Capitolo 746

"Stelle"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Einl
     
    .

    User deleted


    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!!

     
    Top
    .
  2. mafreel
     
    .

    User deleted


    Eccome qua.

    Capitolo di passaggio, ha avviato, penso, il vero nucleo della saga di Dressrosa ma di per sè non ha nulla.

    Doflamingo ha avviato il suo piano, o almeno quello iniziale, anche se oda non fa trasparire molto le emozioni. Mi spiego, il capitolo del flashback, leggendolo, mi aveva proprio trasmesso la disperazione del popolo e del re, ma ora no, vab, non so se dire male o bene, almeno si accelera un po' la cosa. :asd:

    Bartolomeo si sta dimostrando sempre più fanboy, i soliti cambi insoliti di Oda, che apprezzo molto. :asd: E Hack mi ha fatto davvero ridere. :asd:

    Menzione d'onore a dio Usopp che detiene ora una taglia (anche se non ufficiale) di 500 milioni. Impagabile la sua faccia, e un po' i fa ridere che sia stato proprio il dolfa a fare parte della gag.

    Quindi si stanno rivoltando tutti, ma chinjao grazie a rufy, in teoria può riavere accesso al suo tesoro, quindi non dovrebbe interessargli nulla di tutto ciò, così come i suoi membri. Per cavendish non saprei che dire, gli altri gladiatori si sono già mostrati amanti dei soldi.

    Pure i sudditi sembrano voler provare a dare contro a Riku, ma non tanto per i soldi, quanto più per la vita, anche se il denaro dà una spinta in più alla loro decisione. Kinemon infine si è gettato per trovare Kanjuro, chissà se lo troverà, prima va a dressrosa per cercarlo ma non lo trova, poi va al palazzo per cercarlo ma non lo trova, ora va nella discarica, chissà? :asd: Io kanjuro me lo immagino come un tizio dai capelli lunghi e mento pronunciato, o forse si è vista la sua sagoma in qualche flashback boh.

    Law odia proprio doflamingo, non vuole manco che lui venga sconfitto, lui vuole proprio vederlo maltrattato da un imperatore arrabbiato, ma vabbè, sappiamo come andrà a finire.

    Isshou ora vuole tenere sotto controllo il popolo, vabbè, immagino che prima venga il bene dei civili e poi tanti calci in gola a doflamingo. Anche se da come lo disse, faceva capire che sarebbe andato subito a picchiarlo ma vabbè.

    Chissà oda che idea ha con Law, zoro e Rufy? Al palazzo chi è rimasto di interessante?

    Mi aspetto molte botte per il prossimo capitolo. :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Quindi si stanno rivoltando tutti, ma chinjao grazie a rufy, in teoria può riavere accesso al suo tesoro, quindi non dovrebbe interessargli nulla di tutto ciò, così come i suoi membri. Per cavendish non saprei che dire, gli altri gladiatori si sono già mostrati amanti dei soldi.

    Devi contare anche Elizabello con Tank Lepanto (più i vecchi soldati di Dressrosa), che sicuramente si schiereranno con Riku. Poi Chinjao e nipoti si sarebbero scntrati con Doflamingo in ogni caso dato che erano giutni proprio per fargli la pelle.
     
    Top
    .
  4. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Il discorso taglie è indicativo a puro fine statistico ma secondo me (il che poi sarebbe riconducibile anche al battle royal a cui si ispira) lo scopo ultimo di Dofla è non far uscire nessuno vivo se non quei tre-quattro che potrebbero fargli comodo nella family.

    Non è detto quindi considerando anche gli elementi presenti nell'isola e lo spostamento della fabbrica che il piano non includa solo la formazione di una gabbia ma un cataclisma che possa annientare l'intero regno vedi infatti i riferimenti fatti da Bellamy a Rufy che magari non c'entrano nulla.. però non si sa mai
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    82

    Status
    L'ultima vignetta non ha prezzo... La faccia di Zoro impassibile è mitica, come che fosse una cosa più che normale ormai!!
    Il capitolo è un po' caotico, xo' molto interessante! Questo sviluppo non l'avevo messo in conto. Qui ndi la scena sarà solo di Rufy Law e Zoro?? Chissà...
     
    Top
    .
  6. rargoth
     
    .

    User deleted


    il fatto che il castello sia in cima dopo 3 "terrazzamenti" e loro siano in 3 (+ kyros che starà andando in là) immagino significhi un bel 1 vs1 per ogni livello con dofla vs rufy in cima. probabile no?


    mah, la marina mi aspettavo andasse contro dofla, strana scelta per ora, ma almeno non scontata!
     
    Top
    .
  7. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    Il fatto che Fujitora si sia deciso a dare priorità a Law e Rufy dipende solo da una questione di coerenza e di ottimizzazione delle risorse a mio parere: come lui stesso dichiara, sua principale priorità è l'incolumità della popolazione (di cui dà ordine di occuparsi) e quella di fare prigionieri gli obbiettivi della sua presenza a Dressrosa, cioè Law e Rufy; gli ordini sono questi e non transige su questo, senza contare che la Birdcage, per quanto pericolosa per i cittadini, rappresenta comunque un vantaggio per Fuji: nessuno se ne va, quindi i suoi obbiettivi primari (Rufy e Law) e secondari (lo stesso Do Flamingo) non hanno possibilità di fuga fintanto che la Birdcage rimane intatta, e lo stesso vale per gli altri pesci piccoli da assicurare alla giustizia; l'incognita Do Flamingo riguarda pur sempre il titolo di Do Flamingo: tolto che possa essere condivisibile o meno per Fujitora il sistema della Flotta dei Sette e l'integrità dei suoi componenti, il caso di Dofla rappresenta un'eccezione nell'eccezione, perchè il suo stato di Drago Celeste lo indennizza da qualsiasi ripercussione nei suoi confronti alla luce di questa crisi. Il vantaggio di Dofla sta nella garanzia della sua condizione: non si illude di mettere a tacere Fujitora, perchè nonostante faccia la voce grossa, non rappresenta per lui una minaccia concreta, e non si illude di trattenerlo con la sua Birdcage, ma sa che non metterà a repentaglio la sua missione (catturare Rufy e Law, che ora non hanno via di fuga) per salvare dei cittadini che comunque avrebbe in ogni caso l'obbligo morale di proteggere.
     
    Top
    .
  8. hhero92
     
    .

    User deleted


    Il momento in cui Doflamingo annuncia Usopp come ricercato da 5 stelle è il momento TOP di tutta la saga! Sembrava che, per una volta, avesse avuto un po' di fortuna il nostro mitico bugiarone... E invece.... La caduta del "dio" XD
    Per non parlare di Bartolomeo che si rivolge a Robin XD Quell'uomo è il lato selvaggio e volgare dentro tutti noi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,883
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo di transizione :sisi:

    Spero che non duri molto il tranbusto all'interno della Gabbia per uccelli, e che si incominci a vedere qualcosa :sese:

    I soliti gruppi si sono formati, Rufy, Zoro e Law è il trio più interessante vedremo dove arriveranno... Buona l'idea di una specie di game fight con le rispettive taglie per i 12, specialmente quella di Usop :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    Da notare che Oda nella presentazione dà due stelle a Kyros, ma poi i tizi che lo riconoscono gliene danno una (è così anche in originale, ho controllato). :oo: :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Bella considerazione Rargoth.. Tre terrazzamenti quindi anche Law dovrebbe combattere...?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 8/5/2014, 10:00) 
    Da notare che Oda nella presentazione dà due stelle a Kyros, ma poi i tizi che lo riconoscono gliene danno una (è così anche in originale, ho controllato). :oo: :asd:

    Sarà un errore di Oda :sese: Penso che Kyros le valga tutte 2 stelle
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,544
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Law che combatte con ferite e proiettili in corpo? Mèh
     
    Top
    .
  14. Rackham
     
    .

    User deleted


    Da notare che Doflamingo assegna le taglie come la Marina, ovvero in base alla pericolosità... Infatti Usop ha 5 stelle essendo il nuovo messia del Colosseo... :eheh:

    CITAZIONE (.:Adry:. @ 8/5/2014, 10:23) 
    Law che combatte con ferite e proiettili in corpo? Mèh

    E ammanettato tra l'altro :eheh:

    Edited by Rackham - 8/5/2014, 10:45
     
    Top
    .
  15. Gione92
     
    .

    User deleted


    Penso che questo sia un capitolo che "spacca in due la saga".
    Nella prima parte abbiamo avuto la presentazione dei personaggi più importanti con le loro storie, qualche combattimento modesto (non si sono visti grandi colpi duri finora), e la formazione delle alleanze.
    Alleanze che, con questo fatto delle taglie, verranno forse un po' messe da parte; anche se i big del torneo (Chinjao, Elizabello, Bartolomeo, Cavendish e il gigante) penso siano dalla parte di Rufy e re Riku.
    Interessante il discorso tra Fujitora e Bastille, ci fa capire che l'obbiettivo primario restano i pirati e proteggere la popolazione. Ma penso che a fine saga, con tutti gli altarini scoperti, Doflamingo subirà grosse perdite sotto ogni punto di vista.

    Comunque rimane uno dei capitoli più divertenti in assoluto! Le 5 stelle assegnate a Usopp sono giustificate dal fatto che lui abbia provocato la trasformazione dei giocattoli in umani e il ritorno allo status quo precedente l'insediamento di Doflamingo al potere.
    Però, volete mettere le vignette di Bartolomeo? Giuro che mi sono tagliato dalle risate quando parlava con Robin dei fatti di EL. Poi la vostra traduzione è sempre fantastica! :brook: :brook:

    Penso che Kin'emon ritroverà Kanjuro nella discarica, ormai non ci sono altri posti in cui cercare! Nella fabbrica ci lavorano solo i Tontatta; il samurai non può essere stato trasformato in giocattolo altrimenti se ne sarebbero dimenticati tutti.

    Una domanda mi sorge spontanea: che fine ha fatto Franky? :look2:
     
    Top
    .
106 replies since 7/5/2014, 22:04   5095 views
  Share  
.
Top