Capitolo 739

"Capitano"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,001
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :hannyabal:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. rargoth
     
    .

    User deleted


    comunque i giocattoli interrompono i propri ordini nel momento di grande sorpresa.
    errore di oda? :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,882
    Location
    Shimotsuki

    Status
    A prima vista non pensavo, ma buon capitolo tutto sommato :sisi:

    Ancora non si vedono gli altri Mugi però :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. mafreel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rargoth @ 28/2/2014, 00:13) 
    comunque i giocattoli interrompono i propri ordini nel momento di grande sorpresa.
    errore di oda? :D

    Mah, la cosa del contratto non è proprio così chiara. Se prendi ad esempio quei totanta trasformati, Sugar ha velocemente ordinato "Uccidete i presenti nella torre", ciò vuol dire che fatto ciò, i totanta sarebbero stati liberi. E' possibile che Sugar in alcuni casi, per via di varie cause non abbia formulato la frase "Obbedirai alla donquijote family". Va a approfondita questa storia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,357
    Location
    Kuraigana

    Status
    mi aspettavo qualcosa di più concreto in sto capitolo, ma almeno ora abbiamo la conferma di chi è in realtà Kyros :sese:

    adesso che si muova Oda a mostrarci lo scontro con Pica :sese:

    p.s. in bocca al kraken per Sanji ed il suo locale :sese:

    Edited by Argenn - 28/2/2014, 11:36
     
    Top
    .
  6. Monkey D. Luke
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo, decisamente migliore del precedente. :sese:

    Già dalla seconda (o terza) apparizione del Soldato, formulai l'ipotesi che lui fosse Kyros e infatti così è, che bello azzeccare l'identità di un personaggio, sono pieno di soddisfazione :rules: :rules:

    Comunque il flashback mi è abbastanza piaciuto direi, Oda è riuscito a infondere tristezza e commozione nelle parole disperate di Rebecca al Soldato.
    I nani stanno vedendo che la loro operazione sta andando effettivamente in fumo ma io spero tanto in una classica reazione rabbiosa di Usop e che finalmente sfoderi gran parte delle sue capacità contro un nemico, sulla carta, più forte come Trébol.
    Vi dirò la verità, per un momento ho seriamente pensato che Sugar, nella prima pagina, sarebbe svenuta a causo dello spavento per la nave lanciata dallo stesso Trébol dato che ha fatto quella faccia ma così non è stato dato che i giocattoli sono ancora in quello stato pur non avendola vista più in tutto il capitolo.

    Lao G è davvero un bel villain, stravagante come quasi tutti i sottoposti del fenicottero, ed è ovvio che Sol non può fare molto contro di lui, almeno come giocattolo. Su questo vorrei precisare che ho visto che i nani confidano molto nelle capacità di Sol/Kyros (da adesso in poi come lo chiamo?? :look2: ) tanto da prevedere una parte del piano riservata al suo scontro da solo con Doflamingo. Da qui si può dedurre che in forma umana non deve essere certamente debole se i nani vogliono che si scontri con Doflamingo, anche tralasciando la loro stupidità, credo che comunque sappiano ben delineare la forza di qualcuno. Comunque sia sappiamo tutti chi è che sconfiggerà Dofla, ma vorrei tanto conoscere la vera forza di Sol/Kyros, magari potrebbe arrivare al livello di uno dei tre seggi (spero di non bestemmiare :asd: ), vedremo.

    Riguardo il torneo, Rebecca, nonostante abbia attaccato per la prima volta l'avversario, non sembra poter fare altri passi per la vittoria, ma già questo lo avevamo intuito un pò tutti, anche se il colpo di Diamante non mi sembrava così veloce o quantomeno non così inaspettato dato che ha già mostrato la sua abilità, considerando poi la velocità di Rebecca tra l'altro ma vabbè.

    "Muscolomeo" è davvero forte, grande Sabo :ok:

    Vedo che a quanto pare non sono l'unico ad esternare le mie critiche negative sul potere di Sugar, è alquanto difficile capire in tutti i sensi questa capacità ma mi piacerebbe sapere come fa uno che basa la maggior parte del suo potere sul vincolo del contratto, perchè in realtà è quello che ti annienta definitivamente, a dimenticarsi di pronunciarlo?? Vorrei conoscere la vicenda che ha portato Sugar a scordarsi di una cosa così importante per lei, magari con un mini flashback al momento del 1vs1 :sisi: :sisi:

    Concludo facendo i miei migliori auguri a Sanji per la sua attività, mi dispiace che se ne vada, nonostante si veda che non ho pubblicato moltissimi messaggi, vi seguo comunque da un bel pò di anni e quando uno di famiglia va via fa sempre dispiacere. Certo non cucinerai su una nave viaggiando per il mondo ma è pur sempre un avventura. Buona fortuna :ok:

    Come sempre ringrazio lo staff per il capitolooo :rufy: :rufy: :rufy:
     
    Top
    .
  7. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. Luke @ 28/2/2014, 11:31) 
    Comunque sia sappiamo tutti chi è che sconfiggerà Dofla, ma vorrei tanto conoscere la vera forza di Sol/Kyros, magari potrebbe arrivare al livello di uno dei tre seggi (spero di non bestemmiare :asd: ), vedremo.


    Come sempre ringrazio lo staff per il capitolooo :rufy: :rufy: :rufy:

    Fujitora :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Secondo me non è che si è scordata. Forse semplicemente essendo il primo non era avvezza ai suoi poteri. Oppure non lo ritenevano necessario, bastava renderlo vuoto per chi lo conosceva
     
    Top
    .
  9. rargoth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 28/2/2014, 13:53) 
    Secondo me non è che si è scordata. Forse semplicemente essendo il primo non era avvezza ai suoi poteri. Oppure non lo ritenevano necessario, bastava renderlo vuoto per chi lo conosceva

    secondo me semplicemente sono contratti a progetto. una volta terminati diventano liberi, quindi dopo aver ucciso la moglie, o fatto quel che ha fatto si è liberato.


    si, poi l'ordine "uccidi tutti quelli dentro la torre" avrebbe dovuto comprendere anche i Cappelli, eppure i tontatta giocattolo sembrano esserselo dimenticato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,163
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Forse, il prossimo capitolo sarà incentrato tutto sullo scontro vs Pica e nelle ultime pagine verrà mostrato il fronte sunny. Spero :birra:
    Voglio vedere Zoro in azione cavolo! :sospiro:
     
    Top
    .
  11. Svalbard
     
    .

    User deleted


    Grande capitolo :*_*:


    l'inizio è davvero divertente con l'interrogatorio di trebol ai tontotta e loro che, come sempre, cascano in tutte le domande anche se è uno come il seggio di fiori a porle.
    capitolo incentrato unicamente sul soldatino, con un pathos crescente pagina dopo pagina fino al'ultima, dove viene svelata l'identità di sol; a questo punto mi chiedo quanto sia forte Kyros, me lo immagino molto simile a re riku come aspetto.

    insieme all'identità di kyros veniamo a sapere anche il perchè il soldatino possa fare tutto quello che vuole, al contrario degli altri giocattoli; anche a me come idea non mi è andata molto a genio, mi riferisco alla dimenticanza di sugar, e sentendo le parole di diamante nel colosseo, sugar potrebbe aver ordinato al soldato di uccidere la moglie, una volta compiuta la missione poteva essere automaticamente libero.
    in fin dei conti è lo stesso ordine che da agli orsachiotti nella torre, solo che a loro ordina di uccidere tutti quelli all'interno di un determinato ambiente.

    molto divertente anche la scena di sabo e bartlomeo, sono sempre più convinto che diamante verrà sconfitto da qualcuno che partecipa alla finale, ma non so dire da chi.
    Lo stesso diamante che per colpire rebecca usa una scorettezza bloccandole il piede, in modo che lei non possa scappare.


    grazie al flashback su rebecca riusciamo a capire molte cose su di lei e sul rapporto col soldato, in questo punto mi è nuovamente ritornata un idea in testa, quella della morte del soldatino durante la saga.

    so bene quale sia il valore della morte in one piece, però ho questa idea da un pò di tempo, e anche le parole di rebecca non sono ben auguranti per il giocattolo/gladiatore.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 28/2/2014, 11:31)
    p.s. in bocca al kraken per Sanji ed il suo locale :sese:

    crepi il kraken e grazie mille bello XD
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. joe 7
     
    .

    User deleted


    Mi riesce difficile ricordare tanti nomi e tanti personaggi perchè seguo le puntate settimana per settimana e non è facile tenersi in mente tutto. :nami:

    In ogni caso, quest'ultima puntata mostra un punto di svolta: Rebecca (che sta diventando uno dei miei personaggi preferiti: non vi ricorda Red Sonja? Ma questo l'avrete già capito da un pezzo, sono sicuro...)

    Red-Sonja

    Dicevo, Rebecca è stata sconfitta (pare) e sta per avere una rivelazione che, immagino, la sconvolgerà. Inoltre, si è scoperto chi è Mr. Soldato. Certe carte cominciano a scoprirsi. Immagino che ci stiamo avvicinando anche al primo scontro con Nami e Usop. Gli altri personaggi sono sparpagliati un pò dappertutto, aspetto cosa combina Oda con loro. :*_*:

    Ottima puntata.
     
    Top
    .
  14. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mafreel @ 28/2/2014, 10:18) 
    QUOTE (rargoth @ 28/2/2014, 00:13) 
    comunque i giocattoli interrompono i propri ordini nel momento di grande sorpresa.
    errore di oda? :D

    Mah, la cosa del contratto non è proprio così chiara. Se prendi ad esempio quei totanta trasformati, Sugar ha velocemente ordinato "Uccidete i presenti nella torre", ciò vuol dire che fatto ciò, i totanta sarebbero stati liberi. E' possibile che Sugar in alcuni casi, per via di varie cause non abbia formulato la frase "Obbedirai alla donquijote family". Va a approfondita questa storia.

    Quelli che sono fuori a scaricare la nave si sembra che interrompano il lavoro quelli dentro che devono eliminare tutti quelli nella torre si fermano perchè distrutta la torre non ci sta più nessuno "nella torre" come da ordine.
    Secondo me Oda giocherà molto su questa storia del contratto e sulla precisione degli ordini impartiti...ed in questo la furbizia di Usopp potrebbe essere una carta vincente, non a caso lì ci sono lui e Robin che sono i mugi più scaltri di tutta la ciurma
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,357
    Location
    Kuraigana

    Status
    comunque che bello vedere Rebecca che finalmente le prende come si merita, grande diamante! :asd:
     
    Top
    .
32 replies since 27/2/2014, 23:59   2112 views
  Share  
.
Top