Capitolo 749

“Mascalzoni! Avanti, Marsch!”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. colui il quale
     
    .

    User deleted


    comunque,anche se tizio x col frutto ope ope fosse stato piu forte di doflamingo,questo non significa ne che il frutto ope ope è piu forte del filo filo(rufy batte ener e crocodile,eppure goro goro e suna suna sono anni luce piu potenti del gomu gomu),ne che un altro ipotetico possessore dell'ope ope possa essere automaticamente piu forte di doflamingo(rufy batte crocodile,ma usop col gomu gomu non darebbe nemmeno un calcio a crocodile)....

    non so se riesco a farmi capire...manco io mi so capito credo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (colui il quale @ 8/6/2014, 15:23) 
    comunque,anche se tizio x col frutto ope ope fosse stato piu forte di doflamingo,questo non significa ne che il frutto ope ope è piu forte del filo filo(rufy batte ener e crocodile,eppure goro goro e suna suna sono anni luce piu potenti del gomu gomu),ne che un altro ipotetico possessore dell'ope ope possa essere automaticamente piu forte di doflamingo(rufy batte crocodile,ma usop col gomu gomu non darebbe nemmeno un calcio a crocodile)....

    non so se riesco a farmi capire...manco io mi so capito credo...

    É anche una questione di esperienza, di strategia pesonale, ecc. oltre al frutto ci va l'utilizzatore, ti sei spiegato benissimo :sese:
     
    Top
    .
  3. Gione92
     
    .

    User deleted


    Certo, è chiaro che il frutto deve essere accompagnato da una persona che sappia utilizzare e sfruttare i suoi poteri a pieno!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    La cosa buona delle pause è che almeno c'è più tempo per commentare (così mi rilasso troppo, perdo tempo e spesso e volentieri mi riduco all'ultimo :evilasd:).
    Scherzi a parte, speriamo che l'operazione di Oda vada bene e ce lo restituisca più in forma che mai, coi cannoni sulle spalle! :sese: :rules:

    Molto carina la cover, almeno è una bella immagine invece delle solite richieste astruse. :asd:

    Il Mega-Pica a quanto pare è lento e goffo, e perdere pezzi dà fastidio al soprano del Clan... :comeno:
    Spero sia questo il motivo che ha spinto l'Ufficiale a uscire allo scoperto e a combattere con la katanona, perchè altrimenti sembra solo un pretesto forzato per trovare un avversario spadaccino o pseudo-tale a Zoro (soprattutto se Pica dimenticherà di usare il Frutto per il resto dello scontro); ma mi fido del Sensei, l'espressione assetata di sangue di Roronoa promette grandi cose... :sese:

    Mi piace la partecipazione, continuata dallo scorso capitolo, degli ex-gladiatori all'assalto al Palazzo, in collaborazione tra loro ma con ognuno che vuole ammazzare Doflamingo per conto suo. :asd:
    In particolare, non mi aspettavo il ruolo riservato ad Abdullah e Jeet: erano decisamente tra i partecipanti meno caratterizzati, ma solo loro sono rimasti al passo con Rufy, suo malgrado; non so se avranno un ruolo attivo, ma come spalle comiche per ora non sono male. :xd:

    Infine sulla big reveal del capitolo, ossia due cosette in più sul fantomatico Cora (che ora è Corazón :oo: ).
    È maschio, era una figura importantissima per Law, è morto, ma soprattutto era il fratello minore di Dofla! Questa sì che è inaspettata... :wapol:
    A 'sto punto mi aspetto un bel flashback Law-Dofla-Cora per far luce sulla faccenda, mi sembra un buon modo per celebrare il capitolo 750. :sese:
    Tra l'altro non mi è chiero se il tizio che si vede nella penultima vignetta è Cora oppure Dofla giovane... spero quest'ultima, che senso avrebbe fare i due fratelli identici?! :look2:

    P.S. interessante anche l'ipotesi di Horus su Corazón ex possessore dell'Ope Ope... non mi dispiacerebbe affatto... :eheh:
     
    Top
    .
  5. Gione92
     
    .

    User deleted


    Io penso che quello sia Doflamingo da piccolo, altrimenti, come hai detto tu, sarebbero troppo uguali xD
    Su Pica: credo che l'utilizzo di una forma troppo grande sia troppo dispendioso dal punto di vista delle forze. Come per il frutto di Law, qualsiasi altro implica un consumo di energie più o meno grande. E mantenere quella forma mastodontica è sicuramente faticoso! Infatti i colpi sono abbastanza lenti. Per questo motivo è tornato alla "forma-base" ma penso che utilizzerà ancora il frutto durante il combattimento contro Zoro! È un potere ottimo e adatto ad un combattimento corpo a corpo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Francis, mi sa che questo flashback ci terrà compagnia pe ralmeno 2-3 capitoli, come minimo, penso ci sia u nsacco di roba da dire.
    Anche io lovvo l'ammucchiata dei guerrieri, mi gasa un sacco, anche se è una trovata molto elementare e prevedibile...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Salta anche questa settimana giusto?
     
    Top
    .
  8. Gione92
     
    .

    User deleted


    Si, fra 7 giorni dovrebbe uscire il cap 750!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Bel capitolo, ora salta fuori anche il fratello di Doflamingo? :oo: Una volta tanto però, possiamo collegare la cosa con un'altra cosa già citata (Cora-san) invece di aggiungere elementi totalmente nuovi :asd:

    Avrei voluto vedere una vignetta dedicata a Suileman direttamente in azione, la mossa di Orlumbus è basata sul sumo?
    Abbastanza divertenti Jeet e Abdullah, addirittura in prima linea con Rufy! Vedremo se faranno qualcosa di rilievo, per il momento ho trovato tenerissimo il toro che credendosi spacciato aveva le lacrime agli occhi, anche un "brutal bull" ha un suo lato soft? :asd:

    Per ora sono (leggermente) perplesso su quello che si è visto di Pica, ad esempio l'accantonare per il momento la forma gigante...a sto punto spero che il resto del combattimento non sia troppo facile per Zoro, ma probabilmente Pica sa il fatto suo anche senza essere un gigante...

    Però boh, va bene lo stancarsi del potere e eventuale difficoltà nel confrontarsi con avversari veloci con quella differenza di dimensione, ma ha pur sempre l'abilità di deformarsi a piacere...in precedenza a palazzo era riuscito a buttare fuori gli intrusi con una facilità estrema; anche se ora erano più in guardia, era davvero impossibile / così impraticabile continuare ad occuparsi dei nemici sempre da gigante nonostante le energie? Specialmente considerando che si trovavano in una posizione poco stabile...

    Inoltre il pugno utilizzato all'inizio sembrava molto meno potente di quello della volta scorsa...la prima volta aveva fatto volare via tutti, questo invece è stato evitato senza troppi problemi...:oo:

    A questo punto il fattore stanchezza dovrebbe c'entrare per forza, ed in effetti è pure normale...ma sarà che non avendo visto un granchè fin'ora mi aspettavo forse qualcosa di diverso :franky:

    Comunque l'azione in un modo o nell'altro stavolta c'è stata ed è stata comunque piuttosto figa :sese: Zoro in modalità sborone è tornato :asd:

    Speriamo che dopo l'operazione qualche pausa sparisca :look2:
     
    Top
    .
  10. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Non sembrava così chiaro quando ero io a dirlo che se l'utilizzatore è una mezza sega il frutto per quanto potente ne risente
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 9/6/2014, 14:09) 
    La cosa buona delle pause è che almeno c'è più tempo per commentare (così mi rilasso troppo, perdo tempo e spesso e volentieri mi riduco all'ultimo :evilasd:).

    A chi lo dici... :asd:

    A me la cover, a differenza di molti, non è piaciuta. :oo:
    Certo, non è anonima come altre, però è comunque scialba secondo me. :s:
    Vogliamo le MA! :rufy:

    Concordo con chi lo ha definito un capitolo da considerare un tutt'uno con il precedente: continua la corsa dei combattenti verso il Palazzo mentre Pica tenta ancora di bloccarli, con altre doppie tavole notevoli. :sese:
    Mi ha sorpreso vedere all'opera anche personaggi secondari come Ideo e Orlumbus; gente come Cavendish e Chinjao si sapeva che avrebbe avuto un ruolo abbastanza importante, ma gli altri rischiavano davvero di "scomparire". Ottimo quindi questo reinserimento. :sisi:
    In particolare sono stato smentito nuovamente su quella che avevo definito a suo tempo "carne da macello": Jeet e Abdullah. Chissà che razza di ruolo avranno... :asd:
    Concordo con Masso comunque, la faccia di Rufy quando li vede è fantastica. :xd:

    Di forzature nel comportamento di Pica sinceramente non ne vedo, di spiegazioni per le sue azioni ce ne sono diverse.
    Come detto da molti, è assai probabile che utilizzare il suo potere (soprattutto il gigante di pietra) gli consumi energia, come dimostrava anche il suo fiatone nello scorso capitolo.
    Inoltre come poteva sperare di combattere con una tale mole i Mugi, che si stavano arrampicando sul suo corpo? Avremmo forse dovuto vedere la classicissima scena del gigante immane che si colpisce da solo per schiacciare chi si trova su di lui? Viene fuori proprio nel momento giusto, ovvero per intercettare la corsa di Ucy; solo che Rufy e Zoro sono stati bravi ad evitarlo e contrastarlo, tutto qui.
    Il gigante di pietra andava bene per contrastare tanti nemici ancora lontani, ma non per due bersagli vicini.
    Tra l'altro le ipotesi sul Roccia Roccia vengono confermate: Paramisha che manipola la roccia, di cui Pica può circondarsi per creare colossi di pietra. Credo che la differenza in versatilità rispetto a quando combatteva al castello sia presto detta: nel palazzo aveva a disposizione una struttura già pronta in cui muoversi, qui invece ha dovuto assimilare un sacco di roccia e "costruirsi" il gigante di pietra, quindi è chiaro il risultato è più "rigido".
    Mi aspetto uno scontro discretamente impegnativo (alla Kaku) per Zoro. :sese: Sul Marimo mi sembra di aver letto in qualche commento della sua maggiore "sottomissione" nei confronti di Rufy ed in effetti è una cosa che ho notato anch'io. Da quando ha deciso di mettere da parte l'orgoglio con Mihawk per aiutare Rufy è cambiato. :sisi:

    Infine la rivelazione su Cora.
    Che fosse un uomo io sinceramente non l'avevo mai dubitato, visto che da subito avevo associato il nome al seme di Cuori, cioè Corazón. La vera sorpresa è la parentela con Dofla, io semmai avevo pensato ad un legame di sangue con Law. :oo:
    Interessante anche il fatto che Law dice "vero fratello minore di Doflamingo"? È una semplice precisazione in contrapposizione alla famiglia allargata attuale? O c'è gente che si spaccia(va) per fratello di Dofla? O Dofla ha uno o più fratelli adottivi/fratellastri? :dubbio:
    L'immagine che vediamo comunque credo sia di Dofla. :sisi: Non avrebbe senso se fosse di Cora. :oo:
    L'idea di Horus è interessante e se fosse così credo che l'autore del passaggio di consegne del Frutto sia stato proprio Dofla. :sisi: Dopotutto ha recuperato il Foco Foco, no? Mi sembra nello stile di Mingo uccidere un suo sottoposto e poi rubargli il potere per affidarlo al suo futuro sostituto. :sisi:
    Su Vergo nella squadra di Cora: non credo fosse così. Vergo è il collaboratore di Dofla di più lunga data, quindi non vedo il senso di sottometterlo ad altri venuti dopo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. Raizen84
     
    .

    User deleted


    La mole del mostro che ha tirato su è impressionante ogni volta che lo rileggo resto così o.o

    Anche il Grizzly magnum che sembrava un mega colpo a confronto sembra piccolo.. Se davvero sa utilizzare con la roccia l'equivalente del venom denom di magellan unito a un'haki dell'armatura della madonna potrebbe essere un pg estremamente pericoloso e potente.. Daje Zoro!!
     
    Top
    .
86 replies since 28/5/2014, 19:23   4125 views
  Share  
.
Top