Marvel Cinematic Universe

Discussione Generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Quale sarebbe la spiegazione ufficiale della Disney per questo cambio drastico?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,729

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/9/2019, 16:27) 
    Quale sarebbe la spiegazione ufficiale della Disney per questo cambio drastico?

    Di preciso non lo so ma forse dato che gli xmen sono nati per combattere la discriminazione razziale la loro giustificazione sarebbe che anche cambiando il periodo storico è la discriminazione che conta (per dire tra 10-20 anni potrebbero farlo gay😂)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,953
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Per inserirli nell'MCU devono per forza renderli contemporanei, per farli interagire con gli eroi di oggi, poi a me possono anche raccontare che la mutazione rallenta l'invecchiamento! :asd:
    Però se vogliono anche fare qualcosa di diverso dall'adattamento della Fox, una strada è quella... Sarà di minore impatto, disgusterà inizialmente i più... :dubbio:

    Comunque sono tutte supposizioni, stiamo a vedere cosa succederà... :eheh:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Beh devo ammettere che un Magneto interpretato da Giancarlo Esposito mi intrigherebbe assai :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,729

    Status
    CITAZIONE (Nazzu @ 18/9/2019, 16:51) 
    Beh devo ammettere che un Magneto interpretato da Giancarlo Esposito mi intrigherebbe assai :oo:

    Infatti non si parla di attori mediocri ma di ottimi attori, la mia perplessità è sulla mera questione origine (fassbender per esempio oltre che un ottimo attori sa parlare anche tedesco come visto in xmen l inizi e bastardi senza gloria, ciò ti rende credibile agli occhi dello spettatore)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,403
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    per me una scelta che non ha assolutamente senso, gli cambieranno anche le origini, ma sta cosa non mi piace per niente.

    il solito politically correct della Disney.

    tanto mi sono già deciso a non andare più al cinema per i loro film dopo quella robetta di Endgame, ormai li guardo giusto per...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,729

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 18/9/2019, 17:15) 
    per me una scelta che non ha assolutamente senso, gli cambieranno anche le origini, ma sta cosa non mi piace per niente.

    il solito politically correct della Disney.

    tanto mi sono già deciso a non andare più al cinema per i loro film dopo quella robetta di Endgame, ormai li guardo giusto per...

    Prima andavo al cinema solo per vedermi i film Marvel, ora penso che me li vedrò a distanza di anni su Sky...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,470
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Per favore no... Non stravolgiamo le origini di Magneto :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    D'altronde gli X-Men non sono mica nati come metafora delle discriminazioni di qualsiasi tipo contro una minoranza vista come diversa... oh wait... :ooasd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,729

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 19/9/2019, 13:13) 
    D'altronde gli X-Men non sono mica nati come metafora delle discriminazioni di qualsiasi tipo contro una minoranza vista come diversa... oh wait... :ooasd:

    L ho scritto qualche post fa anche io ma il fatto che per il politicaly correct anche un attore nero può interpretare un personaggio notoriamente bianco (come già successo con la torcia umana) non va bene, allora io da uomo bianco (anzi proprio mozzarella😂) posso interpretare luke cage o black Panther che sono notoriamente neri?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Pero Magneto visto come vittima dei nazisti oggi risulterebbe.....anacronistico ?

    Insomma, il MCU ormai si svolge negli anni 2020, dalla Seconda Guerra Mondiale sono passati 80 anni, Magneto per essere stato bambino nei lager dovrebbe essere nato negli anni 30 e avere più di 90 anni.

    Insomma, un conto è inserire questa cosa negli anni 80 come fatto da Claremont (dove un Magneto bambino negli anni 40 sarebbe al massimo un cinquantenne) o nei primi anni 2000 come nei film di Synger (dove Magneto avrebbe settant'anni, attempato ma ancora arzillo) un conto è per film che si svolgono da qui a pochi anni....

    Per dirla tutta pure Tony Stark era legato al Vietnam con le sue origini, ma nessuno si è lamentato quando nei film lo hanno fatto partecipare alla guerra in Afghanistan.

    Edited by -Guy Incognito- - 20/9/2019, 10:21
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Luke Cage e Black Panther hanno l'essere di colore alla base del personaggio (uno è pure sovrano di uno stato africano), non vedo dove sussista il paragone. :asd:

    Il fulcro di Magneto non è "sono ebreo", è "sono stato discriminato da piccolo perchè (...), ora sono discriminato di nuovo come Mutante, adesso gliela faccio pagare", è il Malcolm X che si oppone al Martin Luther King del Prof. X, quante storie di razzismo/discriminazione abbiamo visto con questo dualismo (pefino in OP con Tiger/Otohime)?
    Tra tutti i personaggi su cui il terribbbile "politically correct" avrebbe imposto la pelle nera, mi sembra decisamente il più sensato di tutti. :oo:

    È come dice Homer qui sopra, purtroppo temporalmente non ha più senso usare l'Olocausto come base (così come Tony Stark e Frank Castle sono stati spostati dal Vietnam ad Afghanistan/Iraq per non doverli rendere 70enni), e disgraziatamente non è l'unica nè l'ultima storia di quel tipo a cui ci si può ricollegare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Addio vecchio rancorso dalle origini Rom sopravvissuto ai campi di sterminio, che la Disney sia con te :franky2:

    Ovviamente sta scelta mi fa proprio schifo, ma vabbuò :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma poi la base di Magneto non è neanche quella del "Sono stato discriminato da piccolo quindi da grande sono un fetente terrorista".

    Il Magneto oirignale di Lee e Kirby è un cattivo classicissimo che vuole dominare il mondo perché si e che usa la discriminazione solo come scusa (lui stesso è il primo a discriminare gli altri mutanti visto che nel storie anni 60 tratta Toad come uno straccio per via dei suoi poteri).

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 19/9/2019, 13:32) 
    È come dice Homer qui sopra, purtroppo temporalmente non ha più senso usare l'Olocausto come base (così come Tony Stark e Frank Castle sono stati spostati dal Vietnam ad Afghanistan/Iraq per non doverli rendere 70enni), e disgraziatamente non è l'unica nè l'ultima storia di quel tipo a cui ci si può ricollegare.

    Pero volendo si, se si trovano le giuste scappatoie:

    1) Ad esempio ambientado i film sui mutanti negli anni 80-90

    2) Oppure usare qualche espediente da fumetto come viaggi nel tempo, ringiovanimento o stasi temporale.....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma nei fumetti è mai apparso in versione "nero"?
    Comunque Esposito in quel ruolo lo vedrei bene.

    Detto questo, a me degli X-Man non frega ormai niente, quindi la cosa non mi tange, i recenti film per me sfiorano la sufficienza e l'ultimo non l'ho nemmeno visto. Se non verrà inserito Galactus a breve nel MCU, per me sono morti e sepolti.
     
    Top
    .
1686 replies since 5/6/2014, 14:11   43326 views
  Share  
.
Top