Capitolo 755

"Questione tra uomini"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Intendevo in generale il maschilismo, che è una forma di discriminazione sociale a tutti gli effetti, perché prevede che all'interno della società all'uomo spetti maggiore importanza rispetto alla donna.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Io non vedo tutto questo maschilismo nella gag di franky, piuttosto quache velato stereotipo sugli spagnoli e su noi italiani un po' sparso in tutta la saga. Visto che dressrosa è stata disegnata ispirandosi all'italia e alla spagna e visto che i componenti della ciurma di doflamingo (doffy escluso ovviamente) mi sembrano poco svegli e ognuno con un difetto caratteriale ben evidente mi viene da pensare che in giappone non abbiamo una gran considerazione di noi :usop:
     
    Top
    .
  3. Izzar Bu. F.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 4/8/2014, 19:39) 
    Io non vedo tutto questo maschilismo nella gag di franky, piuttosto quache velato stereotipo sugli spagnoli e su noi italiani un po' sparso in tutta la saga.

    esatto quoto a pieno.
    e poi sinceramente sebbene ne abbia fatti non si può vedere un messaggio sociale in ogni caga*a, questa è una battuta che usa come sfondo degli stereotipi senza manco giudicarli per me.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo controverso... :oo: :asd:

    A me è piaciucchiato; la gag principale l'ho trovata carina e in giusto stile Franky (con un'ottima spalla in Señor Pink), però in effetti il set-up è stato un po' più lungo di quanto avrebbe potuto (che è poi il problema degli ultimi capitoli, il cosiddetto "spreco di pagine/vignette"... io volevo vedere lo scontro di Franky e Pink, non loro che cazzeggiano! :oo: :xd:).

    Kyuiin non è nulla di che, ma di personaggi del genere è pieno il manga; almeno è stata funzionale all'iper-machismo da bambini dell'asilo del cyborg e del bambinone, seguito dallo "scontro maschio" a colpi di Capezzoluci e Bombe Pannolino... :ride:
    E diciamo che l'inganno di Franky con la finta vecchia in difficoltà compensa l'inspiegabile (anche per il cyborg :oo:) monotonia delle suplex... :asd:

    Divertenti anche le altre gag ormai collaudate, come le scale sghembe di Kanjuro o l'idiozia dei Tontatta nella Fabbrica (Moussy e la sua dedizione, il cartello "Keep Out", i tappi nelle orecchie come unico modo per non farsi ingannare -ma poi gli impediscono di sentire i compagni-... :xd:).

    E dopo il samurai, tocca anche a Mansherry fare la sua comparsa (e avevamo sbagliato solo una lettera nella traslitterazione... :P).
    Personalmente pensavo fosse solo un personaggio di contorno, invece mò salta fuori che ha un potere molto importante per entrambe le fazioni... curiosità a mille... :oo:

    P.S. una piccola sorpresa nella cover-story... ma porterà a qualcosa? :look2:
    P.P.S. che sopresa, Zoro vs Pica conitnua, ma non vediamo nulla... eddai, Oda... :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Umadò quanti commenti arretrati ho da fare... :comeno:
    Li recupererò mai tutti?

    Comunque in questo rush "finale" alla ricerca del Doffy (che più va avanti e più mi ricorda un pò troppo il race game de Tutti gli uomini del deficiente) finalmente abbiamo un capitolo spassoso.
    Una brevissima parentesi di dovere: Dressrosa saga impeccabile fino appunto alla scelta che non approvo della Gabbia. Boh, con Doflamingo in campo mi aspettavo qualcosa di più teatrale e tattico rispetto al banale "acchiappatemi mentre mi sdraio su divano, tanto ad ogni livello c'è un boss".
    Appunto, banale (i livelli-gradoni poi, per carità...sembra fatto apposta per un videogame platform anni 90).

    Ma tant'è, c'è comunque molto altro di interessante, anche nell'ambito della marinfordesca rincorsa al boss finale.
    Soprattutto quando si cambia stage: la risalita di Kinemon e Kanjuro tutta da seguire, il vero scontro da copertina Sabo vs Fujitora, la missione del gruppo di Robin e, last but ovviamente not least, le vicende della fabbrica.
    Bene, mooolto bene che questa parte fondamentale della trama sia rimasta in mano totale di Franky, anche perchè il personaggio necessita davvero di uno stage importante. Ancora meglio se il tutto è condito in perfetta "salsa-Franky", con gag a ripetizione, ambiguità esilarante e un avversario costruito davvero su misura per il nostro figocyborg: a Senor vs Franky, insomma, palma d'oro 2014 degli scontri, soprattutto in ottica di distruzione della fabbrica.

    Anche perchè di scontri importanti, come accennavo prima, finora o regna l'assoluto show don't tell (che ovviamente non è disprezzabile, se, come dice sommo, si pensa alla gigantesca quantità di trama in gioco), oppure si scarseggia proprio.
    Per dire, a me Pica vs Zoro fino ad ora non dice proprio nulla, anonimo.

    Per il resto seguo con interesse Cabbage, più che altro perchè aspetto con trepidazione la mossa di Hakuba (di cui inizio ad avere un abbozzo di idea dopo gli spoiler del cap 756...), e ovviamente lo spiegone/flashback su Law che però credo arriverà all'ultimo livell...ehm, pardon, all'ultimo stage.

    Dai, diciamo che ho recuperato anche i vecchi capitoli va :eheh:
     
    Top
    .
94 replies since 30/7/2014, 19:15   3584 views
  Share  
.
Top