Capitolo 745

"Gabbia per uccelli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :franky:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,912
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Bel capitolo, da un lato l'ide adella gabbia mi piace, dall'altro vorrei che non durasse tanto.....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    l'idea della gabbia è stupenda, perfetta per quello che è Doflamingo.....e il gioco da un tocco di classe in più...

    ora è da capire quanti e quali personaggi riuscirà a controllare....

    Fujitora, Rufy, Law e Sabo li escludo.....quindi dovrebbe mettere tutti contro di loro per tenerli a bada e impedirgli di sfondare la gabbia, l'Ammiraglio su tutti dovrebbe riuscirci.....e l'attenzione, a questo punto, ricade tutta su di lui e su come si muoverà...

    anche perchè sarebbe una forzatura che non si muova fin da subito date le sue intenzioni....

    vediamo, perchè da questa cosa può uscire di tutto.....anche delle stronzate immani
     
    Top
    .
  4. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Fujitora deve difendere gli abitanti il che lo mette direttamente contro Doflamingo.

    Partendo dal presupposto che Fujitora distruggerebbe Doflamingo a occhi chiusi l'unica soluzione per impedire un suo intervento lasciando ai Mugi lo spazio dovuto è che qualcuno a favore di Dofla lo tenga impegnato a sufficienza.. Qualcuno molto forte.

    Di forti sull'isola ora sono presenti: Burgess, Sabo e la cp0.

    A meno che Dofla non metta come uno degli obiettivi prima Fujitora e lo faccia attaccare dagli abitanti manipolati da lui stesso il che bloccherebbe Fujitora sul posto che magari esercitando il suo potere terrebbe fermi tutti gli abitanti che provano a ucciderlo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,142
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non ho parole, questo capitolo ha raggiunto un livello di figaggine incredibbbbbbile!

    Diciamo che da oggi non ci sarà un solo capitolo tranquillo :asd: :rules:

    CA**O CHE BORDELLO!

    Ci sono solo due cose che non mi sono piaciute tantissimo (ma in parte si):

    1) Il clone.
    Non mi piace tanto l'idea del clone fatto di FILI. Non mi spiego come possa essere uguale a Doffy, identico, come se fosse una bambola.
    Avrei preferito che fosse una bambola (magari creata da Pica) manovrata da lui, con la quale magari potesse comunque usare il filo filo su di lei ecc.

    2) Il modo in cui è stato reso l'attacco di Doffy, non tanto la gabbia che intrappola, ma il parassite che "finisce" gli avversari.

    Sia chiaro, la forza necessaria per fare una cosa così lui ce l'ha SICURAMENTE, stiamo sempre parlando di un big del nuovo mondo. Ma la cosa che non mi spiego, è il come faccia a controllare TUTTI i presenti sull'isola.
    Avrei preferito che l'attacco fosse mediato da qualcuno che, con un potere o una tecnica o uno stratagemma, gli permettesse di MIRARE tutti i presenti, o comunque i suoi obbiettivi.
    Invece così mi pare un po' forzato. Quindi la mia lamentela non va al fatto che sia un attacco troppo potente (perchè ripeto, è normale che uno così forte possa fare un attacco così), ma va al come sia stato realizzato.

    Resta il fatto che è FIGHISSIMO graficamente **

    Comunque, per me il problema del parassite sull'isola si risolve molto presto.

    Zoro o Fuji tranciano tutti i fili con un singolo fendente. Anche perchè Zoro non ha fatto un cavolo per tutta la saga praticamente, Oda deve fargli fare qualcosa.

    Ricordiamoci che i fili sono resistentissimi, neanche Law riesce a tranciarli, ma penso che l'haki di Zoro, concentrato al 100%, possa bastare.
    SPERO che Fuji non si intrometta, perchè è il turno di Zoro.

    Per il mini scontro Rufy contro Doflamingo, possiamo affermare che con un singolo pugno, quindi un attacco semplicissimo, Doffy riesce a danneggiare (se pur poco ovviamente) Rufy.
    E Rufy con un gatling non gli fa niente.

    Per quanto riguarda il clone e le ferite inferte a Rufy con i fili, non mi sbilancio troppo, proprio perchè si è trattato primo di 1vs2, e soprattutto, NESSUNO poteva aspettarsi una cosa così. Probabilmente tutti i personaggi del manga (o quasi) si sarebbero fatti fregare in quel modo. E non mi sorprendo neanche che Rufy non abbia percepito doffy alle spalle dato che Doffy non è di certo una lumaca quando agisce.

    Quindi non vedo il motivo di sminuire Rufy solo perchè si è ritrovato con due Doffy contro.
    Ma è inengabile che per ora siamo 1 a 0 per Doffy, che piaccia o meno.

    In rete leggo diverso sdegno per il fatto che Rufy non sia riuscito a tener testa degnamente a Doffy. Ma le gente si aspetta che Rufy lo batta subito con una testata?
    Forse si dimenticano che Doffy è uno dei personaggi più forti in circolazione, escludendo ammiragli e imperatori.

    Io non mi lamento assolutamente di Rufy, anzi, ha resistito ai fili in maniera egregia visto che due saghe fa non riusciva neanche a parare un dente!

    Comunque mi stavo chiedendo una cosa: se il filo filo ha una portata così enorme, il frutto di Issho permetterà al cieco di gestire a suo piacimento la gravità di tutta l'isola?

    Io dico proprio di si. Anche se sarebbe devastante come cosa. Potrebbe sedare tutti in pochi secondi. :look2:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,912
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 23/4/2014, 17:08) 
    cp0.

    Non lo sappiamo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,323
    Location
    Kuraigana

    Status
    questo è il genere di capitolo che volevo! lo eleggiamo nella top 3 dei capitoli della saga?! :rules:


    alla fin fine, pare avessimo ragione, era proprio una marionetta di Fili creata dal Dofla, che riesce a sbarazzarsi di Rufy in modo rapido e semplice.

    e sembra partire l'ultimo quarto della Saga, finalmente le intenzioni di Doflamingo vengono messe sotto gli occhi di tutti.

    mi chiedo quanti riuscirà a controllarne, anche se non ho ben capitolo il Parasite, basta che quei pezzi di fili di tocchino e Dofla può controllarti? :oo:


    mi aspetto grandi cose da Fujitora, sarà ora che mostra di che pasta è fatto un ammiraglio al servizio di Sakazuki.

    Pica è davvero un bell'avversario, chissà chi lo sconfiggerà.

    comunque, non dimentichiamoci, che Sanji e co. potrebbero tornare ed aiutare in qualche modo i nostri dal'esterno, non è la prima volta che Sanji trova un modo per danneggiare i piani nemici, anche se quì proprio non vedo come possa fare, dato che ci è completamente sconosciuta la sua posdizione al momento.

    voglio il prossimo cap, ora! :oo: :asd:
     
    Top
    .
  8. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 23/4/2014, 17:22)
    Ricordiamoci che i fili sono resistentissimi, neanche Law riesce a tranciarli, ma penso che l'haki di Zoro, concentrato al 100%, possa bastare.
    SPERO che Fuji non si intrometta, perchè è il turno di Zoro.

    In teoria, potrebbe anche essere che Zoro o Fujitora riescano a tagliare i fili visto che Doflamingo ha evidentemente un'haki superiore a quella di Vergo che gli permette di proteggere i suoi fili da Law, ma Zoro (o, più probabilmente, l'Ammiraglio) avrà sicuramente un'Armatura superiore a quella del Chirurgo che potrebbe permettergli di fare qualcosa.

    CITAZIONE (Argenn @ 23/4/2014, 17:25) 
    voglio il prossimo cap, ora! :oo: :asd:

    E invece... BAM! una settimana di pausa :croco: :asd:
     
    Top
    .
  9. Raizen84
     
    .

    User deleted


    E ci mancherebbe che Law abbia un'armatura superiore a quella di un ammiraglio mandato apposta per indagare e con la forza necessaria a far secco qualsiasi Dofla :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,142
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 23/4/2014, 17:34) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 23/4/2014, 17:22)
    Ricordiamoci che i fili sono resistentissimi, neanche Law riesce a tranciarli, ma penso che l'haki di Zoro, concentrato al 100%, possa bastare.
    SPERO che Fuji non si intrometta, perchè è il turno di Zoro.

    In teoria, potrebbe anche essere che Zoro o Fujitora riescano a tagliare i fili visto che Doflamingo ha evidentemente un'haki superiore a quella di Vergo che gli permette di proteggere i suoi fili da Law, ma Zoro (o, più probabilmente, l'Ammiraglio) avrà sicuramente un'Armatura superiore a quella del Chirurgo che potrebbe permettergli di fare qualcosa.

    Infatti lo aspetto con ansia un bel fendente che trancia tutto e che trolla per bene Doflamingo.
    Se mai accompagnato con una frase da spaccone di Issho come "Hai esagerato Doflamingo, ti avevo avvertito"

    :rules:
     
    Top
    .
  11. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Di forti sull'isola ora sono presenti: Burgess, Sabo e la cp0.

    si ma chi ti dice che la cp0 non se ne sia già andata?? non è un pò strano che in tutti sti capitoli non si è vista manco una volta dalla scena dell'annuncio?? per me quella è già tornata a marijoa...e tanti saluti...e anche se fosse sull'isola non darei tanto per scontato il fatto che si metta dalla parte di doflamingo ...quando un elemento diventa scomodo il governo non ci pensa due volte a farlo fuori.......comunque fin'ora nessuno si è chiesto dove dofla abbia trovato tutta quella agalmatolite per tirare su la fabbrica .......potevo capire le inferriate del colosseo ma un intera fabbrica di kairoseki mi sembra esagerato mi pare che qui oda si stia incartando poi vabbè
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,912
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 23/4/2014, 17:40) 
    CITAZIONE (Rackham @ 23/4/2014, 17:34) 
    In teoria, potrebbe anche essere che Zoro o Fujitora riescano a tagliare i fili visto che Doflamingo ha evidentemente un'haki superiore a quella di Vergo che gli permette di proteggere i suoi fili da Law, ma Zoro (o, più probabilmente, l'Ammiraglio) avrà sicuramente un'Armatura superiore a quella del Chirurgo che potrebbe permettergli di fare qualcosa.

    Infatti lo aspetto con ansia un bel fendente che trancia tutto e che trolla per bene Doflamingo.
    Se mai accompagnato con una frase da spaccone di Issho come "Hai esagerato Doflamingo, ti avevo avvertito"

    :rules:

    Ma magari.
     
    Top
    .
  13. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per il mini scontro Rufy contro Doflamingo, possiamo affermare che con un singolo pugno, quindi un attacco semplicissimo, Doffy riesce a danneggiare (se pur poco ovviamente) Rufy.
    E Rufy con un gatling non gli fa niente.

    Per quanto riguarda il clone e le ferite inferte a Rufy con i fili, non mi sbilancio troppo, proprio perchè si è trattato primo di 1vs2, e soprattutto, NESSUNO poteva aspettarsi una cosa così. Probabilmente tutti i personaggi del manga (o quasi) si sarebbero fatti fregare in quel modo. E non mi sorprendo neanche che Rufy non abbia percepito doffy alle spalle dato che Doffy non è di certo una lumaca quando agisce.

    non per fare il fan sfegatato di rufy ..anche perchè per certi aspetti zoro e law hanno più fascino di lui....comunque voglio sottolineare come
    a) il gatling di rufy non ha avuto effetto perchè dofla aveva l'armatura d'haki (sicuramnte più resistente di vergo)
    b) il pugno di dofla ha avuto effetto su rufy perchè era caricato d'haki...
    quindi è come dire uno è andato a combattere con l'armatura e l'altro nudo quindi evitiamo di dare per scontato il fatto che l'uno sia più debole dell'altro solo per uno scambio di pugni.....
    c) rufy non ha percepito il clone perchè pur essensdo un prolungamento di dofla non conta come essere vivente...fin ora abbiamo visto utilizzata l'ambizione del re per percepire esseri viventi(non credo che a fishman island gli oggetti lanciati da van der decken rufy li percepisse con l'osservazione..poi potrei sbagliarmi)

    in sostanza quando vedremo un rufy con un gatling hakizzato colpire dofla che si difende hakizzato e sostenere il colpo a quel punto potremo dire l'ambizione dell'armatura di rufy è una pippa..

    comunque mi sorge un dubbio ma è un caso o tutte le volte che dofla osserva rufy durante il soggiorno a dressrosa questi non usa l'ambizione?.......ad esempio nello scontro contro don chinjao solo diamante lo ha visto e non credo l'abbia riferito a dofla
    quando dofla è tornato a palazzo era già ad osservare sabo.....
    può darsi che dofla non sappia che rufy è ad un buon livello d'haki...

    comunque per quanto riguarda zoro io spero che si faccia valere anche perchè si è un pò fatto fregare da pika..per me doveva affettarlo subito in un punto vitale senza temporeggiare....
     
    Top
    .
  14. Døme
     
    .

    User deleted


    Con Dofla che vuole fare fuori tutti i civili mi sembra ovvia un'entrata in scena di Fujitora a meno che non venga fermato da qualcuno, ma ne dubito dato che per quel che ne sappiamo sull'isola non c'è nessuno al suo livello. Con l'arrivo di Sabo nel sottosuolo spero che gli ex-giocattoli non vengano messi in secondo piano, in particolare Elizabello che con un KingPunch potrebbe distruggere la fabbrica (che da quel che ho capito è fatta interamente di agalmatolite).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Personalmente non mi è piaciuta del tutto la cosa del clone di fili, anche se non come idea in se; mi aspettavo che c'entrasse il suo potere, ma nonostante la sgravità dello stesso, la cosa che mi pare strana e che mi chiedo è quando e perchè Doflamingo ha fatto il clone.

    A parte gli ultimi imprevisti che lo riguardavano (invasione di Rufy, attacco di Franky, Lucy sostituito) dove ha iniziato a preoccuparsi sempre di più, fino a quel momento era tranquillissimo e sembrava che praticamente nulla potesse impensierirlo. Anzi, sembrava quasi che questa sua sicurezza (che gli ha fatto sottovalutare la situazione) si potesse addirittura spacciare come suo punto debole, o almeno a me in quei momenti aveva dato quell'impressione.

    Considerato questo, che senso aveva fare, in anticipo e a prescindere, un clone di fili?
    Sarebbe normalmente una mossa molto cauta, ma non stona un po' con quanto visto fino a quel momento?

    E poi se Baby 5 (tanto per dirne una) ultimamente è sempre stata nella stessa sala/stanza di Doflamingo, e ciò nonostante si stupisce dei 2 padroncini (se non addirittura del potere stesso :oo:), significa che il clone non l'ha fatto nemmeno sotto gli occhi dei presenti. E anche Kyros stava osservando Doflamingo da tempo. Quando ha generato il clone?

    A meno che non l'abbia generato proprio durante l'attacco di Kyros, con fili quasi invisibili, con il vero corpo che viene sostituito al clone appena generato, ma sempre collegato. Così mi piacerebbe di più, ma purtroppo ultimamente molte vicende e dinamiche non vengono approfondite troppo e alcuni dettagli non sono sempre chiari. :oo:

    Per il resto ottimo capitolo e bellissimo risvolto comunque, Doflamingo si era appena visto con una mano in testa a disperarsi per gli accadimenti e ora invece escogita tutto questo. Decisamente una persona dalle mille risorse. :asd:
    E tutto nonostante i pezzi da novanta presenti sull'isola...non saprei dire cosa ne verrà fuori. :franky:


    (PS: Dopo il rapido post nella sezione presentazioni, ne approfitto per salutare anche qui l'utenza. ;) )
     
    Top
    .
246 replies since 23/4/2014, 15:18   9005 views
  Share  
.
Top