Capitolo 748

"Ripagare i miei debiti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Iniziamo con il mio parere sulla controversia riguardo l'"inutilità/bellezza" del capitolo. :asd:
    Non per altro, ma sono stato evocato in maniera tangenziale da Train (che ringrazio per l'apprezzamento, tra l'altro, fa sempre piacere... ^_^ Anche se so che da qualche tempo ho perso un po' di verve, ma tant'è... :xd:).
    Capisco il suo punto di vista, è vero che alle volte sembra che i fan accettino alla cieca ogni cosa solo perchè fatta da Oda (senza contestare i gusti personali, per carità).
    Non penso che la cosa si applichi particolarmente a questo capitolo (non c'è niente di raffazzonato e veramente superfluo come il citato clone di fili di Dofla), ma le sue ragioni le ha spiegate, direi. :sisi:

    Il capitolo in effetti è stato povero come contenuti, alla fine s'è risolto un unico plot point, cioè quello dei combattenti del Colosseo (Fujitora ad esempio continua a non fare una mazza -_-); però le gag e le interazioni di Rufy coi vari personaggi (stranamente assenti i Funk in effetti, curioso :eheh:), per quanto ripetitive, mi hanno divertito abbastanza (non male Dagama che "volontariamente" ha deciso di ignorare le taglie, carinissimo il ritorno di Ucy, e Cavendish col cappello di Law mi ha ucciso :ride:), quindi non lo boccio completamente.

    Carina anche quel poco di azione che c'è stata con Pica, sia il mega-pugno iniziale sia la manata finale, bloccata dalla tamarrissima combo Don Chinjao-Elizabello II. :rules:
    Non mi aspettavo tra l'altro il Pugno del Re in versione ridotta... buono a sapersi comunque, rende il Re un po' più versatile. :sese:
    Riguardo a quanto sottolineato da Gil su Mister Picche: come dice Kaidou, potrebbero benissimo essere sbuffi d'ira, visto come si incacchia per la faccenda della voce; però in effetti è anche possibile che smuovere una quantità tanto abnorme di roccia richieda parecchia energia. :comeno:

    P.S. la cover in effetti non è un granchè... ma Noda Skywalker sarà parente di Oda? :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, capisco il tuo discorso, Train, infatti è più che lecito criticare se Oda "rallenta".
    Solo che io non ho visto solo complimenti a Oda, anzi, basta pensare agli insulti che si è preso per aver fatto tornare Sabo... :asd:
    Personalmente ci sono sempre tante cose che non mi piacciono: il clone di fili, il potere di Violet, la trovata di Hakuba per far vincere Rebecca... tanto per citare i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono molti altri.
    Solo che non li reputo errori o scelte sbagliate tali da compromettere un'intera saga.

    L'ultima cosa "grossa" che mi ha contrariato è stato il salvataggio di massa da Shinokuni e quello in effetti mi ha fatto rivalutare in peggio tutta PH.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 26/5/2014, 22:12) 
    Non per altro, ma sono stato evocato in maniera tangenziale da Train (che ringrazio per l'apprezzamento, tra l'altro, fa sempre piacere... ^_^ Anche se so che da qualche tempo ho perso un po' di verve, ma tant'è... :xd:).

    Mah, secondo me è solo che gli utenti sono "diventati bravi" (senza offesa per nessuno), con l'esempio dei tuoi commentoni...
    Io stesso all'inizio leggevo i capitoli e li commentavo con molta più superficialità, ma leggendo i tuoi commenti mi sono appassionato alle analisi più approfondite. :sese:
    Ormai il commentone per me è diventato una necessità, altrimenti mi sembra di non aver letto il capitolo o di non ricordarlo... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Me lo dicono in molti che sono stato l'"apripista" per i commentoni. :asd:
    Personalmente mi vedo più come chi ha "popolarizzato" la cosa; io stesso ho iniziato imitando gente come Charles (ma soprattutto un utente che ora è sparito, mi pare fosse Vandal): probabilmente, vedendo un utente qualunque scrivere papielli, altra gente ha seguito il mio esempio. :comeno:

    Il commento sulla mia "verve" è che ogni tanto non mi sembra di dire granchè (non tanto perchè dicano già tutto gli altri, ma perchè con gli impegni che cambiano e menate varie, spesso scrivo quasi per "dovere" più che per voglia di dire qualcosa).
    Però vado avanti per lo stesso motivo che hai citato tu, se non butto giù due righe a proposito, è come se non leggessi davvero un capitolo. :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,112
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Da mangahelpers, questa settimana la pausa sarà più lunga, due settimane, per via dei problemi di salute di Oda.
     
    Top
    .
63 replies since 21/5/2014, 16:51   3628 views
  Share  
.
Top