Team Fortress 2

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    Grazie alla avanzatissime tecnologie del forum ho scoperto che non c'è un topic per questo gioco, quindi ne apro uno io :sisi:
    Team Fortress 2 è un gioco creato e pubblicato dalla Valve nel 2007 dopo 8 anni di lavoro, erede del primo Team Fortress e della "mod" Team Fortress Classic, come i predecessori uno sparatutto a squadre multiplayer creato principalmente per PC e Mac (esistono versioni Xbox 360 e Playstation 3, ma i team di sviluppo sono scarsi e ci sono pochissimi update), diviso in nove classi con caratteristiche diverse (Esploratore, debole ma velocissimo e armato di fucili a canne mozze, mazze e bibite speciali e altre armi, capace di fare doppi salti; Piro, abbastanza veloce e acerrimo nemico della Spia, tuttavia combatte a corto-medio raggio, è armato di lanciafiamme, fucile a pompa o pistola lanciarazzi e accetta e armi varie; Soldato, vita alta, lento ma armato di lanciarazzi, fucile a pompa (o trombette per dare supporto alla squadra) e pala, può fare anche i cosiddetti "salti razzo" per spostarsi velocemente a costo di farsi male; Demolitore, con mortaio o scudo per fare la carica, lanciagranate, e spade varie, può fare il salto granata, simile a quello razzo ma più dannoso, Grosso, lentissimo ma con 300 di vita, ha la mitragliatrice che da vicino leva un casino e da lontano perde potenza, il tramezzino che ricarica 150 o 300 e altre armi purtroppo inutili ed i cazzotti di vario tipo; l'Ingegnere, con armi schifose (fucile a pompa, pistola (o l'utilissimo Attaccabrighe) e la chiave inglese e, purtroppo, l'inutilissimo Pugno di ferro) ma che ha la possibilità di costruire torrette potenziabili fino al livello 3 (eccezion fatta per la mini torretta del Pugno di ferro, inutile, non riparabile e che leva la metà della torretta al livello 1 e per costruirla devi usare ben 100 di metallo), dispenser di munizioni, salute e metallo per gli Ingegneri (che serve per costruire, potenziare e riparare le costruzioni) e teletrasporti, quindi è una classe molto importante su mappe del tipo Scorta il Carrello (PL nel nome dei server) dove bisogna andare nel cuore dell'azione in breve tempo (ma utilissimo dappertutto); Medico abbastanza veloce e capace di rigenerarsi da solo, con la Pistola Lanciasiringhe o la balestra (che non tolgono nulla), il seghetto e la Pistola Curativa, che appunto cura i compagni di squadra, permette di sovracurarli (ossia, dare più vita del solito, tipo 350 al Soldato o 450 al Grosso, ma la Soluzione Rapida non può farlo) e permette di fare l'Ubercarica, che rende il Medico ed il Paziente invincibili per una decina di secondi e aumenti i danni e la possibilità di infliggere danni critici*, e con la Kritzkrieg la probabilità aumenta al 100; il Cecchino con fucile, mitragliatrice (o scudo) e machete, il cui fucile se con la barra di carica al massimo fa un colpa alla testa uccide istantaneamente; la Spia, classe utilissima con pistola, coltello (che fa uccisione istantanea se prende il nemico alla schiena) e orologio per l'invisibilità, più il sabotatore per distruggere le costruzioni dell'Ingegnere e capacità di travestirsi da membro della squadra avversaria (inoltre da travestito può usare le costruzioni nemiche) ma che deve stare attento ai Piro che possono beccarlo con il lanciafiamme e renderlo visibile a tutti a causa del fuoco e non deve scontrarsi con un avversario, perché gli alleati si passano attraverso ma i nemici si scontrano.)
    *i Critici sarebbero colpi che fanno 3 volte il danno normale (tranne quello del fucile del Cecchino e del coltello della Spia, che danno uccisione istantanea) e possono essere effettuai casualmente o co effetti, da non confondere con i mini-critici, che fanno tipo 30% in più del solito, ma sono dati tramite effetti delle armi, tipo il Giarate del Cecchino o la Crit-a-cola dell'Esploratore :sisi:
    Se volete imparare a giocare vi consiglio le guide del canale Youtube TIMETOGRIEF :sisi:
    Inoltre, dal 24 giugno 2011 Team Fortress 2 è scaricabile gratuitamente tramite Steam (tranne per PS3 e Xbox 360), che gestisce l'account (ma i free hanno delle limitazioni, tipo lo zaino limitato)
    Io vi consiglio di non prendere nulla dal catalogo, perché armi ed oggetti si possono trovare casualmente o creare :sisi:

    Edited by Plasma · D · Franky - 15/8/2012, 16:05
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    io c'è lo su steam ma non ci gioco da un bel po tra l'altro devo pure riscaricarmelo visto che ho formattato un paio di volte

    la mia classe preferita e più usata ovviamente era la spia :evilasd:
    o anche il cecchino :sisi:

    quando lo riscarico potremmmo anche farci una partita :sisi:
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    Purtroppo sto PC del cavolo non lo regge :asd:
    Però l'account Steam ce l'ho, aggiungimi, sono AlexTenThousand :sisi:

    Edited by Alex Ten Thousand - 26/12/2011, 15:14
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    CITAZIONE (Alex Ten Thousand @ 26/12/2011, 14:11) 
    Purtroppo sto PC del cavolo non lo regge :asd:
    Però l'account Steam ce l'ho, aggiungimi, sono AlexTenThousand :sisi:

    ti ho aggiunto solo ora perchè non avevo visto la modifica
    comunque volendo potremmo fare un gruppo per il DFF su steam :sisi:

    ecco qua parlando pero di team fortness 2 un mio video

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    ho visto qualche video, sembra carino
    lo scaricherò ed inzierò a giocarci appena installato, poi dirò la mia
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    Ho iniziato a giocarci da Dicembre più o meno e mi è piaciuto abbastanza (ora ho calato decisamente le ore di gioco). La grafica è figa ed anche i personaggi.
    Purtroppo, come per molti giochi, ti capita spesso di beccare gente che ci sta fin dalla beta e non riesci mai a giocare e divertirti.

    PS: Dovrebbero eliminare l'invisibilità delle spie, è un potere troppo grande. E tra l'altro mi incacchio quando mi sabotano gli le mitragliatrici, i dispenser di energia ed i teletrasporti.
    PPS: Personaggio preferito "Cecchino" ; Personaggio con cui ho fatto più punti "Pyro".
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    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/2/2012, 00:50) 
    Ho iniziato a giocarci da Dicembre più o meno e mi è piaciuto abbastanza (ora ho calato decisamente le ore di gioco). La grafica è figa ed anche i personaggi.
    Purtroppo, come per molti giochi, ti capita spesso di beccare gente che ci sta fin dalla beta e non riesci mai a giocare e divertirti.

    PS: Dovrebbero eliminare l'invisibilità delle spie, è un potere troppo grande. E tra l'altro mi incacchio quando mi sabotano gli le mitragliatrici, i dispenser di energia ed i teletrasporti.
    PPS: Personaggio preferito "Cecchino" ; Personaggio con cui ho fatto più punti "Pyro".

    in realta non è un potere cosi grande quello dell'invisibilità della spia visto che oltre a tempo non puoi usare nessuna arma e in più se sei travestito e usi l'invisibilità a meno che l'altra squadra non sia ritardata capiscono che sei una spia
    poi comunque con il pyro basta fare una fiammata e vedi subito se ci sono spie invisibili al giro
    io con la spia vado alla grande sono riuscito a fare 8 kill consecutive con il coltellino
    l'unica cosa che penso sia veramente inutile è il coso sabotatore cioè per ora non lo quasi mai usato anche perchè le torrette nemiche se sei travestito non ti fanno nulla e i dispenser ti ricaricano

    ora io mi sto dilettando anche con il cecchino e il grosso
    il medico e l'ingegnere non mi piacciono come personaggio il primo è abbastanza intuile tranne che per i teletrasporti
    il medico invece non mi piace perchè alla fine non è una classe combattente ma di supporto e io preferisco l'azione :sese:
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    Grazie ad una riparazione al PC riesco a giocarci, ma voltarsi con il mouse è irritante e sto imparando a giocare :sisi:
    Pensate che in una partita in modalità punti di controllo (per la cronaca, ero nella squadra rossa :sisi:), da Ingegnere mi ero creato il Dispenser livello 3, avevo appena piazzato la torretta (sul terzo punto) quando arriva un Ingegnere nemico che mi ammazza con un colpo critico di chiave inglese :oo:
    Vabbeh che quell'arma ha il 25% di possibilità di fare critico, ma al primo colpo è troppo :asd:
    Però grazie al dispenser ho avuto l'achievement "Quando il medico va in vacanza" :sisi:
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    in realta non è un potere cosi grande quello dell'invisibilità della spia visto che oltre a tempo non puoi usare nessuna arma e in più se sei travestito e usi l'invisibilità a meno che l'altra squadra non sia ritardata capiscono che sei una spia

    Se è invisibile non lo puoi vedere, anche se si vede un leggero alone. E comunque parlo di quando sei un cecchino o un ingegnere e sei concentrato in un punto.
    CITAZIONE
    poi comunque con il pyro basta fare una fiammata e vedi subito se ci sono spie invisibili al giro

    Purtroppo non sempre trovi quello che ti para le spalle. -_-
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    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/2/2012, 01:23)
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    in realta non è un potere cosi grande quello dell'invisibilità della spia visto che oltre a tempo non puoi usare nessuna arma e in più se sei travestito e usi l'invisibilità a meno che l'altra squadra non sia ritardata capiscono che sei una spia

    Se è invisibile non lo puoi vedere, anche se si vede un leggero alone. E comunque parlo di quando sei un cecchino o un ingegnere e sei concentrato in un punto.

    quel discorso era per dire che se sei invisibile e sei travestito da ingegnere e ti metti invisibile per arrivare nella zona della squadra avversaria per non destare sospetti e poter killare tranquillamente il più delle volte il mantello si esaurisce prima e se uno della squadra avversaria ti vede non vede una spia apparire ma un ingegnere apparire dal nulla e quindi a meno che non sono ritardati capiscono che sei una spia
    poi comunque come gia detto in invisibilità non puoi attaccare certo anche a me molte volte hanno rotto le palle quando usavo il cecchino e stavo uccidendo mi spuntano da dietro e mi ammazzano ma quello è il lavoro di una spia non ci si puo fare nulla è l'unico modo per fare kill relativamente facile (anche perchè la pistola che ha in dotazione la spia fa poco danno ed è un po' lenta nella ricarica)

    CITAZIONE (Alex Ten Thousand @ 3/2/2012, 01:12)
    Grazie ad una riparazione al PC riesco a giocarci, ma voltarsi con il mouse è irritante e sto imparando a giocare :sisi:
    Pensate che in una partita in modalità punti di controllo (per la cronaca, ero nella squadra rossa :sisi:), da Ingegnere mi ero creato il Dispenser livello 3, avevo appena piazzato la torretta (sul terzo punto) quando arriva un Ingegnere nemico che mi ammazza con un colpo critico di chiave inglese :oo:
    Vabbeh che quell'arma ha il 25% di possibilità di fare critico, ma al primo colpo è troppo :asd:
    Però grazie al dispenser ho avuto l'achievement "Quando il medico va in vacanza" :sisi:

    mi pare se non vao errato che c'è un oggetto per l'ingegnere che aumenta le possibilita di colpo critico :sisi:
    io per l'ingegnere ho ilo mio belissimo pip boy 3000 :teach:
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    poi comunque come gia detto in invisibilità non puoi attaccare certo anche a me molte volte hanno rotto le palle quando usavo il cecchino e stavo uccidendo mi spuntano da dietro e mi ammazzano ma quello è il lavoro di una spia non ci si puo fare nulla è l'unico modo per fare kill relativamente facile (anche perchè la pistola che ha in dotazione la spia fa poco danno ed è un po' lenta nella ricarica)

    Il problema è che, per impediti come me, è difficile reagire in 3 secondi alla notizia che ho una spia alle spalle, e nel mentre la stessa mi ha già accoltellato. :asd:
    E poi le spie hanno già il mutaforma, non capisco perchè debbano pure essere invisibili >_>

    PS: Ma la mano robotica dell'ingegnere ha qualche effetto se la uso come arma?
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    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/2/2012, 02:49) 
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    poi comunque come gia detto in invisibilità non puoi attaccare certo anche a me molte volte hanno rotto le palle quando usavo il cecchino e stavo uccidendo mi spuntano da dietro e mi ammazzano ma quello è il lavoro di una spia non ci si puo fare nulla è l'unico modo per fare kill relativamente facile (anche perchè la pistola che ha in dotazione la spia fa poco danno ed è un po' lenta nella ricarica)

    Il problema è che, per impediti come me, è difficile reagire in 3 secondi alla notizia che ho una spia alle spalle, e nel mentre la stessa mi ha già accoltellato. :asd:
    E poi le spie hanno già il mutaforma, non capisco perchè debbano pure essere invisibili >_>

    PS: Ma la mano robotica dell'ingegnere ha qualche effetto se la uso come arma?

    bhe pero il mutaforma alla fine non è poi cosi utile in multi visto che il più delle volte i nemici sparano a chiunque pure a quelli della squadra visto che comunque non si farebbero nulla se sono della stessa squadra <_<
    in più solo il mutaforma sarebbe inutile se non combinato all'invisibilità perchè se no i nemici capirebbero che tu arrivi dalla zona nemica e non dal punto di spawn ed è più facile che ti sparino
    comuque completando tutti gli obbiettivi da spia gli viene dato anche un altro utilissimo oggetto cioè il cipolotto letale che ti permette se attivato quando sei colpito dal nemico di fingere la tua morte con tanto di cadavere e scritta che sei morto ma in realta diventi invisibile per 6 secondi e nessun sospetta che tu sia ancora vivo :teach:

    dalla wiki ufficiale comunque ecco cosa fa la mano robotica
    Sostituisce la Torretta con la Mini-Torretta.
    Aumenta di 25 la salute massima.
    Garantisce danno critico al terzo pugno consecutivo.
    Nessun colpo critico casuale.
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    Zoro, l'ho spiegato nel primo post quello schifo del Pugno di ferro :sisi:
    poco fa stavo giocando, e ho trovato degli scemi mica male :asd: Ho sparato 3 razzi ad un grosso e lui mica s'è girato :asd:
    Poi con il Cecchino ho fatto le peggio stragi, slla seconda mappa di Dustbowl hof atto fuori 4 nemici che uscivano dal respawn, e ho pure trovato il Pugnale tribale :sese:
    Per il Medico invece ho trovato il Giuramento Solenne :oo: Che idiozia :asd:


    CITAZIONE (salas @ 3/2/2012, 01:30) 
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/2/2012, 01:23)
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    in realta non è un potere cosi grande quello dell'invisibilità della spia visto che oltre a tempo non puoi usare nessuna arma e in più se sei travestito e usi l'invisibilità a meno che l'altra squadra non sia ritardata capiscono che sei una spia

    Se è invisibile non lo puoi vedere, anche se si vede un leggero alone. E comunque parlo di quando sei un cecchino o un ingegnere e sei concentrato in un punto.

    quel discorso era per dire che se sei invisibile e sei travestito da ingegnere e ti metti invisibile per arrivare nella zona della squadra avversaria per non destare sospetti e poter killare tranquillamente il più delle volte il mantello si esaurisce prima e se uno della squadra avversaria ti vede non vede una spia apparire ma un ingegnere apparire dal nulla e quindi a meno che non sono ritardati capiscono che sei una spia
    poi comunque come gia detto in invisibilità non puoi attaccare certo anche a me molte volte hanno rotto le palle quando usavo il cecchino e stavo uccidendo mi spuntano da dietro e mi ammazzano ma quello è il lavoro di una spia non ci si puo fare nulla è l'unico modo per fare kill relativamente facile (anche perchè la pistola che ha in dotazione la spia fa poco danno ed è un po' lenta nella ricarica)

    CITAZIONE (Alex Ten Thousand @ 3/2/2012, 01:12)
    Grazie ad una riparazione al PC riesco a giocarci, ma voltarsi con il mouse è irritante e sto imparando a giocare :sisi:
    Pensate che in una partita in modalità punti di controllo (per la cronaca, ero nella squadra rossa :sisi:), da Ingegnere mi ero creato il Dispenser livello 3, avevo appena piazzato la torretta (sul terzo punto) quando arriva un Ingegnere nemico che mi ammazza con un colpo critico di chiave inglese :oo:
    Vabbeh che quell'arma ha il 25% di possibilità di fare critico, ma al primo colpo è troppo :asd:
    Però grazie al dispenser ho avuto l'achievement "Quando il medico va in vacanza" :sisi:

    mi pare se non vao errato che c'è un oggetto per l'ingegnere che aumenta le possibilita di colpo critico :sisi:
    io per l'ingegnere ho ilo mio belissimo pip boy 3000 :teach:

    L'unica arma che conosco per l'Ingegnere con un effetto simile è la Giustizia di Frontiera, un fucile a pompa con solo 3 munizioni e che non può fare colpi critici casuali, ma quando ti distruggono la torretta ottieni un numero di colpi critici pari al doppio delle uccisioni della torretta più uno per ogni aiuto ad uccidere, in maniera simile al Diamondback della Spia :sisi:
    Forse ti sei confuso con l'Equalizer del Soldato, che aumenta i danni, la tua velocità e la probabilità di fare critico a seconda di quanta vita hai, meno vita hai, più danni fai con l'Equalizer :sisi:
    Ah salas, ti sei dimenticato di dire che durante l'invisibilità del Cipollotto Letale subisci il 90%di danni in meno :sisi:
    Però quando esci dall'invisibilità fai un casino assurdo :asd:
    Ah, hai il Pip-boy, hai quello promozionale o casuale?

    Edited by Alex Ten Thousand - 3/2/2012, 13:46
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    CITAZIONE (Alex Ten Thousand @ 3/2/2012, 12:55) 
    Zoro, l'ho spiegato nel primo post quello schifo del Pugno di ferro :sisi:

    Scusami, ma leggere quel pastrocchio tutto appiccicato mi fa venir mal di testa alla terza riga. :asd:

    Visto che ci siamo: Quali sono le vostre modalità di gioco e la vostre mappe preferite? :mr2:
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    per ora l'unica modalità in cui mi trovo bene è conquista i punti di controllo
    la mappa preferita è granay anche se per ora ne ho provate pocje visto che mi escono sempre le solite 2
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1855 replies since 26/12/2011, 13:09   18061 views
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