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In accordo con lo staff apro questa nuova discussione e procedo immantinente ad elencarne le funzionalità.
Il topic è stato aperto inizialmente per uno scopo preciso, come alcuni possono intuire, nonostante ciò resterà disponibile per chiunque volesse usufruirne. Come?
Il suo scopo è quello di avere un'area in cui discutere di nuove idee per la sezione SPOILER esclusivamente, in particolare:- avere un topic in cui presentare una propria idea senza intasare il topic Idee&Proposte con discussioni troppo lunghe e con dettagli spoiler, allo stesso tempo non essere costretti a sondare la partecipazione nel topic Classifica generale dove rischiano di perdersi i messaggi
- poter discutere preventivamente di regole e raccogliere adesioni, in modo da evitare, una volta aperto il futuro topic di perdere tempo in lungaggini tecniche e/o vederlo morente per assenza di utenti
Cercherò di tenerlo aggiornato nel tempo inserendo in lista le varie proposte e cambiando il titolo di volta in volta, inoltre chiederei allo staff se fosse possibile di pinnare questo topic come importante in modo che tutti possano vederlo subito.
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Come avrete intuito facilmente (titolo ), la prima discussione rguarderà la rinascita di una storica classifica del forum ormai invecchiata male: Classifica di forza completa dei personaggi
CLASSIFICA DI FORZA COMPLETA DEI PERSONAGGI 2.0
Nel corso degli anni qualche utente ha chiesto che tale classifica continuasse, ciò non è stato possibile in quanto quest'ultima è invecchiata davvero davvero male.
Innanzitutto gli standard del manga sono cambiati, certe vette oggi sarebbero messe fortemente in discussione *coff coff* Barbabianca *coff coff*, inoltre alcuni paramentri hanno preso più importanza rispetto ad altri.
Purtroppo questi inconvenienti non sono negabili, la classifica è obsoleta e non può continuare.
Quindi la si fa risorgere con una versione 2.0 freschissima e ancor più scintillante!
Da qui in poi è tutta discussione e gradirei davvero che chi volesse partecipare facesse un cenno quantomeno d'intesa (non fate come in quell'altro topic che gestisco dove siete spariti tutti, bestie).
Una modifica che vorrei fare e che si deve fare riguarda l'Haki, ha troppo poco peso, la mia idea è quella di raddoppiarne l'importanza, in questo modo darebbe un sostanziale contributo senza comunque raggiungere l'importanza di una statistica principale.
Inoltre darei meno peso o toglierei il parametro esperienza.
Qui di seguito abbozzo alcune regole e scale di riferimento, ovviamente siete invitati a dissentire.
Precisiamo subito che i voti vanno da 1 a 10, Haki escluso che parte da 0; tali voti non sono punteggi, altrimenti in velocità nessuno dovrebbe prendere più di zero, sono una scala che indica una progressione, prendere sei significa essere grossomodo meglio di un discreto 60%.
Introdurrei inoltre una scala di riferimento per qualche categoria, spesso in passato si vedevano voti troppo distanti dovuti magari agli incroci tra nuovi e vecchi utenti che seguivano appunto due scale diverse; tali rifermenti sono chiaramente indicativi.- FORZA Tutto ciò che è espressione di forza muscolare, chiaramente combattenti puramente fisici dovrebbero prendere più punti qui, in quanto è difficile distinguere precisamente la forza pura in scenari con presenza di frutti e/o armi
- VELOCITÀ, RIFLESSI Comprende sia la velocità di spostamento che quella degli attacchi, i riflessi seguono di conseguenza alla velocità degli attacchi a cui reagiscono (con il dovuto buonsenso)
- RESISTENZA, DIFESA Le metto insieme per differenziarle. La difesa si conta quando non si subisce danno, è qualsiasi caratteristica fisica, abilità, tecnica, frutto che permetta all'utilizzatore di non danneggiarsi in seguito ad un attacco; al contrario la resistenza si conta quando un attacco ha fatto danno.
- LETALITÀ Questo parametro ha secondo me sempre creato confusione, quindi chiarisco che essere letali significa essere capaci di chiudere uno scontro nel più breve tempo possibile meno colpi possibili. Faccio un esempio di una mia opinione: se Magellan ti tocca sei morto, se ti tocca Akainu forse no, ma tra i due reputo più letale il secondo in quando ha un potere più spammabile, più veloce e a più ampio raggio, risultando quindi in grado di fare più danno e prima.
- DISTRUTTIVITÀ Similmente a quanto spiegato per la letalità vale il principio di tempo e colpi. La distruttività è determinata dall'effetto dei colpi sull'ambiente circostante.
- VERSATILITÀ, ESPERIENZA Qui poco da dire, rispecchiano completezza e carriera, ovviamente vanno applicate al combattimento
- INTELLIGENZA Anche in questo caso si parla di intelligenza applicata al combattimento, mi spiego meglio, vale qualsiasi cosa elaborata, studiata, imparata, intuita, ragionata che favorisca il personaggio durante una battaglia, si va dalla medicina di Chopper applicata alle Rumble Ball alla strategia di Sengoku, dall'intuizioni di Rufy allo studio meteorologico di Nami applicato al Clima Tact
- HAKI Come detto sopra l'Haki avrà un peso superiore a quello della vecchia classifica, nonostante questo vorrei mantenere la divisione 4-4-2, ovvero, su un totale di 10, 4 punti vanno sia all'Osservazione che all'Armatura e i restanti due al Re
Scala: uomo pesce base, superumano base, almeno 4
Scala:sonico, 4; supersonico 6; ipersonico, 8; luminale, 9,5 *i nomi sono solo per differenziare, non serve una laurea tranquilli*
Scala: libera; la difesa Rogia parte da 6
Scala: libera
Scala: oggetti di medie/grandi dimensioni, 3; oggetti enormi/abitazioni, 5; quartieri, città, 7
Scala: libera
Scala: libera
Scala: CoA e CoO avanzati, 3+; CoC avanzato, 0.5+
Si chiudono qua le mie proposte, se volete riesumare la classifica vi basta far presente la vostra partecipazione e se volete proporre delle idee fatelo pure!
Edited by Jack D. Lannister - 26/11/2021, 19:26. -
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Secondo me, da persona che probabilmente non parteciperà a causa della pigrizia, per questo tipo di topic, bisogna tenere a mente che la ggente spesso si stufa facilmente e se è "troppo impegnativo" ancora peggio.
In virtù di ciò, ridurrei le categorie e la renderei più snella ed immediata. -
Sjmxx.
User deleted
Parteciperò . -
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Ci sono
Forse non è meglio usare gli stessi parametri della vecchia classifica? Intendo, dividere velocità e riflessi difesa e resistenza versatilità ed esperienza. -
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Partecipo e sono più o meno d'accordo con Marshall.
Ma... Il topic dei power levels è morto?
Almeno è arrivato a fine pre TS. -
.Ci sono
Forse non è meglio usare gli stessi parametri della vecchia classifica? Intendo, dividere velocità e riflessi difesa e resistenza versatilità ed esperienza
Sisi, sono divisi, solo la spiegazione è accorpata.Secondo me, da persona che probabilmente non parteciperà a causa della pigrizia, per questo tipo di topic, bisogna tenere a mente che la ggente spesso si stufa facilmente e se è "troppo impegnativo" ancora peggio.
In virtù di ciò, ridurrei le categorie e la renderei più snella ed immediata
Raccolgo idee, si può magari eliminare esperienza e accorpare forza fisica e distruttività sotto un unico attaccoPartecipo e sono più o meno d'accordo con Marshall.
Ma... Il topic dei power levels è morto?
Almeno è arrivato a fine pre TS
Ci sono solo 7 voti su 16, fare le medie non ha senso.
Proponente pure se volete levare o cambiare qualcosa. -
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Io parteciperei anche se non so se sarò molto attivo in futuro . -
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Voi cosa ne pensate?
Partecipate?
Brodo D. Cipolla Lord of Dreams Ambassador Law Capitano Jack -Ammiraglio Kizaru- Argenn _Dragon_ jasper7 Kaisertony Marshall D. Rufy. -
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Io parteciperei, ma non accorperei forza fisica e potenza distruttiva, dato che essa non è data solo dalla mera forza ma anche da fattori spesso esterni al fisico.
Manterrei gli stessi parametri, riequilibrando i voti dati all'Ambizione come hai fatto tu.
Edited by Capitano Jack - 27/11/2021, 11:27. -
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Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima
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dalla spiegazione non ho ben capito se vuoi unire Difesa e resistenza, o le hai inserite assieme nella spiegazione solo in questo caso.
nell'accorpare velocità e riflessi concordo, tanto ormai questi ultimi sono andati a farsi benedire nel post TS dove gli scontri sono molto più casuali e l'haki li ha resi indecifrabili, diciamo che è una categoria che comprende la reattività generale.
non so se convenga ancora separare forza fisica e distruttività, secondo me può essere tutto accorpato in "potenza offensiva", tanto ormai tra haki, Re e poteri vari la forza fisica è un altra cosa che è passata quasi completamente in secondo piano.
poi ugnono darà ad ognuna il peso che predilige, ma così facendo si snellisce la votazione.
esperienza e intelligenza con anche la tempra mentale secondo me forse è meglio fargli fare categoria unica, il tutto sotto " capacità mentali", in quanto l'esperienza è gioco della mente più o meno involontaria.
la versatilità invece può essere slegata dall'esperienza e dipende molto di più dallo stile di lotta.
e non ho ben capito la scala dell'haki, mi sembra molto simile a quella vecchia.
comunque io ci sono. -
.dalla spiegazione non ho ben capito se vuoi unire Difesa e resistenza, o le hai inserite assieme nella spiegazione solo in questo caso.
Solo spiegazioneCITAZIONEnell'accorpare velocità e riflessi concordo, tanto ormai questi ultimi sono andati a farsi benedire nel post TS dove gli scontri sono molto più casuali e l'haki li ha resi indecifrabili, diciamo che è una categoria che comprende la reattività generale.
Direi di si, potrebbe andare tutto sotto un generico rapidità o "capacità motorie"CITAZIONEnon so se convenga ancora separare forza fisica e distruttività, secondo me può essere tutto accorpato in "potenza offensiva", tanto ormai tra haki, Re e poteri vari la forza fisica è un altra cosa che è passata quasi completamente in secondo piano.
Io infatti sono per l'accorpamento, dopotutto la distruttività la vediamo come conseguenza di un attacco, e gli attacchi puramente fisici oltre ad essere difficilmente distinguibili verrebbero troppo penalizzati, quindi va tutto sotto "capacità offensiva"CITAZIONEesperienza e intelligenza con anche la tempra mentale secondo me forse è meglio fargli fare categoria unica, il tutto sotto " capacità mentali", in quanto l'esperienza è gioco della mente più o meno involontaria.
Ci può stareCITAZIONEla versatilità invece può essere slegata dall'esperienza e dipende molto di più dallo stile di lotta.
Io invece la leverei facendola ricadere sulle varie categorie (ed esempio Ener che si rianima va in resistenza, Dofla che si attacca alle nuvole va in mobilità)CITAZIONEe non ho ben capito la scala dell'haki, mi sembra molto simile a quella vecchia.
La divisione è uguale, ho però messo dei paletti alle versioni avanzate, per avere un punto di partenza
<piero>92 -Guy Incognito - Marciano _Superfly_
Voi altri?. -
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CITAZIONEEner che si rianima va in resistenza
Ecco, secondo me no, perché di fatto i danni non li sopporta. Uno che vuole dar il colpo di grazia lo ammazzerebbe subito, anche senza sapere che può defibrillarsi.
Per me quella è versatilità del frutto.. -
.CITAZIONEEner che si rianima va in resistenza
Ecco, secondo me no, perché di fatto i danni non li sopporta. Uno che vuole dar il colpo di grazia lo ammazzerebbe subito, anche senza sapere che può defibrillarsi.
Per me quella è versatilità del frutto.
In parte ti do ragione, ma volendo la butti sotto intelligenza allora.
Il fatto è che la direzione attuale di One Piece ha completamente annullato l’apporto di una qualsivoglia versatilità, inoltre di personaggi davvero versatili se ne contano sulle dita di due mani ad esagerare, ha senso introdurre una stat che ha così poca rilevanza?. -
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Sono topic belli, anche se preferisco i livelli generali
Comunque ho scelto di non partecipare in questi tipi di topic, anche se qualche commento ci scapperà
Con i personaggi pre TS non ci sarebbe problema
Con quelli post TS... mi passerebbe la voglia. Per me qui il manga va avanti, nel forum/pensiero italiano( ) la forza fa retromarcia
L'altro topic si è fermato proprio a fine pre TS non è che qualcuno ha pensato di passare sulla retta via?. -
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Ecco, secondo me no, perché di fatto i danni non li sopporta. Uno che vuole dar il colpo di grazia lo ammazzerebbe subito, anche senza sapere che può defibrillarsi.
Per me quella è versatilità del frutto.
In parte ti do ragione, ma volendo la butti sotto intelligenza allora.
Il fatto è che la direzione attuale di One Piece ha completamente annullato l’apporto di una qualsivoglia versatilità, inoltre di personaggi davvero versatili se ne contano sulle dita di due mani ad esagerare, ha senso introdurre una stat che ha così poca rilevanza?
Se metti a confronto Doflamingo e Garp ovviamente il confronto non regge, ma se confronti Doflamingo e Jack è chiaro che la versatilità farebbe la differenza.
Per me va contata assolutamente.
Alla fine classifiche come queste privilegiano la completezza, non sono le nostre tier list..