La donna chiamata Fujiko Mine

LUPIN the Third 峰不二子という女

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status

    Video



    Vi segnalo la messa in onda, dopo un primo annuncio da parte di Mediaset verso febbraio, cui poi è seguito il nulla cosmico per diversi mesi, di questa serie animata interessante e controversa, la quarta sull'opera di Lupin III.

    Come si può chiaramente evincere dal titolo, la serie è incentrata sul personaggio di Fujiko Mine, la "donna" di Lupin. Verrà fatta luce sul suo passato, un passato fatto di intrighi e sperimentazioni che l'hanno portata a diventare una sorta di marionetta umana, passando anche dal primo incontro con Lupin e i suoi.

    Il video promo che potete vedere sopra, mette in risalto una scelta stilistica sicuramente più aderente all'opera originale di Monkey Punch rispetto alle serie passate, mostrando anche diverse scene di nudo, senza alcun pudore, con delle atmosfere decisamente cupe e sensuali, caratteristiche proprie del manga classico. Temi come l'erotismo, la sessualità (ma anche l'omosessualità) si ritagliano quindi uno spazio importante, e molti personaggi finiscono per essere stravolti rispetto ai canoni delle precedenti serie animate. Su tutti, Zenigata: il cui spirito goliardico viene del tutto accantonato per far spazio, invece, ad un carattere più serio, determinato, a tratti persino brutale. Probabilmente in molti resteranno di sasso, quando scopriranno che

    fa sesso con Fujiko.


    La serie è andata in onda in Giappone per la prima volta a partire dall'aprile del 2012, col titolo LUPIN the Third 峰不二子という女 (letteralmente Lupin III: La donna chiamata Fujiko Mine), e si compone in totale di 13 episodi della durata di circa 20 minuti ciascuno. Il cast italiano di doppiatori vede la conferma di Alessandra Korompay sul personaggio di Fujiko, mentre gli altri doppiatori storici della serie, deceduti nel frattempo, vengono sostituiti dai vari Stefano Onofri (Lupin), Rodolfo Bianchi (Zenigata), Alessandro D'Errico (Jigen), e Antonio Palumbo (Goemon).

    Il primo ed il secondo episodio andranno quindi in onda lunedì 26 maggio alle 23:15, ovviamente con bollino rosso. Se siete un pubblico particolarmente sensibile a certi temi, o preferite mantenere il ricordo leggero della serie animata di Lupin III, vi consiglio di evitarlo... altrimenti, dategli un'occhiata. Per quanto mi riguarda, sono molto curioso.

    Chiudo con la sigla originale della serie, sottotitolata in italiano:

    Video



    Edited by El Rafko - 26/5/2014, 23:40
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Non m'importa... se è la fine... Perciò... darò tutto me stesso."

    Group
    Legend
    Posts
    13,615
    Location
    Hunter Association

    Status
    Penso che vedrò le prime puntate per vedere com'è :)
    SITO
     
    Top
    .
  3. Lupin III°
     
    .

    User deleted


    penso proprio che lo vedrò
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Primi due episodi spettacolari. Giusto il secondo magari è risultato un po' noiosetto in alcuni punti, ma in generale il tutto è stato più che buono.
    Lo stile dei disegni è veramente particolare, mi ha ricordato vagamente quello del film di One Piece L'isola segreta del barone Omatsuri, pur con le differenze del caso...
    Molto in stile hard-boiled insomma, e nonostante l'atmosfera non sia scanzonata come quella della serie classica, qualche momento un po' leggero c'è pure. Insomma, sono riusciti a rivoluzionare un classico senza però fargli perdere il suo spirito essenziale, ma anzi esaltando bene alcune caratteristiche della serie che in Italia erano meno conosciute.
    In più zero censure (più che Fujiko Mine potremmo chiamarla Fujiko MinNe :asd: w le minne di Fujiko!!! :rufy: ), doppiaggio ottimo, con un inedito cast misto Milano/Roma, hanno tradotto perfino la sigla (che già di suo era fantastica e stilosissima)... che volere di più?

    Consiglio vivamente a tutti di vederlo, merita davvero! :P
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Non m'importa... se è la fine... Perciò... darò tutto me stesso."

    Group
    Legend
    Posts
    13,615
    Location
    Hunter Association

    Status
    Stasera terzo e quarto episodio intorno alle 22:55... non perdeteveli! :P
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    A chi volesse vederselo, sta iniziando adesso su Italia2! :)
    SITO
     
    Top
    .
  7. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Bellissimo! ma ci sono solo 2 episodi?
     
    Top
    .
  8. Lupin III°
     
    .

    User deleted


    mi sembra che ce ne siano 13
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Marine
    Posts
    575

    Status
    Non ci avevo mai fatto caso che lo trasmettevano. L'ho scoperto ieri sera zappingando.
    Posso dirlo?! Mi ha davvero spiazzato :oo:
    Davvero, questa versione "seinen" di lupin (anche se la protagonista è fujiko ormai sono abituato a chiamarlo così l'anime) è stata davvero intrigante, sopratutto vedere il vecchio Zazzà così e che addirittura
    si fa Fujiko :oo:

    è stata una vera sorpresa :sese:
    Noto anche che sono cambiati alcuni doppiatori sopratutto quello di Lupin. Dovrò farci l'abitudine.
    A quando le prossime?

    PS:Chiedo da inesperto quale sono: ma il manga di lupin è sempre stato così oppure come i soliti episodi che ho sempre visto, quindi piu leggeri e sul tratto comico?
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Sì, sono 13. Durano 20-25 minuti circa ciascuno, e ne vengono mandati in onda due ogni lunedì intorno alle 23:00.
    Finora sono stati trasmessi i primi 4... presumo che poi, essendo la quantità di episodi dispari, l'ultima volta ne verranno mandati in onda 3.

    Molto belle anche le puntate di ieri sera. Quella incentrata sull'incontro con Goemon è stata abbastanza profonda, anche se in alcuni punti mi ha annoiato un pochino come quello su Jigen... gli episodi in cui compare Lupin ed in cui si evidenzia la sfida tra ladri tra lui e Fujiko, come appunto quello successivo, sono più divertenti e mi appassionano maggiormente.
    Certo che è veramente molto spinta Fujiko eh... voglio dire, mooolto più che nella classica serie di Lupin. Sta lì nuda a limonare con Goemon (stracotto di lei) senza alcun pudore, e nell'episodio successivo si fa montare senza ritegno da un virilissimo Zenigata (che nel resto dell'episodio continua pure a palparla :wapol: )... e bravo Zazà, complimenti! Hai coronato uno dei sogni di noi poveri ragazzotti cresciuti a pane e cartoni animati! :asd:

    Il secondo episodio di ieri sera, per quanto comunque, vista la continuazione della sfida tra Lupin e Fujiko, mi sia piaciuto più del primo, ha avuto una risoluzione un po'... stupida. La bellissima cantante lirica si è sfigurata il volto di proposito ed ha istruito un'altra tizia a cantare per poter sparire dalle scene e coronare il suo sogno d'amore con un vecchio?! :wapol:
    Cioè spero di aver capito male io... altrimenti il suo piano era veramente scemo! :asd:

    CITAZIONE (re corrotto @ 3/6/2014, 20:36) 
    Zazzà così e che addirittura
    si fa Fujiko :oo:

    è stata una vera sorpresa :sese:

    Puoi anche evitare il tastino spoiler visto che è andato in onda... qui in Italia non è più spoiler. :P

    Comunque sì, ribadisco... ha coronato il sogno di un'intera generazione di ragazzi! :rules:

    CITAZIONE (re corrotto @ 3/6/2014, 20:36) 
    Noto anche che sono cambiati alcuni doppiatori sopratutto quello di Lupin. Dovrò farci l'abitudine.

    Sì, i doppiatori storici son quasi tutti morti o invecchiati. Le nuove voci comunque sono molto buone, e nella maggior parte dei casi sono accostamenti adottati già da qualche anno: Onofri doppia Lupin già dal 2008 (anno successivo alla morte dello storico Del Giudice), Palumbo doppia Goemon da oltre vent'anni, la Korompay è praticamente la voce storica di Fujiko (la doppia addirittura da quasi trent'anni), Bianchi è diventato il doppiatore ufficiale di Zenigata nel '92, e via dicendo...

    CITAZIONE (re corrotto @ 3/6/2014, 20:36) 
    PS:Chiedo da inesperto quale sono: ma il manga di lupin è sempre stato così oppure come i soliti episodi che ho sempre visto, quindi piu leggeri e sul tratto comico?

    La classica serie animata di Lupin è piuttosto scanzonata rispetto al fumetto. Questa serie su Fujiko è più fedele sia nelle atmosfere che nei disegni. :)
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,479
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Senza dimenticarci di Pellegrini, scomparso anche lui :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Marine
    Posts
    575

    Status
    Ok rafko, grazie per le risposte. :sese:
    CITAZIONE (El Rafko @ 3/6/2014, 20:53) 
    Il secondo episodio di ieri sera, per quanto comunque, vista la continuazione della sfida tra Lupin e Fujiko, mi sia piaciuto più del primo, ha avuto una risoluzione un po'... stupida. La bellissima cantante lirica si è sfigurata il volto di proposito ed ha istruito un'altra tizia a cantare per poter sparire dalle scene e coronare il suo sogno d'amore con un vecchio?! :wapol:
    Cioè spero di aver capito male io... altrimenti il suo piano era veramente scemo! :asd:

    Bhè, in effetti.... :asd: Comunque io non ho potuto vederlo proprio dall'inizio visto che erano già le 23.30 quando l'ho trovato su Italia2, ed avevo un po di sonno :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (GodWolfAmaterasu @ 3/6/2014, 20:57) 
    Senza dimenticarci di Pellegrini, scomparso anche lui :sisi:

    Mitico doppiatore di terza generazione. La scelta di D'Errico su Jigen infatti in questo senso è stata un'incognita, visto che era all'esordio sul personaggio. Mi ha fatto un'impressione un po' strana all'inizio, ma nel complesso non mi è sembrato male.
    Non credo comunque che D'Errico sia la sua nuova voce ufficiale, pertanto non è da escludere che in futuro provino altre soluzioni.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ho visto le 2 Puntate di ieri, la prima con Goemon Ishikawa, devo dire che non è male :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Sono riuscito a caricare su YouTube la sigla in italiano ad alta definizione, finché non la toglieranno... che già hanno iniziato a rompermi con infrazioni di copyright e via dicendo. :asd:

    Finché dura, eccola qua:

    Video



    CITAZIONE
    Fermati, e guardami per un attimo.

    Non fare nulla, ascolta solo il battito del tuo cuore.

    Amo il furto...

    Un vizio squisitamente speciale, più elegante del vandalismo e più complesso delle semplici rapine.

    Una miscela di segreto, crimine, reato e paura!

    Come Heatcliff, sono dominata da una passione che mi divora.

    Rubare è il più carnale dei piaceri per il quale rischierei la mia vita.

    Una sensuale prigione dalla quale non c'è via d'uscita.

    Ma perché sono così?

    Chi può saperlo...

    Chi è lo schiavo, chi il padrone?

    La dea bendata veglierà ancora su di me, o mi abbandonerà?

    In fase di un furto, mi permette di dimenticare tutto, e al tempo stesso, di ricordarlo con distacco!

    Corri senza parlare. Fermati e nasconditi. Quando mi troverai, non avere esitazioni:

    Uccidimi.

    Salvami.

    Adesso, ragazzo mio, non c'è più niente da rubare per te.

    Sei stato un guscio vuoto per troppo tempo, proprio come me.

    Allora, se vuoi, prestami la tua attenzione, fermati per un attimo e guardami:

    Non fare nulla, ascolta soltanto il battito del tuo cuore.
    SITO
     
    Top
    .
17 replies since 20/5/2014, 10:40   2759 views
  Share  
.
Top