro e Sanji riusciva a mettere fuori combattimento, anche singolarmente, un Re del Mare senza problemi (Morm la mucca marina di Arlong Park che in quel caso fu sconfitta da Rufy e Sanji facilmente e poi da Rufy in seguito), li renderà possibile stendere da solo senza problemi un Re del Mare dopo l'allenamento di due anni?? :look2: :look2:

    La velocità di Sol è impressionante e nonostante i commenti negativi sul mini-flashback, a me invece è piaciuto molto, soprattutto per le parole di Sol sull'istinto umano :sese: :sese:
    Mi chiedo quanto sarebbe più forte e veloce se avesse il suo vero corpo :look2:

    A me interessa la storia di Suleiman, ha un non so che di misterioso e affascinante e mi ricorda molto vagamente Capitan Harlock, boh :*_*:

    Per finire, riguardo alla sconfitta di tutti i partecipanti del Blocco D, non immaginavo che anche Cavendish stramazzasse al suolo e come voi avete notato manca Meadows che a me non è sembrato tanto forte a vederlo la prima volta ma manca anche Acilia o almeno io non l'ho vista.......comunque potrebbe essere anche Sabo ad aver sconfitto tutti o forse mi fisso un pò troppo con lui :asd: :asd: :asd:

    Ci tenevo a farvi gli Auguri di Natale passati ormai e vi faccio quelli per il nuovo anno, auguri a tutti e soprattutto allo staff che come sempre ringrazio per il capitolooo :rufy: :rufy: :rufy:

    usopp potrebbe riuscire ad abbattere un re del mare con le sue armi, ma non credo che ci ruscirebbe con la sua sola forza fisica.
    mi sembra alquanto improbabile che sia sabo colui che si rialza, visto che sta sempre vicino a bartolomeo, ci parle pure, per cui è impossibile.
     
    Top
    .
  13. Algut
     
    .

    User deleted


    Dopo questo capitolo, vorrei proporvi una piccola considerazione sui rapporti “familiari” all’interno di One piece. Nella prima parte della storia Oda si è spesso soffermato sulle “famiglie acquisite”, cioè su persone che pur non essendo imparentate vivono di fatto come una famiglia; mentre in questo primo scorcio di seconda parte del viaggio approfondisce i rapporti tra persone realmente imparentate, in particolare tra genitori e figli.
    Cercherò di essere più preciso. Fin dall’inizio di One Piece, Oda ci ha fatto conoscere il profondo rapporto che lega Sanji a Jef “Gamba Rossa”, che è stato più che un mentore per lui, dato che lo ha cresciuto nella fase dell’adolescenza; e quello che lega Nami e Nojiko con Bellmer. Significativa a riguardo la scena in cui Nami, facendo i capricci, non riconosce Nojiko e Bellmer come la sua famiglia e Bellmer si incazza di brutto … :asd:
    Proseguendo lungo la Rotta maggiore troviamo Cutty Flam e Iceburg con Tom, fino ad arrivare ad Ace e Barbabianca, per finire con il flashback sui tre “fratelli” Rufy-Ace-Sabo in cui ci viene mostrato anche il rapporto di Ace e Rufy con Dadan, che di fatto farà loro da madre.
    In questa seconda parte del viaggio c’è la riscossa dei rapporti familiari “naturali”, nel senso di genitori/figli biologicamente imparentati. Ci viene subito presentato Kin’emon alla disperata ricerca di suo figlio Momonosuke fino ad arrivare a quest’ultimo capitolo, con Sol che rivela che è disposto a dare la vita per creare un futuro di pace per sua figlia.
    Quali sono le vostre opinioni a riguardo?
     
    Top
    .
  14. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Algut @ 31/12/2013, 09:03) 
    Dopo questo capitolo, vorrei proporvi una piccola considerazione sui rapporti “familiari” all’interno di One piece. Nella prima parte della storia Oda si è spesso soffermato sulle “famiglie acquisite”, cioè su persone che pur non essendo imparentate vivono di fatto come una famiglia; mentre in questo primo scorcio di seconda parte del viaggio approfondisce i rapporti tra persone realmente imparentate, in particolare tra genitori e figli.
    Cercherò di essere più preciso. Fin dall’inizio di One Piece, Oda ci ha fatto conoscere il profondo rapporto che lega Sanji a Jef “Gamba Rossa”, che è stato più che un mentore per lui, dato che lo ha cresciuto nella fase dell’adolescenza; e quello che lega Nami e Nojiko con Bellmer. Significativa a riguardo la scena in cui Nami, facendo i capricci, non riconosce Nojiko e Bellmer come la sua famiglia e Bellmer si incazza di brutto … :asd:
    Proseguendo lungo la Rotta maggiore troviamo Cutty Flam e Iceburg con Tom, fino ad arrivare ad Ace e Barbabianca, per finire con il flashback sui tre “fratelli” Rufy-Ace-Sabo in cui ci viene mostrato anche il rapporto di Ace e Rufy con Dadan, che di fatto farà loro da madre.
    In questa seconda parte del viaggio c’è la riscossa dei rapporti familiari “naturali”, nel senso di genitori/figli biologicamente imparentati. Ci viene subito presentato Kin’emon alla disperata ricerca di suo figlio Momonosuke fino ad arrivare a quest’ultimo capitolo, con Sol che rivela che è disposto a dare la vita per creare un futuro di pace per sua figlia.
    Quali sono le vostre opinioni a riguardo?

    nella prima parte i rapporti familiari di sangue ci sono stati, vedi bibi con cobra (all'inizio), konis con suo padre (anche se un pò marginale rispetto alla storia) e soprattutto nico robin con nico olvia nel flashback di ohara. poi ci possiamo mettere garp e rufy, ma sarebbe un rapporto tra nonno e nipote e non tra genitori.
    non ho ben capito dove vuoi arrivare col tuo discorso, ma non vedo queste differenze tra paradiso e nuovo mondo, sono solo scelte di personaggi, poi non tutti possono avere genitori adottivi, qualcuno fortunato c'è anche in one piece :sisi:
     
    Top
    .
  15. Algut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nella prima parte i rapporti familiari di sangue ci sono stati, vedi bibi con cobra (all'inizio), konis con suo padre (anche se un pò marginale rispetto alla storia) e soprattutto nico robin con nico olvia nel flashback di ohara. poi ci possiamo mettere garp e rufy, ma sarebbe un rapporto tra nonno e nipote e non tra genitori.
    non ho ben capito dove vuoi arrivare col tuo discorso, ma non vedo queste differenze tra paradiso e nuovo mondo, sono solo scelte di personaggi, poi non tutti possono avere genitori adottivi, qualcuno fortunato c'è anche in one piece :sisi:

    Knuckle3 ... la mia è solamente una costatazione sui personaggi finora conosciuti, ovviamente non è che nel nuovo mondo di colpo tutti hanno genitori biologici. :asd:
    Volevo fare una puntualizzazione sui rapporti familiari che hanno mosso la storia, come è stato quello tra Ace e Barbabianca, che non a caso chiamava “figli” i suoi subordinati, e che ha portato alla guerra di Marineford. Le vicende familiari di alcuni personaggi come Sanji, Nami, Franky e Rufy sono state determinanti per la loro crescita.
    In questa saga la determinazione di Sol nel voler creare un futuro di pace per Rebecca potrebbe risultare determinante per la caduta di Doflamingo (così come determinante sarà il grande eroe Usoland :asd: ).
    Nella prima parte del viaggio i rapporti familiari più forti che ci sono stati mostrati riguardavano principalmente le famiglie acquisite. Forse la sola vera eccezione è stata quella tra Robin e Olvia. Per il resto non mi sembra che il rapporto padre/figlia tra Cobra e Bibi sia stato approfondito più di tanto e quello tra Konis e suo padre è troppo marginale per la storia. :sese:
     
    Top
    .
50 replies since 30/12/2013, 22:54   3147 views
  Share  
.
Top