Assassin's Creed: Unity

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    Assassin's Creed è uno dei pochi giochi che ancora compro insieme ad NBA2K, i capitoli americani e quello piraesco mi avevano entusiasmato zero, per cui sono contento che si ritorni in europa, per tutta una serie di motivi: storia, ambientazioni, trama, periodo storico, mie simpatie per la rivoluzione francese e altro ancora.

    Non sono uno di quelli che è a prescindere contro le serie troppo lunghe, però se si vuol veramente riportare questa serie ai fasti di un tempo (a livello di qualità di trama, storia ecc) questo gioco potrebbe essere la risposta.
    Non necessariamente una serie lunga è brutta o ripetitiva, anzi, come per OP, meglio prendersi il proprio tempo e raccontare tutto bene rispetto a fare tutto in fretta e fuoria, magari pure male. Un esempio? La serie Resistance.

    CITAZIONE (~ S k u l l @ 22/3/2014, 13:17) 
    e io sai che vi dico? meglio così.

    andrò sicuro controcorrente, però non che esserne felice, visto che, sinceramente, io Assassins Creed lo gioco quasi esclusivamente per le ambientazioni e le rivisitazioni storiche.. è come avere una macchina del tempo nel salotto, e spero che produrranno tanti capitoli per poter esplorare i più disparati periodi storici (i miei sogni restano il giappone feudale e l'egitto dei faraoni, con in misura minore anche un qualche recente periodo bellico)

    il problema della serie è che si è persa nel corso dei capitoli con una trama interessante, ma unita da un flebile e discorde filo conduttore e ancora troppo misteriosa per poterci capire qualcosa. Se a questo uniamo anche il travagliato sviluppo di AC 3 (in pratica doveva essere un titolo quasi completamente ambientato nel 2012, con Desmond unico protagonista, o comunque con la presenza di Connor molto ridotta.. idee poi messe da parte e convogliate in Watch Dogs. Ebbene si, Watch Dogs non è altro se non ciò che sarebbe stato AC3 se fosse stato ambientato nel 2012)

    Fatto sta che con una svolta nella trama (capire dove vogliano andare a parare dopo la fine di AC3, che di fatto chiude la trama di Altair-Ezio-Desmond) e con un qualche nuova e migliorata meccanica di gameplay, sarei ben felice di giocare un AC all'anno (o anche due, come capiterà quest'anno, con Unity destinato alla next-gen e Comet giocabile su old-gen)

    So che risposte sulla trama non ne avremo nell'immediato, ma nel frattempo mi accontento di continuare a viaggiare nel tempo e nello spazio grazie al tardi... ehm.. all'animus.

    Sono d'accordo :sisi:
     
    Top
    .
45 replies since 21/3/2014, 19:10   501 views
  Share  
.
Top